Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/07/2021 ore 14.55.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma davvero vi fa così paura il DDL Zan?

@85.Maya scrive:
Leggiti il disegno di Legge (perchè a questo punto mi viene il dubbio che tu manco l hai letto)

l'ho letto 2 volte.

art. 1
Ora, rispondi a queste mie domande, identità di genere:
1)il testo elimina il sesso biologico?
Altresì il genere maschile e femminile e dunque: uomo-donna, madre-padre, maschio-femmina, mamma-papà, (o babbo) ecc.?

art. 4
1. Ai fini della presente legge, sono fatte salve la libera espressione di convincimenti
od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti.
Ci spieghi, per favore, cosa significa:.... purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti?
Chi determina che una semplice opinione non possa essere attribuita ad un insulto omofobo?

Ti elenco alcuni esempi: un transessuale potrebbe accusarmi di transfobia se io dico o scrivo: "soltanto le donne possono figliare, oppure, per me la famiglia vera è uomo e donna."
O ancora, "i trans sono uomini vestiti da donna"?
Non sono insulti, parolacce, minacce, né pestaggi, solo - che piacciano o no - delle semplici opinioni cavernicole. (ma questo lo dite voi progressisti, aperti a tutto e a tutti)

Art. 7, Punto 3,
insegnare la cultura Lgbtq+ nelle classi, pure nelle scuole materne, perchè mai dovrebbe essere obbligatorio?
Come genitrice ed educatrice, se io volessi iscrivere mio figlio ad una scuola privata cattolica in cui viene insegnato che l'uomo e la donna sono gli unici procreatori di una nuova vita... che dite, aboliamo, cancelliamo la scuola cattolica perchè, secondo i sinistri, discrimina i transgender?

T.uridduCaciotta T.uridduCaciotta 21/07/2021 ore 14.57.41
segnala

sciatalgia una sega, il vecchio era un ubriacone, già alle 8 di mattina aveva girato tutti i pub di Brussel.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/07/2021 ore 15.06.39 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Chi determina che una semplice opinione non possa essere attribuita ad un insulto omofobo?

La struttura degli articoli di Legge.
Se io affermo che sei una troia pedofila commetto reato.
Nello specifico in relazione all'art. 595 del Codice Penale Italiano in quanto portatore di affermazioni diffamatorie lesive alla tua immagine prive di riferimenti atti a supportarle e dimostrarne la veridicità.
Se invece dichiaro che secondo me sei una troia pedofila non commetto reato perché ho esposto una legittima opinione personale, la quale può indifferentemente essere veritiera o erronea.
Su analogo principio se ti impedisco l'ingresso nel mio bar o nel mio ristorante perché sei femmina destricola commetto atto riconducibile ad ipotesi di reato di discriminazione, di genere, ideologica o altro.
Se sono quindi gestore di un locale pubblico devo farti accomodare nello stesso, sarà poi mia libera scelta esaudire le tue richieste di consumazione alla pari degli altri clienti o lasciarti ad aspettare sperando te ne vada da sola perché stanza di attendere inutilmente.
Ma in quest'ultimo caso non commetto alcun reato, la scelta di abbandonare il mio locale è tua, non mia.
Ne consegue che se un omofobo destricolo non è capace di comportarsi civilmente e di mostrare il dovuto rispetto verso il valore universale dell'educazione sono cazzi suoi.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/07/2021 ore 15.07.44 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik :

non sarebbe un problema se letta e companeros con l'aiuto del fedez milionario non avessero innalzate barricate.
Un muro alto 50 metri + il braccio di ferro con le destre per arrivare dove vogliono arrivare, ossia, fare i porci comodi senza passare per l'altra parte che non è certo la minoranza.
Ma in fin dei conti, mi rimase impressa proprio una frase del bersani, detta all'Annunziata: "non è detto che un paese deve essere per forsa (sì, ha detto forsa) governato dalla maggioranza." (accento tutto emiliano romagnolo)

Una scuola elementare di Birmingham aveva sospeso corsi obbligatori sulle relazioni gay e trans per i bambini che erano stati imposti qualche mese fa. Una sospensione che però non è durata tanto: adesso, stando alle “autorità competenti” dovranno riprenderli. Senza se e senza ma.

Come riporta la CNN, nonostante i genitori di alunni della scuola pubblica di Parkfield a Saltley abbiano organizzato proteste e nonostante centinaia di bambini non siano stati appositamente mandati a scuola nei giorni dei corsi settimanali, le lezioni dovranno riprendere.
Non sono forse discriminati quei genitori che della cultura lgbtqiap+ non gliene frega niente?

