Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nonostante.voi nonostante.voi 03/01/2021 ore 20.06.01
segnala

(Nessuno)Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

1. Non si sa cosa c’è dentro.
Si sa benissimo (vedere sito AIFA), e certamente non ci sono 5g, feti morti, metalli pesanti e altre cagate del genere: in pratica ci sono particelle di grasso che includono l’mRNA (vedi dopo), colesterolo, sali, saccarosio e acqua. E basta.

2. Non è stato abbastanza sperimentato.
No, è stato sperimentato in tempi molto rapidi, questo sì, perché i Paesi e le istituzioni hanno messo sul tavolo una quantità mai vista di danaro, il che ha permesso di correre molto, molto più velocemente del solito. Comunque, sono state rispettate le tre fasi dei trial clinici che sono OBBLIGATORIE per qualunque nuovo farmaco, e che vengono monitorate da FDA ed EMA, coinvolgendo centinaia di ricercatori. E i dati sono pubblicati e quindi di pubblico dominio. Se qualcosa non vi convince prima leggeteli (ma vi ci vorrà una decina d’anni, perché per capirli dovrete laurearvi in medicina o in scienze biologiche, e avere studiato a fondo virologia, immunologia, epidemiologia, statistica e qualcos’altro che adesso non mi viene in mente. E naturalmente dovete capire l’inglese scientifico). Io, per esempio, che ho solo una laurea in Medicina, una specializzazione e quarant’anni di ospedale, riesco a interpretarli solo a grandi linee (e li trovo convincenti). Quindi mi fido di quello che mi dicono quelli che hanno studiato. E comunque i soggetti sottoposti al primo dei vaccini somministrati (Pfizer) sono stati oltre ventimila (altri ventimila sono nel braccio di controllo, anche questo lo trovate su Wikipedia). E la differenza nel rischio di infettarsi è talmente clamorosa che dovrebbe capirla chiunque.

3. Il vaccino con l’RNA messaggero può modificare il DNA.
Ecco, questa è proprio una di quelle cose che – se uno avesse fatto le scuole giuste – non potrebbe dire. Non so se oggi è nel programma delle scuole superiori, ma a Medicina l’ho studiato. L’mRNA serve (mi perdonino gli esperti veri per la semplificazione) per trasferire le informazioni dal DNA e produrre le proteine. Dire che l’mRNA (che tra l’altro ha vita molto breve) può modificare il DNA è come dire che se ho un dado di carne per il brodo posso farmi la mucca in casa.

4. È pericoloso.
Questa è un’obiezione con un minimo di senso. Qualunque sostanza introdotta nel nostro organismo può scatenare imprevedibili effetti. Basta leggere il bugiardino di una cosa qualunque che avete in casa, anche la tachipirina. I vaccini sono – tra queste sostanze – tra le più sicure. I vaccini correntemente in uso hanno effetti molto severi (fino alla morte) nell’ordine – quando va male – di qualche unità per milione di somministrazioni. Il tema, come per qualunque farmaco, è il rapporto tra rischio ipotetico e beneficio certo: la copertura dei vaccini per la Covid-19 è superiore al 90%. C’è un abisso tra il beneficio (enorme) e il rischio (remotissimo).

5. Ma io ho paura.
Come sopra: ragionevole. Io non ce l’avrei, perché vaccinarsi è pericoloso più o meno come attraversare la strada, ma capisco. E, tanto per chiarire, è possibile, anzi probabile che nei prossimi mesi ogni tanto comparirà sui giornali la notizia di qualcuno che se l’è vista brutta. Consiglio: verificate la notizia (non si sa mai) e mettetelo comunque in conto. Il rischio zero non esiste, nella vita, per nessuna attività. Ma quello per vaccino è basso, bassissimo. E per il resto vale quanto sopra.

6. No, va be’, ma non ci dicono la verità, non mi fido degli scienziati, sono tutti al soldo di Big Pharma.
È come dire che non mi fido degli ingegneri aeronautici che progettano l’aereo su cui voliamo perché sono al soldo della Boeing o della Airbus. Segnalo – en passant – che la nostra conoscenza delle leggi della fisica che consentono il volo è uguale a quella che abbiamo dei meccanismi immunitari. Ma l’aereo lo prendono alcuni miliardi di persone ogni anno (pochissimi con la laurea in fisica, immagino).

