Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 14/01/2021 ore 16.31.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)ultim'ora

Il Presidente del Consiglio Conte è al Quirinale a colloquio con il Presidente Mattarella.
8609497
Il Presidente del Consiglio Conte è al Quirinale a colloquio con il Presidente Mattarella.
Discussione
14/01/2021 16.31.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
NONCIELODICONO NONCIELODICONO 14/01/2021 ore 16.49.24 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 14/01/2021 ore 16.51.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ultim'ora

@NONCIELODICONO :
:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
FIAMMApatriottica FIAMMApatriottica 14/01/2021 ore 16.51.43
segnala

Ucci ucci...sento odor di rimpastucci e responsabilucci :vomitino ...
eaccabbadda eaccabbadda 14/01/2021 ore 16.53.10 Ultimi messaggi
segnala

@FIAMMApatriottica scrive:
Ucci ucci...sento odor di rimpastucci e responsabilucci

pare che i responsabili non ci siano
eaccabbadda eaccabbadda 14/01/2021 ore 16.58.01 Ultimi messaggi
segnala

@FIAMMApatriottica :
- I commenti. I cosiddetti responsabili non ci sono, la maggioranza dopo lo strappo con Renzi non esiste più, quindi è reale il rischio di elezioni a giugno è l'analisi che in queste ore stanno facendo fonti qualificate del Pd dove si registra grande preoccupazione. Il Pd, spiegano le stesse fonti, non può andare dietro a rumors su sostegni alla maggioranza che al momento non si palesano. D'altro canto anche ricucire con Iv sembra una chimera perchè il M5S ha chiarito che con Matteo Renzi non ci parla più. Quindi senza volerlo, è l'analisi del Pd, la situazione sta rotolando verso le elezioni anticipate a giugno.

uno che ha capito tutto
"Il Movimento deve solo mantenere la linea delle ultime 48 ore - ha scritto in un post su Fb l'esponente M5s Alessandro Di Battista - Renzi ha squittito per far fuori Conte e basta? Benissimo, Conte resta al suo posto. Renzi ha lasciato il governo? Benissimo, non ci entrerà mai più. Senza Se e senza Ma. Intanto queste sono le due condizioni che la forza politica che ha preso più voti nel 2018 (con una legge elettorale, lo ricordo, fatta ad hoc contro il M5S) mette sul piatto. E siamo compatti. Finalmente".

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/01/14/governo-conte-renzi-crisi_e9e12154-53fc-4b48-be92-4b81a2298ef7.html
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 14/01/2021 ore 16.59.03 Ultimi messaggi
FIAMMApatriottica FIAMMApatriottica 14/01/2021 ore 17.06.39
segnala

@eaccabbadda :
Non credo proprio che il "dormiente" Quirinalizio abbia veramente voglia di sciogliere le Camere a SEI mesi dal SUO semestre bianco. Vedrà che reincarica Giuseppi, quantomeno per un tentativo parlamentare o incarica Orlando/Franceschini se lui dovesse rifiutare... (cosa che NON avverrà)...
eaccabbadda eaccabbadda 14/01/2021 ore 17.11.58 Ultimi messaggi
segnala

Non credo proprio che il "dormiente" Quirinalizio abbia veramente voglia di sciogliere le Camere a SEI mesi dal SUO semestre bianco. Vedrà che reincarica Giuseppi, quantomeno per un tentativo parlamentare o incarica Orlando/Franceschini se lui dovesse rifiutare... (cosa che NON avverrà)...

beh la prima mossa è mandarlo in parlamento per fare la conta.
la conta salta e c'è cottarelli o chi per lui pronto per il governo tecnico
acidoagogo acidoagogo 14/01/2021 ore 17.13.49
segnala

@eaccabbadda :

cottarelli? e chi lo vota?
eaccabbadda eaccabbadda 14/01/2021 ore 17.15.17 Ultimi messaggi
FIAMMApatriottica FIAMMApatriottica 14/01/2021 ore 17.16.59
segnala

@eaccabbadda :

Forse che si, forse che no...Sinceramente non vedo un personaggio della capacità e morale di Cottarelli essere disposto a incarichi ponte, seppure di DUE anni...Non dimentico che prima che i GRULLOTTI tirassero fuori il... SERVO di più PADRONI, era lui la PRIMA scelta di Mattarella...
acidoagogo acidoagogo 14/01/2021 ore 17.19.53
segnala

@eaccabbadda :

quindi cottarelli fa un governo politico?

vedremo.
eaccabbadda eaccabbadda 14/01/2021 ore 17.20.31 Ultimi messaggi
segnala

orse che si, forse che no...Sinceramente non vedo un personaggio della capacità e morale di Cottarelli essere disposto a incarichi ponte, seppure di DUE anni...Non dimentico che prima che i GRULLOTTI tirassero fuori il... SERVO di più PADRONI, era lui la PRIMA scelta di Mattarella...

esatto, le consultazioni fatte da cottarelli diedero esito negativo.
Io ho nominato lui perchè più recente ma ce ne sono altri e non è detto che portino risultati negativi
eaccabbadda eaccabbadda 14/01/2021 ore 17.21.29 Ultimi messaggi
segnala

@acidoagogo scrive:
quindi cottarelli fa un governo politico?

vedremo.