Non bastava una breve legge in cui la pena non è di solo 4 anni ma, magari, di 10 o 20 senza perdono né condizionale, né premi vari, né buonismo becero, falso e ipocrita che porta ad enfatizzare i criminali e dimenticare le vittime?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/07/2021 ore 15.09.55 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Se io affermo che sei una troia pedofila commetto reato.

tu devi provare che io sono una troia pedofila.
Se non riesci a provare ciò, siine certo che ti levo pure i mutandoni che indossi oppure no.
Ma non disperare, ci sono varie ass. di aiuto per i barboni senza mutandoni.
20429947
@fiume.sandcreek scrive: Se io affermo che sei una troia pedofila commetto reato. tu devi provare che io sono una troia pedofila....
Risposta
21/07/2021 15.09.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/07/2021 ore 15.10.20 Ultimi messaggi
segnala

insegnare la cultura Lgbtq+ nelle classi, pure nelle scuole materne, perchè mai dovrebbe essere obbligatorio?
Come genitrice ed educatrice, se io volessi iscrivere mio figlio ad una scuola privata cattolica in cui viene insegnato che l'uomo e la donna sono gli unici procreatori di una nuova vita... che dite, aboliamo, cancelliamo la scuola cattolica perchè, secondo i sinistri, discrimina i transgender?

La scuola è il luogo dove si forma il cittadino.
Se le prevenzioni genitoriali non sono in grado di assolvere a tale compito lascino ad altri maggiormente preparati allo scopo tale responsabilità.
Creare sfigati asociali che vivono di odio è utile solo agli istinti più meschini dei genitori di tale livello, non ai bambini o alla società intera.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/07/2021 ore 15.15.21 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
La scuola è il luogo dove si forma il cittadino.

L'educazione spetta in primis alla famiglia.
Se in futuro dovesse saltare fuori casi simili, successi a Bibbiano, stanne certo che non staremmo a guardare.
Qualsiasi stronzetto/a interpretando la legge, potrebbe venirgli in mente di rapire i figli da coloro che reputano essere degli "oscurantisti" ma che non lo sono affatto.

A parte i media servi delle sinistre che enfatizzano i pestaggi, i gay e le lesbiche hanno vissuto in questo paese senza essere ghettizzati né massacrati di botte tutti i giorni.
E sennò non si capisce come mai le sinistre non si sono mosse già 30 anni fa.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/07/2021 ore 15.15.24 Ultimi messaggi
segnala

tu devi provare che io sono una troia pedofila.
Se non riesci a provare ciò, siine certo che ti levo pure i mutandoni che indossi oppure no.
Ma non disperare, ci sono varie ass. di aiuto per i barboni senza mutandoni.

E infatti ho sottolineato che nel caso ipotizzato commetterei reato.
Ho anche esposto l'articolo di Legge che lo contempla e lo regola.
Di contro non esiste Legge atta a reprimere la mia opinione.
Se quest'ultima mi induce a pensare tu sia una troia pedofila non devo dimostrarlo.
Non devo nemmeno tacerlo.
Esporre una opinione personale nella forma consona alla Legge non può essere origine di ipotesi di reato.
Qualsiasi sia il contenuto di tale opinione.
Ne consegue che i timori che hai esposto nei confronti dell'art. 4 del DDL Zan sono inesistenti nel migliore dei casi, strumentali in tutti gli altri.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/07/2021 ore 15.17.58 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

nulla di personale... non esiste Legge atta a reprimere la mia opinione.
Se quest'ultima mi induce a pensare tu sia un porco depravato non devo dimostrarlo.
Non devo nemmeno tacerlo.
Esporre una opinione personale nella forma consona alla Legge non può essere origine di ipotesi di reato.
Qualsiasi sia il contenuto di tale opinione.
20429955
@fiume.sandcreek : nulla di personale... non esiste Legge atta a reprimere la mia opinione. Se quest'ultima mi induce a pensare...
Risposta
21/07/2021 15.17.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/07/2021 ore 15.19.40 Ultimi messaggi
segnala

L'educazione spetta in primis alla famiglia.

Il rispetto verso le regole, il prossimo e la civile convivenza non fa parte dell'educazione ma della civiltà.
Se da genitore coltivi un bagaglio di civiltà sarai tu stessa ad insegnare a tuo figlio principi di tolleranza, di apertura e di comprensione, principi cioè analoghi a quelli ricevuti dall'ambiente scolastico.
Se invece sei un genitore prevenuto e intollerante che desidera fare di suo figlio un asociale pieno di pregiudizi e di astio nei confronti delle mille diversità che lo circondano in quel caso è meglio che deleghi i tuoi compiti a chi saprà gestirli meglio in modo da formare un buon cittadino invece di un altro sfigato asociale e violento.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.