Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 15/09/2021 ore 12.45.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)I 173 no vax dell’Ats bocciati dal Tar: sospensioni dal lavoro restano in piedi

Sono “ritenuti pertanto insussistenti i presupposti per disporre la sospensione dei provvedimenti impugnati”. Con questa motivazione i giudici del Tar hanno bocciato i 173 no vax di Ats che nelle settimane scorse hanno presentato ricorso al Tribunale amministrativo della Sardegna. Obiettivo: fermare l’esclusione dal lavoro, a stipendio zero, decisa dall’Azienda per la tutela della salute nei confronti del personale sanitario che non si è sottoposto alla profilassi anti-Cov
Fuori da ogni tecnicismo, i no vax sollecitavano i giudici a sospendere i provvedimenti di sospensione – è un vero e proprio giro di parole – contenuti negli avvisi spediti da Ats a medici, infermieri e oss. In totale 173 lavoratori nelle Assl dell’Isola e che, a vario titolo, hanno contestato l’azione dell’Azienda per la tutela della salute la quale, a sua volta si è attenuta alla legge. In particolare al decreto nazionale di aprile che per tutelare i pazienti ricoverati ha imposto l’obbligo della vaccinazione al personale sanitario. Con una motivazione: evitare che gli stessi ospedali si convertano in focolai del Covid, come accaduto nella prima ondata della pandemia, tra febbraio e maggio 2020.
L’ordinanza emessa dai giudici del Tar Sardegna in tardissima serata non solo dà torto ai no vax e ragione all’azione svolta da Ats, ma riconosce pure la fondatezza del ricorso promosso da Anci Sardegna e Comune di Quartu che, tramite il presidente Emiliano Deiana e il sindaco Graziano Milia, hanno dato mandato all’avvocato amministrativista Carlo Augusto Melis Costa di schierarsi contro i no vax degli ospedali sardi. Anci e Comune di Quartu hanno firmato insieme il cosiddetto intervento ad opponendum, ovvero un’azione giudiziaria di segno opposto rispetto a quella dei ricorrenti.
Nelle prossime ore si dovrebbe conoscere il contenuto completo dell’ordinanza emessa dal Tar e firmata dal nuovo presidente Dante D’Alessio. L’avvocato Melis Costa, contattato da Sardinia Post, fa un primo commento a caldo e dice: “Il Tar ha deciso con una correttezza esemplare rinviando alla fase di merito l’esame delle eccezioni preliminari”, ovvero i motivi per cui i no vax hanno chiesto al Tar di sospendere i provvedimenti di Ats. “L’enorme pregio di questa ordinanza – conclude l’avvocato di Anci e Comune di Quartu – è che si esce da una situazione di incertezza”. Le sospensioni dal lavoro restano in piedi. Tutte.
https://www.sardiniapost.it/cronaca/i-173-no-vax-dellats-bocciati-dal-tar-sospensioni-dal-lavoro-restano-in-piedi/
8616020
Sono “ritenuti pertanto insussistenti i presupposti per disporre la sospensione dei provvedimenti impugnati”. Con questa...
Discussione
15/09/2021 12.45.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 15/09/2021 ore 13.29.25
segnala

(Nessuno)RE: I 173 no vax dell’Ats bocciati dal Tar: sospensioni dal lavoro restano in piedi

credo da domani, se il cdm renderà obbligatorio il green pass e o la vaccinazione, vedremo i coraggiosi gierriglieri de castellino e non nelle piazze italiane.

non nego che mi piacerebbe incontrarli.
unotravoi unotravoi 15/09/2021 ore 13.30.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I 173 no vax dell’Ats bocciati dal Tar: sospensioni dal lavoro restano in piedi

Più che restano in piedi, secondo me, restano con il cuBo per terra! :hoho :hoho :hoho
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 15/09/2021 ore 13.46.25
segnala

(Nessuno)RE: I 173 no vax dell’Ats bocciati dal Tar: sospensioni dal lavoro restano in piedi


naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, dici che non scenderanno in piazza ma continueranno su questi schermi?
coraggiosi come non mai con calze a rete, tacco 15 e parcheggi negli autogril..na sveltina e via...unghie smaltate....


:clap :clap :clap



intanto schiattano come mosche..purtroppo.

e frignano che è na favola. prendi j-ax.... w:-) w:-) w:-) w:-) :-x :-x :-x

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.