Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/08/2021 ore 12.22.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I dati che i novax evitano come la peste

@BulliesHunter.7 scrive:
Quindi era giusto optare per una censura stile ex unione sovietica.
Si doveva far parlare solo il brusaferro o locatelli di turno e stop, gli altri tutti zitti.

Io non ho minimamente pensato a sta roba, perchè tu sì?

Nessuno sta zitto, tutti parlano, cianciano, e c'è chi scrive enormi sciocchezze.
Per questo motivo svolazzano tanta confusione e una moltitudini di contraddizioni grandi come due case che hanno creato sto puttanaio.
Tra i no vax, ci stanno pure i free vax, i dubbiosi vax, i timorosi vax dopo l'aver ascoltate le incoerenza, le incongruenze, altresì i bisticci tra le 4 cime: Galli, Burioni, Bassetti, Crisanti.
E ci metto anche la dott.ssa Viola, la Capua e la Gismondo.
E' ovvio quindi che, i comuni mortali, magari con problemi di forti ansie, attacchi di panico e quant'altro, sono recalcitranti a iniettarsi un vaccino creato in pochi mesi.
Non sto giustificando le loro scelte, sto però cercando di non buttarli tutti nello stesso sacco dei no vax.

@BulliesHunter.7 scrive:
Sulle mascherine da indossare, il distanziamento, e l'efficacia vaccinale sono tutti concordi.

Certo, yes... la scienza che ha fatto passi da gigante, in questo caso, ha scelto modi e metodi usati con l'influenza spagnola, quindi siamo nel 1918/20.

@BulliesHunter.7 scrive:
Quando parli di gente che si pone le domande, i legittimi dubbi, offendendoti se vengono etichettati deficienti o caproni, dimentichi che coloro che si pongono quelle domande, quei legittimi sacrosanti dubbi non vanno a sbraitare sui social numeri alla cazzo o solo quelli che fanno loro comodo, la maggioranza di questi se ne stanno zitti, e riflettono,... Questa è la gente che si pone le domande, da non confondere con gli imbecilli

Vero... condivido, mica però mi sento e/o sono offesa, perchè dovrei? Anche perchè nella mia larga cerchia si sono tutti vaccinati. Tuttavia, ripeto, mettere tutti quanti nello stesso sacco si è simili ai no vax.

La differenza sta nelle percentuali:

Farmacovigilanza vaccini Covid. Report Aifa: “76.206 segnalazioni su oltre 49mln somministrazioni. Sette i decessi correlabili, eventi avversi gravi sono l’11,9% del totale

Il tasso di segnalazione di sospetti eventi avversi a seguito della vaccinazione Covid è di 154 eventi ogni 100mila dosi di cui l’87,9% riferiti a eventi non gravi, come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari. Le segnalazioni gravi corrispondono all’11,9% del totale, con un tasso di 18 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose (prima o seconda) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione.

Rapporto di fine giugno.

http://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato254234.pdf
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 27/08/2021 ore 12.54.47 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Io non ho minimamente pensato a sta roba, perchè tu sì?

Nessuno sta zitto, tutti parlano, cianciano, e c'è chi scrive enormi sciocchezze.
Per questo motivo svolazzano tanta confusione e una moltitudini di contraddizioni grandi come due case che hanno creato sto puttanaio.
Tra i no vax, ci stanno pure i free vax, i dubbiosi vax, i timorosi vax dopo l'aver ascoltate le incoerenza, le incongruenze, altresì i bisticci tra le 4 cime: Galli, Burioni, Bassetti, Crisanti.
E ci metto anche la dott.ssa Viola, la Capua e la Gismondo.
E' ovvio quindi che, i comuni mortali, magari con problemi di forti ansie, attacchi di panico e quant'altro, sono recalcitranti a iniettarsi un vaccino creato in pochi mesi.
Non sto giustificando le loro scelte, sto però cercando di non buttarli tutti nello stesso sacco dei no vax.

