Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

OrbanViktor OrbanViktor 15/01/2021 ore 17.16.43
segnala

(Nessuno)UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

una cricca di spicopatici. Anche mangiar blatte forse è uno di quei cambiamenti che auspicano qua e la questi pazzoidi.

L’EFSA pubblica un insieme di pareri scientifici in esito a richieste di valutazione di nuovi alimenti. Tra i pareri compare la prima valutazione completa di un prodotto proposto come alimento derivato da insetti. Le valutazioni EFSA in termini di sicurezza sono una tappa necessaria per la regolamentazione dei nuovi alimenti in quanto la sua consulenza scientifica affianca il lavoro degli enti europei e nazionali che autorizzano tali prodotti per il mercato europeo.

“Le formule a base di insetti possono essere ad elevato contenuto proteico, benché i livelli proteici utili possono risultare sovrastimati quando sia presente la chitina, una delle principali sostanze che compongono l’esoscheletro degli insetti. Un nodo fondamentale della valutazione è che molte allergie alimentari sono connesse alle proteine, per cui dobbiamo valutare anche se il consumo di insetti possa scatenare reazioni allergiche. Tali reazioni possono essere provocate dalla sensibilità individuale alle proteine di insetti, dalla reazione crociata con altri allergeni o da allergeni residuati da mangimi per insetti, ad esempio il glutine

È un lavoro impegnativo perché la qualità e la disponibilità dei dati varia, e c’è molta diversità tra una specie di insetti e l’altra”.

Ci sono anche ragioni non di natura scientifica che rendono impegnativo lo studio dei nuovi alimenti.

“La marea di richieste di valutazione comporta una notevole mole di lavoro e i termini di scadenza delle valutazioni sono talvolta troppo ravvicinati, soprattutto se le richieste mancano di dati scientifici essenziali”, ha aggiunto la dott.ssa Helle.

“Ma la collaborazione tra esperti è stimolante, ed è gratificante sapere di contribuire a salvaguardare la sicurezza dei nostri cibi”.


Al di là della valutazione dei rischi scientifici – La novità di usare insetti nei cibi ha suscitato grande interesse da parte del pubblico e dei media, per cui le valutazioni scientifiche dell’EFSA sono cruciali per i responsabili politici che debbono decidere se autorizzare o meno tali prodotti prima della loro immissione sul mercato dell’UE.

Giovanni Sogari, ricercatore in ambito sociale e consumeristico all’Università di Parma, ha commentato: “Ci sono ragioni derivanti dalle nostre esperienze sociali e culturali, il cosiddetto ‘fattore disgusto’, che rendono il pensiero di mangiare insetti repellente per molti Europei. Con il tempo e l’esposizione tali atteggiamenti potranno mutare“.

Mario Mazzocchi, esperto di statistica economica e docente presso l’Università di Bologna, ha affermato: “Ci sono chiari vantaggi ambientali ed economici nel sostituire le fonti tradizionali di proteine animali con quelle che richiedono meno mangime, producono meno rifiuti e provocano meno emissioni di gas serra. L’abbassamento di costi e prezzi potrebbe migliorare la disponibilità di alimenti, mentre la nuova domanda creerà nuove opportunità economiche, che potrebbero però interferire con i settori esistenti”.

Gli scienziati EFSA continueranno a inserire le numerose richieste di valutazione di nuovi alimenti nella loro agenda, mentre i responsabili delle decisioni a Bruxelles e nelle capitali nazionali decideranno se tali alimenti debbano essere autorizzati per finire nei piatti europei. In definitiva i consumatori potranno scegliere con fiducia ciò che mangiano, ben sapendo che la relativa sicurezza è stata accuratamente verificata.


Secondo questi sciroccati l’unica popolazione ad avere sviluppato una civiltà tecnologica dovrebbe essere iniziata ad abitudini alimentari – e non solo – di chi, senza di noi, sarebbe ancora nelle capanne di fango.

Il motivo è ovvio: la globalizzazione ha ridotto le risorse, qualcuno deve mangiare meno.





USCIRE DA QUESTO AGGLOMERATO DI MERDA CHIAMATO UE.
NOItiriamoDRITTO NOItiriamoDRITTO 15/01/2021 ore 17.41.22
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@OrbanViktor scrive:
USCIRE DA QUESTO AGGLOMERATO DI MERDA CHIAMATO UE.



ASSOLUTAMENTE preminente e DOVEROSO...
Avevo letto qualcosa in proposito, ma l'ho prontamente cestinato.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 15/01/2021 ore 17.58.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@OrbanViktor scrive:
Il motivo è ovvio: la globalizzazione ha ridotto le risorse, qualcuno deve mangiare meno.


