Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

BI.PA 11/01/2021 ore 20.31.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Oro alla Patria oro di Dongo

Nemmeno la Findus sarebbe riuscita a confezionare un minestrone cosi bello.
La giornata dell oro alla Patria fu un successo furono raccolte 37 tonnellate d oro.Ora qualcuno mi spieghi cme si fa trasportare 37 tonnellate su una macchina.Quando catturarono il Duce furono sequestratre due borse contenenti documenti,circa due milioni di lire
Sterline d oro e qualche lingotto. Questo raccontano i partigiani.
Non so se questa sia la verita'. Ma tutta questa roba spari e mai si e'tutto fini li. Qualcuno mi spieghi gli omocidi di Gianna e Neri uccisi dai fantastici partigiani.
Lasciate stare la storia non d' pane per i vs denti
8609374
Nemmeno la Findus sarebbe riuscita a confezionare un minestrone cosi bello. La giornata dell oro alla Patria fu un successo...
Discussione
11/01/2021 20.31.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BI.PA BI.PA 11/01/2021 ore 20.32.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Oro alla Patria oro di Dongo

quando non avete nulla da scrivere leggete che e' meglio
BI.PA BI.PA 11/01/2021 ore 20.36.14 Ultimi messaggi
segnala

per un tozzo di pane si uccidevano come besie quei quattro fantocci vestiti da soldati
karlzuppentrip karlzuppentrip 11/01/2021 ore 20.37.45
segnala

@BI.PA :

per dirti l'onore di questi..porzius....l'eccidio di porzius...

i bardigiani komunisti, uccisero i Partigiani bianchi.
karlzuppentrip karlzuppentrip 11/01/2021 ore 20.43.09
segnala

@BI.PA :

onore a chi non tradì mai.
karlzuppentrip karlzuppentrip 11/01/2021 ore 20.45.48
segnala

@BI.PA :

per dirti l'onore dei komunisti, giurarono tutti fedeltà al fascismo....eccetto 12 professori che preferirono perdere la cattedra.

ingrao e bocca per citare 2 komunisti d'antan erano scatenati fascisti. dario fo poi.....

:many :many :many
karlzuppentrip karlzuppentrip 11/01/2021 ore 20.52.49
segnala

@BI.PA :

la strage dei riservisti altoatesini di 50 anni con la panza....mica i corpi speciale delle SS. o similari.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 11/01/2021 ore 20.56.19 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
Nemmeno la Findus sarebbe riuscita a confezionare un minestrone cosi bello.
La giornata dell oro alla Patria fu un successo furono raccolte 37 tonnellate d oro.Ora qualcuno mi spieghi cme si fa trasportare 37 tonnellate su una macchina.Quando catturarono il Duce furono sequestratre due borse contenenti documenti,circa due milioni di lire
Sterline d oro e qualche lingotto. Questo raccontano i partigiani.
Non so se questa sia la verita'. Ma tutta questa roba spari e mai si e'tutto fini li. Qualcuno mi spieghi gli omocidi di Gianna e Neri uccisi dai fantastici partigiani.

Che fine hanno fatto le 37 tonnellate d'oro che citi?
Attualmente non possediamo ricevute di entrata che provano il deposito di una tale quantità di materiale presso le riserve auree nazionali.
A gestire l'inoltro di tale quantità d'oro furono gli amministratori fascisti.
Tale oro non venne usato per l'acquisto di materiale bellico o di generi di conforto per la popolazione civile.
Quindi che fine ha fatto?
motosegaro motosegaro 11/01/2021 ore 21.10.44 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA : Come qualcuno la definì la rapina perfetta, ti sei mai chiesto perchè tutti i gerarchi fascisti furono uccisi al momento della cattura. Mentre il popolo veniva aizzato a piazza Loreto qualcuno faceva sparire tutto incluso chi aveva visto o sapeva, la fucilazione del duce secondo qualcuno fu un diversivo, fecero di tutto x non darlo agli Inglesi altrimenti sarebbe saltato tutto. Il fatto stesso che fucilarono il duce di nascosto e di gran fretta e tutt'ora oggi nessuno sa come si svolsero i fatti. Non fa altro che rafforzare l'idea che il vero obbiettivo non era il duce ma l'oro
BI.PA BI.PA 11/01/2021 ore 21.15.21 Ultimi messaggi
segnala

Se vuoi delle informazioni piu' precise delle mie devi andare all archivio storico della Banca Ditalia.
Come al solito haibgirato la pizza, ma io sono nato nella terra delle pizze quindi.....
BI.PA BI.PA 11/01/2021 ore 21.18.13 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro : haaaa parli della finta impiccagione di piazzale Loreto. Me la raccontarono 55 anni fa e tu pensa che ancora oggi ci sono allocchi che ci credono
karlzuppentrip karlzuppentrip 11/01/2021 ore 21.22.51
segnala