7. Ah, ma io aspetto, lasciamo che si vaccinino gli altri, non si sa nulla degli effetti a lungo termine.
Non è vero, quelli li conosciamo: gli effetti a lungo termine delle vaccinazioni del secolo scorso sono stati la scomparsa del Vaiolo (eradicato nel 1980), e il contenimento ai minimi termini di almeno altre sette-otto malattie contagiose che facevano morti e invalidi a MILIONI (poliomielite, morbillo, difterite, rosolia, parotite, pertosse, tetano, epatite B, etc.). Anche qui basta Wikipedia (ci sarebbero anche i siti OMS e ISS, ma capisco che possano apparire anche loro al soldo di qualcuno), ma se vi informate su Byoblu mi spiace dirvelo, sono proprio fatti vostri. Infatti, l’altro effetto a lungo termine si chiama selezione darwiniana: chi non si vaccina ha meno probabilità di avere figli (e non voglio spiegare perché, dato che è cinico e politicamente scorretto).

8. Ma sui siti AIFA ed EMA ci sono un sacco di dubbi.
Benvenuti nel modo reale della scienza. Quando leggete che “i dati sono insufficienti” vuol dire che non si dispone ancora di un volume di dati che consenta affermazioni categoriche, cosa che abbiamo visto in passato e che vedremo in futuro: funziona così, quando si fanno le cose seriamente e non si urla “il plasma”, “la clorochina”, perché te l’hanno detto su FB. Quindi è ovvio che non si conoscano ancora gli effetti, per esempio, su gravidanza e allattamento, semplicemente perché non c’è ancora una casistica sufficientemente ampia per trarre conclusioni definitive, ma gli studi proseguono e presto avremo risposte anche a queste domande. Così come non possiamo sapere con certezza (anche se i dati preliminari sono incoraggianti) quanto durerà la protezione: è ovvio che per saperlo deve trascorrere del tempo.

9. Ah, ma i vaccini fanno venire l’autismo.
AAAAARGHHH! BASTA! È una bufala spaventosa, smentita da decenni, la vogliamo smettere! E se qualcuno mi tira fuori qualche correlazione (crescita vaccini-crescita casi autismo) provo educatamente a segnalare che CORRELAZIONE NON SIGNIFICA CAUSALITA’ (e se non capite il concetto non c’è speranza per voi e i vostri discendenti). Perché, se proprio ci tenete, vi faccio vedere un bel grafico che dimostra un’altra correlazione: quello tra autismo e aumento del consumo dei famosi cibi “bio”:

10. Ah, ma fanno finta di iniettare il vaccino, in realtà è solo acqua distillata.
Eh, certo: milioni di medici e infermieri si stanno facendo iniettare in tutto il mondo acqua distillata. Milioni di coglioni, che tra qualche settimana lavoreranno con i pazienti Covid convinti di essere immunizzati, e invece moriranno come mosche. Ma cosa avete nel cervello?

11. Avete visto l’infermiera che è svenuta? E poi è morta, ma non cielodicono. L’infermiera è svenuta per quel fenomeno fisiologico noto come sindrome vagale: è effetto dell’ago, dello stress e di molti fattori concomitanti: ho visto pazienti svenire quando mi avvicinavo con l’ago in mano. Capita, e non è grave (lezione gratis di primo soccorso: sdraiate il malcapitato e alzategli le gambe: sarà dei nostri in pochi secondi). E non è morta, naturalmente, come ha dovuto (!) confermare l’ospedale dove lavora.

12. In Russia e in Cina hanno fatto prima.
Ecco, questo non è bellissimo, perché in quei Paesi hanno iniziato le somministrazioni prima della fine della fase 3. Meglio abbiamo fatto noi, dove quei venduti dell’EMA hanno voluto controllare TUTTI I DATI GREZZI di TUTTI i casi del Trial.

13. Ma avete visto il curriculum di Pfizer? Hanno fatto ogni sorta di nefandezze. E adesso ci fidiamo di questi?
Guardate, non sarò certo io a difendere le grandi industrie farmaceutiche, ed è giusto star loro sul collo. Ma se oggi un bambino che nasce in Italia può sperare di vivere mediamente novant’anni è anche merito loro (lettura consigliata: Adam Smith, La ricchezza delle nazioni), e naturalmente della Medicina moderna. Se in questo caso hanno fatto un buon lavoro, a me va bene. E comunque quando hanno sfornato il Viagra non ho visto tanta gente preoccupata.

14. Perché i politici si vaccinano per primi, questi privilegiati? Perché non si vaccinano i politici, così fanno da cavie?
Mettetevi d’accordo. A me non frega niente.

