Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 29/01/2021 ore 15.46.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma perché gli ebrei sono ricchi

@lucia.111 scrive:
Ma perché gli ebrei sono ricchi

PERKE SE ERANO POVERI I TEDESKI SE NE SAREBBERO FOTTUTI
lucediDUX lucediDUX 29/01/2021 ore 16.03.01
segnala

Per favore, ho quasi ULTIMATO i :devilpop ...provvedete grazie..
lucia.111 lucia.111 29/01/2021 ore 16.05.26 Ultimi messaggi
segnala

@socrate666 :
é proprio la mia stessa impressione.
A questo punto sorgono tante curiosità non facilmente reperibili ad esempio come hanno fatto a mantenere la loro ricchezza se son stati perseguitati da tutta Europa e addirittura sterminati dai tedeschi? Oppure mi piacerebbe sapere perché erano perseguitati, cosa veramente aveva scoperto Hitler? E perché oggi dobbiamo ricordarli così tanto per i massacri subiti e non ricordarli per le atrocità che oggi fanno ai palestinesi? Ecco come le domande si sovrappongono su questo antico popolo ma ad oggi potente stato.
20373821
@socrate666 : é proprio la mia stessa impressione. A questo punto sorgono tante curiosità non facilmente reperibili ad esempio...
Risposta
29/01/2021 16.05.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
S.gtHartman S.gtHartman 29/01/2021 ore 16.28.29
segnala

@lucia.111 :

ottima osservazione.

dovresti anche chiedere a un personaggio a cui il buon Dio ha fatto un grave torto, privandolo delle più elementari facoltà raziocinanti (il sardo) per quale motivo gli ebrei, pur essendo stati perseguitati per secoli, al pari dei popoli subsahariani, posseggono tv, giornali, sono ai vertici dell'industria musicale, cinematografica e quant'altro, mentre i secondi, se non sono rimasti all'Archeano è solo grazie al fatto che sono venuti a contatto con la civiltà bianca.

non aspettarti che ti risponda in modo soddisfacente, è troppo ritardato.
S.gtHartman S.gtHartman 29/01/2021 ore 16.33.22
segnala

@NONCIELODICONO :

credici...piuttosto fatti suggerir qualcosa dal subdolone katanese, magari un ragno dal buco riesci a cavarlo.
ilv.alentino ilv.alentino 29/01/2021 ore 18.02.51 Ultimi messaggi
segnala

@S.gtHartman scrive:
vedo che persisti nelle tue strategie comunicative riportando pari pari quel che hai già scritto un centinaio di volte in altre discussioni..

ma io ti conosco bene e sai che non cado nelle tue subdole macchinazioni tese a confonder l'interlocutore portandolo verso lidi a te più consoni.

la questione posta da me a te, che hai ovviamente evitato di affrontare, è la seguente: sei consapevole delle differenze che intercorrono tra la religione cristiano\cattolica e quella musulmana, i cui intenti sono bene riassunti nella Sura, specialmente nell'Al Rum?

Quanto sopra esposto poco o nulla ha a che fare con i temi contenuti nei miei precedenti interventi.
Poco importa se non hai compreso, hai compreso male o hai compreso bene e proprio per questo cerchi di sviare il discorso per convenienza personale.
Ma vediamo di ricapitolare:

Le mie esposizioni vertevano su due temi principali ed un presupposto caro alla tua persona ed a tutti coloro che condividono le tue posizioni.

1° tema: L'EDUCAZIONE ED IL SENSO DI CIVILTA'.

Chi è educato e civile coltiva e manifesta rispetto verso ogni forma di diversità, sia questa fisica, ideologica, religiosa o sociale.
I leghisti presenti nel filmato hanno manifestato un livello molto elevato di maleducazione ed inciviltà, atto ancora più grave da parte di rappresentanti di una parte del popolo italiano cui atti legittimano la presunzione che se i rappresentanti degli italiani sono maleducati ed incivili anche gli italiani devono essere altrettanto maleducati ed incivili.

