Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Elle66 18/09/2021 ore 16.34.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)referendum cannabis

Referendum sulla cannabis, raggiunto il traguardo delle 500mila firme in una settimana: “Risultato straordinario”

La corsa verso il voto raggiunge il primo obiettivo, la cifra minima che permetterà al quesito di andare al voto nella primavera del 2022. L'invito degli organizzatori è di andare avanti con l'adesione: con la raccolta di "almeno un altro 15% di firme in più per sicurezza" in vista della consegna in Cassazione, da effettuare entro il 30 settembre.

Cinquecentomila firme in sette giorni. La corsa verso il referendum sulla cannabis raggiunge il primo obiettivo, la cifra minima che permetterà al quesito di andare al voto nella primavera del 2022. Un “risultato straordinario”, lo definisco i promotori, sia per la rapidità con la quale mezzo milione di italiani hanno deciso di sposare la causa che per le modalità di raccolta. Si tratta infatti del primo caso in cui è avvenuta esclusivamente online sul sito referendumcannabis.it.
8616108
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/18/referendum-sulla-cannabis-raggiunto-il-traguardo-delle-500mila-firme-in-una-settimana-...
Discussione
18/09/2021 16.34.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Elle66 Elle66 18/09/2021 ore 16.35.00 Ultimi messaggi
Elle66 Elle66 18/09/2021 ore 16.57.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: referendum cannabis

@FEDEcameratesca60 :
Fessacchiotto ci sono anche i principi
Io di certo non saprei che farmene di una canna

Piccola tregua
Ieri sera abbiamo vinto
Fine della tregua

20452545
@FEDEcameratesca60 : Fessacchiotto ci sono anche i principi Io di certo non saprei che farmene di una canna Piccola tregua Ieri...
Risposta
18/09/2021 16.57.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 Elle66 18/09/2021 ore 17.01.05 Ultimi messaggi
segnala

@CianciSpatuzza scrive:
La Cannabis produce effetti intensi e rapidi (acuti) causando rischi a lungo termine per la salute. Nel breve termine si manifestano euforia, risate incontrollabili, alterazioni della nozione del tempo e della percezione dei suoni e dei colori, cambiamento dell'umore, distacco dalla realtà.

Bisogna guardare al Colorado
Li è in vendita regolarmente da anni
Avevo letto che qualche problemini c'era, non così significativo ma c'era
Elle66 Elle66 18/09/2021 ore 17.24.46 Ultimi messaggi
segnala

@CianciSpatuzza :
Tutto quello che vuoi
Ma avere i dati di un paese che da anni ha liberalizzato la sostanza ti da un spettro di statistica molto più ampio.
Direi che consente di avere una statistica completa della situazione.
tieni conto che la cannabis non è utilizzato solo per il fumo
c'è di tutto, dalle caramelle alle saponette
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 18/09/2021 ore 18.14.57
segnala

@Elle66 scrive:
Fessacchiotto ci sono anche i principi
Io di certo non saprei che farmene di una canna

I Chibca hanno fatto uso di cannabis e di foglie di coca per secoli.
I suoi principi vengono utilizzati in numerosi piani terapeutici.
Nei romanzi di Coyle la utilizzava spesso anche Sherlock Holmes.
Nella realtà lo ha fatto anche Oscar Wilde.
Come anche George Gordon Byron, Samuel Coleridhe e William Burroughs.

P.S.: Tra i destricoli possiamo citare Herman Goering e Gabriele D'Annunzio.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 18/09/2021 ore 18.21.45
segnala

@FEDEcameratesca60 scrive:
A QUANTO la spacci..delinquentapo? Accludi bugiardino?...

A te la passo gratis.
Ma solo se riesci ad esporre le menzogne che mi additi.
Altrimenti ti passo l'insalata.
Tanto non credo che ti accorgerai della differenza. x:-)
agos.62 agos.62 18/09/2021 ore 18.47.25 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Cinquecentomila firme in sette giorni.

questo vuol dire che in Italia c'è un ampia società civile che con i valori dx non ha nulla a che fare. Fra loro ci sono tanti elettori di sx che poi si sono astenuti dopo le porcate renziane, ma se Conte e Letta riusciranno a creare un polo progressista credibile torneranno a votare con buona pace di Meloni& Salvini.
Elle66 Elle66 18/09/2021 ore 18.51.19 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 : La nostra destra è composta da cavernicoli
Non si può fare nulla
All'estero, cannabis a parte, sono secoli avanti
20452597
@agos.62 : La nostra destra è composta da cavernicoli Non si può fare nulla All'estero, cannabis a parte, sono secoli avanti
Risposta
18/09/2021 18.51.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 Elle66 18/09/2021 ore 18.52.32 Ultimi messaggi
segnala

Assalire in ARMI Palazzo Chigi e Montecitorio?

capperi sedizioso
Elle66 Elle66 18/09/2021 ore 19.12.55 Ultimi messaggi
neraxnera neraxnera 18/09/2021 ore 19.16.47 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Referendum sulla cannabis, raggiunto il traguardo delle 500mila

Soli?? E' un buon segnale....
Pensavo fossero di più persone a farsi le canne in questo paese...