15. Non vorranno mica metterlo obbligatorio? È anticostituzionale.
Allora, io penso che per la popolazione generale l’obbligo per ora non sia da prendere in considerazione, perché è molto meglio che i cittadini capiscano da soli l’utilità di vaccinarsi. Ma anche ergersi a costituzionalisti senza capire quello che si legge no, vi prego. L’articolo 32 dice che “Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.” Quindi è sufficiente una legge, come per altre vaccinazioni – in tutto il mondo – o come con i TSO (che qui non cito a caso). Perché (sempre la costituzione) sancisce che la tutela della salute è “fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività”. Quindi, se fosse interesse della collettività vaccinare l’intera popolazione, si potrebbe fare. Che è quello che ha riaffermato proprio la Corte costituzionale (sentenza 307/1990):
La legge impositiva di un trattamento sanitario non è incompatibile con l’art. 32 della Costituzione se il trattamento sia diretto non solo a migliorare o a preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato, ma anche a preservare lo stato di salute degli altri, giacché è proprio tale ulteriore scopo, attinente alla salute come interesse della collettività, a giustificare la compressione di quella autodeterminazione dell’uomo che inerisce al diritto di ciascuno alla salute in quanto diritto fondamentale.
Chiaro, no?
Sui sanitari, onestamente credo che ci si potrebbe pensare. Io, tanti anni fa, per iscrivermi a Medicina dovetti fare la vaccinazione antitubercolare e poi, per lavorare, quella contro l’epatite B. Per dire.

Ottavio Davini, medico con 40 anni di esperienza, ultimo incarico all’Azienda ospedaliero-universitaria San Giovanni Battista di Torino
pesce.lesso pesce.lesso 03/01/2021 ore 20.28.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@nonostante.voi scrive:
Non è vero, quelli li conosciamo: gli effetti a lungo termine delle vaccinazioni del secolo scorso sono stati la scomparsa del Vaiolo (eradicato nel 1980), e il contenimento ai minimi termini di almeno altre sette-otto malattie contagiose che facevano morti e invalidi a MILIONI (poliomielite, morbillo, difterite, rosolia, parotite, pertosse, tetano, epatite B, etc.).


Che colossale stronzata
Avere una laurea in medicina nn esonera dall'essere un idiota e questo tizio chiamato dottore lo è
Questo crede a babbo natale perche riportato sui libri, la vaccinazione nn potra mai essere imposta per legge, nn potra esserlo perche la scienza nn potra mai dimostrare se un soggetto contrarrà mai l'infezione, significa che, se ho fatto il vaccino contro la polio, nn è detto che avrei potuto contrarlo, questo nn puo essere dimostrato, certo i vaccini seguono dopo avere fatto conoscenza della malattia, quindi inizialmente accorgimenti che servono ad impedirne la diffusione, per nel caso del covid, chi dice che se lo contraggo muoio? Vedi miliardi di asintomatici, che chiamano malati, stanno da dio, quindi a loro dire, in medicina somministrare il vaccino serve a salvaguardare le poche persone che nn possono farlo? ahahah bella scusa, venderebbero pure Madre e Moglie, questi sono fuori di testa, se lo imporranno spero in una rivoluzione, ma di quella seria seria..
20362399
@nonostante.voi scrive: Non è vero, quelli li conosciamo: gli effetti a lungo termine delle vaccinazioni del secolo scorso sono...
Risposta
03/01/2021 20.28.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nonostante.voi nonostante.voi 03/01/2021 ore 20.45.33
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
Che colossale stronzata
Avere una laurea in medicina nn esonera dall'essere un idiota e questo tizio chiamato dottore lo è
Questo crede a babbo natale perche riportato sui libri, la vaccinazione nn potra mai essere imposta per legge, nn potra esserlo perche la scienza nn potra mai dimostrare se un soggetto contrarrà mai l'infezione, significa che, se ho fatto il vaccino contro la polio, nn è detto che avrei potuto contrarlo, questo nn puo essere dimostrato, certo i vaccini seguono dopo avere fatto conoscenza della malattia, quindi inizialmente accorgimenti che servono ad impedirne la diffusione, per nel caso del covid, chi dice che se lo contraggo muoio? Vedi miliardi di asintomatici, che chiamano malati, stanno da dio, quindi a loro dire, in medicina somministrare il vaccino serve a salvaguardare le poche persone che nn possono farlo? ahahah bella scusa, venderebbero pure Madre e Moglie, questi sono fuori di testa, se lo imporranno spero in una rivoluzione, ma di quella seria seria..

Tu sei laureato in medicina?
Elle66 Elle66 03/01/2021 ore 20.52.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
Vedi miliardi di asintomatici, che chiamano malati, stanno da dio, quindi a loro dire, in medicina somministrare il vaccino serve a salvaguardare le poche persone che nn possono farlo? ahahah bella scusa,


Essere asintomatico non significa che la malattia non ti abbia prodotto dei danni permanenti
Il tuo ragionamento, nella parte che ho quotato è un po' bislacco.

Ci si vaccina per proteggere la comunità
Ci stanno 74mila decessi con covid solo in Italia, 25mila solo in Lombardia.
Con il vaccino questi numeri sarebbero scesi drasticamente.

