Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/07/2021 ore 22.20.56
segnala

(Nessuno)Sono dieci anni che il centrodestra non esiste più.

Sono dieci anni che il centrodestra non esiste più

11 novembre 2011. Governo Monti. Sono esattamente dieci anni che il centrodestra non esiste più. Sono esattamente dieci anni che i partiti del centrodestra truffano i propri elettori spacciando un semplice cartello elettorale senza capo né coda per una solida alleanza politica. Sono dieci anni che Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia fanno di tutto tranne che governare insieme…

Tutti fanno finta di non saperlo, di non vedere, di non capire in un vortice propagandistico fatto di ipocrisia e menzogna. Un buco nero di nulla assoluto. Questa è la realtà dell’attuale centrodestra. Mette insieme ciò che in qualsiasi paese minimamente normale insieme non può proprio stare: estremismo con moderatismo; sovranismo con europeismo; oscurantismo con liberalismo. Tutto questo per un gioco di puro potere e di bassissimo cabotaggio.

Certo, ogni tanto, si sa, i nodi vengono al pettine. Ovviamente non per motivazioni di merito (no, per quelle non succede mai nulla di serio!) ma per piccole scaramucce infantili. Basta aver visto la lite milanese tra Ignazio La Russa e Licia Ronzulli. Oggetto del contendere? Una poltrona in prima fila. Una poltrona, appunto. Come quella nel Cda della Rai, dalla quale i due partiti governativi (Lega e Forza Italia) hanno cacciato l’uomo dell’opposizione dura e pura (Fratelli d’Italia). Come quella della presidenza del Comitato per la sicurezza che Lega e Fratelli d’Italia si sono contesi come due cani con un osso da spolpare.

Il vizio di tenere insieme ciò che insieme non può stare lo si ritrova anche dentro i partiti. Quotidianamente. Tutti sanno che la Lega di Giorgetti e quella di Salvini sono in realtà incompatibili, ma tutti fanno finta di niente. E così può succedere che, all’apice della truffa politica, lo stesso partito possa firmare un manifesto illiberale e anti-europeo e poi stare contemporaneamente nel governo più liberale ed europeo della storia d’Italia. Se non è truffa questa…

E la frode si fa ancora più evidente anche quando si tratta di provare a governare le grandi città italiane. Non c’è, infatti, altra spiegazione all’endemica carenza di classe dirigente e all’incapacità politica di prendersi vere responsabilità. E allora la verità è sempre la stessa: il centrodestra per come cercano di raccontarcelo non esiste. Anzi, di più: semplicemente, non può esistere. Perché non può esistere (e resistere) un’alleanza innaturale e impolitica tra sovranisti e liberali.

È per questo che, se davvero vogliamo in Italia una destra liberale ed europea, se davvero vogliamo che una politica autenticamente patriottica, capace di disegnare e costruire un futuro per l’Italia investendo e innovando possa dire la propria, allora dobbiamo dire basta. Dobbiamo combattere ogni tentativo di tenere insieme i pezzi di un’alleanza senza alcun senso politico, senza nessun legame se non quello di difendere burocrazie partitiche familistiche e autoreferenziali.

Sì, è vero e bisogna dirlo con molta chiarezza: questo centrodestra non esiste. Ma, se esistesse, bisognerebbe comunque fare in modo che non esista più. Perché con un centrodestra a trazione estremista, con questo centrodestra della truffa, l’Italia ha solo da perdere.

Fonte: https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/sono-dieci-anni-che-il-centrodestra-non-esiste-pi%c3%b9/ar-AAMgdgh?li=BBqg6Qc

Ogni tanto qualcuno ne dice una giusta.
thesdrhumo thesdrhumo 18/07/2021 ore 07.46.30
segnala

(Nessuno)RE: Sono dieci anni che il centrodestra non esiste più.

@fiume.sandcreek scrive:
Sono dieci anni che il centrodestra non esiste più

difatti tutti i disastri attuali sono responsabilità delle sinistre farabutte
TuridduCaciotta TuridduCaciotta 18/07/2021 ore 09.32.34
segnala

(Nessuno)RE: Sono dieci anni che il centrodestra non esiste più.

@thesdrhumo :

Infatti. Quindi si puo' anche affermare che la sinistra da almeno una decade fa quel cazzo che gli pare senza tanti problemi. Da Abberluskone al Pataccaro leghista non cambia tanto, 2 venditori di fumo che fanno opposizione di carta.
TuridduCaciotta TuridduCaciotta 18/07/2021 ore 09.37.34
segnala

(Nessuno)RE: Sono dieci anni che il centrodestra non esiste più.

