Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ilv.alentino ilv.alentino 29/01/2021 ore 14.44.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma perché gli ebrei sono ricchi

@c.ioccolatino111 scrive:
questa è bianca e italiana.

Come quella stuprata tra il 26 ed il 27 settembre del 2014 dal militante di Forza Nuova Daniele De Santis?
Accipikkia, questo dimostra al di sopra di qualsiasi dubbio che anche quest'ultimo (il De Santis) è negro. x:-)
S.gtHartman S.gtHartman 29/01/2021 ore 14.45.38
segnala

messaggio scritto ieri da me:

il meschino etneo ha tirato fuori questa storia di una decina d'anni fa perchè aspettava che qualcuno gli dicesse: eh beh, se questi 4 leghisti hanno ruttato e bestemmiato in Chiesa non vuol dire che tutti i leghisti sono così..

è la sua solita strategia, il suo fine è concludere che, se non tutti i leghisti sono così, allora neanche tutti gli islamici sono cosà...

ovviamente sa di mentire..
ilv.alentino ilv.alentino 29/01/2021 ore 14.45.42 Ultimi messaggi
segnala

@S.gtHartman scrive:
vedi dove voleva arrivare con la storia dei leghisti che ruttano in Chiesa?

Mi attengo ai vostri presupposti.
A meno che questi non valgano per tutti ma solo per gli altri. x:-)
ilv.alentino ilv.alentino 29/01/2021 ore 14.47.02 Ultimi messaggi
segnala

@S.gtHartman scrive:
ovviamente sa di mentire..

Bene, adesso non hai che da esporre la menzogna alla quale ti riferisci ed i riferimenti che la dimostrino tale.

P.S.: Campa cavallo. x:-)
S.gtHartman S.gtHartman 29/01/2021 ore 14.49.53
segnala

@ilv.alentino :

c'è una differenza evidente tra teocrazia e fede religiosa.
ilv.alentino ilv.alentino 29/01/2021 ore 14.52.07 Ultimi messaggi
segnala

@S.gtHartman scrive:
c'è una differenza evidente tra teocrazia e fede religiosa.

E questo cosa ha a che fare con i presupposti generalizzanti tipici della superficialità destricola ai quali mi sono attenuto?
S.gtHartman S.gtHartman 29/01/2021 ore 15.01.01
segnala

@ilv.alentino :

ha a che fare moltissimo, dal momento che i presupposti generalizzanti tipici della superficialità destricola ai quali ti sei attenuto avevano il solo scopo di creare una connessione improbabile tra cattolici\cristiani\leghisti ed islamici, il cui credo è molto di più che una semplice fede religiosa..

ilv.alentino ilv.alentino 29/01/2021 ore 15.16.12 Ultimi messaggi
segnala

@S.gtHartman scrive:
ha a che fare moltissimo, dal momento che i presupposti generalizzanti tipici della superficialità destricola ai quali ti sei attenuto avevano il solo scopo di creare una connessione improbabile tra cattolici\cristiani\leghisti ed islamici, il cui credo è molto di più che una semplice fede religiosa..

Andiamo per ordine:

1° Personalmente non sono cristiano (ma i rapporti tra e ed il mio Dio riguardano solo me e lui), però non mi sognerei mai di entrare da ubriaco in un luogo di culto agendo da maleducato ed incivile, e questo vale per le chiese come per le moschee o le sinagoghe.
Se dei leghisti non sono stati in grado di perpetrare analoga manifestazione di civiltà la responsabilità non è certo mia o di un qualsiasi negro o comunista.

2° Il rispetto nei confronti di un luogo di culto non si basa sul proprio credo religioso ma rappresenta una forma di rispetto versoo il proprio senso di civiltà ed educazione. Se i leghisti apparsi sul video ne sono privi la responsabilità è loro e di chiunque coltiva analoghi atteggiamenti.

3° No ho notizia di rappresentanti di un qualsiasi popolo islamico che siano entrati in ua moschea in stato di ebrezza alcolica bestemmiando all'interno dell'edificio contro Allah ed il suo profeta. Se possiedi riferimenti sul tema ti invito a farmene partecipe.

4° Ad accostare uno spacciatore marocchino a tutto il popolo del Marocco o uno stupratore nigeriano a tutto il popolo della Nigeria sono stati in più occasioni coloro che chiami camerati.
Io non ho contestato tale principio, mi sono limitato ad estenderlo anche ad altri popoli che contano tra le loro file autori di azioni egualmente criticabili.
Nessuno ti vieta di contestare tale presupposto e prenderne le distanze, ma fino ad ora non o hai fatto. Ne consegue che lo stesso presupposto è lecitamente adottabile nei confronti di ogni popolo, compreso quello dei leghisti.

5° Se possiedi elementi atti a dimostrare la legittimità della generalizzazione sopra esposta esclusivamente in base al tuo arbitrio o alle tue simpatie personali nn mancherò di riservare loro l'attenzione necessaria.
socrate666 socrate666 29/01/2021 ore 15.25.42 Ultimi messaggi
segnala

@lucia.111 : Carissima gli ebrei dominano il mondo con le loro banche millenni di strozzinaggio li hanno resi la + grande potenza economica sono loro che governano l'america
S.gtHartman S.gtHartman 29/01/2021 ore 15.34.14
segnala

vedo che persisti nelle tue strategie comunicative riportando pari pari quel che hai già scritto un centinaio di volte in altre discussioni..

ma io ti conosco bene e sai che non cado nelle tue subdole macchinazioni tese a confonder l'interlocutore portandolo verso lidi a te più consoni.

la questione posta da me a te, che hai ovviamente evitato di affrontare, è la seguente: sei consapevole delle differenze che intercorrono tra la religione cristiano\cattolica e quella musulmana, i cui intenti sono bene riassunti nella Sura, specialmente nell'Al Rum?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.