Non serve un dottore per capirlo direi.

Il vaccino non può essere obbligatorio.
Ma può essere obbligatorio averlo fatto per accedere agli uffici pubblici, per esempio
nonostante.voi nonostante.voi 03/01/2021 ore 20.57.09
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@Elle66 scrive:
Non serve un dottore per capirlo direi.

Tranquilla... l’università di Facebook sforna laureati ogni giorno.
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2021 ore 20.57.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

ottimo esempio
Nel 1966 la vaccinazione antipolio diventa obbligatoria.
in italia


nel 2020 i vaccini obbligatori sono 20
in italia
cajo.021079 cajo.021079 03/01/2021 ore 21.00.50
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@nonostante.voi scrive:
Medico di Torino smonta i novax punto per punto.


Ma perchè non farli morire per la loro ignoranza ?
nonostante.voi nonostante.voi 03/01/2021 ore 21.02.48
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@cajo.021079 scrive:
Ma perchè non farli morire per la loro ignoranza ?

Fosse per me... mi mordo la lingua.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 21.15.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@nonostante.voi scrive:
Tu sei laureato in medicina?


Si, alla Kristal di Tirana.
Anche se in Albania non ci ha mai messo piede. ;-)
pesce.lesso pesce.lesso 03/01/2021 ore 21.16.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@Elle66 :

Chi teme di contrarre il virus o soggetto a rischio si sottopone a vaccinazione, mi sembra giusto, dato di fatto a loro dire che rimarresti immune, perche imporre chi nn vuole farlo? A cosa serve vaccinarsi altrimenti?
Che poi hanno anche confermato che vaccinandosi nn escude il contrarre il virus, quindi se permetti, fino ad oggi parlando di vaccinazione è poco chiaro..
nonostante.voi nonostante.voi 03/01/2021 ore 21.17.25
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@fiume.sandcreek scrive:
Si, alla Kristal di Tirana.
Anche se in Albania non ci ha mai messo piede.

Quella dove andava il trota?
pesce.lesso pesce.lesso 03/01/2021 ore 21.18.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@nonostante.voi scrive:
Tu sei laureato in medicina?


Che importanza ha? ci sono tantissimi medici che sono contro alla vaccinazione, ma ovviamente a te nn li fanno vedere, vai a cercarli tu..
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 21.18.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@cajo.021079 scrive:
Ma perchè non farli morire per la loro ignoranza ?


Problemi di smaltimento ecologico delle spoglie.
Anche ammettendo che muore solo un imbecille su tre in Italia avremmo milioni di morti in pochi mesi.
nonostante.voi nonostante.voi 03/01/2021 ore 21.19.10
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
perche imporre chi nn vuole farlo?

È imposto?
pesce.lesso pesce.lesso 03/01/2021 ore 21.19.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@eaccabbadda scrive:
ottimo esempio
Nel 1966 la vaccinazione antipolio diventa obbligatoria.
in italia


Bravissima, cortesemente nn sfiorate neanche per idea che il grafico è falso..
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 21.19.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@nonostante.voi scrive:
Quella dove andava il trota?


No, quella dove non è mai andato il trota.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 21.20.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
ci sono tantissimi medici che sono contro alla vaccinazione


Tantissimi quanti?
Puoi citare qualche nome?
Grazie.
pesce.lesso pesce.lesso 03/01/2021 ore 21.21.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@cajo.021079 scrive:
Ma perchè non farli morire per la loro ignoranza


Quindi muori anche tu.
Elle66 Elle66 03/01/2021 ore 21.22.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
Chi teme di contrarre il virus o soggetto a rischio si sottopone a vaccinazione, mi sembra giusto, dato di fatto a loro dire che rimarresti immune, perche imporre chi nn vuole farlo? A cosa serve vaccinarsi altrimenti?
Che poi hanno anche confermato che vaccinandosi nn escude il contrarre il virus, quindi se permetti, fino ad oggi parlando di vaccinazione è poco chiaro..


Sei disposto a mandare in un lazzaretto tutti colore che non si vaccinano e contraggono la malattia?
Nessuno di noi è sicuro fino a quando il virus circola.
Vanno li e si curano da soli, se schiattano fatti loro.
Sei sicuro di poter,o fare

Diversamente quelli che non si vaccinano devono essere curati.
Se sono tanti avremmo anche tanti contagi e quei numeri scederebbero, ma rimarrebbero alti in proporzione ai non vaccinati.
Impegnando le strutture sanitarie
NONCIELODICONO NONCIELODICONO 03/01/2021 ore 21.22.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso : Ciao Pesce. Ti curi ancora le dermatiti con la candeggina? :haha
nonostante.voi nonostante.voi 03/01/2021 ore 21.23.04
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
Che importanza ha? ci sono tantissimi medici che sono contro alla vaccinazione,

Nessuna importanza certo.