Mi permetto di osservare che non è quello il punto: i beni e le risorse, ci sarebbero (specie in Italia) ma vengono buttati e sprecati per rispettare un trattato omicida - suicida come il TTiP. L'Italia avrebbe disponibilità di alcuni prodotti a sufficienza da sfamarsi ed in alcuni casi, pure per esportare. Ma per rispettare quel trattato disgraziato, deve rinunciare al 50% di questi beni per importarli dall'estero, o per introdurre culture del cibo che non le appartengono a discapito delle nostre, invidiate in tutto il Mondo. Il problema non è la diminuzione dei prodotti, ma nella maggior parte dei casi, la loro distruzione politicamente insensata. Non amo Donald Trump ma su una cosa gli do ragione: il TTiP è indegno.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 18.17.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

Ho assaggiato l'haggis scozzese.
L'ho trovato disgustoso.
Ma ho assaggiato anche le cavallette fritte con lo zenzero e condite da salsine piccanti che non conoscevo.
Volendo non erano poi tanto male.
Dovendo scegliere tra il primo ed i secondo piatto opterei per quest'ultimo.
Nemo.1972 Nemo.1972 15/01/2021 ore 18.46.41 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

https://www.ilmessaggero.it/alimentazione/insetti_tavola_via_libera_europa_tarme_farine_larve_gialle-5698744.html

Gli insetti sono davvero commestibili?

La novità di usare insetti nei cibi ha suscitato grande interesse da parte del pubblico e dei media, per cui le valutazioni scientifiche dell'EFSA sono cruciali per i responsabili politici che debbono decidere se autorizzare o meno tali prodotti prima della loro immissione sul mercato dell'UE. Giovanni Sogari, ricercatore in ambito sociale e consumeristico all'Università di Parma, ha commentato: "ci sono ragioni derivanti dalle nostre esperienze sociali e culturali, il cosiddetto 'fattore disgusto', che rendono il pensiero di mangiare insetti repellente per molti Europei. Con il tempo e l'esposizione tali atteggiamenti potranno mutare".

Mario Mazzocchi, esperto di statistica economica e docente presso l'Università di Bologna, ha affermato: "ci sono chiari vantaggi ambientali ed economici nel sostituire le fonti tradizionali di proteine animali con quelle che richiedono meno mangime, producono meno rifiuti e provocano meno emissioni di gas serra. L'abbassamento di costi e prezzi potrebbe migliorare la disponibilità di alimenti, mentre la nuova domanda creerà nuove opportunità economiche, che potrebbero però interferire con i settori esistenti".
miles27a miles27a 15/01/2021 ore 18.50.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@OrbanViktor : 1, Non credo che l’UE o i governi nazionali possano obbligare i cittadini europei a mangiare insetti. 2, E d’altra parte l’umanita’ è felicemente o infelicemente proiettata, in prima battuta verso i nove, in seconda verso gli undici miliardi di persone. Gli scienziati, qualche ricerca debbono pur farla. Suggerirei comunque a Mario Mazzocchi, esperto di statistica economica, di essere un po’ empirico. Cioè, di assaggiare, oltre che teorizzare. 3, Noi italiani comunque, siamo abituati da decenni a convivere con gli insetti; si chiamino ndranghetisti, camorristi, o di Cosa Nostra.
tarry.sdrumo tarry.sdrumo 15/01/2021 ore 18.51.33
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@OrbanViktor scrive:
UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

noi con gli scarafaggi del 5 stelle siamo a cavallo :ok

nonostante i disastri del governo fetecchia, di fame non moriremo
TucoSalamanca TucoSalamanca 15/01/2021 ore 19.39.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

che piaccia o meno le risorse stanno finendo perché siamo 7 miliardi nella terra e mangiare insetti che piaccia o meno a voi sovranisti sarà mangiare insetti a meno che non vi suicidate :hihi :haha :hehe :hoho
tarry.sdrumo tarry.sdrumo 15/01/2021 ore 20.08.30
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@TucoSalamanca scrive:
le risorse stanno finendo perché siamo 7 miliardi nella terra e mangiare insetti che piaccia o meno a voi sovranisti sarà mangiare insetti a meno che non vi suicidate

e pensare che invece è pieno di coglioni che mandano soldi per mantenere i boveri bambini africani ed asiatici.

quasi che rischiassero l'estinzione
NONCIELODICONO NONCIELODICONO 15/01/2021 ore 20.18.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@OrbanViktor : Vabbè vi mangiate le rane e poi fate gli schizzinosi per due cavallette? :haha
tarry.sdrumo tarry.sdrumo 15/01/2021 ore 20.33.08
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek scrive:
Ho assaggiato l'haggis scozzese.
L'ho trovato disgustoso.
Ma ho assaggiato anche le cavallette fritte con lo zenzero e condite da salsine piccanti che non conoscevo.
Volendo non erano poi tanto male.

ha parlato il Bastianich dei poveri :many

chi diavolo se ne fotte delle porcherie che mangi tu? OSVUOLDONE ahahahahah
acidoagogo acidoagogo 15/01/2021 ore 20.39.39
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tarry.sdrumo :


non so se hai visto le cucine del campi profughi a rosarno..quel bel posticino pulito o un campo rom a san giuliano....

ecco... :batacin :batacin :batacin :batacin :batacin :batacin

bastianich.... :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 20.40.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tarry.sdrumo scrive:
ha parlato il Bastianich dei poveri

chi diavolo se ne fotte delle porcherie che mangi tu? OSVUOLDONE ahahahahah


Dovresti ampliare i tuoi orizzonti alimentari.
Limitarsi alla polenta è deprimente.