20452604
@Elle66 scrive: Referendum sulla cannabis, raggiunto il traguardo delle 500mila Soli?? E' un buon segnale.... Pensavo fossero di...
Risposta
18/09/2021 19.16.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Elle66 Elle66 18/09/2021 ore 19.16.52 Ultimi messaggi
segnala

@FEDEcameratesca60 :
Comunque se il referendum passa
potete sempre emigrare
Soltanto andate lontano.
L'Australia potrebbe andare bene.
Marte sarebbe perfetto
agos.62 agos.62 18/09/2021 ore 19.31.07 Ultimi messaggi
agos.62 agos.62 18/09/2021 ore 19.33.15 Ultimi messaggi
segnala

le "canne" ti mancano

Provato raramente non mi interessa molto che tu ci creda o no. Ho votato perché la cannabis ha anche molte qualità terapeutiche.
20452612
@FEDEcameratesca60 scrive: le "canne" ti mancano Provato raramente non mi interessa molto che tu ci creda o no. Ho votato perché...
Risposta
18/09/2021 19.33.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
AlbertoD AlbertoD 18/09/2021 ore 20.18.12 Ultimi messaggi
segnala

io non mi faccio le canne, non per moralismo spicciolo o perchè è classificato come troca ma semplicemente perchè non mi aggrada e se devo fumare qualcosa per rilassarmi preferisco un buon sigaro habanos che costa anche di più tra l'altro. Sul consumo la legalizzazione non sposta di una virgola la questione dato che per qualunque ragazzo non ci vuole chissà quale aggancio per procurarsela in città nel giro di un quarto d'ora e manco sa come e dove sia stato coltivato il tutto quindi cosa andrà ad inalarsi
....poi va be c'è l'abitudine a ragionare per compartimenti stagni per cui se uno è si ritiene di sinistra deve dire una cosa se al contrario di destra un'altra etc. Ma sembrano più ragionamenti di cervelli chiusi nel pollaio che attinenza con la realtà, anche se si certa a posteriori di edulcorare la propria posizione portando studi, questioni criminologiche e politico economiche e quant'altro...
20452626
io non mi faccio le canne, non per moralismo spicciolo o perchè è classificato come troca ma semplicemente perchè non mi aggrada...
Risposta
18/09/2021 20.18.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 18/09/2021 ore 20.53.35
segnala

@neraxnera scrive:
Pensavo fossero di più persone a farsi le canne in questo paese...

Cioè nel tuo mondo la cannabis serve ESCLUSIVAMENTE a farsi le canne?
Che brutto mondo.
Nel mio tra i maggiori consumatori delle tisane rilassanti che possono ricavarsene vi era un certo Abramo Lincon.
Ma sicuramente è un nome che non ti dirà niente.
Nordlibero Nordlibero 18/09/2021 ore 21.04.53 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Cinquecentomila firme in sette giorni. La corsa verso il referendum sulla cannabis raggiunge il primo obiettivo, la cifra minima che permetterà al quesito di andare al voto nella primavera del 2022. Un “risultato straordinario”, l

beh..straordinario mica tanto, seduto in poltrona con una mail e spid .troppo comodo!
uscire di casa , brutto tempo, traffico, monopattini :haha diventa anche rischioso!
molto comodo, sicuramente alzeranno il quorum .
Non ho letto il quesito del referenum . io sono solo per cannabis terapeutica, i quel caso equivale ad un antidepressivo. No a schifezze dello spaccio!
agos.62 agos.62 19/09/2021 ore 00.21.24 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
No a schifezze dello spaccio!

veramente questo referendum ha anche lo scopo di mettere fine allo spaccio illegale.
20452665
@Nordlibero scrive: No a schifezze dello spaccio! veramente questo referendum ha anche lo scopo di mettere fine allo spaccio...
Risposta
19/09/2021 0.21.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 19/09/2021 ore 00.29.23 Ultimi messaggi
segnala

@CianciSpatuzza scrive:
Del resto tutto quello che state subendo è un esperimento di social-engineering.

mi sa che l'esperimento riuscito siete proprio voi novax che credete a delle tesi surreali lontane dalla realtà scientifica. Comunque sull'obbligo del green pass a tutti non hai tutti i torti, sarebbe stato meglio solo a categorie mirate e all'ingresso in luoghi pubblici. Ad ogni modo durerà solo fino al termine dell'emergenza sanitaria cioè verso fine anno o inizio 2022.
Emiratoarabo Emiratoarabo 19/09/2021 ore 00.54.55
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
I suoi principi vengono utilizzati in numerosi piani terapeutici.

Quindi vorresti dire che conosci come funziona l' estrazione dei principi attivi delle piante in generale e per quale tipo di cura vengono utilizzati.

Pianta medicinale e pianta officinale
Definizione dell'OMS
Riguardo alle piante medicinali propriamente dette, va ricordata la definizione proposta nel 1980 dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità):
“si considera pianta medicinale ogni vegetale che contenga, in uno o più dei suoi organi, sostanze che possono essere utilizzate a fini terapeutici o preventivi, o che sono precursori di emisintesi chemio-farmaceutiche”
Numerosi farmaci attualmente impiegati anche nei paesi industrializzati derivano da sostanze vegetali o comunque sono stati elaborati e modificati a partire da esse.
Inoltre, una stima dell'OMS ha valutato che le “erbe curative”, intese in senso lato, rappresentano la principale risorsa terapeutica per due terzi della popolazione mondiale.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 09.22.39
segnala

@Emiratoarabo scrive:
Quindi vorresti dire che conosci come funziona l' estrazione dei principi attivi delle piante in generale e per quale tipo di cura vengono utilizzati.