TECNICO NON POLITICO
acidoagogo acidoagogo 14/01/2021 ore 17.23.04
segnala

@eaccabbadda :

adesso ho capito..come non si vota...eccome se si vota la fiducia...nei 2 rami del parlamento.
eaccabbadda eaccabbadda 14/01/2021 ore 17.26.56 Ultimi messaggi
segnala

@acidoagogo scrive:
adesso ho capito..come non si vota...eccome se si vota la fiducia...nei 2 rami del parlamento.

mi SA CHE NON HAI CAPITO, IL GOVERNO TECNICO NON è UN GOVERNO CHE PASSA PER LE ELEZIONI E CERTAMENTE HA BISOGNO DELLA FIDUCIA
TE LO RICORDI IL GOVERNO MONTI?
NON ERA UN GOVERNO PASSATO PER ELEZIONI ED EBBE LA FIDUCIA DI CAMERA E SENATO
acidoagogo acidoagogo 14/01/2021 ore 17.29.44
segnala

@eaccabbadda : ma io intendevo proprio questo..chi lo vota cottarelli in parlamento.?

governo tecnico o non tecnico... :clap :clap :clap :clap
FIAMMApatriottica FIAMMApatriottica 14/01/2021 ore 17.33.38
segnala

@eaccabbadda :

CVD. Ha scelto di passare per le forche caudine del Parlamento, UMILIANDOSI a elemosinare voti...nel frattempo si è PAPPATO anche l'INTERIM all'Agricoltura. Hai visto MAI c'è QUALCOSA da spremere...) e SISTEMARE qualche parente/ amico/conoscente nella BENEAMATA Puglia, prima di abbandonare la nave...
eaccabbadda eaccabbadda 14/01/2021 ore 17.33.44 Ultimi messaggi
segnala

@acidoagogo scrive:
ma io intendevo proprio questo..chi lo vota cottarelli in parlamento.?

ah ecco, ho citato cottarelli perchè è il più recente tecnico mandato da mattarella a fare consultazioni , ma ce ne sono altri di "cottarelli"
e non è detto che non gli si dia la fiducia.
il parlamento che voterà la fiducia è sempre lo stesso uscito dalle elezioni del 2018
eaccabbadda eaccabbadda 14/01/2021 ore 17.36.31 Ultimi messaggi
segnala

CVD. Ha scelto di passare per le forche caudine del Parlamento, UMILIANDOSI a elemosinare voti...nel frattempo si è PAPPATO anche l'INTERIM all'Agricoltura. Hai visto MAI c'è QUALCOSA da spremere...) e SISTEMARE qualche parente/ amico/conoscente prima di abbandonare la nave...

la richiesta dell'interim all'agricoltura doveva per forza di cose essere approvata dal presidente ma se al momento della conta in parlamento la conta non torna decade anche l'interim perchè decadrebbe conte che non è un parlamentare
slandron slandron 14/01/2021 ore 17.46.32 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
mi SA CHE NON HAI CAPITO, IL GOVERNO TECNICO NON è UN GOVERNO CHE PASSA PER LE ELEZIONI E CERTAMENTE HA BISOGNO DELLA FIDUCIA

non funziona così, il "governo tecnico" è una definizione giornalistica e nulla più. il presidente della repubblica se non vede possibilità di creare un governo politicizzato può provare ad affidare l'incarico di formare un governo a una persona non invischiata nei partiti in modo da prendere il voto di fiducia un po' da tutto il parlamento. la fiducia ci deve essere sempre e comunque, senza questa condizione c'è lo scioglimento delle camere e il ritorno al voto.
eaccabbadda eaccabbadda 14/01/2021 ore 17.52.46 Ultimi messaggi
segnala

@slandron scrive:
l'incarico di formare un governo a una persona non invischiata nei partiti

da ciò il termine tecnico o se ti piace di più di unità nazionale
tsunami1998 tsunami1998 14/01/2021 ore 17.55.40 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 14/01/2021 ore 17.56.05 Ultimi messaggi
segnala

@slandron scrive:
la fiducia ci deve essere sempre e comunque, senza questa condizione c'è lo scioglimento delle camere e il ritorno al voto.

te lo reincollo perchè forse ti è sfuggito

L GOVERNO TECNICO NON è UN GOVERNO CHE PASSA PER LE ELEZIONI E CERTAMENTE HA BISOGNO DELLA FIDUCIA

20367617
@slandron scrive: la fiducia ci deve essere sempre e comunque, senza questa condizione c'è lo scioglimento delle camere e il...
Risposta
14/01/2021 17.56.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
slandron slandron 14/01/2021 ore 17.58.38 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
da ciò il termine tecnico o se ti piace di più di unità nazionale

ho riletto il tuo post e mi sono reso conto di aver frainteso completamente il senso del discorso e la mia risposta ha di conseguenza ancora meno senso. mi dev'essere venuto un colpo di analfabetismo funzionale.
slandron slandron 14/01/2021 ore 17.59.57 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
te lo reincollo perchè forse ti è sfuggito

L GOVERNO TECNICO NON è UN GOVERNO CHE PASSA PER LE ELEZIONI E CERTAMENTE HA BISOGNO DELLA FIDUCIA

ah, vedo che hai notato anche tu il mio svarione... :mmm
20367622
@eaccabbadda scrive: te lo reincollo perchè forse ti è sfuggito L GOVERNO TECNICO NON è UN GOVERNO CHE PASSA PER LE ELEZIONI E...
Risposta
14/01/2021 17.59.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 14/01/2021 ore 18.00.41 Ultimi messaggi
segnala

@slandron scrive:
ho riletto il tuo post e mi sono reso conto di aver frainteso completamente il senso del discorso e la mia risposta ha di conseguenza ancora meno senso. mi dev'essere venuto un colpo di analfabetismo funzionale.

ma no, càpita a tutti di leggere di fretta
eaccabbadda eaccabbadda 14/01/2021 ore 18.03.55 Ultimi messaggi
segnala

nel frattempo
Il Presidente Mattarella ha ricevuto al Quirinale il Presidente del Consiglio Conte, il comunicato:

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.