P.S.: Volendo anche la carne di serpente ha un sapore particolare, ricorda un po' il pollo fritto.
tsunami1998 tsunami1998 15/01/2021 ore 20.48.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek scrive:
Volendo anche la carne di serpente ha un sapore particolare, ricorda un po' il pollo fritto

lo dici perchè l hai mangiato?
OrbanViktor OrbanViktor 15/01/2021 ore 20.51.12
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@NONCIELODICONO :

vaabbé non so cosa mangiate nella vostra regione di merda ma siccome siete rimasti quasi al primitivo immagino mangiate anche come fottuti cavernicoli.

guarda a casa tua una volta pecoraio di merda invece di sputare continuamente sul settentrione.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 20.54.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tsunami1998 scrive:
lo dici perchè l hai mangiato?


Che male c'è?
Dipende dal tipo di serpente.
Mica sono tutti commestibili.
Lo stesso per gli erbivori.
Hai mai provato ad assaggiare bistecche di rinoceronte o di onagro?
Io no, ma in base al loro sviluppo tendineo la loro carne deve essere disgustosamente stopposa.
OrbanViktor OrbanViktor 15/01/2021 ore 20.54.03
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek :

ma che cazzo vuoi sapere tu. Mangiati i cannoli e non rompere i coglioni. Limitarsi alla polenta...chissà che cazzo di polenta fanno nella terra della mafia..
tsunami1998 tsunami1998 15/01/2021 ore 21.00.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek scrive:
Che male c'è?
Dipende dal tipo di serpente.
Mica sono tutti commestibili.
Lo stesso per gli erbivori.
Hai mai provato ad assaggiare bistecche di rinoceronte o di onagro?
Io no, ma in base al loro sviluppo tendineo la loro carne deve essere disgustosamente stopposa.


Ti leggo perchè mi diverto.
Non hai risposto se lo hai mangiato o no.
poi selezioni pure le specie,ignorando semplicemente che una volta eviscerati con estrema attenzione per cio che riguarda le sacche velenifere alla fine del giro, puoi cibartene.
Poi passi al rinoceronte e ti inoltri sul rettineo tendineo,ignorando il fatto che la muscolatura la parte piu commestibile insieme al sottopancia,sono parti pregiate lungi dall essere percorse da tendini.

Potesti allietare un asilo intero. :haha
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 21.01.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@OrbanViktor scrive:
ma che cazzo vuoi sapere tu. Mangiati i cannoli e non rompere i coglioni. Limitarsi alla polenta...chissà che cazzo di polenta fanno nella terra della mafia..


Da me la polenta non la fanno.
Come da te non fanno le crispelle alla ricotta ed all'acciuga o le mozzarelle in carrozza.

Mamma mia come siamo sfortunati a dover rinunciare alla polenta per accontentarci di questa roba:

OrbanViktor OrbanViktor 15/01/2021 ore 21.06.50
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek :

da me non fanno le crespelle alla ricotta???? la fanno invece...

e poi chissà che idea hai della polenta...avrai in mente la polenta che facevano i poveracci in tempo di guerra..sta zitto Skrekkas, tu non sai niente della polenta..
tarry.sdrumo tarry.sdrumo 15/01/2021 ore 21.08.54
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek scrive:
Dovresti ampliare i tuoi orizzonti alimentari.
Limitarsi alla polenta è deprimente.

P.S.: Volendo anche la carne di serpente ha un sapore particolare, ricorda un po' il pollo fritto.

la cucina italiana è la migliore del mondo, e non abbiamo bisogno di imparare niente da nessuno
tu quando vai dai tuoi parenti in burundi fai quello che vuoi, mangiati i serpenti oppure infilateli su per il culo come cicciolina, ché a nessuno frega nulla delle porcherie che fai o con cui ti ingozzi :ass
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 21.09.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tsunami1998 scrive:
Ti leggo perchè mi diverto.
Non hai risposto se lo hai mangiato o no.
poi selezioni pure le specie,ignorando semplicemente che una volta eviscerati con estrema attenzione per cio che riguarda le sacche velenifere alla fine del giro, puoi cibartene.
Poi passi al rinoceronte e ti inoltri sul rettineo tendineo,ignorando il fatto che la muscolatura la parte piu commestibile a pasrte il sottopancia,sono parti pregiati lungi dall essere percorse da tendini.

Potesti allietare un asilo intero.


Mai mangiato carne di asino selvatico.
Ma ho letto un resoconto di viaggio di viaggiatori nelle terre ottomane di metà ottocento.
E scrivevano che la carne di onagro che erano riusciti a procurarsi con la caccia aveva un aspetto disgustoso,ma era pur sempre la parte migliore di quella pietanza.
Personalmente non ci tengo a verificare.
Ma quando l'alternativa è la fame tutto fa brodo.