Chissà perché però si vaccinano anche loro. C’è un post aperto al riguardo.
pesce.lesso pesce.lesso 03/01/2021 ore 21.23.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@nonostante.voi scrive:
È imposto?


Si sta parlando di imporlo nelle scuole superiori, quindi se permetti i miei figli che godono di ottima salute preferirei nn farglielo iniettare..
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2021 ore 21.24.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
Bravissima, cortesemente nn sfiorate neanche per idea che il grafico è falso..

cortesemente il vaccino antipolio resta obbligatorio
pesce.lesso pesce.lesso 03/01/2021 ore 21.26.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@NONCIELODICONO scrive:
Ciao Pesce. Ti curi ancora le dermatiti con la candeggina?


Ahah certamente, fortunatamente nn ho avuto piu necessita, curarsi con l'ipoclorido di sodio, metodo del Dott.. Ruffini
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2021 ore 21.28.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
Si sta parlando di imporlo nelle scuole superiori, quindi se permetti i miei figli che godono di ottima salute preferirei nn farglielo iniettare..

i tuoi figli hanno fatto sicuramente almeno 6 vaccini per poter frequentare la scuola, antipolio compresa
al momento il vaccino covid si fa dai 16 anni in su
cajo.021079 cajo.021079 03/01/2021 ore 21.28.42
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
Quindi muori anche tu.


Prima o poi si.
Bisogna morire.
L'ignoranza scientifica fa morire prima.
E' scientifico.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 21.28.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@NONCIELODICONO scrive:
Ciao Pesce. Ti curi ancora le dermatiti con la candeggina?


Con la candeggina?
E perché?
La maschera rituale non funziona più?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 21.31.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@cajo.021079 scrive:
L'ignoranza scientifica fa morire prima.


Ignoranza scientifica a te e a tua sorella, brutto negro comunista de cazzo.
Quella se la mangiano i comunisti di merda con le pezze al culo come te.
Altro che ignoranza scientifica, io a tavola metto polenta e cotolette alla milanese. ;-)
pesce.lesso pesce.lesso 03/01/2021 ore 21.33.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@eaccabbadda scrive:
cortesemente il vaccino antipolio resta obbligatorio


ormai è diventato natur la vaccinazione, la polio nn potrebbe mai ritornare nel nostro periodo, la conoscenza della modalita di trasmissione sono ormai note, nn certo per la vaccinazione, e le diverse condizioni igieniche sono abissali. Certo, un invenzione molto proficua a bassissimo costo, perche rinunciarvi..
nonostante.voi nonostante.voi 03/01/2021 ore 21.34.27
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@eaccabbadda scrive:
I tuoi figli hanno fatto sicuramente almeno 6 vaccini per poter frequentare la scuola, antipolio compresa

Per me lo ha scoperto stasera
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 21.39.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@nonostante.voi scrive:
Per me lo ha scoperto stasera


Di avere dei figli?
In effetti anch'io da mamma farei di tutto per evitare che un soggetto con simili caratteristiche intervenisse nella loro educazione. ;-)
20362449
@nonostante.voi scrive: Per me lo ha scoperto stasera Di avere dei figli? In effetti anch'io da mamma farei di tutto per evitare...
Risposta
03/01/2021 21.39.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 03/01/2021 ore 21.39.15
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@fiume.sandcreek scrive:
Altro che ignoranza scientifica, io a tavola metto polenta e cotolette alla milanese.


Questa è una evidenza scientifica di ignoranza.
Null'altro da aggiungere.
Elle66 Elle66 03/01/2021 ore 21.39.24 Ultimi messaggi
pesce.lesso pesce.lesso 03/01/2021 ore 21.40.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@eaccabbadda scrive:
i tuoi figli hanno fatto sicuramente almeno 6 vaccini per poter frequentare la scuola, antipolio compresa
al momento il vaccino covid si fa dai 16 anni in su



Perfetto hai detto benissimo, parotite compresa, infatti dopo un mese mio figlio mi ha trasmesso la parotite, ci stavo lasciando la pelle.. grazie alla vaccinazione..
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 21.41.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@cajo.021079 scrive:
Questa è una evidenza scientifica di ignoranza.
Null'altro da aggiungere.


E' da molto che hai litigato col sarcasmo?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 21.42.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
dopo un mese mio figlio mi ha trasmesso la parotite, ci stavo lasciando la pelle.


