Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 23/07/2021 ore 09.42.34
segnala

(Nessuno)RE: Salvini dalla parte dell'assassino.

@Elle66 scrive:
Ho visto che i legaioli si sono eccitati vedendo il video, dalle cui immagini si evince che l'assessore si è buscato un pugno e che in giro c'erano poche persone, un paio dall'altra parte della strada.

Ma questo non prova nulla.
Primo il locale non si vede perché è dietro l'angolo e non si può dedurre quante persone ci fossero né all'esterno nè all'interno.
Secondo ricevuto un pugno non puoi restituirlo, la legge non lo permette, non ci si fa giustizia da soli.
In ogni caso, incassata la mazzata, se la restituisci e fai più male di quello che hai ricevuto sei nel torto.

A me pare, sempre dal video, che l'assessore aveva lo spazio per andarsene e avrebbe fatto bingo.

Ma qui non parliamo della restituzione di una mazzata, che sarebbe anche comprensibile, ma di un colpo di pistola che nel video non si vede.

E comunque sia c'è una differenza tra colpo accidentale ed eccesso colposo di legittima difesa.
Il primo è involontario, il secondo prevede la volontarietà.

Una pistola la si può usare per minacciare l'aggressore.
Ma se togli la sicura e metti il colpo in canna viene da pensare che forse quella pistola la vuoi usare per sparare.
Ed è quello che è accaduto.
Ai danni di un malato mentale.
Al prossimo giro i destricoli leghisti applaudiranno un camerata che spara ad altro disabile, purché negro, come hanno applaudito a suo tempo i fratelli Bianchi dopo la morte di Willy Duarte.

N.B.: Non mi chiedo più cosa ci sia da salvare in questa Italia, temo troppo una risposta sincera.
Elle66 Elle66 23/07/2021 ore 10.06.06 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Una pistola la si può usare per minacciare l'aggressore.
Ma se togli la sicura e metti il colpo in canna viene da pensare che forse quella pistola la vuoi usare per sparare.
Ed è quello che è accaduto.
Ai danni di un malato mentale.
Al prossimo giro i destricoli leghisti applaudiranno un camerata che spara ad altro disabile, purché negro, come hanno applaudito a suo tempo i fratelli Bianchi dopo la morte di Willy Duarte.

N.B.: Non mi chiedo più cosa ci sia da salvare in questa Italia, temo troppo una risposta sincera.

Io, per la verità, ho letto che ci sono pistole e pistole, ma esistono anche i revolver, boh.
Comunque non sono tutte uguali, alcune, per predisporle al tiro, devi togliere una o due sicure e poi mettere il colpo in canna.
In altri casi le operazioni sono decisamente più semplici, non ho ben capito se, una volta caricate, sono già pronte a fare fuoco.

Tirar fuori un'arma davanti ad una persona che, tra che è ubriaca e poi nemmeno tanto stabile mentalmente, è una grossa imprudenza.
Cosa sia successo esattamente lo stabiliranno i magistrati.
Certoè che se,come mi parrebbe dal video, l'assessore aveva spazio per andarsene ha commesso un grossissimo errore.
Cosa voleva fare, menare o minacciare un ubriaco?
Non mi sembra sensata l'idea e non lo è stata.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 23/07/2021 ore 10.11.16
segnala

@Elle66 scrive:
Io, per la verità, ho letto che ci sono pistole e pistole, ma esistono anche i revolver, boh.
Comunque non sono tutte uguali, alcune, per predisporle al tiro, devi togliere una o due sicure e poi mettere il colpo in canna.
In altri casi le operazioni sono decisamente più semplici, non ho ben capito se, una volta caricate, sono già pronte a fare fuoco.

Tirar fuori un'arma davanti ad una persona che, tra che è ubriaca e poi nemmeno tanto stabile mentalmente, è una grossa imprudenza.
Cosa sia successo esattamente lo stabiliranno i magistrati.
Certoè che se,come mi parrebbe dal video, l'assessore aveva spazio per andarsene ha commesso un grossissimo errore.
Cosa voleva fare, menare o minacciare un ubriaco?
Non mi sembra sensata l'idea e non lo è stata.

