Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/09/2021 ore 14.30.19
segnala

(Nessuno)Il tempo è galantuomo

Salvini: “Se vado al governo via le sanzioni alla Russia”

Il leader della Lega: «Sono assurde e stanno causando un danno incalcolabile all’economia italiana». E rilancia la promessa di un ministero per le disabilità

«Spero di potere presto, dal governo, raccogliere l’appello del presidente di Confindustria Russia: via queste assurde sanzioni che stanno causando un danno incalcolabile all’economia italiana». È quanto si legge sul profilo Twitter del segretario della Lega, Matteo Salvini.

Salvini ha promesso inoltre che, se andrà al governo, darà vita a un ministero dedicato alla persone con disabilità. «Un ministro che si occupi dei diritti e dei bisogni dei disabili, non vedo l’ora di passare dalle parole ai fatti. Gli ultimi saranno i primi», scrive il segretario leghista sui social linkando un articolo sulla Giornata mondiale dell’autismo. Salvini aveva inviato anche un messaggio ai volontari: «Buona giornata a chi oggi lavora, a chi un lavoro lo sta cercando, ai tantissimi volontari che dedicano il loro tempo agli altri: grazie».

Fonte: https://www.lastampa.it/politica/2018/04/02/news/salvini-se-vado-al-governo-via-le-sanzioni-alla-russia-1.34000108

Era il 2 aprile del 2018.
Da allora l'autore di quanto sopra è stato al governo due volte.
Dal 2018 al 2019 e da quest'anno all'insediamento del premierato di Mario draghi.

Le sanzioni verso la Russia sono state abrogate?
No!
Vi sono state interrogazioni parlamentari o proposte in tal senso?
No!
E' stato instituito un Ministero per i Disabili?
No!
Sono state esposte proposte in tal senso?
No!

Nient'altro da aggiungere.
eaccabbadda eaccabbadda 04/09/2021 ore 14.50.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il tempo è galantuomo

ministro erika stefani
Le linee programmatiche del Ministro per le Disabilità: gli obiettivi da realizzare
https://www.osservatoriomalattierare.it/news/attualita/17212-le-linee-programmatiche-del-ministro-per-le-disabilita-gli-obiettivi-da-realizzare
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/09/2021 ore 15.01.33
segnala

@eaccabbadda scrive:
ministro erika stefani
Le linee programmatiche del Ministro per le Disabilità: gli obiettivi da realizzare

Secondo la seguente fonte:

https://www.fandnazionale.it/nasce-il-nuovo-ministero-per-la-disabilita-e-la-famiglia/

Il Ministero per la Disabilità e la Famiglia nasce sotto il Governo Conte 2.
Dello stesso non faceva parte il partito leghista.

Di contro abbiamo però anche la posizione a seguito esposta:

Il leader della Lega Matteo Salvini torna alla carica con un suo vecchio refrain. Ma sentiamo davvero la necessità di un ministero per le disabilità? Forse no, anche se è una idea premiata dal marketing politico non solo leghista. Forse ci manca la trasversalità, non le stanze dedicate, non norme speciali, non solo i capitoli di spesa, ma una spesa attenta alla disabilità

Fonte: http://www.vita.it/it/article/2021/02/10/il-ritornello-stanco-del-ministero-per-le-disabilita/158299/

Non credo vi sia bisogno di commenti.
eaccabbadda eaccabbadda 04/09/2021 ore 15.08.16 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
quindi il ministero per le disabilità esiste
ministro erika stefani , lega
BuIlshitDetector BuIlshitDetector 04/09/2021 ore 15.17.03 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Salvini: “Se vado al governo via le sanzioni alla Russia”

Un individuo senza scrupoli, che si fa comandare da imprenditori settentrionali IGNORANTI

E` il loro ventriloquo, sia quando si trattava di togliere i lockdown, sia di quando decide il green pazz....

Sia di quando se ne fotte non solo dell'Invasione Russa in Ukraine...ma soprattutto delle DECISIONI DELLA NATO, perche` e` stato il patto Atlantico, a decidere le sanzioni..sta scherzando col fuoco...fara` la fine di Craxi e altri, che schiacciavano i piedi agli americani...sta facendo un giochetto con cose molto piu` grandi di lui...del resto, questi ignorantelli delle valli nordiche, non hanno un q.i. molto piu` elevato di un africano
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/09/2021 ore 15.34.40
segnala

@eaccabbadda scrive:
quindi il ministero per le disabilità esiste
ministro erika stefani , lega

Certo che esiste, ma non ad opera del partito leghista.
Quest'ultimo ha anche, per voce del suo rappresentante, esternato dubbi sul senso e sull'utilità di un simile Ministero.

Inoltre nel febbraio del 2021 lo stesso rappresentante della Lega ha invitato il nuovo PdC Mario Draghi all'istituzione di tale Ministero.

Fonte: https://www.ansa.it/ansa2030/notizie/responsabilmente/accessibilita/2021/02/09/salvini-draghi-istituisca-ministero-per-le-disabilita_757640fe-b4f0-4469-8e44-6b5f3851099c.html

Come se questo non fosse già esistente dall'agosto del 2019 (Decreto Ministeriale n° 103 del 22 agosto 2019) instituito sotto il governo Conte 2 durante il quale il partito leghista stava all'opposizione.

N.B.: Non sto con i grillini, i piddini o chiunque altro, sono solo contro i destricoli.
BuIlshitDetector BuIlshitDetector 04/09/2021 ore 15.53.25 Ultimi messaggi
segnala

Non sono Toscano...vade retro...
Sono ligure...non un pecoraio bergamasco o varesotto
almapugnandis1960 almapugnandis1960 04/09/2021 ore 16.40.45
segnala

Questo che millanta varie origini, quell'altro che NEGA evidenze conclamate...ma tra i pentasomarpidioti (delinquenti e no...) gira qualche strano virus? :many ...
BuIlshitDetector BuIlshitDetector 04/09/2021 ore 16.48.06 Ultimi messaggi
segnala

@the.sdrumoo scrive:
un ligure che si spaccia per toscano, ancora peggio

Ho messo una localita` a casaccio
BuIlshitDetector BuIlshitDetector 04/09/2021 ore 16.54.15 Ultimi messaggi
segnala

Magari...ci pensassero gli americani, a regolare i conti con questo...che usano i guanti di velluto, e ti incastrano con registrazioni e documenti segreti...e ne sa gia` qualcosa :hoho

Perche` se si incazzano poi quelli della destra Ucraina, fa il botto....
BuIlshitDetector BuIlshitDetector 04/09/2021 ore 16.58.32 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Se vado al governo via le sanzioni alla Russia”

Ma com'era finita poi quella storia delle registrazioni in quell'albergo...qualcuno amicio di salvino, millantava possibili favori alla Russia, in cambio di milioni di euri? :hehe
Nordlibero Nordlibero 04/09/2021 ore 17.16.39 Ultimi messaggi
segnala

hai voglia se facciamo l'elenco di tutte le promesse fatte....forse la lega è quella che con salvini ne ha centrate di piu'.Sicuramente.
pensiamo alla sinistra che non ha mai cancellato la legge sul conflitto di interessi, non ha mai cancellato la legge la legge bossi-fini ...e poi ricordiamoci che Salvini ha governato con il 5stelle , diciamo non propriamente un partito affine!
Non aver tolto le sanzioni alla russia in un governo 5s-lega è del tutto comprensibile...due volte al governo con isìdeologie contapposte , vedi draghi, invece di conte sarà lui ha fare la sintesi.
Le tue sono osservzioni del tutto irrilevanti direi pretestuose o di chi non comprende le dinamiche politiche all'intenro delle colalizioni di governo .Del resto sei notoriamente prevenuto nei confronti di salvini e del nord a trazione leghista tanto da farvi trasudare d'odio con punte di razzismo che è ancor piu' becero di quello che voi attribuite in genere alla destra!
20447816
hai voglia se facciamo l'elenco di tutte le promesse fatte....forse la lega è quella che con salvini ne ha centrate di...
Risposta
04/09/2021 17.16.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BuIlshitDetector BuIlshitDetector 04/09/2021 ore 17.32.04 Ultimi messaggi
segnala

Ma poi non si capisce CON QUALE DIRITTO lui
OSEREBBE ESPORRE IL NOSTRO PAESE, AD EVENTUALI CONSEGUENZE di tipo economiche e politiche

Visto che le sanzioni sono state decise in ambito europeo...cosa vorrebbe fare, esporre il nostro Paese a sanzioni, e mettersi contro la NATO..?
Ma sta bene questo qui?
Sa cosa significa VIOLARE UN EMBARGO?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/09/2021 ore 17.48.17
segnala

@Nordlibero scrive:
hai voglia se facciamo l'elenco di tutte le promesse fatte....forse la lega è quella che con salvini ne ha centrate di piu'.Sicuramente.

