Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/08/2021 ore 13.25.30
segnala

(Nessuno)Quando non si sa cos'altro dire

Migranti, Salvini contro Lamorgese: “Non sa fare il suo lavoro”. E minaccia: “Sostenere un governo che accetta gli sbarchi è un problema”

Fonte: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/02/migranti-salvini-contro-lamorgese-non-sa-fare-il-suo-lavoro-e-minaccia-sostenere-un-governo-che-accetta-gli-sbarchi-e-un-problema/6281366/

Migranti, Salvini a Draghi: "Fermare gli sbarchi deve essere priorità"

Fonte: https://tg24.sky.it/politica/2021/08/02/migranti-salvini-draghi

Migranti: Salvini, il problema non è il governo ma Lamorgese

Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/08/02/migranti-salvini-il-problema-non-e-il-governo-ma-lamorgese_1fac869c-bf96-4877-bf08-093f71cd853a.html

Migranti, Salvini minaccia il governo: “Se non blocca gli sbarchi è un problema sostenerlo”

Fonte: https://www.fanpage.it/politica/migranti-salvini-minaccia-il-governo-se-non-blocca-gli-sbarchi-e-un-problema-sostenerlo/

Bomba di Salvini, ultimatum a Draghi sui migranti: "Stop sbarchi o..." cade tutto?

Fonte: https://www.iltempo.it/politica/2021/08/01/news/matteo-salvini-bomba-ultimatum-a-mario-draghi-migranti-stop-sbarchi-sostegno-governo-lamorgese-dimissioni-28184792/

Tur.idduCaciottina Tur.idduCaciottina 03/08/2021 ore 15.55.23
segnala

(Nessuno)RE: Quando non si sa cos'altro dire

sono costretto a darti ragione. Non riesco più a beccare la discussione in cui affermavi che questo cazzaro tiene il piede in 2 scarpe.


ieri, mi pare fosse Padellaro, ma non ne sono sicuro, dopo che il venditore di pentole ha macinato la solita solfa per aizzare i suoi ingenui elettori rimasti (la metà li ha persi nel giro di un anno, resistono ancora gli AlpiniVeneti) gli ha fatto questa domanda:

presenterete dunque una mozione di sfiducia nei confronti di LA-Morgese?

mutismo imbarazzato misto a tergiversazione.


non tutti fortunatamente sono AlpiniVeneti. Se mi è concesso, ti copio-incollo questo commento che ho trovato nel web, riferito naturalmente al cazzaro leghista.



"I casi sono due: o è un politico navigato e quindi uno che tiene l’acqua sotto due tetti (o altrimenti tiene un piede in due scarpe) oppure ha gravi problemi psichici e quindi è comprensibile (in questo caso dovrebbe mollare la guida del centrodestra), oppure prende per i fondelli. Tre ipotesi. Una quarta non la vedo."
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/08/2021 ore 16.51.10
segnala

(Nessuno)RE: Quando non si sa cos'altro dire

@Tur.idduCaciottina :

TIME OUT (riprenderemo a scannarci in altra occasione, tanto non mancheranno).

La quasi totalità dei politici spara cazzate.
Le spara il selfini, le spara lo zingaretti, le sparano la meloni ed il letta, le sparano il grillo ed il berluska, le sparano il letta ed il conte.
Non so tu, ma io mi sono stufato di rilevare migliaia o milioni di coglioni che credono a questa o quell'altra cazzata e pretendano che ci credano anche tutti gli altri.
E ancora di più sono stufo di rappresentanti di partiti e/o di istituzioni che sparano cazzate a mitraglia solo perché nessuna norma giuridica o giudiziaria è atta a sanzionarle.
Papale papale vorrei una Legge che impone ad ogni rappresentante istituzionale, dal PdR all'ultimo consigliere comunale, o politico, dal segretario di qualsiasi partito all'ultimo degli iscritti allo stesso, la responsabilità delle cazzate che spara.
In parole povere se qualcuno spara una cazzata ne risponde di fronte alla Legge, con sanzioni crescenti in linea direttamente proporzionale al ruolo che ricopre.
Sanzioni che vadano dall'amministrativo al penale fino alla reclusione se tali cazzate provocano danni a qualcuno o si dimostrano generanti principi diseducativi o antisociali.
E questo con atto di responsabilità preventiva che esuli dal presupposto di innocenza.
In parole povere se io, da segretario di partito, da assessore, ministro o senatore, espongo in pubblico una cazzata devo dimostrarne la veridicità per evitare di affrontare la sanzione ad essa collegata.
Credo che tale provvedimento renderebbe gli italiani un popolo migliore invece di un branco di coglioni che pendono dalle cazzate di questo o quell'altro imbonitore.

Fine TIME OUT.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.