Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

BI.PA 21/09/2021 ore 21.01.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Marco Rizzo

che bello quando una persona rimane fedele alle sue idee.
"QUANDO UN UOMO NON COMBATTE PER LE SUE IDEE O LE IDEE NON VALGONO NULLA O NON VALE NIENTE LUI"
E.P.

Letta non e' tanto sereno

8616168
« video » che bello quando una persona rimane fedele alle sue idee. "QUANDO UN UOMO NON COMBATTE PER LE SUE IDEE O LE IDEE NON VA...
Discussione
21/09/2021 21.01.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/09/2021 ore 21.06.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Marco Rizzo

@BI.PA :

Non basta strappare un trattato per annullare i vincoli in esso contenuti.
Come non basta strappare la fattura ricevuta per cancellare il debito in esso conteggiato.
BI.PA BI.PA 21/09/2021 ore 21.09.40 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/09/2021 ore 21.15.10 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
i vincoli dei servi.

Il diritto internazionale pone i trattati internazionali come gerarchicamente superiori a qualsiasi Legge ordinaria.
L'unico limite delle stesse è la compatibilità con i contenuti della Carta Costituzionale.
Strappare un foglio di carta contenente i vincoli derivanti dall'approvazione e sottoscrizione dei trattati ivi contenuti non modifica il contenuto degli stessi o i vincoli che da questi derivano.
E' solo una esibizione.
Nulla di concreto.
Strappare un fumetto, una foto o un quotidiano produce esattamente gli stessi effetti.
BI.PA BI.PA 21/09/2021 ore 21.16.04 Ultimi messaggi
segnala

@tes.drumo0 : Margaret pur essendo donna aveva, le palle il mortadella non le ha mai viste
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/09/2021 ore 21.17.31 Ultimi messaggi
segnala

@tes.drumo0 scrive:
la fattura la dovrebbero pagare i delinquenti PDocchi che ci hanno messi in questa situazione

che ci hanno incatenati mani e piedi alla disunione europea

Quanto affermi non è vincolante.
Non lo è a livello politico.
Non lo è a livello economico.
Non lo è a livello normativo.

Se è uno sfogo personale è accettabile e comprensibile.
Se è una rivendicazione non possiede i requisiti per venir presa in considerazione.
BI.PA BI.PA 21/09/2021 ore 21.21.45 Ultimi messaggi
segnala

Tu proverai si come sa di sale lo pane altrui,
e come duro calle lo scender e il salir per l altrui scale.

700 anni fa. Il resto tutte parole inutili
20453588
Tu proverai si come sa di sale lo pane altrui, e come duro calle lo scender e il salir per l altrui scale. 700 anni fa. Il resto...
Risposta
21/09/2021 21.21.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/09/2021 ore 21.27.43 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
Tu proverai si come sa di sale lo pane altrui,
e come duro calle lo scender e il salir per l altrui scale.

Ai tempi di Dante non esisteva la Repubblica Italiana.
Non esisteva la Carta Costituzionale.
Non esisteva lo stato fondato sul diritto.
Non esisteva la Comunità Europea.
Non esistevano i trattati internazionali ed i vincoli da questi derivanti.

Trattasi quindi di opinioni o considerazioni anacroniste ed obsolete.

N.S.: "Devo svincolarmi dal passato se voglio avere un futuro!". Non ricordo chi lo disse, ma la trovo una considerazione piena di saggezza.
BI.PA BI.PA 21/09/2021 ore 21.44.06 Ultimi messaggi
segnala

passato futuro sta di fatto che chiunque vada a Brxelles ha la mano tesa come un mendicante. Questa e' la realta'
20453597
passato futuro sta di fatto che chiunque vada a Brxelles ha la mano tesa come un mendicante. Questa e' la realta'
Risposta
21/09/2021 21.44.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/09/2021 ore 21.47.07 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:

Se non avessi alternative ai morsi della fame credi che non faresti altrettanto?
Se lo pensi significa solo che non hai mai dovuto scegliere se saltare il pranzo o la cena.
BI.PA BI.PA 21/09/2021 ore 21.55.52 Ultimi messaggi
segnala

E perche non ci sono alternative, per quale ragione?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/09/2021 ore 22.00.41 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
E perche non ci sono alternative, per quale ragione?

