@segnisullasabbia :
Tutto molto interessante... ma perché non fare come la Svezia? Ossia creare una moneta NON elettronica parallela? A me il te, il caffè e la brioche, pure il tramezzino, mi piace acquistarli con uno o due euro.
Ad ogni modo, se non mi sbaglio, pare che il tetto massimo di spesa sia di 80mila euro, (più o meno) e li devi sborsare prima tutti tu.
Chi ce li ha tutti sull'unghia, è fortunato, chi non li ha, si appende. (certo, sempre dipende che tipo di preventivo una azienda costruttrice compila)
Lo stato ti ridà ciò che hai speso in 10 anni... come? In busta paga per il povero operaio? Oppure con un assegno? In busta paga la cifra viene tassata?
Siamo unici nel versare all'erario una tassa sulla tassa.
Altresì, gli interventi realizzati tra il 1 luglio 2020 e 31 dic. 2021... le detrazioni fiscali prevedono due tipologie di bonus: l’Econobonus per l’efficienza energetica e il Sismabonus per la sicurezza degli edifici.
Se vuoi, che so, ristrutturare i 2 bagni, la camera da letto, la cantina o il solaio, credo che l'econobonus si trasforma in un semplice bonus... (è il 50%?) ma non credo, penso invece che questo tipo di ristrutturazione è tutta a carico tuo.
Ero interessata a cambiare i miei infissi.
Il rimborso è per i soli infissi, oppure posso cambiare le mie ante da legno a quelle in pvc? (temo che queste belle ante siano a carico mio)
E' bello fes aiutare gli italiani a rendere le proprie case più sicure ed efficienti, rilanciando nello stesso tempo il settore edilizio e gli investimenti green ma, :mmm siccome io non mi fido di sto governo. :-)))
Con la scusa di debellare l'evasione fiscale, quali banchieri e loro banche hanno scelto per poter togliere il contante? Hanno lanciato pure il "Cashback", ma puoi ottenere un tot di cifra spesa soltanto se ... quante transazioni bisogna fare?
Ah, si... sono necessarie almeno 50 operazioni cashless in 6 mesi per ottenere il 10% di quanto speso. :mmm
Per chi effettua più transazioni, vi è anche la possibilità di un supercashback.( queste sono gratuite per il povero cliente, e se sì, come è possibile? Magari c'è di mezzo un accordo tra banche e il nostro generosissimo governo?
Avete mai visto una banca trasformarsi in Babbo Natale o la Befana? Meglio la Caritas... ma pure questa si tiene un tot di doni che le arrivano negli scatoloni e numerose offerte.
Ammetto che anch'io devo documentarmi meglio perchè la mia banca, dopo un preventivo di 28mila euro che le ho presentato, mi ha detto: sì, si può fare, prima però, li devi tutti anticipare.
Quindi, devo rivolgermi ad un'altra banca?
Cmq, qui viene spiegato in breve:
https://www.ilsole24ore.com/art/bonus-casa-ecco-quando-conviene-incassare-subito-l-agevolazione-ADkgTCt