@BI.PA :

aggiungo una ulteriore perla dei coraggiossimi bardigiani, oro o non oro.

la strage di oderzo della scuola ufficiali..erano tutti in gran parte cadetti...

di una ignominia senza pari....
motosegaro motosegaro 11/01/2021 ore 21.24.45 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA : Ma cosa ai capito o detto che quella piazza era il diversivo dei partigiani mentre il popolo era nella piazza altri facevano sparire tutto
D.onaldTrump D.onaldTrump 11/01/2021 ore 21.25.50 Ultimi messaggi
segnala

ma pensa ai froci alla gender equality e agli uomini travestiti da femmina va', non ai partigiani che ti sputerebbero in faccia.
20366275
ma pensa ai froci alla gender equality e agli uomini travestiti da femmina va', non ai partigiani che ti sputerebbero in faccia.
Risposta
11/01/2021 21.25.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BI.PA BI.PA 11/01/2021 ore 21.26.57 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro : ho capitonho capito era diretto ai creduloni che ascoltano ancora le favole
motosegaro motosegaro 11/01/2021 ore 21.27.02 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 : Allora spiegami perchè gli unici testimoni rimasti della fine del duce, Gianna e Neri furono uccisi e i loro corpi mai ritrovati
BI.PA BI.PA 11/01/2021 ore 21.27.51 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 11/01/2021 ore 21.27.54 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
Se vuoi delle informazioni piu' precise delle mie devi andare all archivio storico della Banca Ditalia.
Come al solito haibgirato la pizza, ma io sono natto nella terra delle pizze quindi.....

E' questo il punto.
Le varie ricevute di entrata del materiale aureo nell'insieme non giungono al quantitativo raccolto.
C'è chi dice che il cartaceo sia andato distrutto a causa dei bombardamenti.
Chi che venne deposto in luogo sicuro ed ivi dimenticato.
Ma aa prova dei fatti la differenza tra il quantitativo d'oro presente presso le riserve auree nazionali prima dell'operazione oro alla patria e quello rilevato alla fine della guerra comporta un incremento inferiore a quello dell'oro raccolto con la fusione delle fedi.
Dovrebbe essere interesse di ogni italiano scoprire che fine ha fatto l'oro mancante.
Come è interesse di chiunque abbia responsabilità ideologiche o economiche continuare a tenerlo nascosto.

In parole povere,tu sei curioso di sapere che fine ha fatto l'oro mancante?
Si o no?
motosegaro motosegaro 11/01/2021 ore 21.30.09 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA : Perchè non dicono veramente come andarono le cose dei 7 fratelli Cervi venduti ai fascisti per............
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 11/01/2021 ore 21.31.22 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro scrive:
Allora spiegami perchè gli unici testimoni rimasti della fine del duce, Gianna e Neri furono uccisi e i loro corpi mai ritrovati

Se i loro corpi non vennero mai ritrovati come fai a dire che sono stati uccisi?
Possiedi riferimenti ancora sconosciuti alla storiografia ufficiale?
Oppure è difficile tenere a freno 'immaginazione?
D.onaldTrump D.onaldTrump 11/01/2021 ore 21.37.11 Ultimi messaggi
karlzuppentrip karlzuppentrip 11/01/2021 ore 21.37.36
segnala

@BI.PA :

BIPA, ribadisco con forza la mia ammirazione ....sul serio.

BI.PA BI.PA 11/01/2021 ore 21.38.08 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro : ma che dici si sono suocidati come quelli delle foibe si sono infoibati da soli.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 11/01/2021 ore 21.52.34 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
non sapete nemmeno quello che volete

Lo sanno, lo sanno.
Vogliono un regime di stampo fascista che riservi loro i diritti e le garanzie della democrazia privandone però tutti gli altri.
Il problema è che nella realtà quando desideri qualcosa devi passare alla cassa e pagarne il prezzo prima di portartela a casa.
Ed il prezzo lo decide il gestore, non l'acquirente. ;-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 11/01/2021 ore 22.01.43 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Non lo sanno, fidati, cosa si può salvare di un dittatura?

Il puerile sogno di essere tra coloro che la impongono piuttosto che tra coloro che la subiscono.