No, mi limito a riferire quanto comunicatomi da un paio di conoscenti che esercitano la professione di medico presso altrettante strutture ospedaliere.
Ma indubbiamente le tue cognizioni sul tema sono superiori alle loro.
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 09.39.52 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
essacchiotto ci sono anche i principi

sciocchina, quali principi?
Quelli che rendono il drogato un rincoglionito mentre guida la sua macchinina, gira in bicicletta o magari fa zig-zag con il monopattino?
Un es.: se ti affacci alla finestra e caschi giù perchè ti sei imbottita di quella roba, cacchi tuoi, non frega a nessuno. Se rompi le balle a qualcuno e quello/a ti spacca la faccia, sono sempre cacchi tuoi e non frega a nessuno a parte colui o colei che ti ha reso un grumo il muso.
Già abbiamo 1000 e più problemi da risolvere in questo Paese del menga... ci mancherebbe pure liberalizzare le droghe per far felici i drogati dei centri sociali.

PS:
Svegliati tuberosa... l'utilizzo della cannabis come medicinale, o cannabis terapeutica, è stato introdotto anche in Italia negli ultimi anni, e questo basta e avanza.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 09.44.47
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
questo basta e avanza.

Basta per te o deve bastare per tutti?
Elle66 Elle66 19/09/2021 ore 09.45.00 Ultimi messaggi
segnala

ciocchina, quali principi?
Quelli che rendono il drogato un rincoglionito mentre guida la sua macchinina, gira in bicicletta o magari fa zig-zag con il monopattino?
Un es.: se ti affacci alla finestra e caschi giù perchè ti sei imbottita di quella roba, cacchi tuoi, non frega a nessuno. Se rompi le balle a qualcuno e quello/a ti spacca la faccia, sono sempre cacchi tuoi e non frega a nessuno a parte colui o colei che ti ha reso un grumo il muso.
Già abbiamo 1000 e più problemi da risolvere in questo Paese del menga... ci mancherebbe pure liberalizzare le droghe per far felici i drogati dei centri sociali.

PS:
Svegliati tuberosa... l'utilizzo della cannabis come medicinale, o cannabis terapeutica, è stato introdotto anche in Italia negli ultimi anni, e questo basta e avanza.

Hai una laurea in sociologia?
O parli a muzzo?
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 09.46.39 Ultimi messaggi
segnala

@Emiratoarabo :

I due tuberi non sanno che in Italia è dal 2003 che si fa l'uso della pianta sotto forma di preparazioni farmaceutiche magistrali, è legale per alleviare i disturbi di alcune gravi malattie.

E questi sono i danni che la cannabis causa al cervellino dei fessi:

Tra gli effetti indesiderati (effetti collaterali) psicologici e neurologici che si possono verificare a seguito dell'assunzione di Cannabis si riscontrano:

riduzione della memoria
diminuzione della capacità di pensiero e di soluzione dei problemi
riduzione dei riflessi
alterazione della coordinazione dei movimenti
alterazione del senso del tempo
alterazione della percezione dei colori o dei suoni
alterazioni dell’umore
allucinazioni e psicosi (per dosi elevate)
La capacità di guidare o di utilizzare macchinari può essere alterata anche 24 ore dopo averla fumata.
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 09.48.07 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Guarda, già sei rinco di tuo, non me ne frega nulla se ti imbottisci di quella roba... ma se per un caso fortuito, rechi danni ad altri, se non viene buttata via la chiave, qualcuno di sicuro butterà via te :ok
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 09.50.46 Ultimi messaggi
segnala

Gli effetti sui processi mentali (euforia, rilassamento, sedazione), sono dovuti soprattutto al principale fitocannabinoide presente nella Cannabis.

I composti importanti presenti nella pianta per curare alcune patologie sono il cannabinolo (CBN) e il cannabidiolo (CBD). Quest'ultimo (CBD) non ha effetti psicoattivi ma agisce insieme al THC, su un'ampia varietà di malattie, tra cui il senso di nausea dovuto alla chemioterapia, il dolore cronico, la spasticità muscolare che colpisce le persone con sclerosi multipla, i disturbi del sonno, la sindrome di Tourette e il drastico calo di peso nei pazienti con AIDS.
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 09.51.07 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 09.52.09 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:

Questa, ce l'ha so tutto mi, il tuo capo fiume. Non te l'ha detto? ;-)
Elle66 Elle66 19/09/2021 ore 09.52.33 Ultimi messaggi
segnala

Tra gli effetti indesiderati (effetti collaterali) psicologici e neurologici che si possono verificare a seguito dell'assunzione di Cannabis si riscontrano:

riduzione della memoria
diminuzione della capacità di pensiero e di soluzione dei problemi
riduzione dei riflessi
alterazione della coordinazione dei movimenti
alterazione del senso del tempo
alterazione della percezione dei colori o dei suoni
alterazioni dell’umore
allucinazioni e psicosi (per dosi elevate)
La capacità di guidare o di utilizzare macchinari può essere alterata anche 24 ore dopo averla fumata.

Questi effetti sono stati rilevati su soggetti affetti da gravi malattie?
Elle66 Elle66 19/09/2021 ore 09.53.06 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 09.54.45
segnala

@Elle66 scrive:
O parli a muzzo?

