Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Peltier14 23/07/2021 ore 11.55.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Stiamo ai Fatti

Coloro che sono contrari al Green Pass forse dovrebbero sapere i risultati di una recentissima ricerca commissionata dall'indiscusso Premier Italiano.
E' emerso infatti che il Virus non si diffonde affatto, in modo incontrollato e virulento, nei seguenti luoghi:
Nei Bar (solo se si resta in piedi)
Nei Bus, nei Treni e nelle Metropolitane
Nelle Chiese (seduti,in piedi ed anche in ginocchio)
Nei Centri Commerciali
Alla luce di cio' nei suddetti casi Il Premier ha decretato che il Green Pass è del tutto inutile. Di tale decisione mi rallegro in modo che possano tutti prendere atto delle sue eccellenti qualità intellettive.

8614563
Coloro che sono contrari al Green Pass forse dovrebbero sapere i risultati di una recentissima ricerca commissionata...
Discussione
23/07/2021 11.55.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
magoo49 magoo49 23/07/2021 ore 16.01.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Stiamo ai Fatti

Non capisco che problema ci sia ad esibirlo. Se sei positivo e contagioso oppure sano, non puoi non dire niente solo per proteggere la tua privacy. Ma quale privacy?
Io che sono vaccinato e non sono portatore sano, avrò il diritto di dirti "stammi un pò lontano", o no? Visto che tanti dicono che posso contagiarmi e contagiare lo stesso senza ammalarmi.
In alcune situazioni lo trovo utile.
magoo49 magoo49 23/07/2021 ore 16.19.24 Ultimi messaggi
segnala

Tratto da una pagina del sito del Ministero della Salute:

La sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus-2 (SARS-CoV-2) è il nome dato al nuovo coronavirus del 2019. COVID-19 è il nome dato alla malattia associata al virus.
SARS-CoV-2 è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente identificato nell'uomo.

Tratto da una pagina dell'AIFA:

Il vaccino Vaxzevria (L'Astra Zeneca, quello che ho fatto io) è un vaccino destinato a prevenire la malattia da coronavirus 2019 (COVID-19) nelle persone di età pari o superiore ai 18 anni. È progettato per preparare il sistema immunitario a identificare e contrastare il coronavirus (SARS-CoV-2) responsabile della malattia COVID-19.

Se, come presumo, ho capito bene, sono tranquillo.
sc2 sc2 23/07/2021 ore 19.30.16 Ultimi messaggi
segnala

Restando ai fatti, chiunque abbia mai guardato "Esplorando il corpo umano" sa bene che non c'è alcun modo d'impedire il contagio di una malattia. Il vaccino ha solo (e mica è poco, in verità) l'effetto d'impedirne lo sviluppo in forma grave. Pertanto, se lo scopo è impedire i contagi tramite vaccinazione di massa, missione fallita in partenza. Forse i nostri virologi farebbero bene a riguardarsi "Esplorando il corpo umano": potrebbero persino imparare qualcosa.

PS: ma gli stessi che oggi berciano per tenere gli ebrei fuori dai ristoranti non sono gli stessi che, sei mesi fa, gridavano che bisognava raggiungere il 70% della popolazione vaccinata, per impedire al virus di circolare? O avevano tratto quel numero dalla smorfia napoletana, o forse dovremmo aspettarci un mea culpa.
20431105
Restando ai fatti, chiunque abbia mai guardato "Esplorando il corpo umano" sa bene che non c'è alcun modo d'impedire il contagio...
Risposta
23/07/2021 19.30.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
magoo49 magoo49 24/07/2021 ore 08.48.29 Ultimi messaggi
segnala

"Esplorando il corpo umano" oppure "Siamo fatti così" spiegano le cose grosso modo perchè tutti possano capire almneno il concetto, in realtà ti assicuro che le cose sono parecchio più complesse. I virologi, se non lo sai, hanno studiato all'università e nei centri di ricerca, non si aggiornano davanti ad un documentario, ci sono le riviste scientifiche e i congressi di aggiornamento per questo.
Se i vaccini hanno finora fallito nell'impedire i contagi è perchè la cosidetta "immunità di gregge" è ancora molto lontana, quel 70% è stato aggiornato all'85%, e, secondo me, è ancora poco.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.