Se tu fossi presente ad un simposio o riunione/conferenza tra luminari di una specifica branca o medicina in generale che dovessero trattare un argomento specifico troveresti le stesse discussioni e pareri divergenti che tu definisci "bisticci".
Solo che non lo vieni a sapere perchè fatto tra quattro mura, senza telecamere, senza registrazioni, senza stampa.
La differenza è quella, una mediacticità esagerata sulle questioni covid e una sorta di massoneria su altre cose.
Quindi sarebbe stato giusto una censura preventiva, o meglio scegliere due/tre elementi da far parlare pubblicamente e gli altri zitti, per non creare confusione.
Ma al di là di questo rimane il fatto che il cittadino "normale", quello di cui dici si pone dei ragionevoli dubbi, delle domande, tali dubbi se li pone a 360° e alla fine come ti ripeto si vaccina, perchè è colei che nel corso del tempo, della propria vita si è sempre cmq fidata della scienza.
Gli altri invece, gli imbecilli, sono i veri fautori del caos, perchè hanno impestato e seguitano ad impestare i social , i media, con estrapolazioni a comodo di dati, numeri, mistificando e facendo terrorismo, cosa lontana anni luce dalla se vuoi dialettica/scontro che si sono visti pubblicamente dai vari virologi/esperti che menzioni.
E' l'onestà intellettuale che differenzia la diversità di idee degli esperti dall'imbecillità e voglia premeditata di creare caos di altri.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/08/2021 ore 13.09.34 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Ma al di là di questo rimane il fatto che il cittadino "normale", quello di cui dici si pone dei ragionevoli dubbi, delle domande, tali dubbi se li pone a 360° e alla fine come ti ripeto si vaccina, perchè è colei che nel corso del tempo, della propria vita si è sempre cmq fidata della scienza.

No è del tutto vero.
Ci sono quelli che: "io aspetto l'autunno per vaccinarmi, meglio a dicembre perchè il vaccino è migliore di quello uscito a mazro, aprile, maggio."
Poi ci sono i furbi: "io aspetto l'immunità di gregge, gli altri so' scemi." (!?)

E poi i deficienti: "i no vax sono quansi tutti di destra o estrema destra."
Se così fosse, le destre al sud avrebbero il botto.
La maggioranza in Sicilia, Sardegna, Campania, Calabria si conterebbe un esercito tra leghisti, meloniani, FI, oltre agli estremisti di dx FN. e CP.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/08/2021 ore 13.13.19 Ultimi messaggi
segnala

Obiettivo 80% vaccinati a fine settembre.
Secondo le proiezioni di Lab24 con la velocità media degli ultimi sette giorni (407mila iniezioni quotidiane) ci vorrebbe un mese esatto per coprire l’80% della popolazione vaccinabile: l’obiettivo verrebbe così raggiunto già il 9 settembre.

Ma la media nasconde forti differenze tra territori: sotto la lente, in particolare ci sono la Sicilia, la Provincia autonoma di Bolzano, la Calabria e la Sardegna che restano indietro.

https://www.ilsole24ore.com/art/obiettivo-80percento-vaccinati-ecco-regioni-piu-avanti-e-quelle-piu-indietro-AE9o1Kc

1 la Lombardia.
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 27/08/2021 ore 13.16.10 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
No è del tutto vero.
Ci sono quelli che: "io aspetto l'autunno per vaccinarmi, meglio a dicembre perchè il vaccino è migliore di quello uscito a mazro, aprile, maggio."
Poi ci sono i furbi: "io aspetto l'immunità di gregge, gli altri so' scemi." (!?)

I primi che dici rientrano nella categoria di coloro che si pongono i ragionevoli dubbi, i secondi no, sono gli imbecilli.
Così come sono imbecilli coloro che vogliono a tutti i costi dare una connotazione/bandierina politica a chi si vaccina e chi no.
20444875
@c.ioccolatino111 scrive: No è del tutto vero. Ci sono quelli che: "io aspetto l'autunno per vaccinarmi, meglio a dicembre perchè...
Risposta
27/08/2021 13.16.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/08/2021 ore 13.16.49 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 :

Non sempre la colpa la si deve attribuire ai governatori, sono mesi e mesi che Nello Musumeci impila appelli e sprona i propri abitanti a vaccinarsi.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sicilia/covid-musumeci-ai-siciliani-aumentano-ricoveri-vaccinatevi_37279278-202102k.shtml
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/08/2021 ore 13.17.16 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Così come sono imbecilli coloro che vogliono a tutti i costi dare una connotazione/bandierina politica a chi si vaccina e chi no.

:ok
sportyfive sportyfive 27/08/2021 ore 13.59.52 Ultimi messaggi
segnala

È noto che i dati dell'Aifa non hanno nessuna correlazione con i bonifici ricevuti
ASGV.ROMA ASGV.ROMA 03/09/2021 ore 15.39.25 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : sono due anni che capite dopo 1 anno e mezzo quello che succederà
eaccabbadda eaccabbadda 03/09/2021 ore 20.41.33 Ultimi messaggi
segnala

@ASGV.ROMA scrive:
sono due anni che capite dopo 1 anno e mezzo quello che succederà

dai, vai di previsoni
garantite al 100%

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.