Qualcuno dirà per colpa dei comunisti.
Qualcuno dirà per colpa dei terroni.
Qualcuno dirà per colpa dei negri clandestini.
Qualcuno darà la colpa ai ROM, alla magistratura, al PD, a berlusconi, a bossi, a salvini, a prodi, a craxi, ai rettiliani, al priorato di Sion o alle macchie solari.
Io mi limito a chiedere:
Quali potrebbero essere le possibili alternative?

N.B.: Per possibili si intende concretamente applicabili senza causare eccessive controindicazioni.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/09/2021 ore 22.04.19 Ultimi messaggi
segnala

@tes.drumo0 scrive:
prima dell'euro e dei lacci eurpei stavamo meglio di come stiamo ora

Stavamo chi?
Personalmente sto meglio adesso rispetto a vent'anni fa.
Per caso sono l'unico?

Forse a te andava bene l'aumento di benzina, cartacei, manufatti vari all'ordine del giorno.
Forse a te andava bene mantenere baracconi come la FIAT o l'Alitalia con sovvenzioni pubbliche.
Ma pretendere che ciò facesse piacere a tutti è un po' eccessivo.
Hanserat Hanserat 21/09/2021 ore 22.09.34 Ultimi messaggi
segnala

@tes.drumo0 scrive:
stavamo meglio con la lira, come gli inglesi stanno meglio con la sterlina, o come stanno meglio i danesi, i norvegesi e gli svedesi con le loro corone.

Hanno ragione loro.

Solo com la votazione e una maggioranza adatta possiamo far restrocedere e strappare uno a uno tutti i trattati che ci vincolano a questa EUROPA.

20453615
@tes.drumo0 scrive: stavamo meglio con la lira, come gli inglesi stanno meglio con la sterlina, o come stanno meglio i danesi, i...
Risposta
21/09/2021 22.09.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BI.PA BI.PA 21/09/2021 ore 22.11.45 Ultimi messaggi
segnala

ricordo la Fiat che socializzava le perdite e intascva gli utili. L alitalia dove c erano piu'sigle sondacali che voli.
Gli attori sempre gli stessi politici e sindacati.
Quando il primo articolo della costituzione dice:
Do ut des. Non si va lontani. Senza soldi dell Europa
Si muore, con i soldi dell Europa si muore lo stesso.
Quandi il frutto e' malato si curano le radici e le radici di questa Rep. Sono nate malate.

Hanserat Hanserat 21/09/2021 ore 22.15.54 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Forse a te andava bene l'aumento di benzina, cartacei, manufatti vari all'ordine del giorno.
Forse a te andava bene mantenere baracconi come la FIAT o l'Alitalia con sovvenzioni pubbliche.

I Democratici Cristiani che ci tenevano in quelle condizioni sono gli stessi che hanno il potere ora.
L'avvento dei 5Stelle è stata una occasione perduta.

Speriamo nella prossima, per spazzarvi via.
20453621
@fiume.sandcreek scrive: Forse a te andava bene l'aumento di benzina, cartacei, manufatti vari all'ordine del giorno. Forse a te...
Risposta
21/09/2021 22.15.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/09/2021 ore 22.18.31 Ultimi messaggi
segnala

@tes.drumo0 scrive:
come stanno meglio i danesi, i norvegesi e gli svedesi con le loro corone.

La Danimarca non ha ancora completato la terza fase dell'unione economica e monetaria.
Ecco perché non adotta ancora la valuta unica pur essendo membro della Comunità Europea dal 1973.
La Corona svedese non fa parte degli accordi europei di cambio, ne consegue che la Svezia dovrebbe adottare la valuta Euro.
La Norvegia non fa parte della Comunità Europea, non è quindi vincolata alla valuta unica.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/09/2021 ore 22.21.20 Ultimi messaggi
segnala

@Hanserat scrive:
per spazzarvi via.