Bene, esponi allora i riferimenti sui quali si basano tali sicurezze.
Così rendi sicuri anche tutti gli altri.

P.S.: Nell'attesa mi metto comodo, giusto? x:-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/09/2021 ore 17.49.39
segnala

@Nordlibero scrive:
pensiamo alla sinistra che non ha mai cancellato la legge sul conflitto di interessi, non ha mai cancellato la legge la legge bossi-fini

Esattamente in quale occasione la sinistra ha preso l'impegno di cancellare la Legge sul conflitto di interesse o la Bossi/Fini?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/09/2021 ore 17.52.07
segnala

@Nordlibero scrive:
punte di razzismo

Cosa c'è di male a manifestare razzismo nei confronti di soggetti che palesano quotidianamente la propria inferiorità?
Io non sono contro il razzismo motivato o giustificato.
Sono contro gli esseri inferiori che si atteggiano a normali.
almapugnandis1960 almapugnandis1960 04/09/2021 ore 17.54.01
segnala

@fiume.sandcreek :

Lo STESSO medesimo giorno in cui SCATTAVI il famoso selfie (con braccio appoggiato alla spalla...) con Salvini :zompa :zompa :zompa
almapugnandis1960 almapugnandis1960 04/09/2021 ore 17.57.15
segnala

O era QUANDO venivi tradotto e sottoposto a interrogatorio in caserma per l'ENNESIMO furto Sacrilego? :bugabuga :bugabuga
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/09/2021 ore 17.58.37
segnala

@BuIlshitDetector scrive:

Ecco, questa domanda fa sorgere un dubbio legittimo:

Quando ha esposto l'intento di abrogare le sanzioni verso la Russia da parte dell'Italia l'autore di tale affermazione era in buona fede o stava mentendo dolosamente?

Nel primo caso ci troviamo di fronte ad una preoccupante ignoranza in ambito legislativo, di competenze e di equilibri internazionali, oltre che di vincoli derivanti da trattati internazionali sottoscritti.
Ignoranza inaccettabile da parte di chi è investito di un pubblico incarico istituzionale ed incompatibile con una corretta gestione dei propri incarichi e degli interessi della comunità nazionale.

Nel secondo caso abbiamo una palese manifestazione di disprezzo nei confronti di tutti coloro che hanno prestato fede alle sue parole, giudicati da questi abbastanza sciocchi, ingenui o ignoranti da credere a qualsiasi sciocchezza.

Quale delle due?
Nordlibero Nordlibero 04/09/2021 ore 17.58.56 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Bene, esponi allora i riferimenti sui quali si basano tali sicurezze.
Così rendi sicuri anche tutti gli altri.

il solito giochetto , io sostengo quello che ho scritto e ho portato due esempi clamorosi non mantenuti dalla sinistra . , sei tu che non hai risposto alle mie osservazioni come sl solito il comportamento del girafrittate .
20447830
@fiume.sandcreek scrive: Bene, esponi allora i riferimenti sui quali si basano tali sicurezze. Così rendi sicuri anche tutti gli...
Risposta
04/09/2021 17.58.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
almapugnandis1960 almapugnandis1960 04/09/2021 ore 17.59.04
segnala

Oppure quando da PERFETTO RAMBOambito ti SCARNIFICAVI con il taglierino il pollicione ferito cadendo dalla bici? :gun :gun
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/09/2021 ore 18.00.48
segnala

@almapugnandis1960 scrive:
Lo STESSO medesimo giorno in cui SCATTAVI il famoso selfie (con braccio appoggiato alla spalla...) con Salvini

Non ricordo in quale occasione hai dimostrato che quello insieme al selfini sono io.
Ma probabilmente ti avrò frainteso.

Succede spesso con i destricoli, no? x:-)
almapugnandis1960 almapugnandis1960 04/09/2021 ore 18.04.28
segnala

@Nordlibero :

Quella è la sua UNICA becera costante: controbattere per puro spirito da bastian contrario a prescindere, tanto per avere l'ultima parola e...GODERE...Proprio una BRUTTA e INUTILE persona...
Elle66 Elle66 04/09/2021 ore 18.07.18 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
Tse

Salvini dice, parla e ciancia.

Con gli elettori che ha se lo può permettere

comunque:

BuIlshitDetector BuIlshitDetector 04/09/2021 ore 18.07.36 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

Ecco, questa domanda fa sorgere un dubbio legittimo:

Quando ha esposto l'intento di abrogare le sanzioni verso la Russia da parte dell'Italia l'autore di tale affermazione era in buona fede o stava mentendo dolosamente?

Puo` darsi che invece di violare l'embargo, possa in qualche modo far mancare i voti quando periodicamente, si rinnovano le sanzioni..ma se questo causasse delle ripercussioni troppo gravi per l'Italia, LUI NE SAREBBE RESPONSABILE. Diventeremmo INAFFIDABILI e TRADITORI DAVANTI A TUTTI. Se vuole giocare con il destino del Nostro Paese, per biechi interessi di partito, PER NON DIRE ALTRO, deve stare molto attento :neteye
Nordlibero Nordlibero 04/09/2021 ore 18.13.04 Ultimi messaggi
segnala

@almapugnandis1960 scrive:
@Nordlibero :

Quella è la sua UNICA becera costante: controbattere per puro spirito da bastian contrario a prescindere, tanto per avere l'ultima parola e...GODERE...Proprio una BRUTTA e INUTILE persona...

non so manco perchè a volte gli do retta .hai ragione ,il suo è solo un esercizio di contrapposizione dialettica a puro spirito provocatorio con il solito sottofondo di stilisticamente razzista che appare addirittura grottesco . Un vero cazzaro , un abile girafrittate! :haha
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/09/2021 ore 18.18.18
segnala

@Nordlibero scrive:
il solito giochetto , io sostengo quello che ho scritto e ho portato due esempi clamorosi non mantenuti dalla sinistra . , sei tu che non hai risposto alle mie osservazioni come sl solito il comportamento del girafrittate .

Un reato o una infrazione non legittimano altro reato o infrazione.
Se passo col rosso non mi stracciano il verbale perché un altro automobilista ha posteggiato in divieto di sosta.
Inoltre, come è facilmente rilevabile, io ho esposto i riferimenti atti a dimostrare che qualcuno ha mentito al proprio elettorato, questo perché sono un normale, tu invece da buon destricolo ti limiti alle solite chiacchiere buone a dare aria alla bocca.
In tal modo, con i tuoi atteggiamenti indifferentemente patetici, puerili o sconclusionati, giustifichi il razzismo che ho sempre manifestato nei confronti di tutti coloro che manifestano i livelli evolutivi tipici della tua specie.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/09/2021 ore 18.22.23
segnala

Puo` darsi che invece di violare l'embargo, possa in qualche modo far mancare i voti quando periodicamente, si rinnovano le sanzioni..ma se questo causasse delle ripercussioni troppo gravi per l'Italia, LUI NE SAREBBE RESPONSABILE. Diventeremmo INAFFIDABILI e RIDICOLI DAVANTI A TUTTI. Se vuole giocare con il destino del Nostro Paese, per biechi interessi di partito, PER NON DIRE ALTRO, deve stare molto attento

E' già accaduto con il berluska.
Come dimenticare le risatine della Merkel e di Sarkozy quando venivano citati il suo nome e gli impegni da questi presi?