P.S.: Come scriveva un osservatore di Re Francesco di Francia presso la corte di Solimano il magnifico la fame è il miglior condimento per ogni pietanza.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 21.11.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tarry.sdrumo scrive:
la cucina italiana è la mogliore del mondo, e non abbiamo bisogno di imparare niente da nessuno
tu quando vai dai tuoi parenti in burundi fai quello che vuoi, mangiati i serpenti oppure infilateli su per il culo come cicciolina, ché a nessuno frega nulla delle porcherie che fai o con cui ti ingozzi


Noto che continui ad avere grossi problemi di socializzazione.
acidoagogo acidoagogo 15/01/2021 ore 21.11.09
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@OrbanViktor : :mail :mail :mail
acidoagogo acidoagogo 15/01/2021 ore 21.12.03
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tarry.sdrumo :


:haha :haha :haha :haha :haha :haha :punk :punk :punk :punk :punk :punk


tsunami1998 tsunami1998 15/01/2021 ore 21.13.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek : ti conviene cibarti di datteri così non corri rischi ;-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 21.16.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@OrbanViktor scrive:
da me non fanno le crespelle alla ricotta???? la fanno invece...


Un paio d'anni fa, a Parma, ho notato una rosticceria che esibiva tra i suoi prodotti gli arancini siciliani.
Ne ho ordinato uno per curiosità.
Dopo molte risate ho promesso alla commessa che la prossima volta che mi fossi recato da quelle parti le avrei portato tre o quattro veri arancini di vari gusti (non solo al ragù ma anche alla norma, al pistacchio ed ai funghi) così avrebbe potuto rendersi conto personalmente della differenza.

P.S.: La pella che prepara una casalinga italiana o che trovi in busta pronta al supermercato è piuttosto diversa da quella che puoi trovare al mercato ittico di Barcellona.
Ma naturamente c'è chi si deve accontentare.
OrbanViktor OrbanViktor 15/01/2021 ore 21.16.48
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek :

ma quali problemi di socializzazione...sta buono che spari solo stronzate...


quella roba di Cicciolina mi ha fatto cadere dalla sedia...


:gun :many :many :many :many :many :many
tarry.sdrumo tarry.sdrumo 15/01/2021 ore 21.17.22
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tsunami1998 scrive:
ti conviene cibarti di datteri

e banane :yeye

:many
tsunami1998 tsunami1998 15/01/2021 ore 21.19.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tarry.sdrumo : unite alle noci di cocco :yoyo :yoyo :many
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 21.19.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tsunami1998 scrive:
ti conviene cibarti di datteri così non corri rischi


I datteri hanno un sapore gradevole e dolcissimo.
Il loro gusto dipende anche dal tipo di palma e da terreno dove vengono coltivati.
Nonostante quanto ti hanno riferito però non si tratta di animali.

P.S.: Difficile da credere senza conferme da parte di altri avventori del bar dello sport, vero? x:-)
OrbanViktor OrbanViktor 15/01/2021 ore 21.26.47
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek :

certo, è normale, credi che la granita qui è come quella della Sicilia? ma vale anche il discorso inverso...i pizzoccheri li vendono ovunque, anche nei supermercati, ma non saranno mai come quelli che fanno in Valtellina.
tsunami1998 tsunami1998 15/01/2021 ore 21.27.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek scrive:
I datteri hanno un sapore gradevole e dolcissimo.
Il loro gusto dipende anche dal tipo di palma e da terreno dove vengono coltivati.
Nonostante quanto ti hanno riferito però non si tratta di animali.

P.S.: Difficile da credere senza conferme da parte di altri avventori del bar dello sport, vero?



cosa ti sei fumato fiutato oppure inoculato. :many

Appare evidente una tua fuga dalle proprie affermazioni.

Oswuold hai imparato qui a scrivere esattamente bar dello sport e non bar sport.

Ammetti le tue deficienze in materia e campi lo stesso ma in dignità.
Piccolo particolare eh?

NONCIELODICONO NONCIELODICONO 15/01/2021 ore 21.29.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@OrbanViktor scrive:
guarda a casa tua una volta pecoraio di merda invece di sputare continuamente sul settentrione.

Da noi si mangiano i vermi del formaggio. Io le rane che fate voi le ho assaggiate. Non sono mica una fighetta isterica come te. :haha
OrbanViktor OrbanViktor 15/01/2021 ore 21.31.39
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@NONCIELODICONO :

ma perchè, adesso uno dovrebbe mangiare le tarantole per non essere una fighetta? le lascio mangiare a te..
NONCIELODICONO NONCIELODICONO 15/01/2021 ore 21.31.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek scrive:
Dovresti ampliare i tuoi orizzonti alimentari.
Limitarsi alla polenta è deprimente.

Pure di palato è limitato. :haha
tsunami1998 tsunami1998 15/01/2021 ore 21.32.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@NONCIELODICONO scrive:
Da noi si mangiano i vermi del formaggio

Da noi si mangia il formaggio con i vermi.
Utile oltre per la bontà del palato anche per la digestione.
NONCIELODICONO NONCIELODICONO 15/01/2021 ore 21.35.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@OrbanViktor scrive:
ma perchè, adesso uno dovrebbe mangiare le tarantole per non essere una fighetta?

