Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Dasein1960 05/02/2021 ore 19.38.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Il mercato fu fatto per l'uomo!

Il mercato fu fatto per l'uomo , nn l'uomo per il mercato altrimenti l'uomo si fa mercato e il mercato uomo
Quello che nn si capisce è perchè uno bravo a scuola che ha lavorato con profitto per tutti i delinquenti istituzionali e privati di mezzo globo deve essere mitizzato dal popolo come il nuovo maradona di una scienza nn scienza, che ancora deve comprendere i confini del problema
Unica eccezione fu carl marx ,la sua analisi del capitale, e della forma merce rimane pietra miliare a tutt'oggi insuperata
E sotto gli occhi di tutti la sua valutazione completamente dispiegata ,del valore cristallizato nella forma merce come rapporto sociale che passando attraverso il modo di produzione del capitale degenera l'uomo la società e il pianeta
Per arrivare a tali conclusioni nn serviva esser un economista classico pervenuto al'uso di metodi esatti come se la convivenza umana fosse riducibile a pura matematica ,ma il genio filosofo in grado di capire hegel ,antropologo e storico e solo alla fine economista ,
Categoria di mezzi cervelli dalla coperta corta che se si coprivano la testa spuntavano fuori i piedi , incapaci di comprendere il problema come intero
Che poi draghi sarebbe l'economista keynesiano buono costretto dalle economie cattive circostanti a scender a patti col neoliberismo imperante von hayechiano, dove solennemente si proclama il mercato unico regolatore sociale in grado di generare il benessere di tutti ,a me pare una una barzelletta
Draghi keynesiano mi ricorda il monti quando si proclamava per una economia sociale di mercato
Questo signore a me pare solamente un salvagente da liquami messo intorno al collo degli italiani affinchè respirando ancora possano sopravvivere in un mondo sempre piu ostile e votato all'autodistruzione
8610195
Il mercato fu fatto per l'uomo , nn l'uomo per il mercato altrimenti l'uomo si fa mercato e il mercato uomo Quello che nn si...
Discussione
05/02/2021 19.38.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Dasein1960 Dasein1960 06/02/2021 ore 12.21.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il mercato fu fatto per l'uomo!

Dove sono i no global,i no euro ,i no banche senza regole ,e tutta la velleitaria fauna psico-pandemica di fuori di testa, sconfinata nel terrapiattismo e nella dittatura sanitaria col risultato di abbattere questo governo ,inviso a neri e supporter perchè innervato da una piccola frangia di personaggi con residui rossi,e perchè rischiava di portare a termine con ricadute elettorali importanti questa legislatura suscettibile di ridimensionare la parte piu oscurantista e maramalda del paese
Poi agevolmente scavalcata nel compito dal indecente personaggio renzi ansioso di farsi un altro lavaggio di amor patrio ,nell'illusione che qualche allocco dimenticasse il pregresso tentativo di svenderci mani e piedi alla globalizzazione piu selvaaggia
neraxnera neraxnera 06/02/2021 ore 15.57.37 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Il mercato fu fatto per l'uomo , nn l'uomo per il mercato altrimenti l'uomo si fa mercato e il mercato uomo

Direi che il mercato fu fatto dall’uomo.
Dasein1960 Dasein1960 06/02/2021 ore 19.53.15 Ultimi messaggi
segnala

--------------------------------------------------------------------------------------------------------Le informazioni che stai per inviare non sono protette
Le tue informazioni saranno visibili agli altri utenti perché il sito utilizza una connessione non completamente sicura.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Qualcuno di voi ha mai ricevuto prima di entrare un avviso simile da parte di chatta ,presumo?
Dasein1960 Dasein1960 06/02/2021 ore 19.58.11 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Direi che il mercato fu fatto dall’uomo.

Ilm mercato fu fatto dall'uomo per essergli utile
NN perchè si autonomizzasse rendendolo schiavo
"Come avesse amore in corpo" dice marx
neraxnera neraxnera 06/02/2021 ore 20.00.54 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Ilm mercato fu fatto dall'uomo per essergli utile
NN perchè si autonomizzasse rendendolo schiavo
"Come avesse amore in corpo" dice marx

Il mercato è questo.
O lo gestisci o lo elimini. Io sono per gestirlo.
Dasein1960 Dasein1960 06/02/2021 ore 20.04.21 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Il mercato è questo.
O lo gestisci o lo elimini. Io sono per gestirlo.

Io vorrei cambiarlo
dovrebbe essere cambiato
cambierà di certo se nn vorremo soccombere
ma per ora e chissa per quanto tempo ancora
so che è pia illusione
neraxnera neraxnera 06/02/2021 ore 20.07.55 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Io vorrei cambiarlo
dovrebbe essere cambiato
cambierà di certo se nn vorremo soccombere
ma per ora e chissa per quanto tempo ancora
so che è pia illusione

Ma è sempre stato così. Il mercato è sempre cambiato. Il mercato di 20/30/40 anni fa non è certo lo stesso di oggi. Il punto è negarne l'utilità.
neraxnera neraxnera 06/02/2021 ore 20.11.06 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
che stai per inviare non sono protette
Le tue informazioni saranno visibili agli altri utenti perché il sito utilizza una connessione non completamente sicura.

Succede questo quando si naviga su pagine http invece che https
Dasein1960 Dasein1960 06/02/2021 ore 20.21.15 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Succede questo quando si naviga su pagine http invece che https

Ahh grazie

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.