Il brutto è che a scontare la superficialità, la mala fede, l'ignoranza ed il pressapochismo di tali individui sono anche gli italiani seri che si vedono conseguentemente messi in difficoltà in campo sociale,, professionale ed accademico solo perché italiani come loro.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/09/2021 ore 18.25.23
segnala

@Nordlibero scrive:
non so manco perchè a volte gli do retta .hai ragione ,il suo è solo un esercizio di contrapposizione dialettica a puro spirito provocatorio con il solito sottofondo di stilisticamente razzista che appare addirittura grottesco . Un vero cazzaro , un abile girafrittate!

Può essere.
Però quello che espone prove, riferimenti e dettagli sono io.
Quello che invece si limita alle chiacchiere ed ai patetici tentativi di cambiare argomento sei tu.
Curioso, vero? x:-)
Nordlibero Nordlibero 04/09/2021 ore 18.27.31 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Un reato o una infrazione non legittimano altro reato o infrazione.

ma de che, ma e de chi...
Io credo che portare l'ombrello non sia un reato..ma tant'è che anche gli elefanti riescono con le loro orecchie sproporzionate a difendersi dalla polvere senza tra lìatro commettere atti impuri

...vedo che rispondi sempre puntuale :hoho
20447847
@fiume.sandcreek scrive: Un reato o una infrazione non legittimano altro reato o infrazione. ma de che, ma e de chi... Io credo...
Risposta
04/09/2021 18.27.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/09/2021 ore 18.31.45
segnala

@Nordlibero scrive:
ma de che, ma e de chi...
Io credo che portare l'ombrello non sia un reato..ma tant'è che anche gli elefanti riescono con le loro orecchie sproporzionate a difendersi dalla polvere senza tra lìatro commettere atti impuri

...vedo che rispondi sempre puntuale

Non facevi prima a riconoscere che non sapevi cosa replicare?
Nordlibero Nordlibero 04/09/2021 ore 18.37.45 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Quello che invece si limita alle chiacchiere ed ai patetici tentativi di cambiare argomento sei tu.
Curioso, vero?

io lascio giudicare ai molti , tu non hai nessuna legittimità essendo parte in causa.Non capisci manco questo.tempo perso con te!
20447852
@fiume.sandcreek scrive: Quello che invece si limita alle chiacchiere ed ai patetici tentativi di cambiare argomento sei tu....
Risposta
04/09/2021 18.37.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 04/09/2021 ore 18.38.33 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/09/2021 ore 18.50.25
segnala

@Nordlibero scrive:
io lascio giudicare ai molti , tu non hai nessuna legittimità essendo parte in causa.Non capisci manco questo.tempo perso con te!

Vero, perdi tempo.
Non lo usi per dimostrare tutte le promesse mantenute dalla Lega.
Come hai precedentemente affermato.
Non lo usi per dimostrare in quale occasione la sinistra si era impegnata a cancellare la Legge sul conflitto di interessi e quella Bossi/Fini.
Come hai precedentemente affermato.
Non lo usi per dimostrare l'inconsistenza delle mie manifestazioni di razzismo nei confronti delle specie destricole.
Cosa di cui ti sei lamentato precedentemente.

N.B.: Spero tu abbia almeno un distintivo. Altrimenti ti rimarrebbero solo le chiacchiere. x:-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/09/2021 ore 18.52.37
segnala

@Nordlibero scrive:
è

Se lo dice un destricolo sarà vero.

Come è vero il blocco navale della meloni.
Come è vera l'espulsione dei 600.000 clandestini del selfini.
Come è vera l'espulsione dei 100.000 clandestini lombardi del fontana.
Come è vera l'abrogazione delle accise sui carburanti.
Come è vera la demolizione della Legge Fornero.
Ecc. ecc. ecc. x:-)
eaccabbadda eaccabbadda 04/09/2021 ore 20.30.26 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Certo che esiste, ma non ad opera del partito leghista.
Quest'ultimo ha anche, per voce del suo rappresentante, esternato dubbi sul senso e sull'utilità di un simile Ministero.

Inoltre nel febbraio del 2021 lo stesso rappresentante della Lega ha invitato il nuovo PdC Mario Draghi all'istituzione di tale Ministero.

il sunto del discorso è che il ministero esiste ed il suo ministro è una leghista
tutto il resto è fuffa
20447875
@fiume.sandcreek scrive: Certo che esiste, ma non ad opera del partito leghista. Quest'ultimo ha anche, per voce del suo...
Risposta
04/09/2021 20.30.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 08.52.29
segnala

@eaccabbadda scrive:
il sunto del discorso è che il ministero esiste ed il suo ministro è una leghista
tutto il resto è fuffa

Esiste ma non ad opera del selfini.
Quando è stato emanato il decreto finalizzato alla sua realizzazione il partito leghista stava all'opposizione.

N.B.: Quando devi rivendicare meriti altrui vuol dire che non ne possiedi di propri.

P.S.: Il Ministero dell'Interno lo hanno promulgato i leghisti quando ad occuparlo era il selfini oppure l'hanno promulgato i piddini dal momento in cui ad occuparlo è stata la Lamorgese? Ed il Ministero degli Esteri lo hanno promulgato i grillini visto che ad occuparlo è il Di Maio, giusto? x:-)
Nordlibero Nordlibero 05/09/2021 ore 10.17.59 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
@Nordlibero scrive:
è

Se lo dice un destricolo sarà vero.

Ecc. ecc. ecc.

a parte il blocco navale che non è di salvini
e del ministero della disabilità che esiste come ti è stato ripetutamente spiegato
...rimane solo la promessa dei rimpatri che tra l'altro non riesce a nessun governo
ora se vogliamo dirla tutta rimangono solo gli ecc, ecc, ecc di cui non viè traccia nella storia.
risultato finale il NULLA!

20447907
@fiume.sandcreek scrive: @Nordlibero scrive: è Se lo dice un destricolo sarà vero. Come è vero il blocco navale della meloni....
Risposta
05/09/2021 10.17.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/09/2021 ore 10.52.22 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Il Ministero dell'Interno lo hanno promulgato i leghisti quando ad occuparlo era il selfini oppure l'hanno promulgato i piddini dal momento in cui ad occuparlo è stata la Lamorgese? Ed il Ministero degli Esteri lo hanno promulgato i grillini visto che ad occuparlo è il Di Maio,

giusto?

Sbagliato.
Ma non è una sorpresa dato che le bufale che tu posti sui social escono dal tuo cervello bacato.

Sono 3 le possibilità da prendere in considerazione:
1) come tuo solito fare, hai cercato notizie che riguardano l'incoerenza e le contraddizioni di Salvini per poterne ricevere un qualche godimento.
2) Hai cercato notizie che riguardano l'incoerenza e le contraddizioni di Salvini, ne hai trovate due ma ti sei fermato a leggere soltanto il titolo.
3) adori spargere cazzate che poi collezioni una sull'altra per darti un tono, una superiorità, che ti rende burioso so tutto mi, un mediocre insomma... come lo sono tutti i sinistricoli.

Per quanto riguarda l'eleminazioni delle sanzioni alla Russia... perdi altro tempo e leggi qui:
https://www.ilsole24ore.com/art/asse-italia-russia-stop-sanzioni-si-pressing-diplomatico-no-veto-ACdFzuW?refresh_ce=1

Per quanto riguarda il Ministero dedicato alla persone con disabilità, che divenne poi "il Ministero della Famiglia e delle disabilità"... fu istituito il primo giugno 2018, ministro fu nominato Lorenzo Fontana. (Lega)
Fontana si tenne la "Famiglia", mentre il dicastero dedicato alla disabilità fu destinato a Vincenzo Zoccano in quota 5 Stelle.
Fra i due i rapporti non sono mai stati dei migliori per usare un eufemismo... tant'è che all'epoca riuscirono a redigere ben due diverse bozze di legge delega per un futuribile "Codice della disabilità."

https://www.fandnazionale.it/nasce-il-nuovo-ministero-per-la-disabilita-e-la-famiglia/

"NUOVO GOVERNO CONTE" NON si legge "governo conte II."
Indossa gli occhiali prima di voler leggere qualcosa che riguarda l'anguria, come la chiami tu, el selfini, o il "nano mafioso" (che i tuoi sudditi citano quando non hanno sotto mano i fascisti o mussolini). Altresì, un suggerimento: fai girare la manovella alla tua minuscola favella.

