Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

neraxnera 15/09/2021 ore 07.05.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Draghi: “Le cose vanno fatte anche se impopolari”

Caro Mario, quanta verità politica in queste parole… Facessero lo stesso tutti i nostri politici invece di cercare perennemente il facile consenso per acchiappare voti con promesse che sanno che non potranno mai mantenere.

Tutti vogliono che la medicina sia dolce, ma la medicina che guarisce è sempre quella più amara.

Si è felici quando si è liberi e per essere liberi serve coraggio.
Il coraggio di fare e la libertà di scegliere anche quello che non ci piace.
8616010
Caro Mario, quanta verità politica in queste parole… Facessero lo stesso tutti i nostri politici invece di cercare perennemente...
Discussione
15/09/2021 7.05.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
almapugnandis1960 almapugnandis1960 15/09/2021 ore 07.55.52
segnala

(Nessuno)RE: Draghi: “Le cose vanno fatte anche se impopolari”

Chiu'PILU pe'TUTTI!
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 15/09/2021 ore 09.02.58 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Le cose vanno fatte anche se impopolari

Non ce la faccio. Troppi ricordi
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 15/09/2021 ore 09.30.01 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera :

intanto vediamo se da seguito a queste affermazioni.

se così non fosse, per qualsiasi problema, si dimetta.

questo è cambiare modo di far politica.

ti ruicordo che i vecchi catorci komunisti, non vincono mai una elezione e sono sempre al governo, con o senza i campolillo, con o senza gli angelo malerba/il fetecchhia.

"stai sereno" gli sfilo la cadrega da sotto il kulo.

ciao. :-p :-p :-p :-p
marianute marianute 15/09/2021 ore 09.45.53 Ultimi messaggi
segnala

Medicine per guarire o medicine per migliorare? Come è noto più che spesso è la seconda opzione a prevalere, una scelta che solo all'apparenza sembra superficiale, in realtà consente di tenersi a portata di mano diverse possibilità, magari anche contradditorie tra loro, magari non proprio limpide negli intenti. Farmaci e politica, orizzonti comunicanti. E bisognerebbe fare più attenzione all'impopolarità....il rischio è di usare come carta igienica la nostra Costituzione.
20451281
Medicine per guarire o medicine per migliorare? Come è noto più che spesso è la seconda opzione a prevalere, una scelta che solo...
Risposta
15/09/2021 9.45.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Threeforyou Threeforyou 15/09/2021 ore 10.23.48 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Tutti vogliono che la medicina sia dolce, ma la medicina che guarisce è sempre quella più amara.

La storia insegna che però ad infilarsi le supposte sono sempre gli stessi, quindi non prendiamoci per i fondelli. La medicina amara comincino a prenderla quelli diventati obesi per ingordigia di denaro e potere e non ci facciano la morale del bene e della libertà. :sbong
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 15/09/2021 ore 10.31.19 Ultimi messaggi
segnala

@Threeforyou scrive:
La storia insegna che però ad infilarsi le supposte sono sempre gli stessi,

Mi hai preceduta.
Null'altro da dire a parte questa massima: "uomini siate, e non pecore matte!"
Il gregge bela e bela, ma fino a quando ha molto da brucare... !!!
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 15/09/2021 ore 10.32.45 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
“Le cose vanno fatte anche se impopolari”

La medicina è velenosa quando a ingoiarla è soltanto il gregge belante.
Non ho fiducia... più!
excristian1977 excristian1977 15/09/2021 ore 10.55.47 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Caro Mario, quanta verità politica in queste parole… Facessero lo stesso tutti i nostri politici invece di cercare perennemente il facile consenso per acchiappare voti con promesse che sanno che non potranno mai mantenere.

Si è felici quando si è liberi e per essere liberi serve coraggio.
Il coraggio di fare e la libertà di scegliere anche quello che non ci piace.

vero ma come ha scritto @Threeforyou

La storia insegna che però ad infilarsi le supposte sono sempre gli stessi, quindi non prendiamoci per i fondelli. La medicina amara comincino a prenderla quelli diventati obesi per ingordigia di denaro e potere e non ci facciano la morale del bene e della libertà.

speriamo bene
sportyfive sportyfive 15/09/2021 ore 13.47.12 Ultimi messaggi
segnala

la classica narrativa di un dittatore in erba...40% di rincaro per l'energia elettrica pagliacci siderali
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 15/09/2021 ore 13.51.41 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :

marianute, tagliano e ricompongono il DNA. lo modificano e salvano vite.