Non puoi spazzare via quelli come me.
In Unione Sovietica sventoliamo la bandiera rossa.
Nella Germania nazista tiriamo mattoni agli ebrei.
Nella Roma papalina ci rechiamo ogni domenica in chiesa.
E così via.
Siamo quelli che sopravvivono.
Qualsiasi cosa succeda.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/09/2021 ore 22.27.18 Ultimi messaggi
segnala

@tes.drumo0 scrive:
noi italiani... voialtri africani non so...

Sono italiano.
Sono biondo rossiccio e con gli occhi verdi.
E sto meglio adesso che con la Lira.
Il resto non mi interessa.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/09/2021 ore 22.29.44 Ultimi messaggi
segnala

@tes.drumo0 scrive:
nessuno è obbligato ad adottare l'euro, minchione... e la gran bretagna prima di prendere a pedate brussel stava nell'unione con la propria sterlina.

non capisci mai un cazzo

In base agli accordi sottoscritti la Svezia dovrà adottare la valuta unica.
Come la Danimarca.
La Norvegia non ha mai aderito alla Comunità Europea, quindi non ha mai sottoscritto trattati vincolanti.
Svezia e Danimarca invece si.
Ed anche l'Italia.
Questi sono i fatti.
Il resto solo chiacchiere da bar.
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 22/09/2021 ore 01.17.39 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

Erano abituati a oziare. Case e lavoro per tutti con conseguente eccesso di lavoratori pubblici e privati.
Non essendoci internet in pochi sapevano a quanto ammontava il deficit annuale e la portata complessiva del debito pubblico, che grazie allo sperpero di denaro pubblico aumentava ogni anno.
Oggigiorno che si vedono costretti a stringere la cinghia per rimediare (in parte) agli errori che la politica permissiva e spendacciona degli anni passati ha commesso, si lamentano.
Hanserat Hanserat 22/09/2021 ore 11.33.46 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Ma sopravvivere è il bisogno principale di ogni individuo.

Eh sì!
Per sopravvivere c'è chì sta tutta la vita all'erta sul lavoro, sul risparmio sulle relazioni sociali.
Insomma questo bisogno principale se lo suda.

Poi c'è chi fa il mantenuto con l' 8x1000,
e può stare qui a sfottere tutto il mondo.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/09/2021 ore 11.38.27 Ultimi messaggi
segnala

@Hanserat scrive:
Eh sì!
Per sopravvivere c'è chì sta tutta la vita all'erta sul lavoro, sul risparmio sulle relazioni sociali.
Insomma questo bisogno principale se lo suda.

Poi c'è chi fa il mantenuto con l' 8x1000,
e può stare qui a sfottere tutto il mondo.

C'è anche chi ha solo le sue convinzioni personali.
E vive di queste.
Lamentandosi.

P.S.: Ma è davvero tanto brutta la tua vita?
excristian1977 excristian1977 22/09/2021 ore 12.27.14 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
Marco Rizzo

uno dei pochi politici di sx coerenti e di vera sinistra
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/09/2021 ore 12.42.46 Ultimi messaggi
segnala

@Turidduhh scrive:
secondo me tu, qui dentro, hai la vita più schifosa di tutti. E' per questo che non riesci a frenare l'impulso di millantare richezze, cultura ecc ecc.

non adagiarti neanche troppo sul fatto che l'Italia e altri paesi hanno firmato degli accordi.

gli accordi firmati, se hanno ridotto drasticamente la qualità di vita di milioni di persone, si possono anche stracciare.

capisco che l'eventualità ti spaventa. Mal comune mezzo gaudio. Essere uno tra i tanti con le pezze al culo deve farti sentire meglio, vero cacciaballe siculo araboide?

