@Bullshit.Detector scrive:
Vedi un energumeno fuori di testa che ti affronta viulentemente, che ne sai se ti dara` uno spintone o ti strangola....quindi estrai la pistola e la carichi.....poi a causa dello spintone e` partito il colpo...fine. Lo spintone e le mani addosso sono responsabilita` del marocchi....senza la pistola, dopo lo spintone chissa` qual'era il programma di quel debosciato, e cosa gli avrebbe fatto
La vittima non è andato ad aggredire l'omicida, è stato quest'ultimo ad estrarre l'arma e togliere la sicura alla stessa prima di sollecitare qualsiasi atteggiamento aggressivo da parte del cittadino marocchino.
Come già sottolineato l'omicida leghista non possedeva alcuna competenza atta a giustificare l'utilizzo di arma da fuoco per minacciare qualcuno, anche se questi stava commettendo uno o più reati.
In quel preciso momento la vittima non stava commettendo alcun reato atto a giustificare una minaccia a mano armata nei suoi confronti (infastidire gli avventori di un locale pubblico non è reato atto a giustificare l'utilizzo di arma da fuoco da parte di terzi, tale utilizzo è invece proprio all'ipotesi di reato di cui all'art. 612 del Codice Penale).
Le regole del far west sono buone per i romanzi, i fumetti ed i film, ma non devono trovare spazio in una società civile.
Se l'omicida leghista ha scelto di calpestare le regole della legalità e della civiltà non può lamentarsi delle conseguenze delle proprie azioni.
La scelta è stata sua.
Se vuoi esibire le tue palle facendo altrettanto nessuno te lo vieta.
Ci sarà poi qualche altro destricolo a prendere il tuo posto.