P.S.: Certo che bisogna essere proprio sfigati per sprecare la vita appresso ad una speranza tanto meschina.
karlzuppentrip karlzuppentrip 11/01/2021 ore 22.05.47
segnala

@karlzuppentrip :

la cartiera Burgo di Mignagola.....Carbonera.
uno dei più efferati massacri attuati da elementi bardigiani.
BI.PA BI.PA 11/01/2021 ore 22.08.06 Ultimi messaggi
segnala

Il prezzo lo fanno domada e offerta almemo l economia lasciamola in pace
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 11/01/2021 ore 22.14.39 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
Il prezzo lo fanno domada e offerta almemo l economia lasciamola in pace

Appunto.
Quale sarebbe il prezzo alla portata delle tue tasche per il regime che auspichi?
motosegaro motosegaro 11/01/2021 ore 22.22.52 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 : Ai detto una cosa giusta andava processato come volevano gli inglesi, ma a processo avrebbe parlato e questo non potevano farlo fare, il duce oltre che un dittatore aveva qualche cassetto da aprire--------- però la storia ci insegna che la morte silenzia tutto
BI.PA BI.PA 11/01/2021 ore 22.22.59 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : ma che dici ma va a dormire
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 11/01/2021 ore 22.25.25 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
La dittatura non la paghi in moneta, meglio, non la paghi con la sola moneta

Dipende.
Se dispongo di finanze sufficienti a garantirmi l'appoggio di un numero sufficienti di gerarchi di tale dittatura potrei prosperare all'ombra della stessa senza venirne coinvolto.
Se invece sono disposto a parteciparvi in prima persona vuol dire che ho poco o nulla da perdere.
Questo perché un regime ha sempre una data di scadenza.
E quando questo succede in genere chi lo ha gestito deve darsi alla fuga.
Se posseggo una buona posizione economica, professionale,sociale oo sentimentale chi me lo fa fare a rendermi partecipe ad un regime?
Cosa potrebbe darmi più di quanto già in mio possesso?
Diverso il caso se sono uno sfigato asociale senza titoli accademici, senza preparazione professionale, senza un buon inserimenti in ambienti di peso economico e senza prospettiva alcuna per il futuro.
A quel punto cosa ho da perdere?
Sono un frustrato nella vita, sono uno sfigato con le donne, non ho un soldo in tasca, non ho nessuno che mi sia realmente caro o al quale sono caro, gli unici dei quali posso circondarmi sono atri sfigati come me.
Che altro posso fare della mia vita se non sognare tutti i giorni di farla pagare a tutti per la merda di vita che conduco?
Ecco, questo è l'identikit del destricolo.
BI.PA BI.PA 11/01/2021 ore 22.28.03 Ultimi messaggi
segnala

u+hhhhhhhhhhhhhhbbbbbb :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio :micio
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 11/01/2021 ore 22.28.06 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
ma che dici ma va a dormire

Detta in altre parole cosa sei in grado di offrire di tuo in cambio del regime che auspichi?
Hai una casa di città o una al mare o in montagna?
Hai una moglie e dei figli?
Hai un buon conto in banca?
Hai qualcosa che ami ed al quale saresti disposto a rinunciare in nome dei tuoi ideali?
Oppure qualcuno ti ha convinto che nella realtà ciò che si desidera è sempre gratuito?
BI.PA BI.PA 11/01/2021 ore 22.29.50 Ultimi messaggi
motosegaro motosegaro 11/01/2021 ore 22.31.44 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : Ma tu nella tua vita ai mai lavorato ma qualche dubbio sorge
motosegaro motosegaro 11/01/2021 ore 22.39.59 Ultimi messaggi
segnala

Sono pienamente d'accordo però quando noi siamo cresciuti con l'idea di persone eroiche, che poi emergono fatti molto discordanti. Be è umanamente normale che cominciano a sorgere dei dubbi su questi eroi
D.onaldTrump D.onaldTrump 11/01/2021 ore 22.42.46 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro :

no, lui vive di rendita, è circondato da conigliette di Playboy e ha una sfilza di titoli accademici anche se scrive "chi me lo fa fare a rendermi partecipe ad un regime"?

un cacciaballe incallito, fidati.
20366310
@motosegaro : no, lui vive di rendita, è circondato da conigliette di Playboy e ha una sfilza di titoli accademici anche se...
Risposta
11/01/2021 22.42.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 11/01/2021 ore 22.44.32 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
e tu cazzi tuoi non ne hai?

Perché ti arrabbi?
In più occasioni hai esibito quali sarebbero i tuoi desideri.
Ma nella realtà nulla è gratuito.
Tu cosa sei in grado di offrire oltre ai tuoi ideali?
Sei disposto a mettere a rischio i tuoi interessi, la tua incolumità fisica o la tua stessa vita?
Oppure gl ideali che rivendichi non sono sufficienti a giustificare il tuo sacrificio?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 11/01/2021 ore 22.52.27 Ultimi messaggi
segnala

@D.onaldTrump scrive:
"chi me lo fa fare a rendermi partecipe ad un regime"?

