Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/08/2021 ore 11.35.16
segnala

(Nessuno)RE: Tommaso Montanari

@BI.PA scrive:
Dalmazia Istria non erano territori tedeschi.
Lecito chiedersi come si fa a non saperlo

Non mi riferivo a questioni territoriali ma a semplici esecuzioni sommarie, quali furono le foibe.
I titini erano tra i vincitori.
Le forze armate di occupazione, da quelle italiane a quelle tedesche e ungheresi, erano allo sbando.
Vi erano civili tedeschi nei territori ai confini col reich e cittadini ungheresi nei territori ai confini con l'Ungheria.
Contro costoro non vennero posti in atto gli stessi metodi di esecuzione di massa adottati nei confronti degli italiani.
Non vi fu la stessa repressione e discriminazione nei loro confronti, come accadde con i civili italiani.
Il maresciallo Tito ed i suoi seguaci si intestardirono contro questi ultimi.
Non a livello territoriale ma a livello etnico, linguistico e umano.
Mi sono posto il perché.
Perché intestardirsi contro gli italiani più che contro gli altri invasori?
Cosa ha differenziato il regime di occupazione italiano da quello tedesco e ungherese?
Cosa ha portato i titini a odiare gli italiani più di quanto fosse lecito odiare tedeschi e ungheresi?
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 30/08/2021 ore 12.53.07
segnala

@BI.PA :

:mail :mail :mail :mail

bipaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
BI.PA BI.PA 30/08/2021 ore 12.57.11 Ultimi messaggi
segnala

quando capirai moriro'. Ho l impressione che vivro' 150 anni
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/08/2021 ore 13.00.42
segnala

@BI.PA scrive:
quando capirai moriro'

Tu lo hai capito?
Hai capito cosa ha scatenato la furia omicida titina nei confronti degli italiani piuttosto che nei confronti di altri invasori?
Fosse vero sarebbe bello, così potresti esporre quei motivi che ho dichiarato apertamente di non conoscere.
BI.PA BI.PA 30/08/2021 ore 13.09.52 Ultimi messaggi
ilmagooranzo ilmagooranzo 30/08/2021 ore 13.16.42
segnala

siete degli eroi.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/08/2021 ore 13.18.40
segnala

@BI.PA scrive:
esporre esporre esporre passa a settembre

Ci sono state esecuzioni a danno di italiani, deportazioni a danno di italiane, repressioni a danno di italiani.
Non ci sono state altrettante esecuzioni, deportazioni e repressioni da parte titina nei confronti di tedeschi e ungheresi.
Eppure anche loro hanno partecipato all'occupazione della ex Jugoslavia.
Personalmente non conosco il motivo di tale differenza di comportamento.
Tu lo conosci?
Lo hai capito?
BI.PA BI.PA 30/08/2021 ore 13.24.39 Ultimi messaggi
segnala

non ho mai ricevuto risposte solo cazzate
Infoibati? Vendetta, ritorsione va tutto bene ok.
Ma perche sono state tenute nascoste x 60 anni?
Volevano farci credere che i comunisti facevano la guerra regalando fiori?
O dovevano tenersi buono il maresciallo Tito che a sua volta era amico degli USA perche' la ex Jugoslavia faceva da cuscinetto est ovest.
Nel 1970 meno del 10 % sapeva delle foibe. E anche la Treccani (spandierata da qualche pseudo comunista e fondata peraltro da Giovanni Gentile) alla parola foibe diceva : cavita' carsica. Punto e basta.
Leggete topolino e' meglio.
20446043
non ho mai ricevuto risposte solo cazzate Infoibati? Vendetta, ritorsione va tutto bene ok. Ma perche sono state tenute nascoste...
Risposta
30/08/2021 13.24.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/08/2021 ore 13.39.06 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Chi manifesta la propria intenzione di compiere atti unanimemente configurati come crimine contro l'umanità è un criminale?

Chi manifesta la propria approvazione e volontà di partecipazione ad atti unanimemente configurati come crimine contro l'umanità è un criminale?

Chi giustifica quegli atti unanimemente configurati come crimine contro l'umanità perchè un popolo (o più popoli) li ha vissuti a sua volta, è un cretino?

Grazie al tuo ragionamento certi individui riescono a giustificare qualunque male... ecco perché è così importante non farvi assegnamento.
20446049
@fiume.sandcreek : Chi manifesta la propria intenzione di compiere atti unanimemente configurati come crimine contro l'umanità è...
Risposta
30/08/2021 13.39.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BI.PA BI.PA 30/08/2021 ore 13.41.13 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye
20446051
@c.ioccolatino111 : :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye
Risposta
30/08/2021 13.41.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.