Nel governo conte II il ministero scomparve poiché non si trovò (o non lo si volle trovare) lo straccio di un sottosegretariato dato che nella cencelliana divisione delle poltrone si era arrivati al numero massimo previsto per legge di ministri e sottosegretari.
Tuttavia, l'avvocato dei 5stelle... concluse (preannunciando per l'ottava volta) che avrebbe approvato il Codice sulla disabilità e in modo mellifluo propose il suo racconto: “la disabiltà è troppo importante! Mi tengo io la delega”...
Fine del racconto!

Il tal Ministero, nei mesi seguenti non fu MAI approvato! Al PD non serviva, altresì, era una spesa, secondo i giallini/rossicci, troppo onerosa... meglio spendere denaro pubblico tra banchi a rotelle, monopattini, oppure le cosiddette primule rosse!
Nonostante ciò, qualcuno si chiese: «...ma, ne sentiamo davvero la necessità di un ministero per le disabilità? Forse no, anche se è una idea premiata dal marketing politico non solo leghista.»

Messo in un cassetto il "ministero della disabilità" dal governo giallo/rosso... questo salta fuori ai primi di febbraio 2021, quando Salvini torna alla carica con questo suo vecchio refrain... ossia, bussa alla porta di Draghi e fa la sua proposta di restaurare il "Ministero delle disabilità e della famiglia". E pertanto, oggi, colei che lo presiede, è la leghista Erika Stefani.

http://disabilita.governo.it/it/notizie/intervista-al-ministro-stefani-su-il-giornale/

Con poche frasi, con sole due parole ti ha risposto eaccabbadda: una cazzata... (assai concisa è la signora, non le manca di certo l'obiettività né l'intelletto che mancano a te) ma tu, niente, pur di ottenere la tua insulsa ragione, vai a prendere fatti di 20, 30 anni fa, rivolti le frittate che alla fine ti cadono sul muso... copincolli aforismi che poi rigiri e modifichi come se fossero tuoi, insomma, una gallina è più intelligente di te sicuramente. :ok

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/09/2021 ore 10.59.27 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

1) si è discusso in Europa nel 2017. (governo minniti/gentiloni) poi messo da parte perchè frenava il business di mafie e criminali.

2) oltre ad avergli messo sotto il naso il costo onerosissimo... si è trovato a scontrarsi con i 5stelle, ex PD. ("l'Italia ha speso negli ultimi cinque anni oltre cento milioni di euro per rimpatriare poche migliaia di cittadini stranieri. E ancora di più si prevede di spenderne nei prossimi tre anni. Non ci sono solo i costi sostenuti, anche con fondi europei, per organizzare i voli di espulsione forzata, come quelli che hanno fatto scalpore per le foto su Facebook dei migranti imbavagliati con il nastro adesivo.)

3) 92mila sono stati espulsi dal Fontana. .ok

4) e 5) troppo pochi seggi (Camera&Senato) ha la Lega per poter avere la meglio sui seggi ottenuti dal M5s.

6) era propaganda la sua? La fanno tutti... anche i tuoi capi supremi. :ok
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/09/2021 ore 11.05.13 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero :

Guarda che è incurabile.
Tu tiri fuori secchio e lui ti risponde cerchio. (o viceversa)

Ha pensato di sputtanarmi tramite un errore geografico (tra l'altro non proprio mio) che non mi accorsi subito da poterlo così correggere.
Quindi, che fa il mendace che spara stronzate? Copiancolla quei thread in cui rileva un mio qualsiasi errore, li archivia nel suo archivio in cui vi sono 5000 post... infine lo tira fuori alla bisogna pensando di potermi sputtanare davanti a chi?
A quei 4 o 5 sinistricoli che bazzicano il forum e che lo hanno eletto capo dei somari rossi?

Mi ripeto: mi fa pena la sua compagna (se ce l'ha, mica ci credo) e pure mi fa pena sua figlia. (o 2 figlie)
20447913
@Nordlibero : Guarda che è incurabile. Tu tiri fuori secchio e lui ti risponde cerchio. (o viceversa) Ha pensato di sputtanarmi...
Risposta
05/09/2021 11.05.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/09/2021 ore 11.06.56 Ultimi messaggi
segnala

Ma com'era finita poi quella storia delle registrazioni in quell'albergo...qualcuno amicio di salvino, millantava possibili favori alla Russia, in cambio di milioni di euri?

devi chiederlo a so tutto mi... legge la verità sul pacco e quindi dovrebbe sapere tutto di tutti: dalla A alla Z. ;-)
20447914
@BuIlshitDetector scrive: Ma com'era finita poi quella storia delle registrazioni in quell'albergo...qualcuno amicio di salvino,...
Risposta
05/09/2021 11.06.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 05/09/2021 ore 11.31.02 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Guarda che è incurabile.
Tu tiri fuori secchio e lui ti risponde cerchio. (o viceversa)

Ha pensato di sputtanarmi tramite un errore geografico (tra l'altro non proprio mio) che non mi accorsi subito da poterlo così correggere.
Quindi, che fa il mendace che spara stronzate? Copiancolla quei thread in cui rileva un mio qualsiasi errore, li archivia nel suo archivio in cui vi sono 5000 post... infine lo tira fuori alla bisogna pensando di potermi sputtanare davanti a chi?
A quei 4 o 5 sinistricoli che bazzicano il forum e che lo hanno eletto capo dei somari rossi?

Mi ripeto: mi fa pena la sua compagna (se ce l'ha, mica ci credo) e pure mi fa pena sua figlia. (o 2 figlie)

Sicuramente incurabile. :haha non so da quando bazzica questo forum..crdo anni , ma di miglioramenti..anzi direi affina la sua capacità mistificatoria che è tipica di una certa sinistra , ma in questo soggetto siamo al limite della demenza come contestare un refuso insignificante con tanto di anno giorno data e ora , per poi contraddire se stesso persino nello stesso th. Un vero fenomeno da baraccone.
20447915
@c.ioccolatino111 scrive: Guarda che è incurabile. Tu tiri fuori secchio e lui ti risponde cerchio. (o viceversa) Ha pensato di...
Risposta
05/09/2021 11.31.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Nordlibero Nordlibero 05/09/2021 ore 11.38.27 Ultimi messaggi
segnala

Non so..è probabile che vivendo contastemente nei suoi archivi...un lavoro non da poco ,deve anche aggiornali e non solo reperire costantemete elementi di didscussione, e la giornata è solo di 24 ore ...
Se esistono sono donne trascurate che son già scappate ..propendo per una moglie , un paio di figli , un cane, giusto per costruirsi un archivio virtuale anche di affetti.
20447916
@c.ioccolatino111 scrive: Mi ripeto: mi fa pena la sua compagna (se ce l'ha, mica ci credo) e pure mi fa pena sua figlia. (o 2...
Risposta
05/09/2021 11.38.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/09/2021 ore 11.43.36 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero :

Dal suo atteggiamento, quello di scegliere, archiviare e collezionare semplici opinioni di un/a qualsiasi utente che bazzica i forum, il quale o la quale non risponde ad un suo canone prestabilito, si delinea quindi il disturbo ossessivo compulsivo di cui egli soffre.

Non sarò breve :haha

Il siculo e i sinistricoli, negli anni hanno sempre attribuito a Salvini la colpa di una legge sull'immigrazione che dopo essere stata varata non piaceva quasi a nessuno.
(soprattutto alla sinistra estrema)
Bon, se una legge fa schifo, la si elimina o no?
E invece, che fanno le molteplici sinistre negli anni contro la legge numero 189 del 30 luglio 2002 ? (uscita sulla gazz. uff.)