Giustissimo quanto sopra.
Ma hai omesso un altro particolare di estrema gravità.
Il pistolero leghista tiene in mano un'arma da fuoco pronta allo sparo a distanza ravvicinata da individuo ubriaco e con problemi mentali.
Distanza tanto ravvicinata da permettere a tale individuo di entrare in contatto fisico con il Tex Willer all'amatriciana.
E se avesse avuto quel minimo di lucidità per sottrargli la pistola dalle mani ed usarla contro i presenti di chi sarebbe stata la responsabilità?
Dei comunisti?
Della Boldrini?
O della testa di cazzo destricola convinta di abitare nella Tombstone dell'800?
Elle66 Elle66 23/07/2021 ore 10.24.22 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
Infatti estrarre l'arma è stata, come minimo, una grossa imprudenza.
È finita male ma poteva finire anche peggio.

Poi ci sarebbe una ulteriore cosa
Tutti si sono chiesti che ci faceva li un pazzo, pregiudicato, con due decreti di espulsione.
Domanda giusta e legittima.
Che non attenua le eventuali responsabilità del Tex de noatri, ma è pertinente.

Ma c'è una seconda domanda:
Perché l'assessore girava armatao?
Perchè aveva il porto d'armi dicono.

A parte il fatto che avere il porto d'armi non obbliga a circolare armati, quando vai a passeggio la sera.
Ma perché aveva il porto d'armi?
Non è che l'ha ottenuto grazie a qualche funzionario compiacente e la detenzione non sia troppo legittima?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 23/07/2021 ore 10.37.49
segnala

@Elle66 scrive:
Infatti estrarre l'arma è stata, come minimo, una grossa imprudenza.
È finita male ma poteva finire anche peggio.

Poi ci sarebbe una ulteriore cosa
Tutti si sono chiesti che ci faceva li un pazzo, pregiudicato, con due decreti di espulsione.
Domanda giusta e legittima.
Che non attenua le eventuali responsabilità del Tex de noatri, ma è pertinente.

Ma c'è una seconda domanda:
Perché l'assessore girava armatao?
Perchè aveva il porto d'armi dicono.

A parte il fatto che avere il porto d'armi non obbliga a circolare armati, quando vai a passeggio la sera.
Ma perché aveva il porto d'armi?
Non è che l'ha ottenuto grazie a qualche funzionario compiacente e la detenzione non sia troppo legittima?

Ti suggerisco la lettura del seguente link:

https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/delitto-di-voghera-%e2%80%9ccos%c3%ac-lassessore-sceriffo-era-andato-a-cercarlo%e2%80%9d-lo-sparo-per-un-pugno/ar-AAMsdJf?li=BBqg6Qc

Il contenuto è agghiacciante.
Si chiede la conferma dei domiciliari per il Tex Willer all'amatriciana per timore di reiterazione del reato.
In parole povere questo pazzo potrebbe uccidere ancora.
La vittima era certificato come disabile mentale.
Tale categoria è portatrice di diritti e garanzie che sono state calpestate da un detentore di incarico pubblico.
Vedi il seguente link:

https://www.disabili.com/scuola-a-istruzione/articoli-scuola-istruzione/la-normativa-che-tutela-le-persone-disabili-da-maltrattamenti-e-discriminazioni-strumenti-per-difendersi

L'assassino non ha incontrato la sua vittima casualmente, è andato a cercarla.

Riassumendo:

Un detentore di incarico istituzionale esce di sera armato.
Va a cercare un disabile mentale.
In sua presenza estrae l'arma, toglie la sicura ed innesta il colpo in canna.
Provoca il disabile mentale per suscitare una sua reazione.
Nella colluttazione parte il colpo che uccide il disabile.

Questo non sarebbe accaduto se il pistolero all'amatriciana non fosse andato in giro armato senza alcun motivo.
Questo non sarebbe accaduto se il pistolero all'amatriciana avesse mantenuto la sicura della pistola innestata.
Questo non sarebbe accaduto se il pistolero all'amatriciana non avesse provocato il disabile mentale come avrebbe fatto un bulletto di periferia verso un ragazzino permaloso.

