Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

85.Maya 85.Maya 09/09/2021 ore 10.55.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La pricolosità intrinseca del monopattino motorizzato.

@c.ioccolatino111 scrive:
Voi due attribuite gli incidenti accaduti e i 5 decessi del 2021 alle sole buche?

Non voglio sembrarti scortese, ma è palese che non riesci a comprendere appieno il senso di un testo scritto.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/09/2021 ore 11.10.39
segnala

Voi due attribuite gli incidenti accaduti e i 5 decessi del 2021 alle sole buche?

Assolutamente no, non l'ho mai affermato.
Mi limito ad escludere che la causa di TUTTI gli incidenti che hanno visto protagonista un monopattino elettrico con difetti strutturali o progettuali dello stesso.
Vedi, quando un progetto lascia il tavolo da disegno e viene posto in produzione le sue caratteristiche sono comuni a tutti gli esemplari prodotti.
Si chiama produzione di serie, grande o piccola questa sia.
Ne consegue che un eventuale difetto coinvolge TUTTI gli esemplari.
A quel punto il sinistro sarebbe una regola nell'utilizzo del mezzo e la mancanza dello stesso una eccezione.
Ma i fatti dicono diversamente.
Ad oggi nessuna perizia post sinistro ha attribuito le cause dello stesso a difetti strutturali del monopattino.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/09/2021 ore 11.14.18 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Mi limito ad escludere che la causa di TUTTI gli incidenti che hanno visto protagonista un monopattino elettrico con difetti strutturali o progettuali dello stesso.

Dunque, uno che sbanda e finisce sul cofano di un auto, o ha preso una buca, oppure è stato sfigato, gli hanno messo in mano un monopattino elettrico con difetti strutturali o progettuali dello stesso?
Ma li hai visti i video?
Mi sono divertita fino alle lacrime... e sono idioti coloro che lo manomettono per, diciamo, velocizzarlo.
85.Maya 85.Maya 09/09/2021 ore 11.15.25 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Assolutamente no, non l'ho mai affermato.

E anche le rispondi?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/09/2021 ore 11.15.36
segnala

@85.Maya scrive:
Potrebbe esservi un concorso di colpa, ma non di certo una colpa esclusiva del conducente.
L'ente manutentore ha l 'obbligo di preservare le strade da possibili pericoli più o meno occulti (es.buche , avvallamenti) o manifesti (es. carenza di segnaletica).
E anche nei casi di un ipotetico concorso di colpa, la maggior responsabilità è attribuita all'ente proprietario della strada per omessa manutenzione.

In caso di sinistro originato da una buca le responsabilità possono essere molteplici.
Il comune che non ha provveduto alla manutenzione del manto stradale.
Le condizioni di luminosità che non hanno permesso la visione della buca all'utente.
La carenza di illuminazione del mezzo dovuta a mancata manutenzione dello stesso.
L'imperizia del conducente che non è riuscito a fermarsi o evitare la buca.
L'incoscienza del conducente che ha utilizzato il mezzo al di fuori dei suoi fini.
La mancata osservanza di norme di circolazione o di sicurezza.
Insomma i fattori sono infiniti.
Ma non riconducibili al mezzo in questione.
85.Maya 85.Maya 09/09/2021 ore 11.22.34 Ultimi messaggi
segnala

Cioè qua ci sono utenti che si divertono (fino alle lacrime) a vedere gli incidenti stradali.
Ma di cosa stiamo parlando?

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/09/2021 ore 11.23.27
segnala

gli hanno messo in mano un monopattino elettrico con difetti strutturali o progettuali dello stesso.

In qualsiasi mezzo di trasporto un eventuale difetto strutturale o progettuale viene stabilito a seguito di una perizia tecnica che vede coinvolti numerosi esemplari dello stesso mezzo, frutto di diverse linee di montaggio ma facenti capo allo stesso progetto originale, per stabilire se in analoghe condizioni tutti manifestano comportamento altrettanto analogo.
Ad oggi mi è sconosciuta una perizia tecnica ufficiale certificata da equipe di periti nominati da foro giudiziario dotati di bagaglio tecnico atto a verificare l'esistenza di difetti progettuali.
Se essa esiste la visionerò con piacere.
Se non esiste qualsiasi critica additata al mezzo di trasporto in questione è priva di fondamento.
85.Maya 85.Maya 09/09/2021 ore 11.28.17 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Ti suggerisco di utilizzare un linguaggio semplice che sennò non capiscono.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/09/2021 ore 11.30.19
segnala

@85.Maya scrive:
Cioè qua ci sono utenti che si divertono (fino alle lacrime) a vedere gli incidenti stradali.
Ma di cosa stiamo parlando?

Perversioni sessuali.

Lessi anni fa di un maniaco che si eccitava provocando incidenti ferroviari.
Se non ricordo male venne condannato alla pena capitale dopo aver provocato numerose vittime.
Ma all'epoca non esistevano telecamere mobili.
Oggi ne avrebbe provocato uno solo filmandolo per poi masturbarsi rivedendo la scena dello scontro o del deragliamento.
Come fa "CERTA GENTE" visionando incidenti stradali.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/09/2021 ore 11.31.29 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

45 min. fa

Roma, incidente in monopattino: un 34enne perde la vita nello scontro con un'auto.
Il monopattino è entrato in collisione con una Mini One guidata da un 19enne, ancora da accertare i motivi dell'impatto. L'incidente è avvenuto stanotte al Quartiere Trieste, il 34enne è deceduto sul posto.
https://www.quotidiano.net/roma/incidente-monopattino-34enne-deceduto-1.6782716

Non escludo a priori (come fate voi grillini) che potrebbe essere stata una buca o un difetto strutturale o progettuale del monopattino... e però, io ci metto anche l'idiozia del "monopattinatore" e soprattutto, di coloro che lo hanno messo su strada senza regole certe. Queste sono venute dopo e sono sballate poiché a casa mia, una bicicletta non è simile ad un monopattino elettrico usato più da adolescenti che da altri.
Certo, se poi tu mi tiri fuori una bici elettrica per sostenere i tuoi sermoni, le tue ragioni... !

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.