Alcuni mesi fa un destricolo si convinse di un mio errore grammaticale perché ignorava l'esistenza del verbo "SCONOSCERE".
Noto che anche da parte tua il rapporto con la sintassi non è dei migliori.
D.onaldTrump D.onaldTrump 11/01/2021 ore 22.54.01 Ultimi messaggi
segnala

ultima cosa e poi me ne vado:

Skrekka, cerca una sfottitrice più abile.
D.onaldTrump D.onaldTrump 11/01/2021 ore 23.05.59 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

ripassa i fondamentali della grammatica, e dai una occhiata alle preposizioni, almeno quelle semplici, cialtrone cacciaballe.
20366318
@fiume.sandcreek : ripassa i fondamentali della grammatica, e dai una occhiata alle preposizioni, almeno quelle semplici,...
Risposta
11/01/2021 23.05.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
socrate666 socrate666 11/01/2021 ore 23.21.38 Ultimi messaggi
VioIa22 VioIa22 12/01/2021 ore 10.27.11 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:

Almeno hai scritto storia con la s minuscola...in fondo è solo a tua storia.....perché la Storia è altra roba....:nono1
BI.PA BI.PA 12/01/2021 ore 10.37.30 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa22 : hai ragione e' altra roba. Quella che vi hanno raccontato o avete studiato e'roba da macchietta napoletana
BI.PA BI.PA 12/01/2021 ore 11.46.12 Ultimi messaggi
segnala

La fortuna sta nell aver incontrato persone che ti hanno raccontato certe storie rutte diverse da come le avevi studiate. E molti anni dopo queste storie si sono dimostrate vere. E quelle persone quando raccontavano le guardavo negli occhi e mi convinsi subito che dicevano la verita'.
Il fascismo qui non c entra niente ci hanno raccontato il falso
BI.PA BI.PA 12/01/2021 ore 11.58.33 Ultimi messaggi
segnala

Avevo 14 quando mi hanno raccontato delle foibe. A quei tempi penso che solo il 7% degli italiani ne conoscesse la storia vera. Feci un teme sulle foibe e dovetti cambiare scuolae allora mi chiese perche' mi raccontano le bugie e scelsi la mia strada
Conoscevo la storia del triangolo rosso a 15 anni 30 anni dopo usci il libro di Panza e tu mi chiedi cosa hanno nascosto
La messa in scena di piazzale loreto nascostaper sembrare angeli e tu mi domandi perche?, a me e' bastato questo troppe bugie degne del miglior pinocchio.
Wolf.1r Wolf.1r 12/01/2021 ore 11.59.52
segnala

Guarda che roba se giri i forum di internet si trova un accozzaglia di commenti
Questi ne sanno pure di storia della politica...
Sono come una sorta di patrimonio dell' informazione ( Anche se a volte divulgata in modo confuso )
Wolf.1r Wolf.1r 12/01/2021 ore 12.04.39
segnala

@BI.PA scrive:
Se metti un soggetto e un complemento forse si capisce

Non si mettono i complementi e non si fanno i complimenti
Dopo qualcuno si può montare la testa e si distrae con conseguente perdita generalizzata...
BI.PA BI.PA 12/01/2021 ore 12.05.45 Ultimi messaggi
VioIa22 VioIa22 12/01/2021 ore 12.25.25 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
Avevo 14 quando mi hanno raccontato delle foibe. A quei tempi penso che solo il 7% degli italiani ne conoscesse la storia vera. Feci un teme sulle foibe e dovetti cambiare scuolae allora mi chiese perche' mi raccontano le bugie e scelsi la mia strada
Conoscevo la storia del triangolo rosso a 15 anni 30 anni dopo usci il libro di Panza e tu mi chiedi cosa hanno nascosto
La messa in scena di piazzale loreto nascostaper sembrare angeli e tu mi domandi perche?, a me e' bastato questo troppe bugie degne del miglior pinocchio.

..il fatto che anche i komu si siano macchiati di orrori non fa migliore il fascismo....semmai lo fa uguale...:nono1

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 12/01/2021 ore 12.30.27 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa22 scrive:
..il fatto che anche i komu si siano macchiati di orrori non fa migliore il fascismo....semmai lo fa uguale..

Ma assolutamente no.
Se un mio vicino posteggia in sosta vietata dimostra che il verbale che mi hanno elevato per eccesso di velocità è del tutto ingiustificato. ;-)
motosegaro motosegaro 12/01/2021 ore 20.49.05 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa22 [/b Lenin-Stalin-kruscev pensa quante persone sono morte x mano di questi 3.Sono numeri oltre lo spavento, deportazioni di massa, sparite intere generazioni, purghe giornaliere, torture inaudite, carnefici che i nazisti erano alunni, uno a caso Berija il suo lavoro era quello di torturare e uccidere personalmente i malcapitati, gli furono riconosciuti 800 stupri di bambine quelli riconosciuti, nella sua ex casa ancora oggi dai muri escono ossa umane. Se per il tuo pensiero questi sono uguali ai fascisti???????????

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.