N.B.: l'arma è stata sequestrata al pazzo omicida, ma in casa ne aveva un'altra. A questo i film di Rambo devono aver dato alla testa. Fossi il suo rappresentante legale invocherei l'incapacità di intendere e di volere.
Elle66 Elle66 23/07/2021 ore 10.55.50 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
Sta cosa potrebbe significare che i pazzi erano due.

Quello davvero si sentiva un Tex in carne e ossa.

Adesso sarà li che frigna

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 23/07/2021 ore 11.04.19
segnala

@Elle66 scrive:
Sta cosa potrebbe significare che i pazzi erano due.

Quello davvero si sentiva un Tex in carne e ossa.

Adesso sarà li che frigna

Aggiungiamo anche che mentre la vittima stava agonizzando il pistolero all'amatriciana non ha chiamato i soccorsi tramite il 112 ma ha preferito chiamare il commissariato dichiarando di aver avuto una lite con un perditempo.

Vedi:

https://www.msn.com/it-it/notizie/other/adriatici-lassessore-sceriffo-avevo-la-pistola-in-mano-ero-spaventato/ar-AAMt0Wt?li=BBqg6Qc

E' andato a cercarlo.
Trovatolo ha estratto l'arma.
Lo ha provocato.
Ha sparato.
Non ha chiamato i soccorsi mentre la vittima agonizzava.

Questo non è stato un incidente.
E' stata una esecuzione.
Nordlibero Nordlibero 23/07/2021 ore 19.02.07 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
A me pare, sempre dal video, che l'assessore aveva lo spazio per andarsene e avrebbe fatto bingo.

ho capito ,se lo è andata a cercare! Quanti stupri in meno se le donne portassero i jeans e non andassero ai festini e discoteche i genere
....! Quale altra bestialità dovremmo leggere ?
20431066
@Elle66 scrive: A me pare, sempre dal video, che l'assessore aveva lo spazio per andarsene e avrebbe fatto bingo. ho capito ,se...
Risposta
23/07/2021 19.02.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 23/07/2021 ore 19.18.51 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Chi toglie la sicura alla pistola e mette il colpo in canna puntandola contro un uomo disarmato non ha l'intenzione di difendersi, ma di uccidere.

Proprio non capisci , mi ripeto, se porto l'arma per ragioni di sicurezza personale(se la porti legalmente significa che hai avuto minacce)se tu per strada mi aggredisci brutalmente come si evince anche dalle immagini del malcapitato leghista, se ti riconosco come un disadattato e pericoloso, qualora la violenza insita nei miei confronti fino a sentirmi minacciato di morte ,se posso io l'arma la uso in pieno diritto . Poi se qualcuno come te ragiona come un pacifista ,o solo per non incorrere in un reato , lo faccia pure , ne ha tutto il diritto di rischiare di farsi uccidere piuttosto di rischiare di uccidere.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 23/07/2021 ore 23.46.29
segnala

@Nordlibero scrive:
Proprio non capisci , mi ripeto, se porto l'arma per ragioni di sicurezza personale(se la porti legalmente significa che hai avuto minacce)se tu per strada mi aggredisci brutalmente come si evince anche dalle immagini del malcapitato leghista, se ti riconosco come un disadattato e pericoloso, qualora la violenza insita nei miei confronti fino a sentirmi minacciato di morte ,se posso io l'arma la uso in pieno diritto . Poi se qualcuno come te ragiona come un pacifista ,o solo per non incorrere in un reato , lo faccia pure , ne ha tutto il diritto di rischiare di farsi uccidere piuttosto di rischiare di uccidere.

Il ragionamento di cui sopra vale solo per gli altri o anche per te stesso?
Cioè, ai miei occhi sei un disadattato asociale e pericoloso.
Mi confermi che farei meglio a spararti a costo di commettere un reato piuttosto che mettere in pericolo la mia o altrui incolumità lasciandoti in vita?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.