Se per te avere una certa tranquillità economica significa ostentare ricchezza ho idea che il tuo conto in banca non sia esattamente invidiabile.
Se per te correggere errori macroscopici o evidenti menzogne significa ostentare cultura vuol dire solo che non hai mai frequentato ambienti sociali dove un minimo di bagaglio culturale è un presupposto talmente implicito da escludere a priori la presenza di individui che ne siano privi.
Il resto sono solo i soliti sfoghi destricoli.
Divertenti in qualche occasione.
Noiosi in tutte le altre.
BI.PA BI.PA 22/09/2021 ore 13.02.45 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/09/2021 ore 13.11.37 Ultimi messaggi
segnala

@Turidduhh scrive:
secondo me sei una persona estremamente insicura. Un bugiardo patologico che vive male la propria condizione. Si capisce dal fatto che sei autoreferenziale in maniera spaventosa, ma non solo... Il meccanismo della menzogna l'hai interiorizzato talmente tanto che secondo me non sei più neanche in grado di percepire il tuo modo di fare come una roba anormale. E' che l'hanno capito tutti gli altri.

A PROPOSITO DI INSICUREZZA:

Come forse non avrai notato in innumerevoli occasioni hai basato l'esattezza delle tue affermazioni o considerazioni sulla condivisione delle stesse.
In pratica un evento, una situazione, una prospettiva sono vere perché altri credono che lo siano.
Grandi uomini come Colombo, Galileo o persino Einstein hanno caldeggiato le loro teorie anche trovandosi tutto il mondo contro.
Non avevano bisogno del sostegno popolare per sentirsi sicuri, lo erano per proprio conto.
Tu invece non lo sei.
E cerchi tale sicurezza che non possiedi in coloro che possono in qualche modo avallarla.
E' il tipico profilo comportamentale dell'animale da branco.
Trae la sua forza dal gruppo che lo circonda, dalla sicurezza che questo gli infonde, dalla protezione e appoggio che da questo riceve.
Se fossi anch'io un lupacchiotto da branco farei come te.
Cercherei sicurezza nella moltitudine di altri lupi dei quali non posso fare a meno di circondarmi.
E con tale branco alle spalle mi pregerei di intimidire l'orso o il puma credendo che il branco è più forte di loro.
E' questo che ci differenzia.
Io sono un lupo solitario.
Non ho bisogno del branco per sentirmi forte.
Mi bastano le mie zanne.
BI.PA BI.PA 22/09/2021 ore 13.14.35 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/09/2021 ore 13.18.40 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
Lone wolf.

Se non ricordo male era un personaggio a fumetti.
Me lo ha fatto conoscere un conoscente appassionato di fumetti d'epoca.
Ha una bella collezione tra le quali varie annate di fumetti anni 70.
Credo che la rivista si chiamasse "IL MONELLO", oppure "L'INTREPIDO" o qualcosa del genere.

BI.PA BI.PA 22/09/2021 ore 13.22.25 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/09/2021 ore 17.16.50 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Erano abituati a oziare. Case e lavoro per tutti con conseguente eccesso di lavoratori pubblici e privati.

Io sapevo che i lavoratori privati non sono mai stati la zavorra dello Stato.
I lavoratori dipendenti, fanno reddito ed è grazie a loro se l'italietta sta ancora in piedi sebbene con due stampelle.
Un altro discorso fu la Fiat di Agnelli, (i suoi ricatti sono passati alla storia) e però mettici anche altri imprenditori come Carlo De Benedetti, Anna Orrico, Enzo Raisi, ecc.
20453748
@ClUbHoUSeMiLaNo scrive: Erano abituati a oziare. Case e lavoro per tutti con conseguente eccesso di lavoratori pubblici e...
Risposta
22/09/2021 17.16.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/09/2021 ore 17.19.29 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA :

"I 200 miliardi del recovey fund ci verrà dato in 6 anni. Il governo Conte II ha speso 165 miliardi. Rimangono pochi spiccioli per tamponare l'enorme debito fatto dal M5s e il PD"
(Marco Rizzo)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/09/2021 ore 17.22.32 Ultimi messaggi
segnala

@tes.drumo0 :