Questo dimostra che i virus non sono del tutto privi di intelligenza.
Anche se non sempre di analoga efficacia. x:-)
pesce.lesso pesce.lesso 03/01/2021 ore 21.43.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@nonostante.voi scrive:
Per me lo ha scoperto stasera


Attualmente sono uno dei massimi esperti sulla storia nel campo della vaccinazione, per tuo magrado..
pesce.lesso pesce.lesso 03/01/2021 ore 21.46.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@fiume.sandcreek scrive:
Tantissimi quanti?
Puoi citare qualche nome?
Grazie.


Questa è un esperta, attenzione tra le piu ignoranti quindi consigliere di nn leggere..

https://www.affaritaliani.it/coronavirus/vaccino-covid-si-rischia-una-reazione-avversa-fatale-711866.html?refresh_ce
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 21.50.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
Attualmente sono uno dei massimi esperti sulla storia nel campo della vaccinazione, per tuo magrado..


"DELLA STORIA", non "SULLA STORIA".
Sarai anche un esperto di vaccini (così come un mio amico che ha visto "INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA" è diventato uno dei massimi esperti al mondo sul Santo Graal) ma forse avresti potuto imparare anche qualcosina sulla grammatica e la costruzione lessicale.
Poco male, appuntiamolo sull'agenda e rimandiamo tale impegno alla prossima reincarnazione. x:-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 21.53.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
Questa è un esperta, attenzione tra le piu ignoranti quindi consigliere di nn leggere..


Non ti ho chiesto dei link, ti ho chiesto un certo numero di nomi.
Elencameli (almeno una dozzina) e provvederò personalmente verificare il loro curriculum professionale e la loro preparazione accademica dimostrata dagli articoli che hanno firmato sulle diverse pubblicazioni mediche.
pesce.lesso pesce.lesso 03/01/2021 ore 21.53.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@fiume.sandcreek :

Ho la terza elementare..
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 21.57.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
Ho la terza elementare..


Non se in Italia le preposizioni articolate si studiano in terza media.
Così non fosse sei giustificato.
Altrimenti non eri uno scolaro molto attento.
pesce.lesso pesce.lesso 03/01/2021 ore 22.00.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@fiume.sandcreek scrive:
Non ti ho chiesto dei link, ti ho chiesto un certo numero di nomi.
Elencameli (almeno una dozzina) e provvederò personalmente verificare il loro curriculum professionale e la loro preparazione accademica dimostrata dagli articoli che hanno firmato sulle diverse pubblicazioni mediche.


A che ti serve l'elenco, il curriculum? certo che viene da ridere..
Se fate caso dove ci doveva essere piu tutela per la popolazione in campo pandemico influenzale stranamente sono le piu colpite.. Nn vi domandate perche?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 22.06.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
A che ti serve l'elenco, il curriculum? certo che viene da ridere..
Se fate caso dove ci doveva essere piu tutela per la popolazione in campo pandemico influenzale stranamente sono le piu colpite.. Nn vi domandate perche?


Il curriculum me lo cerco da solo tramite archivi ospedalieri (ho qualche conoscenza in amministrazione ed un piccolo favore ad un amico non si nega mai).
Per iniziare mi serve solo qualche dozzina di nomi tra i tantissimi che hai evocato senza citarli.
Che dici, ci riesci o dovrò aspettare la prossima pandemia?
NONCIELODICONO NONCIELODICONO 03/01/2021 ore 22.16.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@fiume.sandcreek scrive:
La maschera rituale non funziona più?

No. Manco il cuore immacolato di Gesù.
pesce.lesso pesce.lesso 03/01/2021 ore 22.20.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@fiume.sandcreek scrive:
Il curriculum me lo cerco da solo tramite archivi ospedalieri (ho qualche conoscenza in amministrazione ed un piccolo favore ad un amico non si nega mai).
Per iniziare mi serve solo qualche dozzina di nomi tra i tantissimi che hai evocato senza citarli.
Che dici, ci riesci o dovrò aspettare la prossima pandemia?



Quanto mi dai? Altrimenti trovateli come faccio io da un anno a questa parte..
Che te ne fai dei curriculum dei medici? nn ti servono a niente..

Ti informo che molte pagine di medici che parlano di vaccini-contro anche se scritte "elegantemente" sono state cancellate da google,
OMS controlla tutto sul covid.. Per citarne una "interferenza virale" è introvabile
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 22.21.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@NONCIELODICONO scrive:
No. Manco il cuore immacolato di Gesù.


Non sono cristiano.
slandron slandron 03/01/2021 ore 22.31.16 Ultimi messaggi
BI.PA BI.PA 03/01/2021 ore 22.32.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

Quando troveremo due medici che per la stessa patologia faranno la stessa diagnosi e indicheranno la stessa cura sara' una svolta epocale
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 22.38.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
Quanto mi dai? Altrimenti trovateli come faccio io da un anno a questa parte..
Che te ne fai dei curriculum dei medici? nn ti servono a niente..