@gladioeonore :

Tu intanto sii soddisfatto di smazzare like ai sostenitori di Drakus, pecorella smarrita. " gli italiani devono cederela loro sovranita' all'Ue", disse il Rettile.

Devi solo guardarti allo specchio prima di darmi dell' ex camerata. Non sei neanche in grado di camminare da solo.
thesdrhumo thesdrhumo 18/07/2021 ore 10.20.46
segnala

(Nessuno)RE: Sono dieci anni che il centrodestra non esiste più.

@TuridduCaciotta scrive:
Quindi si puo' anche affermare che la sinistra da almeno una decade fa quel cazzo che gli pare senza tanti problemi. Da Abberluskone al Pataccaro leghista non cambia tanto, 2 venditori di fumo che fanno opposizione di carta.

la sinistra governa anche quando perde le elezioni, e per aver inaugurato questo trend dobbiamo ringraziare quei farabutti traditori di Fini e di Napoletano, non berlusconi o salvini

vedi di prendertela con le persone giuste turiddu, arrabbiati con chi guida la baracca, non con chi sta all'opposizione.

se la squadra perde incazzati con gioca in campo, non con quelli che stanno in panchina
BoboMaroni BoboMaroni 18/07/2021 ore 10.22.10
segnala

(Nessuno)RE: Sono dieci anni che il centrodestra non esiste più.

@TuridduCaciotta scrive:
Devi solo guardarti allo specchio prima di darmi dell' ex camerata.

:many
BoboMaroni BoboMaroni 18/07/2021 ore 10.26.29
segnala

(Nessuno)RE: Sono dieci anni che il centrodestra non esiste più.

@fiume.sandcreek scrive:
Il vizio di tenere insieme ciò che insieme non può stare lo si ritrova anche dentro i partiti. Quotidianamente. Tutti sanno che la Lega di Giorgetti e quella di Salvini sono in realtà incompatibili, ma tutti fanno finta di niente. E così può succedere che, all’apice della truffa politica, lo stesso partito possa firmare un manifesto illiberale e anti-europeo e poi stare contemporaneamente nel governo più liberale ed europeo della storia d’Italia.

Verissimo. :ok
TuridduCaciotta TuridduCaciotta 18/07/2021 ore 11.48.53
segnala

(Nessuno)RE: Sono dieci anni che il centrodestra non esiste più.

@thesdrhumo :

Certo. Poi all'indomani delle regionali con una pseudodestra che conquista tre quarti delle regioni italiane il leader della presunta opposizione, Pataccone, si genuflette timidamente al successore di Napolitano e gli comunica che si puo' andare avanti così, col popolo che vota per questa pseudodestra ma e' regolarmente governato dai sinistri.

Sveglia, quando ti accorgerai che i Palamarani nonostante Drakus e Kartabia continuano ad infestare le aule dei tribunali a chi darai la colpa? Ai sinistri? Sullo scranno mi risulta che il Rettile ci sia finito anche grazie al Pataccaro leghista con museruola permanente.
thesdrhumo thesdrhumo 18/07/2021 ore 12.48.18
segnala

(Nessuno)RE: Sono dieci anni che il centrodestra non esiste più.

@TuridduCaciotta scrive:
Pataccone, si genuflette timidamente al successore di Napolitano e gli comunica che si puo' andare avanti così, col popolo che vota per questa pseudodestra ma e' regolarmente governato dai sinistri.

ma quando mai? salvini a mattarella ha sempre chiesto di andare al voto. esattamente come la meloni

salvini in questo parlamento ha deputati per il 19 percento che ha preso nel 2018, e la meloni per il 4 percento: quindi figurati se non vorrebbero andare al voto.

se non siamo andati a votare è per colpa dell'inciucio PD-5stelle e per il secondo incarico al conte fetecchia da parte del mozzarella. Quindi prenditela con loro e non inventarti cagate
TuridduCaciotta TuridduCaciotta 18/07/2021 ore 12.59.24
segnala

(Nessuno)RE: Sono dieci anni che il centrodestra non esiste più.

@thesdrhumo :


stai dicendo un sacco di cazzate. Sei un bugiardo. Il Pataccaro ha sempre detto che non avrebbe mai usato un'eventuale vittoria alle regionali per chiedere il voto.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.