No, ma nemmeno storcere il naso per un qualcosa che non è né più né meno disgustoso di una rana.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 21.37.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@OrbanViktor scrive:
ma perchè, adesso uno dovrebbe mangiare le tarantole per non essere una fighetta? le lascio mangiare a te..


Presso gli Jivaros il migale viene considerato una squisitezza.
Ed i boscimani detestano la carne fresca, li fa vomitare.
Come vedi è sempre una questione di cultura alimentare.
Cultura che però viene sempre messa da parte quanto l'alternativa è la morte per inedia.
OrbanViktor OrbanViktor 15/01/2021 ore 21.38.40
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@NONCIELODICONO :

infatti io non ho mai mangiato mezza rana, ne lumache o schifezze simili. Gli insetti li lascvio mangiare a te, cazzo devo dirti..
OrbanViktor OrbanViktor 15/01/2021 ore 21.40.55
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

se potessi mi trasferirei in Emilia Romagna, ho vissuto per un po da quelle parti...cucina migliore del mondo per me.

adesso devo mangiar le cavallette, ma pensa te..
tsunami1998 tsunami1998 15/01/2021 ore 21.42.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek scrive:
Ed i boscimani detestano la carne fresca, li fa vomitare.

cosa vuol dire che detestano la carne fresca,intendi dire che dopo la macellazione non la cucinano? :many
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 21.45.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@OrbanViktor scrive:
infatti io non ho mai mangiato mezza rana, ne lumache o schifezze simili. Gli insetti li lascvio mangiare a te, cazzo devo dirti..


Dovresti leggere qualcosa sugli alimenti abituali nella padania del XVI secolo o in tutta Italia in epoca repubblicana (romana).
La semplice composizione della salsa di pesce probabilmente ti provocherebbe conati di vomito.
Però i tuoi antenati la mangiavano, e faceva parte della loro cultura alimentare.
tsunami1998 tsunami1998 15/01/2021 ore 21.46.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@OrbanViktor scrive:
se potessi mi trasferirei in Emilia Romagna

anche nell isola si mangia benissimo basta muoversi tra agricoltori frutticoltori allevatori e pescatori.
Un paradiso umiliato da trentamila governanti che nonostante ottimi pionieri arrivati dal continente, non hanno avuto seguito.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 21.52.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tsunami1998 scrive:
cosa vuol dire che detestano la carne fresca,intendi dire che dopo la macellazione non la cucinano?


Nel Kalahari c'è poca vegetazione da bruciare.
Mangiano spesso carne cruda salata e speziata.
Fanno regolarmente altrettanto i Masai.
I pellerossa delle grandi pianure, come gli Hunkpapa, i Cheyenne o i Crow, usavano invece tagliare la carne di bisonte, di cervo o di pecora selvatica in lunghe strisce da seccare al sole.
lo chiamavano Pemmican.
Usavano cibarsi anche di carne di tasso o di castoro, ma i trapper che trafficavano con loro, inizialmente guidati da Jedediah Smith, non riuscirono mai a fare altrettanto, tranne per i castori di cui mangiavano la coda.
Lapponi e tungusi adorano invece succhiare il midollo dalla colonna vertebrale delle renne abbattute.
A me fa vomitare il solo pensiero, per loro è una prelibatezza.
NONCIELODICONO NONCIELODICONO 15/01/2021 ore 21.54.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tarry.sdrumo scrive:
la cucina italiana è la migliore del mondo, e non abbiamo bisogno di imparare niente da nessuno

E qua ti sbagli. Perché la cucina italiana ha preao molto da quella francese in passato.
NONCIELODICONO NONCIELODICONO 15/01/2021 ore 21.56.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tsunami1998 scrive:
anche nell isola si mangia benissimo basta muoversi tra agricoltori frutticoltori allevatori e pescatori.

Ma mille volte meglio che in Lombardia. Non è proprio paragonabile.
NONCIELODICONO NONCIELODICONO 15/01/2021 ore 21.57.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

Ah da noi in Sardegna pure le lumache. :sbav
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 22.01.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@NONCIELODICONO scrive:
E qua ti sbagli. Perché la cucina italiana ha preao molto da quella francese in passato.


Non demolire le sue certezze culinarie.
Non dimenticare che la sua cultura storica si ferma a ciò che gli raccontava il nonno. x:-)
NONCIELODICONO NONCIELODICONO 15/01/2021 ore 22.07.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek scrive:
Non demolire le sue certezze culinarie.
Non dimenticare che la sua cultura storica si ferma a ciò che gli raccontava il nonno.

Ad esempio la fonduta è Svizzera. Il roux per la besciamella è francese.
NONCIELODICONO NONCIELODICONO 15/01/2021 ore 22.11.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek : Anche la cucina del sud Italia è stata molto influenzata sia dai francesi che dai popoli nordafricani.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 22.15.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@NONCIELODICONO scrive:
Ad esempio la fonduta è Svizzera. Il roux per la besciamella è francese.