No, è semplicemente affetta da una patologia comune a tutti i destricoli.
La pretesa di scegliere per gli altri.
Ne soffrivano anche i bolscevichi e l'hanno applicato in U.R.S.S., della D.D.R o in Corea del nord.
Destricoli neri, destricoli rossi, destricoli verdi ...
Cambiano le bandiere, non la sostanza.
Tanto colti, tanto intelligenti, tanto pieni di altruismo e senso di responsabilità da decidere cosa è bene e cosa è male non solo per se stessi ma per tutti.
Che altri concordino o meno ha poca importanza.
Il destricolo sa di avere sempre ragione e non si pone mai scrupoli o dubbi.
Qualsiasi cosa decida per gli altri.
Qualsiasi limite imponga, qualsiasi libertà sottragga, qualsiasi umiliazione (per gli altri) decida.
Se va bene è merito suo, se va male è colpa di qualcun altro.
La serie di capri espiatori ai quali addebitarla è praticamente infinita.
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 09.55.02 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :

Il fatto che voi due scrivete alla vaca madò per difendere i drogati, beh, la dice lunga.

N.B.
Non sono mai stata contro l'uso della cannabis terapeutica... sono contro al suo uso per far felici e contenti una massa di rincoglioniti che causano danni contro terzi.
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 09.56.55 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Parli a muzzo dunque

E tu parli a ciocol.

Prima di cantare vittoria, aspetta di vedere quale risposta salterà fuori dal referendum. ;-)

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 09.57.32
segnala

Guarda, già sei rinco di tuo, non me ne frega nulla se ti imbottisci di quella roba... ma se per un caso fortuito, rechi danni ad altri, se non viene buttata via la chiave, qualcuno di sicuro butterà via te

Non è una risposta.
Basta per te (come è tuo diritto) o deve bastare per tutti (come da tua pretesa)?
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 09.59.36 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Tanto colti, tanto intelligenti, tanto pieni di altruismo e senso di responsabilità

Per chi, altruismo e senso di responsabilità per questi qui? Cosa cacchio ti sei fumato appena alzato?

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 09.59.50
segnala

Il fatto che voi due scrivete alla vaca madò per difendere i drogati, beh, la dice lunga.

Quindi chi fa uso di cannabis o dei principi medicali da questa ricavabili è un drogato
Interessante.
Dovrò denunciare numerose erboristerie per il reato di spaccio.

N.B.: L'erboristeria non è il luogo dove vendono il foraggio per il bestiame da pascolo.
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 10.03.40 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Quindi chi fa uso di cannabis o dei principi medicali da questa ricavabili è un drogato
Interessante.

Panzerotto, giri e rigiri la frittata a tuo uso e consumo.
Cmq, chi ti legge ti ha già inquadrato.
Chi fa uso di cannabis ad uso medicinale? Il paziente oppure il medico che lo segue?
Turta sei.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 10.04.26
segnala

per questi qui

Chi sono questi qui?
E quale connessione hanno con le pretese personali che hai esposto?
Si tratta di individui che utilizzano i principi attivi della cannabis?
Si tratta di soggetti che si servono delle sue proprietà con cautela e senso della misura?
Oppure per evitare abusi è meglio sottrarre la possibilità di scelta?

N.B.: Lo vedi quanto sei arrogante? Lo vedi come rivendichi il diritto di decidere il bene e il male per tutti?
Lo vedi quanto sei uguale ai funzionari della STASI nella D.D.R. o a quelli della SECURITADE nella Romania di Ceaucescu?
Lo vedi quanto sei destricola?
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 10.05.16 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
L'erboristeria non è il luogo dove vendono il foraggio per il bestiame da pascolo.

La mia erboristeria non vende cannabis, sono prodotti molto blandi che non recano alcun effetto né difetto.
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 10.06.40 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Chi sono questi qui?
E quale connessione hanno con le pretese personali che hai esposto?
Si tratta di individui che utilizzano i principi attivi della cannabis?
Si tratta di soggetti che si servono delle sue proprietà con cautela e senso della misura?
Oppure per evitare abusi è meglio sottrarre la possibilità di scelta?

ahahahahahah sei partito già in quarta.
Ora si capisce il tuo accanimento, il tuo alzare le barricate in difesa dei drogati, nuovi e vecchi.

:many :many :many :many :many :many :many :many
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 10.07.52
segnala

Panzerotto, giri e rigiri la frittata a tuo uso e consumo.
Cmq, chi ti legge ti ha già inquadrato.
Chi fa uso di cannabis ad uso medicinale? Il paziente oppure il medico che lo segue?
Turta sei.

Quanto sopra lo hai scritto tu.
E ti riferivi a chi fa uso di derivati della cannabis, non ai cocainomani o ai morfinomani.
Scommetto che sei stata fraintesa anche questa volta.
Vero? x:-)
Elle66 Elle66 19/09/2021 ore 10.11.58 Ultimi messaggi
segnala

Ho letto diversi articoli sulla liberalizzazione lella canna in Colorado.
Dove gli elettori hanno votato nel 2012 l'emendamento 64 che ha portato alla liberalizzazione dal 01/01/14 della cannabis.

Gli articoli che ho letto so vecchiotti del 2019, al traguardo dei 5 anni di liberalizzazione
Non sembrerebbe che ci sianio tutti sti disastri
Ma la situazione qualche criticità la presenta, non sono solo rose fiori.
Tuttavia lo stato ha incassato 1 mlrd di $ in cinque anni, tra l'altro tolti al malaffare.
Va detto che i coloradesi sono 5,5 milioni, noi 60.

