Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

BI.PA 10/08/2021 ore 10.19.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)L apocalisse dimenticata

6 9 agosto 1945 Hiroshima e Nagasaki, la bomba atomica, il peccato originale del mondo contemporaneo. Se della Shoa se ne parla ogni giorno, dell altra ci vuole l anniversario per raccontarla e non sempre. Della prima non finiscono mai gli atti di dolore, le scuse i risarcimenti dell altra c e' solo uno spettacolo di un evento in sordina e non si ci domanda mai a chi addebitare le colpe, le responsabilita'. La bomba fu sgangiata a guerra finita, quando i dittatori erano moryo e il Giaplonecsi preparava a una onorevole resa.
I piloti che sganciarono la bomba furono trattatti da eroi e gli aerei che evacuarono le loro uova micidiali sono finiti in un museo.
Perche' allora chi obbedi agli ordini dello sterminio viene considerato un criminale?
Non c e' mai stato un vero atto di dolore e allora l Occidente, l America, la democrazia non potranno mai vantare alcuna superiorita' ed alcuna innocenza.
La storia e' scritta dai vincitori....
M.V.

8615120
6 9 agosto 1945 Hiroshima e Nagasaki, la bomba atomica, il peccato originale del mondo contemporaneo. Se della Shoa se ne parla...
Discussione
10/08/2021 10.19.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
BI.PA BI.PA 10/08/2021 ore 15.23.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L apocalisse dimenticata

Qualcuno mi spieghi la differenza tra Thomas Wilson Ferebee e Herbert Kappler
blankeria blankeria 10/08/2021 ore 22.30.48 Ultimi messaggi
segnala

Ho una malattia rara provocatami dal disastro nucleare di Chernobyl, credimi se ci penso a quel crimine orribile
BI.PA BI.PA 10/08/2021 ore 22.36.46 Ultimi messaggi
segnala

@blankeria : la lista ddi crimini e' lunghissima, ma non tutti vengono ricordati, ci sono morti figli di un Dio minore. Non pensare alla tua malattia, lotta lotta...
20438255
@blankeria : la lista ddi crimini e' lunghissima, ma non tutti vengono ricordati, ci sono morti figli di un Dio minore. Non...
Risposta
10/08/2021 22.36.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.