Chiedi al siculo dove è finito il potere d'acquisto degli italiani con l'entrata dell'euro.
20453750
@tes.drumo0 : Chiedi al siculo dove è finito il potere d'acquisto degli italiani con l'entrata dell'euro.
Risposta
22/09/2021 17.22.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BI.PA BI.PA 22/09/2021 ore 17.55.51 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :una mattina, come sempre andai al bar. Caffe, cornetto e sigarette e mi accorsi che la spesa in euro rapportandola alla lira era superiore di circa il 70%.pero'gli stipendi erano rimasti invariati. Cosi i poveri diventarono poverissimi e la classe media spari
20453760
@c.ioccolatino111 :una mattina, come sempre andai al bar. Caffe, cornetto e sigarette e mi accorsi che la spesa in euro...
Risposta
22/09/2021 17.55.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/09/2021 ore 18.14.14 Ultimi messaggi
segnala

@tes.drumo0 :

Solo un fesso non sa che un aumento dei prezzi non connesso a un adeguamento dei salari riduce il potere d’acquisto. Dal 2010 al 2017 si è verificata una perdita del potere d'ac. di 1.059 euro, circa il 3,5%.
Cmq, io speravo di lavorare un giorno di meno guadagnando come se ne avessi lavorato un giorno di più. ;-)

E sto malnato di prodi, vorrebbe essere eletto PdR.

20453761
@tes.drumo0 : Solo un fesso non sa che un aumento dei prezzi non connesso a un adeguamento dei salari riduce il potere...
Risposta
22/09/2021 18.14.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/09/2021 ore 18.16.08 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA :

Quasi tutti i prodotti si sono raddoppiati con l'entrata dell'euro.
Se una bella maglia costava 80mila lire, la trovavi nei negozi a 150/160 euro.
BI.PA BI.PA 22/09/2021 ore 18.22.28 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : anche il parcheggio 5.000 lire passo' a 5 euro.
Hanserat Hanserat 22/09/2021 ore 18.23.17 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Ma è davvero tanto brutta la tua vita?

La mia vita non è brutta, è intensa, e ho le zanne per viverla. Tu al posto mio ti suicideresti, perchè con la mentalità da mentenuto non sapresti sopravvivere.

Ho capito che sei un prete o un monaco dal tuo 'Modus operandi'.
Tanti anni fa frequentavo il forum 'esoterismo e misteri', e c'era un profilo 'Aquila' che rintuzzava con le 'zanne' ogni opinione differente alla sua.
Aquila, sei di nuovo tu, vero?
Dopo tanti anni speravi di intrufolarti fra le persone che cercano di chiarirsi le idee su ciò che succede in politica. Ma il tuo comportamento è un disturbo saccente e fetente, fra le persone.
20453765
@fiume.sandcreek scrive: Ma è davvero tanto brutta la tua vita? La mia vita non è brutta, è intensa, e ho le zanne per viverla....
Risposta
22/09/2021 18.23.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 22/09/2021 ore 18.43.37 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Io sapevo che i lavoratori privati non sono mai stati la zavorra dello Stato.

Un altro discorso fu la Fiat di Agnelli, (i suoi ricatti sono passati alla storia) e però mettici anche altri imprenditori come Carlo De Benedetti, Anna Orrico, Enzo Raisi, ecc.

Quindi se l'elenco è così lungo non puoi dire un altro discorso è... bla bla bla
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/09/2021 ore 19.28.19 Ultimi messaggi
segnala

@Hanserat scrive:
La mia vita non è brutta, è intensa, e ho le zanne per viverla. Tu al posto mio ti suicideresti, perchè con la mentalità da mentenuto non sapresti sopravvivere.

Ho capito che sei un prete o un monaco dal tuo 'Modus operandi'.
Tanti anni fa frequentavo il forum 'esoterismo e misteri', e c'era un profilo 'Aquila' che rintuzzava con le 'zanne' ogni opinione differente alla sua.
Aquila, sei di nuovo tu, vero?
Dopo tanti anni speravi di intrufolarti fra le persone che cercano di chiarirsi le idee su ciò che succede in politica. Ma il tuo comportamento è un disturbo saccente e fetente, fra le persone.