Le criticità fondamentalmente, mi pare di avere capito, che sono due.
L'aumento degli incidenti stradali mortali in cui uno dei due conducenti è risultato sotto l'effetto della droga.
Praticamente sono raddoppiati
E poi ci sarebbe un aumento delle malattie mentali, o delle cure psichiatriche.

Comunque mi pare che altri stati si sono accodati Washington, Alaska, Oregon, District Of Columbia, California, Massachusetts, Maine, Nevada, Vermont e Illinois.

Ora raccogliere firme per indire un referendum non liberalizza nulla.
Serve il parere della Cassazione (mi sembra per dar luogo al referendum) o della Consulta.
E poi il referendum va vinto.

Il risultato del referendum è vincolante, a quel punto le chiacchiere stanno a zero, la volontà del popolo non si discute.

c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 10.13.09 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

E allora? Non è forse vero?
Dove sta' il tuo inutile sputtanamento?

Hai dormito in serenità stanotte?
Ti consiglio la melatonina se hai incubi notturni, e però, se non lo sai, una assunzione eccessiva può portare effetti collaterali sgradevoli.

Ma mochela so tutto mi... neppure conosci cosa accade con la droga a Nairobi.
Elle66 Elle66 19/09/2021 ore 10.15.17 Ultimi messaggi
segnala

Se 9 stati si sono accodati al Colorado probabilmente questa liberalizzazione da più vantaggi che problemi

Solo che i cavernicoli non vogliono sentire questi discorsi
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 10.16.37 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Ho letto diversi articoli sulla liberalizzazione lella canna in Colorado.

Non sai nulla, non ti fega nulla cosa succede a Cuba e ti informi se in Colorado usano le canne.
Chi sono i fessi che dicono: se liberi la droga, elimini lo spaccio?

Colorado, marijuana legale. Spaccio clandestino e ricoveri di bambini in aumento: «Rischiamo di perdere i giovani»
Viaggio del Daily Mail a Denver, Colorado, dove comprare e consumare droga è legale: «Se riesci ad avere la droga senza pagare le tasse all'angolo della strada, è ovvio che la prendi lì».

https://www.tempi.it/colorado-marijuana-legale-spaccio-clandestino-e-ricoveri-di-bambini-in-aumento-rischiamo-di-perdere-i-giovani/
20452708
@Elle66 scrive: Ho letto diversi articoli sulla liberalizzazione lella canna in Colorado. Non sai nulla, non ti fega nulla cosa...
Risposta
19/09/2021 10.16.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 10.17.13
segnala

ahahahahahah sei partito già in quarta.
Ora si capisce il tuo accanimento, il tuo alzare le barricate in difesa dei drogati, nuovi e vecchi.

Andiamo per ordine:

1° Non hai esposto chi siano coloro che appaiono nella foto che hai esposto.

2° Non hai posto alcuna differenza tra chi fa uso dei principi attivi della cannabis e chi utilizza la stessa a fini di tossicodipendenza.

3° Hai ripetuto il presupposto, successivamente smentito ed ora confermato, che i consumatori di cannabis o dei suoi principi attivi sono tutti drogati.

4° In passato hai difeso le posizioni di FN, tra i suoi esponenti di spicco possiamo ricordare Giuliano Castellino, cocainomane riconosciuto. Ciò dimostra che accusi gli altri di quello che fai tu, difendere i drogati.

5° Un drogato non è un criminale ma una vittima dello stesso. Tra coloro che spargono veleno per le strade o contribuiscono alla sua distribuzione possiamo ricordare Federica Gagliardi, fedelissima di Berlusconi, Marysthell Garcia Polanco, intima di Berlusconi tanto da chiamare a suo nome al Prefetto di Milano o la stessa Nicole Minetti, igienista dentale dell'ex premier ed intestataria della vettura dove erano stati nascosti più di 12 chili di cocaina.
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 10.17.36 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Se 9 stati si sono accodati al Colorado probabilmente questa liberalizzazione da più vantaggi che problemi

Sicurissimo-issimo. :-)))

Io aspetto l'esito del referendum. :-)))
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 10.20.46
segnala

E allora? Non è forse vero?
Dove sta' il tuo inutile sputtanamento?

Chi fa uso di principi attivi derivati dalla cannabis è un drogato?
Così fosse la guerra civile americana è scoppiata a causa dei problemi psichici di Abramo Lincon derivanti dal suo uso abituale di tisane rilassanti.

N.B.: Riparliamone quando avrai modo di conoscere un VERO drogato. Per ora ti stai basando sulla fantasia.
Come al solito.
85.Maya 85.Maya 19/09/2021 ore 10.21.43 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
monopattini smile

Aridaje!
Fai bene a non uscire di casa.
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 10.22.43 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 10.23.56
segnala

la droga a Nairobi.

Ah, ecco, la nutella come ingrediente per il minestrone.
La droga che spacciano a Nairobi non consiste in cannabis e derivati.
Ma fa lo stesso.
Qui non siamo a Nairobi.
Ma fa lo stesso.
La vendita di droga a Nairobi non è controllata e nemmeno legale.
Ma fa lo stesso.
La droga venduta a Nairobi non deve rispondere a precisi requisiti medici.
Ma fa lo stesso.

