Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Elle66 Elle66 07/09/2021 ore 18.43.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La pricolosità intrinseca del monopattino motorizzato.

Comunque sia

È meglio vendere dei monopattini che delle armi da fuoco

In termini di sicurezza
Nordlibero Nordlibero 07/09/2021 ore 18.48.46 Ultimi messaggi
segnala

@almasemperpugnandis scrive:
A lavare la testa degli ASINI..

uno ,il cazzaro lo conosciano bene, sposta sempre il focus dell discussione perchè non potendo dimostrare nulla di quello che si prefigge fa il finto tonto..
l'altra temo che invece sia davvero un po' sbiellata segue il cazzaro che gli spiega
che anche i pedoni sono pericolosi e lei gli va dietro come un ebete con altri esempi che nulla c'entrano con quello che io sostengo in questo th ...:hoho non ci credo!!!

85.Maya 85.Maya 07/09/2021 ore 18.48.59 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero :

Statisticamente parlando è l'automobile che risulta essere il veicolo più pericoloso per i pedoni, le biciclette, le moto ,gli scooter, i monopattini e gli skateborad.
Cominciamo a togliere le auto dalla strada?
Nordlibero Nordlibero 07/09/2021 ore 18.49.50 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
No, la domanda è un'altra.

no la domanda è proprio quella se permetti :hoho ù
un si o un no lo trovi dai...
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 07/09/2021 ore 18.49.54
segnala

@Elle66 scrive:
Comunque sia

È meglio vendere dei monopattini che delle armi da fuoco

In termini di sicurezza

Proprio quest'anno, a giugno, in Francia è stato registrato il primo decesso a seguito di incidente con monopattino elettrico.

Ed è di qualche mese fa (giugno) la notizia che in Francia (Parigi) si è verificato il primo incidente mortale in monopattino, ai danni di un venticinquenne che ha perso la vita dopo essersi scontrato con un camion a cui non avrebbe dato la precedenza.

Fonte: https://www.inpiega.it/punto-di-vista/120-strade-italiane-troppo-pericolose-per-i-monopattini-elettrici.html

Notiamo però un paio di particolari importanti:

1° In fase di manovra o di incrocio stradale un camionista ha una visibilità di ciò che lo circonda più limitata rispetto ad un automobilista, corretto quindi lasciare allo stesso i margini di sicurezza necessari ad evitare sinistri involontari.

2° Il conducente del monopattino elettrico non ha dato la dovuta precedenza al camionista.

Però la colpa è sicuramente del monopattino elettrico.
85.Maya 85.Maya 07/09/2021 ore 18.53.40 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
il cazzaro

Era ora che cominciassi un pò a criticare il tuo beniamino.
Questo è indice di intelligenza, bravo!
almasemperpugnandis almasemperpugnandis 07/09/2021 ore 18.55.28
segnala

@Nordlibero :

Vero...una FRUSTRATA tarata e IGNORANTISSIMA che segue il vento mefitico per sentirsi qualcuno di MENO peggio...Che PENA..
85.Maya 85.Maya 07/09/2021 ore 18.56.26 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Proprio quest'anno, a giugno, in Francia è stato registrato il primo decesso a seguito di incidente con monopattino elettrico.

Colpa di Conte.
Nordlibero Nordlibero 07/09/2021 ore 18.58.28 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
Statisticamente parlando è l'automobile che risulta essere il veicolo più pericoloso per i pedoni, le biciclette, le moto ,gli scooter, i monopattini e gli skateborad.
Cominciamo a togliere le auto dalla strada?

voglio risponderti ma temo che non ci sia verso ..io ho altre fonti, ma se anche fosse l'auto o il cazzo che vuoi tu il mezzo piu pericoloso , io sostengo che ne è aggiunto un altro piu pericoloso pericoloso di tutti gli altri .lo capisci questo o che altro devo fare..

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 07/09/2021 ore 19.03.00
segnala

@Nordlibero scrive:
no la domanda è proprio quella se permetti ù
un si o un no lo trovi dai...

Secondo altre fonti la colpa è del manto stradale presente in numerose città italiane.
Buche, avvallamenti, tombini, asfalto irregolare, ecc.

Per la fonte puoi scegliere tra le seguenti:

https://www.inpiega.it/punto-di-vista/120-strade-italiane-troppo-pericolose-per-i-monopattini-elettrici.html

https://www.liberoquotidiano.it/news/spettacoli/il-diario-di-costanzo/26176296/maurizio-costanzo-monopattini-peicolosi.html

https://www.ilgiornale.it/news/milano/monopattini-nuovo-incidente-sono-pericolosi-e-usati-male-1878203.html

https://www.trovaprezzi.it/magazine/sport/monopattini-elettrici-cosa-dice-la-legge-su-come-utilizzarli

Ora, se avrai la pazienza e l'attenzione di leggere gli articoli sopra esposti, come ho fatto io, noterai che le cause dei vari incidenti coinvolgono infrazioni del codice stradale da parte del conducente del mezzo in questione (il monopattino) o di altro utente che lo ha investito, oppure un dissesto stradale non segnalato, oppure un uso improprio di tale mezzo, oppure l'incapacità del conducente di adeguare la sua guida alle caratteristiche del traffico, del manto stradale o delle condizioni atmosferiche.
Ciò che conta è che fino ad ora nessuna perizia ha indicato nella conformazione strutturale del monopattino elettrico la causa dell'incidente nel quale questo è stato coinvolto.
Questo è un fatto.
Se possiedi dati atti a contestarlo avrò piacere di visionarli, ma le congetture personali, le convinzioni, le posizioni ideologiche o religiose o qualsiasi altra chiacchiera non posseggono la competenza per modificare o contestare un fatto.
Fammi quindi sapere quando avrai dei dati concreti da esporre, fino a quel momento non posso prendere sul serio le tue affermazioni.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.