La tua vita sarà anche intensa, ma non è per nulla serena.
Lo dimostra l'ostilità che manifesti in ogni tua affermazione.
Hai troppe certezze, ti lamenti di troppe cose, non ti poni mai domande.
Potrei chiederti se ami qualcosa oltre te stesso, ma coltivi troppa sicurezza per essere affidabile.
Hanserat Hanserat 23/09/2021 ore 00.58.16 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
La tua vita sarà anche intensa, ma non è per nulla serena.
Lo dimostra l'ostilità che manifesti in ogni tua affermazione.
Hai troppe certezze, ti lamenti di troppe cose, non ti poni mai domande.
Potrei chiederti se ami qualcosa oltre te stesso, ma coltivi troppa sicurezza per essere affidabile.

Questi sono ragionamenti e affermazioni da . . .

S C H E R Z I da P R E T E

Io non posso aiuatrti.
Nessuno qui nel Forum può aiutarti
Solo tu stesso puoi aiutarti ad essere più umano
se capissi quanto sei stato fin qui miserabile.

Io sono qui nel Forum più che altro per leggere e conoscere l'atmosfera politica. Raramente intervengo con qualche commento.
Mi dispiace essere incappato in questa discussione.
20453836
@fiume.sandcreek scrive: La tua vita sarà anche intensa, ma non è per nulla serena. Lo dimostra l'ostilità che manifesti in ogni...
Risposta
23/09/2021 0.58.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
BI.PA BI.PA 23/09/2021 ore 08.35.26 Ultimi messaggi
segnala

@Hanserat : nooooo e' un piacere leggerti. Ignorare, ignoraree, ignorare si sa furono creati i social per riunire tutti i cretini:ooerazione riuscita
20453842
@Hanserat : nooooo e' un piacere leggerti. Ignorare, ignoraree, ignorare si sa furono creati i social per riunire tutti i...
Risposta
23/09/2021 8.35.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 23/09/2021 ore 11.48.06 Ultimi messaggi
segnala

@Hanserat scrive:
Mi dispiace essere incappato in questa discussione.

Te lo chiedo senza il minimmo intento polemico:

Ti rendi conto che il tuo intervento nella presente discussione è frutto di una tua scelta?
Ogni scelta comporta delle conseguenze e delle responsabilità.
Se affermi che ti dispiace essere intervenuto in questa discussione riconosci di aver commesso un errore.
Ma eviti di farlo apertamente.
Come se l'autocritica fosse un qualcosa di negativo da evitare.

N.B.: Non so da dove derivi la tua ostilità nei confronti del clero cattolico, ma il tuo inquadrarmi nei margini dello stesso è una aperta manifestazione di superficialità.
Personalmente non sono nemmeno cristiano. Non credo nei testi cattolici quali bibbia o vangeli e nemmeno nella divinità del Cristo.
Questo non mi impedisce di portare rispetto ad alcuni sacerdoti che mi onorano della loro amicizia rispettando il mio credo religioso come io rispetto il loro, come di portarlo a tutti gli osservanti, devoti o meno, che seguono analoga o diversa fede, dal luteranesimo all'islam (sciita o sunnita che esso sia) al buddismo o all'induismo.
Non cosa ti impedisca di fare altrettanto.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 25/09/2021 ore 10.39.52 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Quindi se l'elenco è così lungo non puoi dire un altro discorso è... bla bla bla

:mmm

wowo, che risposta!
E quindi... bla-bla-bla-bla
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 25/09/2021 ore 19.34.39 Ultimi messaggi
segnala

wowo, che risposta!
E quindi.

Beh certo se affermi che i dipendenti privati non gravano sulle casse dello Stato e poi mi fai un lungo elenco di quelli che effettivamente gravavano sullo stato ti contraddici.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 26/09/2021 ore 17.48.29 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Beh certo se affermi che i dipendenti privati non gravano sulle casse dello Stato e poi mi fai un lungo elenco di quelli che effettivamente gravavano sullo stato ti contraddici.