Ho letto in un testo di storia medievale la preparazione della zuppa di fave in Lombardia nel XII secolo.
Se i sovranisti contemporanei possedessero la coerenza di attenersi alle tradizioni culinarie locali sarebbero costretti ad affrontare grossi sacrifici.

P.S.: Io sono per le tradizioni locali, dico al cameriere, portami quindi un hot dog, un piatto di patatine fritte,una focaccia di manioca ed una bottiglia di succo di kiwi. x:-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 22.18.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@NONCIELODICONO scrive:
Anche la cucina del sud Italia è stata molto influenzata sia dai francesi che dai popoli nordafricani.


Se è per questo anche dagli spagnoli e dai greci, che per primi introdussero la cultura della pasta.

P.S.: I normanni invece smisero di mangiare merluzzo affumicato e bere idromele per gustare la salsiccia speziata di Linguaglossa ed il vino marsala. ;-)
NONCIELODICONO NONCIELODICONO 15/01/2021 ore 22.19.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

Se i nostri avi non avessero visitato il mondo e se fossero rimasti rinchiusi nel loro recinto come si auspica ogni governo di stampo sovranista, oggi la cucina italiana non sarebbe così variegata, ricca di sapori e di ingredienti.

In Inghilterra ora, per dirne una, fatico a trovare prodotti italiani.
Ditemi a chi giova questo?
Agli inglesi? Non credo.
Agli italiani? Nemmeno.
tsunami1998 tsunami1998 15/01/2021 ore 22.20.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek scrive:
A me fa vomitare il solo pensiero, per loro è una prelibatezza.

Ah ecco carne salata ed essucata ora si ragiona.
NONCIELODICONO NONCIELODICONO 15/01/2021 ore 22.22.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek scrive:
Se è per questo anche dagli spagnoli e dai greci, che per primi introdussero la cultura della pasta.

Si si. In Sardegna quella spagnola tantissimo. Quella greca meno.
NONCIELODICONO NONCIELODICONO 15/01/2021 ore 22.25.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@OrbanViktor scrive:
adesso devo mangiar le cavallette, ma pensa te.

Nessuno ti obbliga a mangiarle. Ma non è che sia questo grosso scoop. Perché da noi in Sardegna lumache e vermi già si mangiano.
tsunami1998 tsunami1998 15/01/2021 ore 22.28.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek scrive:
sono per le tradizioni locali

La nostra cucina mediterranea è perfetta non a caso ha fatto sognare il resto del mondo .
Avevo trovato gustosoo il fegato d oca, dopo varie degustazioni,sino a quando non ho visto come si otteneva a...quel punto ho smesso.
Non esiste proprio.

A proposito di fave ho appena fatto ffuori un piatto di fave e cotiche che con k aggiunta di olio evo.cucchiaio di olio evo.
Frutta km 0 e mo un caffè non te lo bevi?


fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 22.30.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@NONCIELODICONO scrive:
Si si. In Sardegna quella spagnola tantissimo. Quella greca meno.


La Sardegna ebbe una influenza più fenicia che greca.
Ma rimane la seconda isola più bella del Mediterraneo.
Anche se di poco. ;-)
tsunami1998 tsunami1998 15/01/2021 ore 22.32.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

Ah ah e non ho bevuto vino

Ho una domanda da porci a proposito dei sovranismo che attenta alla vita altrui.

Il detto a casa mia son padrone lo contestate mi pare evidente e così pure il concetto della proprietà privata, giusto? Oh oh
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 22.35.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tsunami1998 scrive:
La nostra cucina mediterranea è perfetta non a caso ha fatto sognare il resto del mondo .
Avevo trovato gustosoo il fegato d oca, dopo varie degustazioni,sino a quando non ho visto come si otteneva a...quel punto ho smesso.
Non esiste proprio.


Ti capisco.
Anni fa ho avuto occasione di assaggiare la carne di renna.
In una cittadina a sud di Imatra, ma non ricordo come si chiamasse.
Come sapore era gustosissima, ma quando ho avuto modo di vedere delle renne in un recinto e di accarezzarne qualcuna mi sono sentito un assassino.
Era dolcissima, si strusciava con la testa contro di me cercando coccole, e quando le ho dato un dolcetto lo ha preso con le labbra per evitare di potermi ferire con i denti.
Era commovente.
Al mio ritorno regalai il mio giubbotto di renna e non ne ho mai più voluto un altro.
Sono creature che meritano rispetto e amore.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 22.37.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tsunami1998 scrive:
a casa mia son padrone


Dipende da fin dove si spingono i imiti di quella che reputi casa tua.
acidoagogo acidoagogo 15/01/2021 ore 22.37.56
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tsunami1998 :

mio Dio che pena..... :vomitino :vomitino :vomitino

ciao tsuna.
tsunami1998 tsunami1998 15/01/2021 ore 22.41.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek : pensa agli allevamenti avicoli intensivi.

Poi è nelk indole sell uomo approcciarsi con gli animali selvatici che alla fine del giro spesso risultano pacifici molto più di noi umani.

