Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Nordlibero Nordlibero 07/09/2021 ore 14.08.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La pricolosità intrinseca del monopattino motorizzato.

@fiume.sandcreek scrive:
Conosci uno o più casi in cui un incidente che ha visto coinvolto un monopattino elettrico è stato originato da difetto strutturale dello stesso?

Cosa c'entra il difetto strutturale , io parlo del monopattino in quanto mezzo costruito con quelle cratteristiche che lo identificano come monopattino con quella forma precisa che richiede una determinata postura di guida , che espone il conducente , visto la velocità che puo raggiungere , in caso di urto , a subire danni molto superiori a quelli che si avrebbero con la classica bicicletta che ho usato come riferimento come mezzo , che prima del monopattino era da ritenersi il mezzo piu pericoloso...informati dai...
Poi magari si potrà aggiungervi un airbag...per il conducente una patente di guida ,una targa di identificazzione e una assicurazione obbligatoria . si puo sempre migliorare .

Nordlibero Nordlibero 07/09/2021 ore 14.20.28 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
Risponda con onestà a questa domanda: se il monopattino elettrico fosse stata un'idea e una battaglia politica portata avanti della Lega e nello specifico dal Salvini, lei si sarebbe lo stesso accanito contro?

ecco una domanda che merita una risposta
Non credo di accanimirmi, esprimo solo delle opinioni sulla base di elementi che io ritengo oggettivi.
Ti rispondo sinceramente , con Salvini probabilmente sarei stato piu comprensivo ma non avrei certamente difeso a spada tratta le osservazioni critiche che probabilmente sarebbeo arrivate dalla 'opposizione .
Nordlibero Nordlibero 07/09/2021 ore 14.26.37 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Ma davvero cioccolatino si è sforzata a cercare dei video sui monopattini quando da inizio anno ci sono stati 5 morti contro le 100 morti dei ciclist

un dato che se non viene riferito al numero cirolante dei mezzi non ha nessuna rilevanza statistica..

ma sul ciclismo su strada , adesso devo andare non posso propungarmi , avrei da dire molto, sia come automobilista che come pedone sulle ciclabili...
85.Maya 85.Maya 07/09/2021 ore 15.34.57 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Non credo di accanimirmi, esprimo solo delle opinioni sulla base di elementi che io ritengo oggettivi.
Ti rispondo sinceramente , con Salvini probabilmente sarei stato piu comprensivo ma non avrei certamente difeso a spada tratta le osservazioni critiche che probabilmente sarebbeo arrivate dalla 'opposizione .

E'?
85.Maya 85.Maya 07/09/2021 ore 16.40.52 Ultimi messaggi
segnala

Non ci crederete mai, ma il mezzo più sicuro al mondo è... cliccate il link per scoprirlo

https://www.focus.it/cultura/curiosita/qual-e-il-mezzo-di-trasporto-piu-sicuro
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 07/09/2021 ore 17.38.33
segnala

Esiste un singolo caso in cui la responsabilità di un incidente è stata attribuita alle caratteristiche di costruzione del monopattino elettrico ivi coinvolto?
85.Maya 85.Maya 07/09/2021 ore 18.07.42 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Secondo me fa finta di non capire, perchè è conveniente.
85.Maya 85.Maya 07/09/2021 ore 18.09.23 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Nordlibero ti risponderà sicuramente.

Con una supercazzola!
:many
Nordlibero Nordlibero 07/09/2021 ore 18.15.41 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
RE: La pricolosità intrinseca del monopattino motorizzato.
Esiste un singolo caso in cui la responsabilità di un incidente è stata attribuita alle caratteristiche di costruzione del monopattino elettrico ivi coinvolto?

toc toc c'è qualcuno dentro la testolina? è Il monopattino in sè che è pericoloso , perchè si chiama monopattino e la la forma di un monopattino , si muove come un monopattino , pensa come un monopattino e se lo chiami per nome ti risponde piacere mi chiamo monopattino.... :haha

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 07/09/2021 ore 18.16.24
segnala

@85.Maya scrive:
Secondo me fa finta di non capire, perchè è conveniente.

Il monopattino elettrico non è una prerogativa italiana.
Ne circolano molti di più in Francia, in Germania, in Gran Bretagna.
In Danimarca stanno superando di numero le biciclette che affollavano strade e marciapiedi.
Anche in tali stati vi sono stati incidenti che hanno visto coinvolto tale mezzo.
Ma nessuno ha citato le caratteristiche di tale mezzo come origine del sinistro.
Però in Italia come in altri stati il numero di incidenti mortali avvenuti alla guida di automobili, motocicli, camion, scooter, ciclomotori è immensamente superiore a livello percentuale, cioè di rapporto tra mezzi circolanti ed incidenti che li vedono protagonisti, è immensamente superiore a quello che ha visto come protagonisti i monopattini elettrici.
Basandosi sulla stessa logica di chi ha aperto il presente 3D dovremmo circolare e trasportare solo a piedi o al massimo facendo uso di carriole omologate da spingere a mano.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.