Ti informo che molte pagine di medici che parlano di vaccini-contro anche se scritte "elegantemente" sono state cancellate da google,
OMS controlla tutto sul covid.. Per citarne una "interferenza virale" è introvabile


Andiamo per ordine:

1° Perché dovrei darti qualcosa? Sei tu che hai citato numerosissimi medici no vax senza citarne nemmeno uno. Io ti sto dando la possibiità di dimostrare che non hai esposto una sciocchezza. Se non sei in grado di dimostrare la veridicità di quanto hai affermato allra che hai scritto una sciochezza non è una ipotesi ma un fatto.

2° Come già esposto i curriculum me li cerco da solo, mi servono solo i nominativi, proprio quelli che ti ostini a non citare.

3° Un medico con una buona reputazione nell'ambiente non scrive su google ma sugli annali dell'Istituto superiore di Sanità.Se i medici che hai accuratamente evitato fino ad ora di citare sono considerati affidabili il loro nome apparirà anche sulle pagine della pubblicazione sopra esposta.

Per citarne una "interferenza virale" è introvabile Trovo quanto appena evidenziato del tutto privo di senso logico, lessicale e grammaticale.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 22.44.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@BI.PA scrive:
Quando troveremo due medici che per la stessa patologia faranno la stessa diagnosi e indicheranno la stessa cura sara' una svolta epocale


D.ssa Gatto, Dr. Borzì e Dr. Ferlito.
Sono tre diabetologi che hanno avuto sotto cura lo stesso paziente affetto da diabete.
Le loro diagnosi e le prescrizioni farmacologiche ad esse conseguenti sono praticamente intercambiabili.
Ancor più epocale sarebbe un destricolo che si informa prima di sfornare sentenze.
Ma in quel caso più che di svolta bisognerebbe citare i miracoli derivanti da diretto intervento divino.
pesce.lesso pesce.lesso 03/01/2021 ore 22.45.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@fiume.sandcreek :

Sinceramente non trovo nel tuo cervello un senso di logica, ringraziami per avere accennato alcune cose diverse dal burioni che trovi tra le pagine che abitualmente frequenti.. saluti
BI.PA BI.PA 03/01/2021 ore 22.52.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@fiume.sandcreek : pure medico ho gia' detto cento mestieri nessuno finito. Scommetto una cifra che tu nella tua vita non hai fatto un cazzo. Ti saluto
20362499
@fiume.sandcreek : pure medico ho gia' detto cento mestieri nessuno finito. Scommetto una cifra che tu nella tua vita non hai...
Risposta
03/01/2021 22.52.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BI.PA BI.PA 03/01/2021 ore 22.53.30 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 22.53.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
Sinceramente non trovo nel tuo cervello un senso di logica, ringraziami per avere accennato alcune cose diverse dal burioni che trovi tra le pagine che abitualmente frequenti.. saluti


In pratica stai riconoscendo che i numerosissimi medici contrari al vaccino te li sei inventati.
Lo avevo già capito dal'inizio.
Però se lo ammettevi fin dal primo momento evitavi di far perdere tempo a entrambi, non credi?
Cioè, io avrei evitato di perdere tempo a darti la possibilità di dimostrare la tua buona fede, dubbia prima, inesistente ala prova dei fatti.
Tu avresti evitato di perdere tempo a cercare di evitare una risposta che non possedevi ma che era indispensabile per avallare quanto da te affermato.

Tranquillo, puoi sempre consolarti al bar dello sport.
Li si bevono di tutto.
Purché non sia analcolico. x:-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 22.56.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@BI.PA scrive:
pure medico ho gia' detto cento mestieri nessuno finito. Scommetto una cifra che tu nella tua vita non hai fatto un cazzo. Ti saluto


Ma non ne hai già sparate abbastanza di balle per stasera?
Non ho mai rivendicato una laurea in medicina e l'utilizzo della stessa in campo professionale.
Certo che a voi destricoi se vi tolgono le balle vi privano della libertà di parola. x:-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 23.01.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@BI.PA scrive:
logica?, meglio un tso


La Legge stabilisce precisi presupposti per un trattamento sanitario obbligatorio.
Conosci tali presupposti?
Io dico di no. x:-)
BI.PA BI.PA 03/01/2021 ore 23.02.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@fiume.sandcreek : tu sei tutto e il contrario di tutto. Una volta dici che solo i laureati posso parlare poi straparli senza avere la minima cognizione mettititi d accordo con te stesso. Collega cervello e bocca, in questo caso la mano.
Ciao vado al bar dello sport sentiro' di sicuro meno cazzate
Domani mi parlerai di Caravaggio
20362509
@fiume.sandcreek : tu sei tutto e il contrario di tutto. Una volta dici che solo i laureati posso parlare poi straparli senza...
Risposta
03/01/2021 23.02.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BI.PA BI.PA 03/01/2021 ore 23.03.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

Ma tu puoi dire quello che vuoi sai che me ne fotte
Quante lauree hai 25?, vai a studiare per la 26
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 23.04.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@BI.PA scrive:
Una volta dici che solo i laureati posso parlare


Bella affermazione.
Tratta da?