Le sinistre difatti mica la cancellano del tutto, soltanto la modificano in qualche punto.

novembre 2009:
https://www.altalex.com/documents/leggi/2009/11/02/legge-bossi-fini-modifica-alla-normativa-in-materia-di-immigrazione-e-di-asilo

Ottobre 2013:
"Il reato di clandestinità è abolito" grazie ai voti dei 5stelle.
https://www.repubblica.it/politica/2013/10/09/news/approvato_emendamento_che_abolisce_reato_immigrazione_clandestina-68264279/

aprile 2014:
https://www.repubblica.it/solidarieta/immigrazione/2014/04/03/news/alfano_immigrati_nordafrica-82656070/

maggio 2016:
http://www.vita.it/it/article/2016/05/11/che-fine-ha-fatto-il-dibattito-sulla-bossi-fini/139364/

ottobre 2017:
https://altreconomia.it/15-anni-bossi-fini-legge-frutto-ideologia-aumentare-gli-irregolari/

gennaio 2020:
https://www.ilpost.it/2020/01/22/bossi-fini-immigrazione/

gennaio 2021:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/01/migranti-ancora-una-volta-la-solidarieta-tra-stati-europei-resta-una-chimera/6051790/

e si continua a discutere :ok
bla-bla-bla-bla

20447918
@Nordlibero : Dal suo atteggiamento, quello di scegliere, archiviare e collezionare semplici opinioni di un/a qualsiasi utente...
Risposta
05/09/2021 11.43.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 05/09/2021 ore 12.00.41 Ultimi messaggi
segnala

Non sarò breve

Ora il soggetto ti leggerà i vari link e sarà oberato di lavoro ...diamogli tempo per confrontarsi col suo archivio , salterà anche l'ora del pranzo ! :bye
20447923
@c.ioccolatino111 scrive: Non sarò breve Ora il soggetto ti leggerà i vari link e sarà oberato di lavoro ...diamogli tempo per...
Risposta
05/09/2021 12.00.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 Elle66 05/09/2021 ore 12.00.42 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
Scusami, ma al Salvini glieli hanno poi dati i pieni poteri che voleva?

No eh?

Lui se l'è presa e nn ha più fatto nulla..

Cioè ha continuato a fare quello che faceva prima.

Un cavolo di niente, se non sparare scemate.
A cui solo i fessi credono.

Che poi quelli che gli credono siano leghisti non troppo istruiti è solo un caso.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/09/2021 ore 12.02.57 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Un cavolo di niente, se non sparare scemate.
A cui solo i fessi credono.

Ti riferisci a ciò che leggi sul pacco, condivido. :haha
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/09/2021 ore 12.09.51 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Ora il soggetto ti leggerà i vari link e sarà oberato di lavoro ...

Sicuramente. Quando rimane assente per qualche oretta, sta cercando tra i 5000 post i miei interventi.
E poi: in data tal dei tali hai scritto ciò...

e io: e alurà?
Se non ricordo quello che scrissi, (sfido chiunque a ricordare tutto quello che scrive qui o altro forum, o su altro sito) chiedo le prove di ciò che sostiene.
Avevo negato il "reato" da me configurato sulla Tunisia che non sta' in Africa poiché io so dove è situata la Tunisia... e però, prima di sparare la sua cazzata sulla mia ignoranza geografica, egli l'aveva già bella pronta. Speranzoso, sicuro o mezzo sicuro, ha fatto leva sulla memoria breve... e quindi, prima mi ha provocata e poi, ha messo in giro la prova che ho chiesto.
Immagino il tremore che ne è seguito quando, secondo il suo modo vile di pensare, è riuscito ad ottenere... cosa?
Mah... poveraccio, pure lui mi fa pena.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/09/2021 ore 12.11.55 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 05/09/2021 ore 12.38.39 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Esiste ma non ad opera del selfini.
Quando è stato emanato il decreto finalizzato alla sua realizzazione il partito leghista stava all'opposizione.

N.B.: Quando devi rivendicare meriti altrui vuol dire che non ne possiedi di propri.

P.S.: Il Ministero dell'Interno lo hanno promulgato i leghisti quando ad occuparlo era il selfini oppure l'hanno promulgato i piddini dal momento in cui ad occuparlo è stata la Lamorgese? Ed il Ministero degli Esteri lo hanno promulgato i grillini visto che ad occuparlo è il Di Maio, giusto

MA CHI SE NE FOTTE DI CHI LO HA ISTITUITO , PRIMA ERA ACCORPATO ALLE POLITICHE SOCIALI
STAI DICENDO UNA SERIE DI CAZZATE CHE NON FREGANO NIENTE A NESSUNO.
COME SE LA LEGA FOSSE L'UNICO PARTITO CHE HA FATTO PROMESSE ELETTORALI E NON LE HA MANTENUTE .
MA PIANTALA , SEI RIDICOLO
20447938
@fiume.sandcreek scrive: Esiste ma non ad opera del selfini. Quando è stato emanato il decreto finalizzato alla sua realizzazione...
Risposta
05/09/2021 12.38.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Elle66 Elle66 05/09/2021 ore 13.25.51 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
Cazzarola, devi stare attento a quello che posti altrimenti si incavolano
Per me varrebbe la regola per cui se un 3d non mi piace non ci entro

Ma se qualcuno entra in un mio 3d per dirmi che non andava aperto, beh, si guadagna il diritto per andare a quel paese senza pagare il biglietto.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 15.04.21
segnala

@Nordlibero scrive:
a parte il blocco navale che non è di salvini
e del ministero della disabilità che esiste come ti è stato ripetutamente spiegato
...rimane solo la promessa dei rimpatri che tra l'altro non riesce a nessun governo
ora se vogliamo dirla tutta rimangono solo gli ecc, ecc, ecc di cui non viè traccia nella storia.
risultato finale il NULLA!

Andiamo per ordine:

BLOCCO NAVALE. Falso. E' stato proposto anche dal selfini. Qui il link:

https://fr-fr.facebook.com/salviniofficial/videos/10152906729063155/

MINISTERO DEI DISABILI. Esiste, ma non ad opera leghista. In effetti avrei dovuto specificarlo, ma credevo che la cosa fosse esplicita.

RIMPATRI. Se non riescono a nessuno perché li ha promessi? Ha mentito e tu ci hai creduto? Lo ha detto in buona fede manifestando superficialità ed ignoranza? O che altro?

ACCISE SUI CARBURANTI. Sono state tolte? Secondo la totalità delle pompe di benzina dove vado a rifornirmi si direbbe di no. Anche questa una menzogna? Una promessa basata anch'essa su superficialità ed ignoranza? O che altro?

LEGGE FORNERO. E' stata demolita pezzo per pezzo come precedentemente affermato? E quando?

Insomma hai qualcosa di concreto sul quale basarti?
Fino ad ora da parte tua ho visto solo chiacchiere.

P.S.: Se vuoi il distintivo te lo regalo io. x:-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 15.20.18
segnala

1) si è discusso in Europa nel 2017. (governo minniti/gentiloni) poi messo da parte perchè frenava il business di mafie e criminali.

2) oltre ad avergli messo sotto il naso il costo onerosissimo... si è trovato a scontrarsi con i 5stelle, ex PD. ("l'Italia ha speso negli ultimi cinque anni oltre cento milioni di euro per rimpatriare poche migliaia di cittadini stranieri. E ancora di più si prevede di spenderne nei prossimi tre anni. Non ci sono solo i costi sostenuti, anche con fondi europei, per organizzare i voli di espulsione forzata, come quelli che hanno fatto scalpore per le foto su Facebook dei migranti imbavagliati con il nastro adesivo.)

3) 92mila sono stati espulsi dal Fontana. .ok

4) e 5) troppo pochi seggi (Camera&Senato) ha la Lega per poter avere la meglio sui seggi ottenuti dal M5s.

6) era propaganda la sua? La fanno tutti... anche i tuoi capi supremi.

Andiamo per ordine:

BLOCCO NAVALE. Lo stesso è stato proposto sia dal selfini che dall'anguria. Tali esemplari di destricoli sanno che si tratta di un atto di guerra? Conoscono le norme internazionali che lo regolano? Conoscono i trattati internazionali sottoscritti dall'Italia? Sanno che, a livello gerarchico, questi sono più vincolanti di qualsiasi Legge ordinaria?
Insomma, hanno mentito spudoratamente, e tu da buona destricola ci hai creduto? Oppure hanno dimostrato quella superficialità ed ignoranza nella quale come destricola puoi identificarti?