2° Tema: L'IPOCRISIA E l'INCOERENZA.

In molteplici occasioni i leghisti si sono rivendicati difensori e numi tutelari delle tradizioni cristiane italiane. Che ad agire in dispregio di tale credo religioso e di tale tradizione sia un individuo qualsiasi è già abbastanza grave e criticabile, ma che a farlo siano proprio gli stessi soggetti che di tali tradizioni si rivendicano difensori è una palese dimostrazione di ipocrisia e incoerenza.

PRESUPPOSTO.

In innumerevoli occasioni sia tu che la totalità di coloro che si identificano nei tuoi stessi colori avete espressamente manifestato il principio della generalizzazione delle responsabilità.
Se un marocchino spaccia tutti i marocchini sono spacciatori.
Se un nigeriano stupra tutti i nigeriani sono stupratori.
Se un islamico compie attentati terroristici tutti gli islamici sono terroristi.
E così via.
Se tale presupposto è degno di essere seguito allora diventa lecito configurare tutti i leghisti in ubriaconi maleducati e incivili che entrano in chiesa solo per bestemmiare.
Se lo stesso presupposto non ha ragione di essere ed è giusto contestarlo in quanto erroneo e superficiale allora diventano da contestare tutti i tuoi interventi dove condanni interi popoli per analogie etniche o religiose così come diventano altrettanto contestabili tutti gli altri interventi basati su analogo presupposto da parte di chiunque.
Ma i base a quale principio si dovrebbe applicare tale presupposto esclusivamente a soggetti o situazioni arbitrariamente selezionati escludendolo da altri contesti in ragione di esclusiva convenienza personale?

Adesso la cosa è abbastanza chiara?

ilv.alentino ilv.alentino 29/01/2021 ore 18.07.18 Ultimi messaggi
segnala

@NONCIELODICONO scrive:
È come se io dicessi che tutti i fascisti hanno la mamma che la dà via a pagamento. E forse non sbaglierei.

Può sembrare un paradosso,ma se tu un giorno diventassi fascista (mai dire mai) per coerenza verso te stesso dovresti ammettere che in occasione di tale tua conversione la tua mamma ha iniziato a battere.
E tale deduzione non sarebbe una affermazione offensiva ma piuttosto una logica conseguenza delle tue affermazioni precedenti.
A meno che naturalmente, come pretende qualcuno, e regole da questi rivendicate come assolute, non valgono per tutti ma solo per gli altri.
ilv.alentino ilv.alentino 29/01/2021 ore 18.13.31 Ultimi messaggi
segnala

@NONCIELODICONO scrive:
Se un giorno diventassi fascista, abbattetemi.

Mi hai fatto ricordare la vecchia frase del pelato finito appeso a testa in giù.
Se avanzo seguitemi, se indietreggio sparatemi.
E' stato accontentato, eppure in tanti se ne lamentano.

P.S.: Povera coerenza, quante gliene fanno. x:-)
20373909
@NONCIELODICONO scrive: Se un giorno diventassi fascista, abbattetemi. Mi hai fatto ricordare la vecchia frase del pelato finito...
Risposta
29/01/2021 18.13.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/01/2021 ore 20.33.52 Ultimi messaggi
segnala

@ilv.alentino :

al pelato gli è stato negato un processo equo.
Cmq, vedo che ve lo sognate anche di notte e non solo di giorno :hoho
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/01/2021 ore 20.38.06 Ultimi messaggi
segnala

@S.gtHartman :

i sinistricoli non sanno dare una vera spiegazione del fatto per cui gli ebrei sono discriminati e perseguitati non dal 1942/43, ma da più di due millenni e con una particolare insistenza e ferocia.

Passati i giorni della memoria, poi trovi i pirla che se la prendono con gli israeliti, (l'ebraismo, è praticato pure lì neh? In Israele) che se la prendono con i palestinesi.
20373989
@S.gtHartman : i sinistricoli non sanno dare una vera spiegazione del fatto per cui gli ebrei sono discriminati e perseguitati...
Risposta
29/01/2021 20.38.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.