Come è venuto il minestrone alla nutella? x:-)
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 10.25.02 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
.ioccolatino111 scrive:
la droga a Nairobi.

Ah, ecco, la nutella come ingrediente per il minestrone.

Guarda che la droga ti fa male... lo si denota dalla tua risposta.
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 10.26.09 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Come è venuto il minestrone alla nutella?

Su, su... non te la prendere, forse un bravo medico riesce a ricondurti sulla via onesta e dignitosa.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 10.26.28
segnala

1) per poter controllare e (forse) curare il tuo disturbo ossessivo compulsivo e la tua mania di grandezza, esistono psicologi e psichiatri. Io ti suggerisco di leggere ciò:

Per rilevare e diagnosticare eventuali patologie di natura psichica o psichiatrica (non sono sinonimi) occorre una preparazione in campo medico con indirizzo psicologico o psichiatrico, corsi di specializzazione successivi al dottorato ed iscrizione all'uno o all'altro albo ufficiale.
Non basta la terza elementare che hai faticosamente conseguito.
85.Maya 85.Maya 19/09/2021 ore 10.27.59 Ultimi messaggi
segnala

Sono favorevole alla liberalizzazione della coltivazione della cannabis a scopo ludico e teraputico.
Inoltre con la canapa è possibile farci anche borse, indumenti ecc.
Insomma è una pianta dalle risorse stupefacienti!
:many
20452719
Sono favorevole alla liberalizzazione della coltivazione della cannabis a scopo ludico e teraputico. Inoltre con la canapa è...
Risposta
19/09/2021 10.27.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 10.28.02
segnala

lo si denota dalla tua risposta.

Non dirmi che l'hai capita.
Sarebbe una ulteriore menzogna da aggiungere a tutte le altre.

P.S.: Vuoi un breve riepilogo di queste ultime? x:-)
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 10.28.33 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Qualcosa sembra muoversi,non credi?

Rccogliere 500mila o 1 milione di firme per indire il referendum, non significa che lo vinciate. ;-)

Se si tratta di dimezzare Senato e Camera, gli italiani sono quasi tutti d'accordo... un altro conto liberalizzare la cannabis che ti rende un rinco tutta la giornata.
Elle66 Elle66 19/09/2021 ore 10.29.19 Ultimi messaggi
segnala

Colorado, marijuana legale. Spaccio clandestino e ricoveri di bambini in aumento: «Rischiamo di perdere i giovani»
Viaggio del Daily Mail a Denver, Colorado, dove comprare e consumare droga è legale: «Se riesci ad avere la droga senza pagare le tasse all'angolo della strada, è ovvio che la prendi lì».

Deve valerne la pena
Perché dal mercato legale sai cosa compri, dallo spacciatore no.
Io ho letto che lo spaccio è diminuito

c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 10.31.28 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
Sono favorevole alla liberalizzazione della coltivazione della cannabis a scopo ludico e teraputico.

Hai letto? NO.

L’assunzione della cannabis per finalità terapeutiche, sotto forma di farmaco, in Italia è legale.
È, infatti, possibile acquistare tale principio attivo in tutte le farmacie. L’acquisto della cannabis terapeutica è a pagamento, ad eccezione dei casi in cui il farmaco viene prescritto nella cura di determinate gravi patologie, tra cui:

Sla;
dolore oncologico;
Hiv;
chemioterapia;
glaucoma;
vomito o inappetenza da chemioterapia;
sindrome di Tourette.
In ogni caso, per procedere all’acquisto, è necessaria la prescrizione medica che può essere rilasciata anche dal medico di base.

Quindi, la pubblicità cretina che bisogna liberalizzare la cannabis a scopo terapeutico per attirare i fessi, è nulla.
Elle66 Elle66 19/09/2021 ore 10.31.35 Ultimi messaggi
segnala

Rccogliere 500mila o 1 milione di firme per indire il referendum, non significa che lo vinciate.

Se si tratta di dimezzare Senato e Camera, gli italiani sono quasi tutti d'accordo... un altro conto liberalizzare la cannabis che ti rende un rinco tutta la giornata.

Quello che sarà sarà.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 10.31.46
segnala

@85.Maya scrive:
Inoltre con la canapa è possibile farci anche borse, indumenti ecc.
Insomma è una pianta dalle risorse stupefacienti!

E' utilizzabile anche per carta e cartone di qualità assai migliore di quella oggi sul mercato.
Per carta da parati lavabile e per coloranti naturali atossici.
Contenitori biodegradabili, creme idratanti e rigeneranti, persino shampoo, sapone e bagnoschiuma senza additivi chimici.
Ma per i destricoli è solo droga.
Beata ignoranza.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 10.35.14
segnala

la cannabis che ti rende un rinco tutta la giornata.

Così fosse sarebbe l'unico alimento al quale i destricoli possono accedere.
E giustificherebbe la loro condizione abituale.

P.S.: Sai dirmi quanto erano "RINCO" Oscar Wilde, Gordon Byron o William Burroughs?
Elle66 Elle66 19/09/2021 ore 10.39.31 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Così fosse sarebbe l'unico alimento al quale i destricoli possono accedere.
E giustificherebbe la loro condizione abituale.

P.S.: Sai dirmi quanto erano "RINCO" Oscar Wilde, Gordon Byron o William Burroughs?