P.S.: Si, si, lo so da dove 'hai tratta,voglio solo vedere sehai il coraggio di riconoscerlo. Io dico di no. x:-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 23.06.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@BI.PA scrive:
Domani mi parlerai di Caravaggio


SUPPLEMENTO:

Non sono un grande appassionato di arti figurative.
Anche se ho sempre subito il fascino di numerose opere di Salvador Dalì.
BI.PA BI.PA 03/01/2021 ore 23.08.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@fiume.sandcreek : avendo lavorato nel campo so molto bene cosa e' una tratta. Non so di medicina, non conosco tribunali non ho fatto il politico non sono un conoscitore d arte etc una cosa e fatta molto bene e me ne hanno dato atto.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 23.12.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@BI.PA scrive:
Non so di medicina,


Se non sai di medicina come fai a sapere che due o più medici non concordano mai sulla diagnosi inerente un paziente condiviso?
Le due affermazioni sono incompatibili.
Quindi in uno dei due casi hai mentito.

1° Due medici che concordano su una diagnosi sarebbe un evento epocale.

2° Non so niente di medicina.

Le due affermazioni di cui sopra sono compatibili tra loro?

Conosciamo entrambi la risposta.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2021 ore 23.13.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@BI.PA scrive:
so molto bene cosa e' una tratta.


SUPPLEMENTO:

Per tratta intendi un effetto cambiario?
Oppure un percorso ferroviario da stabilire tramite estimo?
eaccabbadda eaccabbadda 04/01/2021 ore 12.52.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@pesce.lesso scrive:
Perfetto hai detto benissimo, parotite compresa, infatti dopo un mese mio figlio mi ha trasmesso la parotite, ci stavo lasciando la pelle.. grazie alla vaccinazione..


potresti essere un caso da studiare dalla comunità scientifica

I bambini che ricevono il vaccino MPR possono diventare fonte di contagio?
Dopo essere stato vaccinato contro morbillo, rosolia e parotite, il bambino non trasmette questi virus alle persone con cui viene a contatto.
l virus vivo attenuato contenuto nei vaccini mantiene le caratteristiche del virus originale ma è reso “debole”, vale a dire è privato dell’aggressività del virus naturale. In questo modo, il virus vaccinale, dopo la sua somministrazione, mima una infezione senza disturbi (sintomi) o molto leggera permettendo che il bambino sviluppi anticorpi e, quindi, sia protetto dalla malattia che, se provocata dal virus naturale, potrebbe essere molto aggressiva.
Un vaccino preparato con virus vivi attenuati è quello contro il morbillo, la parotite e la rosolia (vaccino MPR).
Studi scientifici hanno evidenziato che, circa 7-28 giorni dopo la vaccinazione, alcuni bambini potevano presentare nella gola il virus della rosolia o del morbillo (1, 2).
Tale dato può risultare allarmante ed è stato utilizzato in modo improprio per affermare che i bambini vaccinati possano essere fonte di contagio. Ciò non è vero; il virus vivo attenuato deve replicarsi nel bambino per stimolare una risposta immunitaria ma non esiste alcuna evidenza scientifica che abbia “la forza” di trasmettersi ad altri. In decenni di studio, non è stato riportato un solo caso di infezione interumana da parte dei virus contenuti nel vaccino MPR (3). Il bambino vaccinato con MPR non è quindi una fonte di contagio, né subito dopo la vaccinazione né qualche settimana
dopo. L'unico dato certo è che le infezioni causate dai virus naturali sono molto contagiose e molto più aggressive: la probabilità di una encefalite come evento avverso dopo vaccinazione contro il morbillo è dell’ordine di un caso su tre milioni di dosi; quella di sviluppare encefalite a seguito di una infezione naturale da morbillo è 1 su 1000 casi (4).
https://www.issalute.it/index.php/falsi-miti-e-bufale/vaccini/i-bambini-che-ricevono-il-vaccino-mpr-possono-diventare-fonte-di-contagio
nonostante.voi nonostante.voi 04/01/2021 ore 13.25.52
segnala

(Nessuno)RE: Medico di Torino smonta i novax punto per punto.

@eaccabbadda :
Chapeau

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.