RIMPATRI. Se assumi un impegno hai il dovere di mantenerlo. Se non lo fai la colpa è tua. I motivi che te lo impediscono solo solo scuse. Se avevi davvero intenzione di mantenere i tuoi impegni verificavi prima se eri in grado di farlo. Dare la colpa a terzi solo successivamente all'impegno preso dimostra superficialità ed ignoranza nel migliore dei casi, mala fede in tutti gli altri.

Espulsioni in Lombardia. Manca il riferimento atto a riconoscere la veridicità della tua affermazione. Un riferimento ufficiale naturalmente, non le chiacchiere con la vicina dirimpettaia o quelle nella sala d'attesa dal parrucchiere.

4° Quando prendi un impegno hai il dovere di mantenerlo. I fattori che ti impediscono di farlo devono essere considerati PRIMA di assumere tale impegno, non DOPO.

5° Come sopra.

6° Una propaganda basata sulle menzogne dimostra i livelli di coerenza, onestà ed affidabilità della specie destricola. Come disse il grande comico Pino Caruso "Se si sapesse in giro che sono onesto nessuno si fiderebbe più di me!".
Ecco perché voi destricoli potete identificarvi in simili soggetti, posseggono il vostro stesso livello di onestà ed affidabilità.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 15.48.41
segnala

un errore geografico

Un errore geografico?

:many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many

Il Gran Consiglio del Fascismo possedeva la competenza per sollevare il Presidente del Consiglio Italiano dal suo incarico.
Fonte: https://forum.chatta.it/politica/8613203/a-predappio-auschwitz-non-e-importante-.aspx?p=11

Cosa è sta commissione antimafia? A cosa è servita? E a cosa serve?
Fonte: http://forum.chatta.it/politica/8603717/cosa-succederebbe-se-.aspx

In un comune gli scrutinatori erano tutti di sinistra.
Fonte: https://forum.chatta.it/politica/8606437/ballottaggi-il-centrodestra-vince-solo-.aspx?p=4

Più volte il selfini ha riposto fiducia e stima in Draghi.
Fonte: https://forum.chatta.it/politica/8613196/brunetta-siamo-alla-vigilia-di-un-nuovo-.aspx?p=3

Ma il posto d'onore la merita la tua ossessione nei confronti dei negri clandestini.

Li hai citati in un 3D avente come tema la condanna al partito di estrema destra greco Alba Dorata.
Li hai citati in un 3D avente come tema le elezioni presidenziali americane.
Li hai citati in un 3D avente come tema le stragi nazifasciste.
Li hai citati in un 3D avente come tema lo spionaggio militare.
Li hai citati in un 3D avente come tema le commemorazioni fasciste.

A volte mi ricordi la Elisa Doolittle di "MY FAIR LADY", quando viene portata alle corse dei cavalli dal professor Higgins e doveva limitarsi a parlare del tempo atmosferico e della salute della gente. x:-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 15.50.24
segnala

@Elle66 scrive:
Cazzarola, devi stare attento a quello che posti altrimenti si incavolano
Per me varrebbe la regola per cui se un 3d non mi piace non ci entro

Ma se qualcuno entra in un mio 3d per dirmi che non andava aperto, beh, si guadagna il diritto per andare a quel paese senza pagare il biglietto.

Come faccio incazzare io i destricoli non ci riesce nessun altro. ;-)
Nordlibero Nordlibero 05/09/2021 ore 17.53.34 Ultimi messaggi
segnala

ottenere... cosa?
Mah... poveraccio, pure lui mi fa pena.

Beh...poveraccio ..ma di piu'... si è perso 3h,40'( pronto ad essere contestato : :hihi ) a ravanar gli archivi :haha Per che cosa poi....ribadire la litania delle gravissime mancate promesse in campagna elettorale di salvini ..pure le accise! :haha
Però su di te, ho voluto sbirciar le date ,ti ha linkato anche un luglio 2020 :sbong :haha il folle ti ha smascherata! Ora le tue gravi colpe, cosi' come quelle di salvini saranno i evidenza a tutta chattait..ma che dico a tutta italia !
Le leggerè solo lui ... ma si illude, dopo la "requisitoria" che ci sia una giuria che pronunci le candanne per mancata promessa elettorale che ovviamente riguardano solo la destra.
Vive in un sogno lasciamolo sognare!

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 18.06.16
segnala

@Nordlibero scrive:
Vive in un sogno lasciamolo sognare!

Hai affermato che la lega con il selfini è quella che di promesse elettorali ne ha mantenute in numero maggiore.
Ma non hai esposto quando e quali.
Questo è un fatto.

Hai citato la sinistra che non ha cancellato la Legge sul conflitto di interesse o la Bossi/Fini.
Ma non hai esposto in quale occasione avesse preso tale impegno.
Questo è un fatto.

Hai affermato che la soppressione delle sanzioni alla Russia sono responsabilità di incompatibilità ideologica con gli alleati di governo, sia durante il Conte 1 che durante il premierato Draghi.
Ma non hai riconosciuto che un singolo parlamentare, Ministro o Governo non posseggono la competenza per abrogare sanzioni prese a livello comunitario o basate su Trattati Internazionali sottoscritti dall'Italia.
Questo è un fatto.

Non ho trovato traccia dei sogni che hai citato.
Così come in passato non ho trovato traccia di elementi atti ad avallare i tuoi buffi tentativi di difendere l'indifendibile.

N.B.: Sei troppo abituato a confrontarti con soggetti che condividono superficialità e pressapochismo analoghi ai tuoi, ma io non sono tra questi.
Nordlibero Nordlibero 05/09/2021 ore 18.49.26 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Hai citato la sinistra che non ha cancellato la Legge sul conflitto di interesse o la Bossi/Fini.
Ma non hai esposto in quale occasione avesse preso tale impegno.

Ti basta digitare su google e con lo stesso minuzioso impegno per tracciare salvini,troverai decine e decine di dichiarazioni nel corso di anni di esponenti del pd con l'imperativo:"La legge bossi/fini deve essere abrogata ." Poi una volta al governo muti. Eppure bastava poco abrogare una legge tanto criminale.
Cosè vale per i conflitto di di interessi sembre sbandierata contro berlusca ...una volta al governo muti.
Tutte dichiarazioni di intenti anche abbastanza facili da realizzare...piu difficile magari espellere centinaia di migliaia di clandestini che devono passare dalle maglie della burocrazia statale . Tu non sei sereno nel tuo giudizio sulla destra ,sei troppo prevunto. vedi la pagliuzza nell'occhio del nemico ma non vedi la trave nel tuo occhio..
ma le mie saran parole al vento !
20448108
@fiume.sandcreek scrive: Hai citato la sinistra che non ha cancellato la Legge sul conflitto di interesse o la Bossi/Fini. Ma non...
Risposta
05/09/2021 18.49.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 19.17.55
segnala

@Nordlibero scrive:
Ti basta digitare su google e con lo stesso minuzioso impegno per tracciare salvini,troverai decine e decine di dichiarazioni nel corso di anni di esponenti del pd con l'imperativo:"La legge bossi/fini deve essere abrogata ." Poi una volta al governo muti. Eppure bastava poco abrogare una legge tanto criminale.
Cosè vale per i conflitto di di interessi sembre sbandierata contro berlusca ...una volta al governo muti.
Tutte dichiarazioni di intenti anche abbastanza facili da realizzare...piu difficile magari espellere centinaia di migliaia di clandestini che devono passare dalle maglie della burocrazia statale . Tu non sei sereno nel tuo giudizio sulla destra ,sei troppo prevunto. vedi la pagliuzza nell'occhio del nemico ma non vedi la trave nel tuo occhio..
ma le mie saran parole al vento !

Dichiarare che una Legge, una condizione o una situazione deve o dovrebbe essere modificata o abrogata non significa impegnarsi personalmente a farlo.
Nessun esponente di sinistra si è mai impegnato personalmente in tal senso.
Nessuno ha dichiarato apertamente che tra i provvedimenti prioritari che avrebbe affrontato personalmente rientrava la modifica o la soppressione della Legge sul conflitto di interessi o sulla Bossi/Fini.