Sono cavernicoli

Nozze gay no
Aborto No
Droghe leggere no
Fine vita No

Capisci che dalle caverne, che poi so fogne, non riesci ad aprirti al mondo
85.Maya 85.Maya 19/09/2021 ore 10.42.18 Ultimi messaggi
segnala

che ti rende un rinco tutta la giornata.

Te ne sai qualcosa, nevvero?
85.Maya 85.Maya 19/09/2021 ore 10.45.55 Ultimi messaggi
segnala

Ad oggi non è così facile trovare un medico di base che ti prescrive terapia a base di cannabioidi.
Chissà come mai...
E non scordiamoci l'uso ludico anch'esso importante.
E non scordiamoci che l'alcool che è legale è molto più pericoloso della cannabis.
20452735
Ad oggi non è così facile trovare un medico di base che ti prescrive terapia a base di cannabioidi. Chissà come mai... E non...
Risposta
19/09/2021 10.45.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 10.46.40
segnala

@85.Maya scrive:

No.
La sua non è una condizione indotta.
Credo sia di origine genetica, perché non conosco patologie con sintomi analoghi.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 10.47.41
segnala

@Elle66 scrive:
Nozze gay no
Aborto No
Droghe leggere no
Fine vita No

Caccia ai mammouth si! x:-)
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 10.47.48 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Io ho letto che lo spaccio è diminuito

L'aver letto non vuol dire che sia vero.

Dallo scorso gennaio, in Colorado, è legale vendere e consumare marijuana fino ad un massimo di un’oncia (c.a. 28 grammi) alla volta. Uno dei motivi per cui è stata introdotta la legalizzazione dei cannabinoidi fu, a parer dei più fervidi sostenitori, il contrasto alla criminalità organizzata che ne deteneva la distribuzione. In realtà, a soli sette mesi di distanza, il mercato nero e la criminalità che lo controlla, come prevedibile, si sono adattati facilmente alle nuove regole del mercato della droga.

Secondo quanto dichiarato dall’Unità Narcotici della Polizia di Colorado, a comprare legalmente marijuana, sarebbero principalmente persone di etnia bianca e classe medio-alta, nonché turisti attratti dalla novità. La comunità nera, quella ispanica e la gente meno abbiente che vive nei quartieri popolari o nelle periferie continua a servirsi presso gli spacciatori di strada. Non a caso, gli incassi derivati dalle vendite autorizzate sono deludenti. Un rapporto datato giugno 2014 dell’Agenzia Statale Colorado Legislative Council ha ridotto drammaticamente la previsione di introiti fiscali generati dalla vendita legale di cannabis per il 2014-2015 a 30 milioni di dollari, contro i 134 milioni stimati tre mesi prima.

Gli spacciatori hanno reagito alla competizione del mercato legale abbassando i prezzi. Se nei negozi con regolare licenza la marijuana ricreativa è venduta a 14 dollari al grammo e quella medica, dietro prescrizione, a 7 dollari nei dispensari statali, sul mercato nero la marijuana costa sui cinque dollari e mezzo. Il calo dei prezzi alla produzione clandestina e una maggiore impunità del commercio illegale di marijuana ha gonfiato non solo gli affari in nero nelle contee del Colorado ma anche le esportazioni illegali. Se un chilo di marijuana permette di incassare sui 4.400 dollari a Denver, nel confinante Kansas la si può vendere a oltre 7mila. A New York, il ricavo supera i 12mila dollari. Nella cittadina di Goodland, nel Kansas, a pochi chilometri dal confine con il Colorado, il carcere è sovraffollato da abitanti dello Stato vicino che, durante i controlli stradali da parte della polizia, sono stati fermati su autovetture con un quantitativo di marijuana, non permesso dalla normativa locale. Addirittura, la periferia di Denver, capitale del Colorado, ha registrato nel mese di luglio ben tre omicidi legali al traffico inter-statale di cannabis. Le forze dell’ordine sono scoraggiate dal fatto che gli spacciatori, grazie al nuovo panorama legislativo, se catturati, se la possono cavare con pene leggerissime. Lo Stato di Washington, dove le vendite legali di marijuana per fini ricreativi sono iniziate a giugno, osserva l’esperienza del Colorado con apprensione e non si sbilancia su rosee previsioni. Il Commissario della task force contro la droga di Washington afferma di non aspettarsi alcun calo del mercato nero ed è certo che non vi sarà alcun indebolimento della criminalità organizzata.

http://www.actroma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=825:colorado-il-ruolo-della-criminalita-dopo-la-legalizzazione-della-cannabis&catid=34:prima-pagina&Itemid=87
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 10.48.01 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 10.49.45
segnala

@85.Maya scrive:
E non scordiamoci che l'alcool che è legale è molto più pericoloso della cannabis.

Per la nostra buffa amica destricola e per i suoi sodali gli ALANON sono una confraternita di estremisti religiosi.
Elle66 Elle66 19/09/2021 ore 10.50.41 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Fessacchiotta, ma hai letto l'incipit?

dallo scorso gennaio

Un articolo scritto dopo meno di un anno dalla liberalizzazione

Che valore ha?

Cazzarola gli effetti si guardano sul lungo termine.

2014 - 2021 Quasi 22
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 10.52.43 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:

Tu no vero? Tu non ne sai niente.
Vivi in un quartiere residenziale in cui tutti sono felici e contenti e vanno d'ammore e d'accordo? :-)))

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 10.59.31
segnala

Vivi in un quartiere residenziale in cui tutti sono felici e contenti e vanno d'ammore e d'accordo?