La caccia poi è un arte oggi è una vergogna.
tsunami1998 tsunami1998 15/01/2021 ore 22.43.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@acidoagogo : ciao acid si parla di proprietà privata padrini a casa nostra diritti regolamentati dai codici umani.
Mica percorriamo una via in contromano.
tsunami1998 tsunami1998 15/01/2021 ore 22.44.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek scrive:
Dipende da fin dove si spingono i imiti di quella che reputi casa tua.

Leggi ... ho appena risposto ad acid.
Wolf.1r 15/01/2021 ore 22.44.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

Se li mangiano loro gli insetti.
Ci starebbe invece da studiare tutte le specie che sono argomenti interessanti e di poco interesse popolare. Si potrebbe dire che gli insetti sono la vera e propria categoria di alieni nel mondo animale..
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 22.56.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tsunami1998 scrive:
Leggi ... ho appena risposto ad acid.


Come risposta non è del tutto esplicita.
Come sovranista,ma soprattutto come cittadino, ho tutti i diritti di evitare il cibarmi di prodotti extranazionali, come banane, kiwi, mango, merluzzo atlantico o carni di importazione.
Potrei giungere a rifiutare anche i cibi di origine.
Dovrei quindi rinunciare alle patate (americane), alle salse ed ai ragù di pomodoro (anch'essi di origine americana), alle fragole (importate dagli arabi del califfato di Cordova) ed a qualsiasi altro cibo di origine straniera.
Sarebbe una scelta mia, e non esiste alcuna Legge che mi impedisca di prenderla.
Ma ho il diritto di imporre analoga scelta anche a chi non la condivide in nome di ideali o di prevenzioni?
Personalmente la vedrei come un imporre ad un amante della cucina mediterranea di recarsi a pranzare e cenare al McDonald.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 22.56.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tsunami1998 scrive:
Leggi ... ho appena risposto ad acid.


Come risposta non è del tutto esplicita.
Come sovranista,ma soprattutto come cittadino, ho tutti i diritti di evitare il cibarmi di prodotti extranazionali, come banane, kiwi, mango, merluzzo atlantico o carni di importazione.
Potrei giungere a rifiutare anche i cibi di origine.
Dovrei quindi rinunciare alle patate (americane), alle salse ed ai ragù di pomodoro (anch'essi di origine americana), alle fragole (importate dagli arabi del califfato di Cordova) ed a qualsiasi altro cibo di origine straniera.
Sarebbe una scelta mia, e non esiste alcuna Legge che mi impedisca di prenderla.
Ma ho il diritto di imporre analoga scelta anche a chi non la condivide in nome di ideali o di prevenzioni?
Personalmente la vedrei come un imporre ad un amante della cucina mediterranea di recarsi a pranzare e cenare al McDonald.
ViktorOrban ViktorOrban 15/01/2021 ore 23.02.45
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek :

ma chi se ne frega di quello che mangiavano i miei antenati mille anni fa o quel cazzo che è...i romani magnavano con le mani, ruttavano a tavola e sboccavano dentro a una ciotola..non è che se i romani sono stati uno degli imperi più grandi della storia umana dobbiamo continuar a seguire le loro tradizioni culinarie. Se c'è una differenza tra settentrionali e negri, o tra settentrionali e sardi, è che i settentrionali si sono civilizzati, i negri e i sardi sono rimasti ai primordi dell'umanità.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/01/2021 ore 23.19.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@ViktorOrban scrive:
ma chi se ne frega di quello che mangiavano i miei antenati mille anni fa o quel cazzo che è...i romani magnavano con le mani, ruttavano a tavola e sboccavano dentro a una ciotola..non è che se i romani sono stati uno degli imperi più grandi della storia umana dobbiamo continuar a seguire le loro tradizioni culinarie. Se c'è una differenza tra settentrionali e negri, o tra settentrionali e sardi, è che i settentrionali si sono civilizzati, i negri e i sardi sono rimasti ai primordi dell'umanità.


Opinione rispettabile, anche quando non condivisa.
Reputo naturalmente superfluo sottolineare che la civilizzazione dei settentrionali che esibisci con tanto orgoglio è dovuta proprio a quegli individui che non hanno manifestato ostilità nei confronti di influenze culturali esterne.
Probabilmente pensi che tutto si sia sviluppato ed evoluto entro il recinto del tuo giardinetto.
E chi sono io per demolire tale appagante ilusione?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 16/01/2021 ore 00.09.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@NONCIELODICONO scrive:
Vabbè vi mangiate le rane e poi fate gli schizzinosi per due cavallette?


Una sola volta ho provato le rane fritte, sinceramente non sono di mio gusto. Non dico che siano spregevoli, per carità ma non amo molto il tipo di carne ed il sapore. Preferisco due ali di pollo o il classico pesce, fatto alla brace.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 16/01/2021 ore 00.12.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@ViktorOrban scrive:
Se c'è una differenza tra settentrionali e negri, o tra settentrionali e sardi, è che i settentrionali si sono civilizzati, i negri e i sardi sono rimasti ai primordi dell'umanità.