Lo vedi come ancora una volta esibisci superficialità e pressapochismo?
Forse dovresti iniziare a frequentare altra gente.
Possibilmente un po' più seria di quella che condivide analoga superficialità e pressapochismo.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 19.21.33
segnala

@Nordlibero scrive:
piu difficile magari espellere centinaia di migliaia di clandestini che devono passare dalle maglie della burocrazia statale

Da esponente politico le difficoltà che citi devo necessariamente conoscerle.
Se dichiaro che agirò oltre le stesse ci sono solo due alternative:

1° Non conoscevo tali difficoltà ed ho pontificato su ciò che non conosco dimostrando superficialità ed ignoranza.

2° Conoscevo tali difficoltà, conoscevo l'impossibilità degli intenti esposti ma li ho citati egualmente perché considero coloro che mi ascoltano troppo stupidi o ignoranti per rendersene conto.

Quale delle due? x:-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 19.24.35
segnala

@Nordlibero scrive:
vedi la pagliuzza nell'occhio del nemico ma non vedi la trave nel tuo occhio..

Citami la trave alla quale ti riferisci ed i riferimenti ad avallo.
Personalmente sono convinto che non sarai in grado di farlo, come non ne sei stato in grado in passato, ma nulla ti vieta di smentirmi.
Saresti il primo destricolo a riuscirci, e questo ti concederebbe il mio personale rispetto.

P.S.: Naturalmente continuo a rimanere comodamente seduto visto che nel migliore dei casi l'attesa sarà mooooooolto lunga, eterna in tutti gli altri. x:-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/09/2021 ore 20.43.36 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Il Gran Consiglio del Fascismo possedeva la competenza per sollevare il Presidente del Consiglio Italiano dal suo incarico.

Fonte:

Hai modificato fanfarone ciò che io ho scritto.

Certo che, sei proprio esilarante fes eh?

:many :many :many :many :many :many

neppure riesci a postare la pag. giusta :hoho
si nota il dragone a te somigliante, che sputa fuoco sul principe della damigella dormiente.

io ho scritto: "...al processo di Verona, vide sul banco degli imputati sei membri del Gran Consiglio del Fascismo che, nella seduta del 25 luglio 1943, avevano sfiduciato Benito Mussolini dalla carica di Presidente del Consiglio."

https://forum.chatta.it/politica/8613203/a-predappio-auschwitz-non-e-importante-.aspx?p=10

e qui c'è la fonte:

https://it.wikipedia.org/wiki/Processo_di_Verona

Poi posti un altro thread in cui hai archiviate altre mie due frasi: "Quindi la Lamorgese incontra spesso la commissione antimafia?
E cosa è sta commissione antimafia, a cosa è servita e a cosa serve?"

Erano domande provocatorie fanfarù... che ti ho rivolto ma che tu hai fatto orecchie da mercante perchè non sapevi che pesci pigliare a parte la lenzuolata che hai scritta per sviare il tuo non saper rispondere.
Te lo dico col massimo senso di rassegnazione: sei un vile, un essere mediocre senza palle né dignità.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/09/2021 ore 20.46.19 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Come faccio incazzare io i destricoli non ci riesce nessun altro.

Più che altro ci diverti quando non diventi noioso come el sorec. :-)))
20448142
@fiume.sandcreek scrive: Come faccio incazzare io i destricoli non ci riesce nessun altro. Più che altro ci diverti quando non...
Risposta
05/09/2021 20.46.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 20.49.43
segnala

@c.ioccolatino111 :

Il Gran Consiglio del Fascismo era un organo con funzioni consultorie.
Le proposte ed i suggerimenti esposti dai suoi membri non possedevano potere vincolante.
Lo stesso Gran Consiglio non possedeva competenza per sfiduciare il capo del governo.
A farlo è stato il capo dello stato, il legittimo sovrano Vittorio Emanuele.
Quella che hai esposto era quindi una boiata.

La Commissione Antimafia ha compiti e funzioni ben precisi.
Se non li conosci non è certo mia responsabilità.
Che il tuo selfini sia stato il primo Ministro dell'Interno dalla costituzione della stessa ad evitare dolosamente qualsiasi incontro con qualsiasi membro di tale commissione è un dato di fatto.

Il resto non mi interessa.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 20.50.59
segnala

Più che altro ci diverti quando non diventi noioso come el sorec.

Affermazione mendace.
Ma si confonde facilmente in mezzo a tutte le altre.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/09/2021 ore 20.54.19 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Il Gran Consiglio del Fascismo era un organo con funzioni consultorie.
Le proposte ed i suggerimenti esposti dai suoi membri non possedevano potere vincolante.
Lo stesso Gran Consiglio non possedeva competenza per sfiduciare il capo del governo.

balle, tutte balle che ti inventi, sei assai ignorante oltre che superficiale e pressapochista.

"Il processo di Verona fu un procedimento giudiziario avvenuto, dall'8 al 10 gennaio 1944, nell'omonima città veneta che, all'epoca, era sotto la giurisdizione della Repubblica Sociale Italiana (RSI).

Il processo si tenne a Verona in Castelvecchio, nella sala da concerto degli Amici della Musica dove, nel novembre dell'anno precedente, aveva avuto luogo il I Congresso nazionale del Partito Fascista Repubblicano (PFR). Esso vide sul banco degli imputati sei membri del Gran Consiglio del Fascismo che, nella seduta del 25 luglio 1943, avevano sfiduciato Benito Mussolini dalla carica di Presidente del Consiglio."

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/09/2021 ore 20.56.36 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Prima di postare qualsiasi informazione, io cerco la fonte.
Poi, ammetto che a volte mi dimentichi di postarne una parte o tutta la cronistoria scritta.
Che sia un articolo, un racconto, ecc., io posto le fonti che tu non posti mai quando scrivi le tue pappardelle infime e insulse.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/09/2021 ore 20.58.31 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Affermazione mendace.

non crederci se la cosa ti fa godere ... da parte mia, mi diverti quando non mi diventi noioso, talmente pedante da non rispondere più ai tuoi sproloqui.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/09/2021 ore 21.03.03 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
2° MINISTERO DEI DISABILI. Esiste, ma non ad opera leghista. In effetti avrei dovuto specificarlo, ma credevo che la cosa fosse esplicita.

La mania di negare l’evidenza ha finito per mandare a picco la ragione e qualsiasi altra cosa che le somiglia.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 21.10.04
segnala

balle, tutte balle che ti inventi

Il Gran consiglio deliberava:

sulla lista dei deputati da sottoporre al corpo elettorale (poi sostituiti dai consiglieri della Camera dei Fasci e delle Corporazioni);
sugli statuti, gli ordinamenti e le direttive politiche del Partito Nazionale Fascista.
Oltre a tali funzioni deliberative, il Gran consiglio aveva funzioni consultive (la legge 2693/1928 lo definiva "consulente ordinario del Governo in materia politica"); i suoi pareri non erano vincolanti. Doveva essere sentito su "tutte le questioni aventi carattere costituzionale" (tra le quali la legge includeva: successione al Trono; attribuzioni e prerogative della Corona; composizione e funzionamento del Gran consiglio e delle due Camere del Parlamento; attribuzioni e prerogative del capo del Governo; facoltà del potere esecutivo di emanare norme giuridiche; ordinamento corporativo e sindacale; rapporti fra lo Stato e la Santa Sede; trattati internazionali che importino variazioni al territorio dello Stato e delle colonie).

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_consiglio_del_fascismo

Spettava infine al Gran consiglio formare e tenere aggiornate:

la lista dei nomi da presentare al Re per la nomina del Capo del Governo Primo Ministro Segretario di Stato, in caso di vacanza dell'ufficio;
la lista dei nomi delle persone idonee ad assumere funzioni di governo.

domenica 25 luglio, Mussolini si recò a Villa Savoia, residenza reale all'interno del grande parco che oggi è Villa Ada (all'epoca residenza privata del sovrano), per un colloquio con il re, che aveva fatto sapere che lo avrebbe ricevuto alle 17; vi si recò accompagnato dal segretario De Cesare, con sotto braccio una cartella che conteneva l'ordine del giorno Grandi, varie carte e la legge di istituzione del Gran Consiglio, secondo cui l'organismo aveva solo carattere consultivo.