Cioè, per te chi fa uso di cannabis vive in un ghetto e litiga con tutti?

Deprimente.
Elle66 Elle66 19/09/2021 ore 11.03.20 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

Ma no,
È che chi vive nei quartieri residenziali da di testa in modo molto più elegante
85.Maya 85.Maya 19/09/2021 ore 11.03.46 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 11.04.05 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Fessacchiotta, ma hai letto l'incipit?

dallo scorso gennaio

Un articolo scritto dopo meno di un anno dalla liberalizzazione

Che valore ha?

Cazzarola gli effetti si guardano sul lungo termine.

2014 - 2021 Quasi 22

Ochetta giuliva, il fatto che l'art. sia datato 2014 cosa c'entra?

E dato che credi ciecamente a tutto ciò che viene scritto sul pacco, toh, leggi qui:

Marijuana, Colorado 5 anni dopo la legalizzazione: record di gettito, ma visite psichiatriche quintuplicate al pronto soccorso.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/29/marijuana-colorado-5-anni-dopo-la-legalizzazione-record-di-gettito-ma-visite-psichiatriche-quintuplicate-al-pronto-soccorso/5535603/

Diversamente dalle attese infatti, la legalizzazione del consumo per chi ha più di 21 anni non ha comportato un aumento del consumo giovanile. Anzi, uno studio scientifico americano pubblicato nel 2018 ha indicato proprio il contrario: se nel 2009, in corrispondenza delle prime aperture legislative verso la vendita di cannabis a scopo terapeutico, fumava marijuana la metà circa dei giovani del Colorado oggi sono poco più di un terzo. E quanti ne fanno un uso abituale sono scesi dal 25% al 19%. L’aspetto curioso è che secondo le ricerche mentre nei fatti la marijuana è un vizio giornaliero solo di un giovane su cinque, nella percezione degli under 21 del Colorado questo interesserebbe invece il 79% dei propri compagni e delle proprie compagne.

Ciò vuol dire che, i giovani al di sotto dei 21 anni, anziché comprare la droga nei negozi, preferisce acquistarla dal nero che gli fa lo sconto?
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 11.04.51 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

Dipende !
E la cocaina, chi ne fa buon uso? :haha
StarW.ars StarW.ars 19/09/2021 ore 11.05.22 Ultimi messaggi
segnala

@CianciSpatuzza : Da quello che scrivi, si capisce, che sei un fascista reazionario, che invidia le persone che si divertono, e si rilassano fumando la marijuana :fuma :fuma :fuma
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 11.06.08 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya :

Tu prova a scontrarti con uno imbottito di droga :haha
Cmq, hai ragione, immagino il suo tentativo di salire sul monopattino elett. :hoho
Impossibile.
Elle66 Elle66 19/09/2021 ore 11.06.44 Ultimi messaggi
segnala

Ci sono 9 o 10 stati negli USA dove la cannbis è liberalizzata

Se gli effetti fossero tanto nefasti, qualcuno si porrebbe il problema.
Ci sarebbero campagne per il proibizionismo
Gente in strada invece....

O sono tutti sotto l'effetto degli stupefacenti e di protestare non hanno la forza.
Oppure gli effetti non sono tanto nefasti
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 11.06.48
segnala

@Elle66 scrive:
chi vive nei quartieri residenziali da di testa in modo molto più elegante

E' un modo sottile per indicare dove abita la nostra buffa amica destricola? ;-)
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 11.07.58 Ultimi messaggi
segnala

@StarW.ars :

A scopo ricreativo intendi? :haha

Elle66 Elle66 19/09/2021 ore 11.08.55 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
E' un modo sottile per indicare dove abita la nostra buffa amica destricola?

Lei poverina sembrerebbe provenire da quartieri più popolari
Dove con le droghe ci danno dentro di brutto

Ho detto sembrerebbe!!! ocio eh!
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 11.08.58 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
E' un modo sottile per indicare dove abita la nostra buffa amica destricola?

Questo è il tuo solito modo scemo per arrivare alle conclusioni.
85.Maya 85.Maya 19/09/2021 ore 11.09.44 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 19/09/2021 ore 11.09.57 Ultimi messaggi
StarW.ars StarW.ars 19/09/2021 ore 11.10.14 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : quelli sono i danni dati dal consumo di metanfetamina non dalla marijuana
Elle66 Elle66 19/09/2021 ore 11.10.22 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/09/2021 ore 11.10.39
segnala

uno imbottito di droga

Di quale droga esattamente?
Mariujiana?
Hashish?
Oppio?
Cocaina?
Eroina?
Morfina?

Dalle mie parti non sono tutte uguali.
E dalle tue?
Ah, si, dalle tue tutti i negri sono uguali, e tutti gli ominidi sono uguali, e tutte le droghe sono uguali, e tutti i terroni sono uguali, e tutti i magistrati sono uguali, e tutti gli islamici sono uguali.
Una assoluta uguaglianza in puro stile marxista.
L'avevo detto che in fondo in fondo sei una vera comunista. x:-)
Elle66 Elle66 19/09/2021 ore 11.11.24 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

Ho letto un po' di tutto, il giornale si chiama il Fatto quotidiano e non il Pacco
fiume.sandcreek