I Sardi non si sono evoluti? Questa mi sfugge. Mangiano a tavola, usano piatti e posate, cuociono la carne e bevono da bicchiere come chiunque altro. In cosa non sarebbero evoluti dunque?
TucoSalamanca TucoSalamanca 16/01/2021 ore 01.12.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : be a me le rane fritto mi hanno dato l'idea di mangiare i le alette di pollo fritto non so a te
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 16/01/2021 ore 04.00.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tsunami1998 scrive:
ignorando semplicemente che una volta eviscerati con estrema attenzione per cio che riguarda le sacche velenifere alla fine del giro, puoi cibartene.

Sapientone, il veleno del serpente è presente solo nella testa ed è li che viene prodotto, quindi basta decapitarlo e puoi cibartene tranquillamente, magari con un bicchiere di vino.
tsunami1998 tsunami1998 16/01/2021 ore 10.25.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Sapientone, il veleno del serpente è presente solo nella testa ed è li che viene prodotto, quindi basta decapitarlo e puoi cibartene tranquillamente, magari con un bicchiere di vino.


O la fai fuori qnd entri oppure qnd esci :many
:many :many
Qnd decapiti cuoci e mangi come indiana jones. :many
Laddove un Mediterraneo mangia carne di rettili il tuo buon bicchiere di vino non si trova proprio.
Lo sai si?

Evita di fare ogni volta figure da adolescente tarato metti in dubbio la tua già precaria credibilità.
AmorfumMacignumTaratumProgressiviusumest :many
:many :many :many :many
nonostante.voi nonostante.voi 16/01/2021 ore 10.31.38
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

Quante storie...
Ci siamo dimenticati che veniamo dalla preistoria e siamo sopravvissuti?
Chissà cosa ci mangiavamo...
A chi piacciono se li mangiano, sennò nisba.
Elle66 16/01/2021 ore 10.40.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

Posso sbagliare, ma il serpente, non saprei di quali speci, si mangia in vari modi, persino con le patate e lo si accompagna veramente con del vino.

Solo che quest'ultimo non è ottenuto dall' uva, come facciamo noi-
Credo dal riso e viene "corretto" con del sangue del serpente stesso.

Personalmente tutto sto ambaradan a me fa un po' passare la fame.
Ma nonl'ho mai assaggiato
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/01/2021 ore 10.43.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tsunami1998 scrive:
Laddove un Mediterraneo mangia carne di rettili il tuo buon bicchiere di vino non si trova proprio.
Lo sai si?


Nizza è una città mediterranea.
In molti buoni locali preparano un'ottima zuppa di tartaruga.
E quest'ultima è un rettile, nel caso non lo sapessi.
Sulla possibilità di trovare buoni vini in Francia meglio stendere un velo di pietoso silenzio. x:-)

PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 16/01/2021 ore 11.06.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

QUESTO E IL DESTINO KE CI ASPETTA ADERENDO AL CLUB EUROPEO KOMANDATO DAI TEDESKI...KE GRANDE AFFARONE...20 ANNI BUTTATI NEL CESSO E C'E GENTE KE ANKORA DIFENDE QUESTE MERDE
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 16/01/2021 ore 11.47.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@TucoSalamanca : no, io ho provato un'altra sensazione.. preferisco lasciarle a chi le apprezza.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 16/01/2021 ore 11.50.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@nonostante.voi scrive:
Ci siamo dimenticati che veniamo dalla preistoria e siamo sopravvissuti?
Chissà cosa ci mangiavamo...


Tagliata di brontosauro alle erbe incolte e succo di mirtilli da rovi sconosciuti. Si dice ai tempi, che sia stato Alessandro Borghese a ribaltare la situazione ed a causare l'estinzione dei dinosauri :-)))
nonostante.voi nonostante.voi 16/01/2021 ore 13.15.40
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Tagliata di brontosauro

Buonissima!
I fascistelli si schifano per un nonnulla...
tsunami1998 tsunami1998 16/01/2021 ore 14.46.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@fiume.sandcreek scrive:
Nizza è una città mediterranea.
In molti buoni locali preparano un'ottima zuppa di tartaruga.
E quest'ultima è un rettile, nel caso non lo sapessi.
Sulla possibilità di trovare buoni vini in Francia meglio stendere un velo di pietoso silenzio.


Ma allora vuoi passare per incapace?
Mi riferivo alo uomo mediterraneo.
Detto questo uno immagina che oltre al serpente abbia gustato pure la tartaruga,giusto.
Oppure è un altra balla pure questa?
Sul secondo punto poi occorrerebbe stendere il bitume su una stupidaggine del genere che riassunta e considerando che ti dichiari astemio è... tutto un programma. :many

:many :many
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/01/2021 ore 15.18.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UE avvisa italiani. Vi abituerete a mangiare insetti

@tsunami1998 scrive:
Mi riferivo alo uomo mediterraneo.


Giusto, giusto, i nizzardi vengono tutti dalle tundre artiche o dalle steppe centro asiatiche. x:-) x:-) x:-)

P.S.: Ed anche i turisti che ogni anno ne affollano le spiagge o i locali sono tutti figli delle pampas argentine o dei deserti australiani.
tsunami1998 tsunami1998 16/01/2021 ore 19.35.08 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.