Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

NONCIELODICONO NONCIELODICONO 20/01/2021 ore 12.24.16 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/01/2021 ore 14.05.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: OGGI LA FIDUCIA AL SENATO

@segnisullasabbia :

Tutto molto interessante... ma perché non fare come la Svezia? Ossia creare una moneta NON elettronica parallela? A me il te, il caffè e la brioche, pure il tramezzino, mi piace acquistarli con uno o due euro.

Ad ogni modo, se non mi sbaglio, pare che il tetto massimo di spesa sia di 80mila euro, (più o meno) e li devi sborsare prima tutti tu.
Chi ce li ha tutti sull'unghia, è fortunato, chi non li ha, si appende. (certo, sempre dipende che tipo di preventivo una azienda costruttrice compila)
Lo stato ti ridà ciò che hai speso in 10 anni... come? In busta paga per il povero operaio? Oppure con un assegno? In busta paga la cifra viene tassata?
Siamo unici nel versare all'erario una tassa sulla tassa.

Altresì, gli interventi realizzati tra il 1 luglio 2020 e 31 dic. 2021... le detrazioni fiscali prevedono due tipologie di bonus: l’Econobonus per l’efficienza energetica e il Sismabonus per la sicurezza degli edifici.
Se vuoi, che so, ristrutturare i 2 bagni, la camera da letto, la cantina o il solaio, credo che l'econobonus si trasforma in un semplice bonus... (è il 50%?) ma non credo, penso invece che questo tipo di ristrutturazione è tutta a carico tuo.
Ero interessata a cambiare i miei infissi.
Il rimborso è per i soli infissi, oppure posso cambiare le mie ante da legno a quelle in pvc? (temo che queste belle ante siano a carico mio)

E' bello fes aiutare gli italiani a rendere le proprie case più sicure ed efficienti, rilanciando nello stesso tempo il settore edilizio e gli investimenti green ma, :mmm siccome io non mi fido di sto governo. :-)))
Con la scusa di debellare l'evasione fiscale, quali banchieri e loro banche hanno scelto per poter togliere il contante? Hanno lanciato pure il "Cashback", ma puoi ottenere un tot di cifra spesa soltanto se ... quante transazioni bisogna fare?
Ah, si... sono necessarie almeno 50 operazioni cashless in 6 mesi per ottenere il 10% di quanto speso. :mmm
Per chi effettua più transazioni, vi è anche la possibilità di un supercashback.( queste sono gratuite per il povero cliente, e se sì, come è possibile? Magari c'è di mezzo un accordo tra banche e il nostro generosissimo governo?
Avete mai visto una banca trasformarsi in Babbo Natale o la Befana? Meglio la Caritas... ma pure questa si tiene un tot di doni che le arrivano negli scatoloni e numerose offerte.

Ammetto che anch'io devo documentarmi meglio perchè la mia banca, dopo un preventivo di 28mila euro che le ho presentato, mi ha detto: sì, si può fare, prima però, li devi tutti anticipare.
Quindi, devo rivolgermi ad un'altra banca?

Cmq, qui viene spiegato in breve:

https://www.ilsole24ore.com/art/bonus-casa-ecco-quando-conviene-incassare-subito-l-agevolazione-ADkgTCt
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/01/2021 ore 14.08.21 Ultimi messaggi
ViktorOrban ViktorOrban 20/01/2021 ore 14.12.11
segnala

@NONCIELODICONO :

Smilzy scommetto che litigate anche per decidere chi è più cattivo tra l'Anonima Pastori Sarda e la N'drangheta.

occhio al vento che se viene una folata ti ritrovano in Corsica. :haha
NONCIELODICONO NONCIELODICONO 20/01/2021 ore 14.21.46 Ultimi messaggi
segnala

@ViktorOrban : Sono niente a confronto col temibile lottatore Capitan Padania. :haha

Ci ho vissuto un anno ad Ajaccio. Ci sono andato col traghetto. :-)))
ViktorOrban ViktorOrban 20/01/2021 ore 14.23.05
segnala

@NONCIELODICONO :

:haha
segnisullasabbia 20/01/2021 ore 18.07.08 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
le finalità di queste agevolazioni sono concrete, cioè risparmio energetico e consolidamento contro i terremoti. Francamente tutti i meandri di queste cose, nel quale ci si infilano tantissimi tecnici che più che i tecnici dovrebbero fare i guitti, non le conosco. Però capisco anche le esigenze materiali di vedere se posso avere agevolazioni per fare cose che non c'entrano nulla con la ratio della normativa. Comunque credo che gli infissi rientrino nell'agevolazione se dimostri che ottieni un risparmio energetico superiore a un certo X, almeno credo.
A proposito della svezia, non so nemmeno dove sia la svezia. Se penso alla svezia mi viene in mente pippi calzelunghe e certe atmosfere deprimenti (per forza che poi si suicidano). Non ho grande simpatia per il nord europa, forse per contrappasso al fatto che questi popoli molto ipocriti con belle vetrine pensano che gli italiani siano dei cenciosi, terroni specialmente. Ma mille volte meglio napoli che per quanto cenciosa e puttana almeno è vera e sai cosa aspettarti.
A me sembrava interessante il discorso di una creazione di moneta interna senza rotture di palle da parte della UE, poi, ripeto, non sono economista, ma l'idea di traslare parte del debito pubblico dagli speculatori internazionali ai cittadini italiani mi sembra una cosa molto "patriottica". La possibilità di cessione del credito di imposta ti permetterebbe di fare gli interventi a costi molto bassi. Però qui si ferma la mia "scienza".

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.