Il colloquio durò venti minuti: il re comunicò a Mussolini la sua sostituzione da capo del governo con il Maresciallo d'Italia Pietro Badoglio; poi lo fece arrestare all'uscita di Villa Savoia, con la motivazione di aver portato il popolo italiano nella seconda guerra mondiale, di essersi alleato con la Germania nazista e di essere responsabile della disfatta nell'invasione della Russia.

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Caduta_del_fascismo#La_votazione

Da quanto sopra si evince che:

1° Il Gran Consiglio del Fascismo aveva compiti consultivi.

2° I pareri esposti durante la sua convocazione non erano vincolanti.

3° A sollevare Benito Mussolini dal suo incarico istituzionale fu il legittimo sovrano sabaudo Vittorio Emanuele III.

Certo che sei bravissima a rilevare le balle. x:-)
Nordlibero Nordlibero 05/09/2021 ore 21.15.39 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Citami la trave alla quale ti riferisci ed i riferimenti ad avallo.

Tronco d'albero squadrato a sezione prismatica più o meno regolare,
adoperato per lo più come elemento di sostegno in varie strutture, soprattutto edilizie.
dimensioni longitudinali sono prevalenti su quelle trasversali: t. piena, cava, profilata, continua, composta
se non riesci a vederla e meglio , sarebbe come vedere il mostro che è in te..quella del vero destricolo che tu descrivi con tanta precisione . e è una tua invenzione autobiografica .
20448154
@fiume.sandcreek scrive: Citami la trave alla quale ti riferisci ed i riferimenti ad avallo. Tronco d'albero squadrato a sezione...
Risposta
05/09/2021 21.15.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/09/2021 ore 21.23.11 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero :

ahahahahahahah più chiaro di così. :haha

Dalla trave nell'occhio del sinitricolo, all'ultima riunione del Gran Consiglio (24-25 luglio 1943), con l’approvazione dell’ordine del giorno presentato da Dino Grandi che segnò la caduta di B. Mussolini.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 21.31.27
segnala

@Nordlibero scrive:
Tronco d'albero squadrato a sezione prismatica più o meno regolare,
adoperato per lo più come elemento di sostegno in varie strutture, soprattutto edilizie.
dimensioni longitudinali sono prevalenti su quelle trasversali: t. piena, cava, profilata, continua, composta
se non riesci a vederla e meglio , sarebbe come vedere il mostro che è in te..quella del vero destricolo che tu descrivi con tanta precisione . e è una tua invenzione autobiografica .

Visto?
Prima spari le tipiche balle destricole.
Dopo scappi.
Come fa qualsiasi destricolo o qualsiasi mafioso.

P.S.: Prima o poi devo riuscire a scoprire le differenze tra l'uno e l'altro. x:-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 21.33.11
segnala

@c.ioccolatino111 :

E allora, queste balle che mi additi sei riuscita a trovarle?
Oppure aspetti ancora una velina con ulteriori istruzioni? x:-)
Nordlibero Nordlibero 05/09/2021 ore 21.41.08 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Visto?
Prima spari le tipiche balle destricole.
Dopo scappi.
Come fa qualsiasi destricolo o qualsiasi mafioso.

Quali balle? Non sei ingrado di dimostrare che sono balle , sei solo un sinistruculo che non argomenta ma sentenzia!
20448166
@fiume.sandcreek scrive: Visto? Prima spari le tipiche balle destricole. Dopo scappi. Come fa qualsiasi destricolo o qualsiasi...
Risposta
05/09/2021 21.41.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 21.44.16
segnala

@c.ioccolatino111 :

balle, tutte balle che ti inventi

Quanto sopra non lo hai scritto tu?
Ma si che lo hai scritto tu.
E ti riferivi alle competenze del Gran Consiglio del Fascismo da me esposte ed alla rimozione del pelato dal suo incarico di capo del governo.
Rimozione avvenuta ad opera del monarca sabaudo.
Ma visto che sei una persona onesta, dignitosa e dotata di autocritica in questo singolo caso sei stata semplicemente fraintesa, giusto? x:-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/09/2021 ore 21.48.05 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Quali balle?

e continua... proprio vuole sempre avere ragione come l'hanno i matti.
Bah... mi è venuto a noia.
Gli lascio le ultime frasi citrulle così stanotte forse dorme sogni sereni. :haha
20448170
@Nordlibero scrive: Quali balle? e continua... proprio vuole sempre avere ragione come l'hanno i matti. Bah... mi è venuto a...
Risposta
05/09/2021 21.48.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 05/09/2021 ore 21.53.56 Ultimi messaggi
segnala

Quali balle?

e continua... proprio vuole sempre avere ragione come l'hanno i matti.
Bah... mi è venuto a noia.
Gli lascio le ultime frasi citrulle così stanotte forse dorme sogni sereni.

bisognerà abituarlo ai si si, hai ragione ! altrimenti rischia di non dormire la notte...lui sogna già a occhi aperti.
20448172
@c.ioccolatino111 scrive: Quali balle? e continua... proprio vuole sempre avere ragione come l'hanno i matti. Bah... mi è venuto...
Risposta
05/09/2021 21.53.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 21.54.57
segnala

@Nordlibero scrive:
Quali balle? Non sei ingrado di dimostrare che sono balle , sei solo un sinistruculo che non argomenta ma sentenzia!

vedi la pagliuzza nell'occhio del nemico ma non vedi la trave nel tuo occhio..

Quanto sopra lo hai scritto tu.
Nel contesto affermi esplicitamente che il mancato assolvimento di impegni in sede elettorale quali:

- La soppressione dell'embargo alla Russia.

- L'espulsione di 600.000 clandestini.

- La soppressione delle accise sui carburanti.

- La demolizione della Legge Fornero.

Solo solo pagliuzze nell'occhio, citando nel contempo la trave che, a tuo dire, si troverebbe nel mio.
Ti ho invitato ad esporre nel dettaglio e con dovizia di riferimenti, come faccio in genere io, in cosa consiste tale trave che hai citato.
Se non fosse stata una balla saresti stato in grado di farlo.
Visto che non sei stato in grado di farlo vuol dire che è una balla.
Semplice, no?

P.S.: L'alternativa è che anche tu sei stato frainteso, come succede sempre ad un destricolo quando spara una balla e non possiede la dignità ed il coraggio per riconoscerlo.
Nordlibero Nordlibero 05/09/2021 ore 21.55.59 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2021 ore 22.00.17
segnala

@Nordlibero scrive:
si si hai ragione!

Lo so.
Ma ho ragione perché lo dimostro, non perché lo dici tu.
Anche perché l'affidabilità di un destricolo è inferiore a quella rivendicabile da un bugiardo patologico.

Vedi, il problema di voi soggetti destricoli è che siete troppo abituati a darvi ragione reciprocamente, tanto da omettere che le ragioni occorre dimostrarle, non limitarsi a rivendicarle o riconoscerle.
Nordlibero Nordlibero 06/09/2021 ore 12.04.34 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Ma ho ragione perché lo dimostro,

ma quando , ma dove, tu non dimostri mai nulla, chiedi agli altri che dimostrino le loro valutazioni politiche , che in quanto tali ,semmai, dovrebero essere smontate da chi non le condivide integrandolo con una dialettica
non esiste nel dibattito politico ,nelle varie sedi istituzionali, in tv, nei media in genere , e dovrebbe valere anche un forum, qualcuno che pedantemete in modo ossessivo chieda al suo interlocutore, per ogni affermazione anche la piu ignificante di dimostrane la veridicità ,pena la condanna, non solo morale , ma quasi auspicando la condanna penale solo per una intenzione non mantenuta.

detto questo ribadisco che tu hai sempre ragione, ma solo per il fatto che non accetti mai di avere torto...sembra lapalissiano ma spiega come la presunzione spinta all'estremo nasconda una estrema debolezza nell'affrontare una normale dialettica politica .

ps.Tu sei un caso patologico..anche se qui qualcuno cerca di imitarti , stai tranquillo il malato piu grave resti tu! Rallegrati .Non ci sono cure per te! :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.