guariscono.

può anche andar bene che si arrangi la natura..questione di scelte fondamentali per la vita e l'amore.

invece quando tocca...............

marianute marianute 15/09/2021 ore 17.28.38 Ultimi messaggi
segnala

@ilmagoorinzo : Ricerca: 1000 volte benedetta. Da lì ad intervenire sui corpi, mi risulta sia ancora difficile. Ci sfugge ancora il meccanismo esatto per sconfiggere un cancro ... malattia che ci tormenta dalla notte dei tempi. Un giorno forse davvero guariranno anche quei bimbi destinati alla sofferenza, il cui dna, pare, contenga dei "nodi" fuori norma. Ma si parlava di medicine, pillole o gocce che siano, cose che si buttano in bocca o ci si inietta per stare meglio. Cose che vengono tratte spesso dal mondo vegetale o minerale, e che veri e propri "segugi" cercano nel mondo per conto delle case farmaceutiche. Si sintetizza, si allunga, si estrae...ma (soprattutto??) anche si fanno i conti: e non solo per far si che il prodotto finale sia alla portata economica di quasi tutti, ma pure perchè venga ricomprato e ricomprato e ricomprato. Mi piacerebbe non aver assistito in diretta, ultimamente, alla scena degradante della guerra tra vaccini. Percentuali che cambiavano tre volte al giorno ed a seconda dei tg. "Coprono al 90%, no al 75%. no al 65% (dato affibiato al povero pfizer sulla delta...poi cambiato totalmente dopo poco tempo. Tutto questo è estremamente impopolare (per tornare sul pezzo) ma a quanto pare gli interessi economici legati alla questione non hanno decenza. Ergo, siccome anche una cosa drammatica come l'infezione virale è stata messa a 360° senza pudore alcuno, io sono un pò sospettosa circa le soluzioni drastiche impopolari. Anche per le politiche sul lavoro (terreno molto scivoloso perchè abbisognerebbe davvero di una drasticità così drastica da essere sconvolgente).
20451429
@ilmagoorinzo : Ricerca: 1000 volte benedetta. Da lì ad intervenire sui corpi, mi risulta sia ancora difficile. Ci sfugge ancora...
Risposta
15/09/2021 17.28.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
unotravoi unotravoi 15/09/2021 ore 17.38.48 Ultimi messaggi
segnala

Andretta, parole sue.... quando c'erano politici veri e non come questi scappati di casa che distribuiscono una mancetta per far vivere in poltrona e non fare un ca..o altri scappati di casa; utili però per dare voti!

20451431
Andretta, parole sue.... quando c'erano politici veri e non come questi scappati di casa che distribuiscono una mancetta per far...
Risposta
15/09/2021 17.38.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolowill paolowill 15/09/2021 ore 19.52.44 Ultimi messaggi
segnala

Questa mattina ho sentito la notizia che draghi e' l unico italiano inserito nella lista delle 100 persone piu' influenti nel mondo ....non ha partito ...anzi il suo mandato glielo abbiamo dato noi cittadini italiani con i sondaggi ...il pd e 5 stelle per non perdere un solo voto saremo ancora a discutere del perche ' dei 210 miliardi non si possono darne 200 al reddito di cittadinanza ...
neraxnera 15/09/2021 ore 20.56.10 Ultimi messaggi
segnala

@Threeforyou scrive:
La storia insegna che però ad infilarsi le supposte sono sempre gli stessi, quindi non prendiamoci per i fondelli. La medicina amara comincino a prenderla quelli diventati obesi per ingordigia di denaro e potere e non ci facciano la morale del bene e della libertà.

Mi sembra che Draghi si stia muovendo con molta equità.
Nordlibero 15/09/2021 ore 21.30.17 Ultimi messaggi
segnala

Se posso dire da tifoso leghista, Draghi sta facendo il meglio con questi partiti che si ritrova.
Non dimentichiamoci che oggi nel governo vi è un partito che dovrebbe oggi rinominarsi in 2stelle. Inesistente sul territorio ,ma in parlamento vorrebbero far pesare il numero (elez. 2018)
Questi vorrebbero riportarci alla presitoria nel segno di Conte, conservando tutte le sue minchiate .
Non oso immaginare se oggi ci fosse ancora Conte bonafede azzolina e tontinelli! :haha
neraxnera 15/09/2021 ore 22.34.04 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
con questi partiti che si ritrova.

Fa le omelette con le uova che ha.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.