Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Nemo.1972 Nemo.1972 21/07/2021 ore 22.37.06 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Salvini dalla parte dell'assassino.

@T.uridduCaciotta : L'assessore ha dichiarato che hanno litigato e poi spingendosi a lui è partito un colpo che ha ucciso il marocchino...
Pakistano.74 Pakistano.74 21/07/2021 ore 22.38.57
segnala

(Nessuno)RE: Salvini dalla parte dell'assassino.

@T.uridduCaciotta scrive:
certo che la dinamica degli eventi è un po' confusa, da un servizio che ho visto stasera il barista cinese sosteneva che prima che il marocchino venisse ucciso non stava importunando nessuno, comunque nella zona ci sono delle telecamere.

Addirittura...
Per come dici allora sarebbe uscito pazzo l' assessore e ha sparato a quello mentre stava seduto.. ci doveva cmq essere un movente di vendetta ....
E' impossibile
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/07/2021 ore 22.42.59
segnala

@Pakistano.74 scrive:
Nota però il curriculum

era un marocchino irregolare gravato da due decreti di espulsione non attuati e pluripregiudicato per violenza, risse, spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale...
Quelle dichiarate dove l' hanno preso

Era un santo

Mai affermato fosse un santo.
Mi limito a constatare i fatti:

- Un soggetto va in giro con un'arma da fuoco senza sicura e col proiettile in canna pronto all'uso.

- Tale soggetto interviene in una situazione a rischio generando una colluttazione.

- A seguito di tale colluttazione parte un colpo dall'arma.

- Il colpo uccide il cittadino marocchino. Poteva fare altrettanto con uno degli avventori del locale dove si sono svolti i fatti o con un passante che si trovava incolpevolmente nel luogo sbagliato al momento sbagliato.

. Il soggetto, titolare di un incarico istituzionale, rifiuta di riconoscere le proprie responsabilità additando al caso fortuito l'accaduto.

- Altro soggetto facente capo allo stesso partito tenta di giustificare le sue azioni esponendo una versione dei fatti slegata dalla versione dell'omicida.

Se hai altri fatti da aggiungere a quelli sopra esposti potrai interessarmi.
Se hai solo ulteriori convinzioni, prevenzioni, fissazioni o ossessioni potrai solo annoiarmi.
Pakistano.74 Pakistano.74 21/07/2021 ore 22.46.21
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Mai affermato fosse un santo.
Mi limito a constatare i fatti:

- Un soggetto va in giro con un'arma da fuoco senza sicura e col proiettile in canna pronto all'uso.

- Tale soggetto interviene in una situazione a rischio generando una colluttazione.

- A seguito di tale colluttazione parte un colpo dall'arma.

- Il colpo uccide il cittadino marocchino. Poteva fare altrettanto con uno degli avventori del locale dove si sono svolti i fatti o con un passante che si trovava incolpevolmente nel luogo sbagliato al momento sbagliato.

. Il soggetto, titolare di un incarico istituzionale, rifiuta di riconoscere le proprie responsabilità additando al caso fortuito l'accaduto.

- Altro soggetto facente capo allo stesso partito tenta di giustificare le sue azioni esponendo una versione dei fatti slegata dalla versione dell'omicida.

Se hai altri fatti da aggiungere a quelli sopra esposti potrai interessarmi.
Se hai solo ulteriori convinzioni, prevenzioni, fissazioni o ossessioni potrai solo annoiarmi.

