Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

BI.PA 21/07/2021 ore 18.48.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Spiegatemi non ho capito

E' consentito alla associazioni sportive, alle federazioni di organizzare compeyizioni riservate ad atlete di sesso femminile come risultante da certificato di nascita.
Il disegno di legge Zan introdce il concetto di genere sessuale percepito che prescinde dal sesso biologico.
Quindi uomini transessuali o che si percepiscono donne potrebbero partecipare a competizioni riservate ad atlete di sesso femminile. Anche neglinsport di contatto come rugby, pugilato e arti marziali.
Infatti la federazione francese di rugby ha stabilitilo che dalla prossima stagione i transgender potranno partecipare ai campinati femminili.
InnAustralia un giocatore nato uomo 1,88 gioca nella nazionale femminile, cosi come per la Nuova Zelanda un trasgender sara' nella nazionale sollevamento pesi.
C e' chi sostiene che possono gareggiare ad armi pari, contro ogni evidenza scentifica.
Ora mi chiedo che fine fara' lo sport femminile.
Vi chiedo esiste negli annali dello sport che un record di atletica, nuoto, ciclismo appartenga a una donna?
Non ho paura del ddl Zan a me fa proprio schifo

8614512
E' consentito alla associazioni sportive, alle federazioni di organizzare compeyizioni riservate ad atlete di sesso femminile com...
Discussione
21/07/2021 18.48.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
charlestrippen charlestrippen 21/07/2021 ore 18.52.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Spiegatemi non ho capito

@BI.PA :

esatto....poi ti dico chi io immagino in gara...lo ho visto in foto....

:haha
eaccabbadda eaccabbadda 21/07/2021 ore 20.43.28 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA :
La neozelandese Laurel Hubbard gareggerà alle Olimpiadi di Tokyo e in questo modo infrangerà due record. Il primo riguarda l'età: a 43 anni sarà la più anziana sollevatrice di pesi a partecipare. Il secondo, invece, è un traguardo storico: sarà la prima atleta transessuale nella storia dei Giochi.

Hubbard ha cambiato sesso otto anni fa, quando aveva 35 anni. Da allora ha rispettato tutti i parametri richiesti dal Cio per gli atleti trans. Il Comitato olimpico internazionale prevede, ad esempio, che chi dichiara che la propria identità di genere è femminile non possa più modificarla per almeno quattro anni. Soprattutto, l'atleta deve dimostrare che il suo livello totale di testosterone è inferiore a un determinato livello per almeno 12 mesi prima della competizione. Parametri che la sollevatrice ha rispettato.
miles27a miles27a 21/07/2021 ore 22.00.02 Ultimi messaggi
segnala

Penso che la muscolatura di un transessuale rimanga maschile, quindi non molto giusto farlo gareggiare con le donne. Bisognerebbe aprire una categoria a parte. Già immagino Bragagna: “ nullo purtroppo il salto della Japichino, ma adesso sta partendo la 3000 siepi per transessuali... “
miles27a miles27a 21/07/2021 ore 22.15.27 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.