Non torna il tuo discorso per il semplice fatto che la pistola nella fondina che sia quella a cintura o quella standard che sicuro usava l' arma è riposta con la canna verso il basso cioè a terra.
Quindi il colpo va a terra
Devi dividere meglio la domanda
T.uridduCaciotta T.uridduCaciotta 21/07/2021 ore 22.46.44
segnala

@Pakistano.74 :

nel servizio che ho visto io hanno intervistato sia il barista, che ha affermato che il marocchino prima di essere ucciso non stava creando problemi, sia alcuni avventori del bar credo, non che si capisse molto, che hanno detto che il tizio infastidiva spesso la gente, se poi si riferissero anche ai momenti prima dell'uccisione non si capiva. E' chiaro che dev'essere nato un diverbio tra i 2 ma ma dal servizio che ho visto non si capiva il motivo, ne la dinamica degli eventi.
Pakistano.74 Pakistano.74 21/07/2021 ore 22.48.43
segnala

nel servizio che ho visto io hanno intervistato sia il barista, che ha affermato che il marocchino prima di essere ucciso non stava creando problemi, sia alcuni avventori del bar credo, non che si capisse molto che hanno detto che il tizio infastidiva spesso la gente. E' chiaro che dev'essere nato un diverbio tra i 2 ma ma dal servizio che ho visto non si capiva il motivo, ne la dinamica degli eventi

Non tornerebbe cmq l' ipotesi della vendetta o qualche altro movente
Era un ex poliziotto a meno che lo straniero non gli ha fatto uno sgarro grosso in precedenza.. li qualcuno va fuori di testa e parte direttamente a fare male.
T.uridduCaciotta T.uridduCaciotta 21/07/2021 ore 22.57.37
segnala

@Nemo.1972 :

questo negli ultimi giorni l'avevano segnslato in molti per ubriachezza molesta, le FdO sono intervenute parecchie volte ma arrestarlo nemmeno per scherzo...poi succedeono questi fatti e trasformano i delinquenti in vittime e la gente onesta in mostri. Sto cesso di paese non cambierà mai, i giornali, i media televisivi non cambieranno mai, la giustizia non cambierà mai..
unotravoi 21/07/2021 ore 23.09.23 Ultimi messaggi
Pakistano.74 Pakistano.74 21/07/2021 ore 23.10.45
segnala

questo negli ultimi giorni l'avevano segnslato in molti per ubriachezza molesta, le FdO sono intervenute parecchie volte ma arrestarlo nemmeno per scherzo...poi succedeono questi fatti e trasformano i delinquenti in vittime e la gente onesta in mostri. Sto cesso di paese non cambierà mai, i giornali, i media televisivi non cambieranno mai, la giustizia non cambierà mai..

Dipende dalle fdo che sono intervenute. Cambiano normalmente per i turni e le zone da controllare quando l' hanno fermato per la seconda volta o la terza o la quarta da agenti diversi e non l' hanno registrato è normale che non risulta.
Per funzionare li devono registrare al momento.Dipende come fanno le segnalazioni e la quantità di lavoro che hanno. Non è facile organizzare e mettere insieme il tutto se consideri anche gli spostamenti da una zona all' altra di quelli segnalati.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/07/2021 ore 23.20.01
segnala

@Pakistano.74 scrive:
Non torna il tuo discorso per il semplice fatto che la pistola nella fondina che sia quella a cintura o quella standard che sicuro usava l' arma è riposta con la canna verso il basso cioè a terra.
Quindi il colpo va a terra
Devi dividere meglio la domanda

Questo se l'arma era riposta correttamente nel suo alloggio.
Ed in quel caso avrebbe dovuto avere anche la sicura inserita.
Quindi tale arma o era tra le mani dell'omicida o era riposta in modo non conforme a principi di sicurezza e senza sicura.
Nella prima ipotesi l'omicida ha manifestato la propria intenzione di usare l'arma togliendo la sicura prima di puntarla.
Nel secondo caso l'omicida ha manifestato livelli di imbecillità apocalittici mettendo a rischio l'incolumità di tutti coloro gli stavano attorno.
Infatti se il colpo è realmente partito accidentalmente a seguito spintone tale spinta avrebbe potuto generarsi anche in mille altri modi ed involontariamente, il colpo sarebbe partito lo stesso per colpire chiunque fosse a portata di tiro.

N.B.: Esistono criteri e presupposti molto severi inerenti la corretta gestione di un'arma da fuoco, e l'omicida non li ha certo seguiti, almeno in questa particolare occasione.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.