Dove sta' la mia contraddizione?
Hai letto ciò che ho scritto, oppure ti sei confuso con un altro comment?

Ho scritto: "Io sapevo che i lavoratori privati non sono mai stati la zavorra dello Stato.
I lavoratori dipendenti, fanno reddito ed è grazie a loro se l'italietta sta ancora in piedi sebbene con due stampelle.

Un altro discorso fu la Fiat di Agnelli, (i suoi ricatti sono passati alla storia) e però mettici anche altri imprenditori come Carlo De Benedetti, Anna Orrico, Enzo Raisi, ecc."

Pubblico e privato non sono sinonimi.
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 26/09/2021 ore 23.07.32 Ultimi messaggi
segnala

Pubblico e privato non sono sinonimi.

Ma va? Grazie non lo sapevo.
Però è giusto precisare che prima del 1995 la pensione si calcolava su base retributiva e non contributiva, quindi la somma che i pensionati percepivano era più cospicua.
L'eccesso di dipendenti privati diviene una zavorra per lo Stato a seguito del loro pensionamento.
BI.PA BI.PA 27/09/2021 ore 10.50.18 Ultimi messaggi
segnala

abbiamo scoperto che i dipendenti privati sono una zavorra per l INPS.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 13.28.24 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA :

Per alcuni ebeti, il debito pubblico è colpa dei lavoratori dipendenti.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 13.31.29 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Però è giusto precisare che prima del 1995 la pensione si calcolava su base retributiva e non contributiva, quindi la somma che i pensionati percepivano era più cospicua.
L'eccesso di dipendenti privati diviene una zavorra per lo Stato a seguito del loro pensionamento.

Ma per favore!

Sempre dipendeva dai contributi versati dai lavoratori privati che se li mettessimo in confronto con i dipendenti pubblici, c'è da strapparsi i capelli.
I lav. privati avevano 35 anni di contribuzione. (contributi versati dai datori di lavoro + lavoratori) e, tuttavia, prova a lavorare in un laminatoio oppure in una industria in cui l'alto rumore e polvere di cristalli liberi o altro, ti tolgono 10 anni di vita... e magari lavorando per 40 o 50 anni. Poi vieni a conteggiare quei pensionati che secondo te percepirono e ancora c'è chi percepisce una pensione cospicua. (MERITATA)
Questi pensionati non hanno nulla a che fare con coloro che, scambio voto, andarono in pensione dopo 15/20 anni di "lavoro" e che magari erano affetti da lazzaronite cronica.

ilmagoorinzo ilmagoorinzo 27/09/2021 ore 13.32.43
segnala

@c.ioccolatino111 :

sono gli unici che pagano alla fonte. pubblici e privati.

che banda di ignoranti!

dovremmo fare come la camorra e la mafia....e poi frignare miseria.

leggevo del quartiere zen stamattina.

p.s. hai notato che orlando casci sulla trattativa stato-mafia e dopo la assoluzione non sbrocca una sillaba. muto come e peggio di un muto vero.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 13.36.05 Ultimi messaggi
segnala

@ilmagoorinzo scrive:
sono gli unici che pagano alla fonte. pubblici e privati.

che banda di ignoranti!

Glieli sottraggono ancor prima di vedere la busta paga.
Poi, se si vuole puntare il dito sui furbetti, quelli appartengono al cartellino: basta uno/a che lo timbri mentre altri sono a mare, a fare la spesa, o magari a cornificare il coniuge.
Non ho mai visto un dipendente privato timbrare il cartellino e poi andare al supermarket per acquistare un barattolo di nutella.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 13.37.18 Ultimi messaggi
segnala

@ilmagoorinzo scrive:
hai notato che orlando casci sulla trattativa stato-mafia e dopo la assoluzione non sbrocca una sillaba. muto come e peggio di un muto vero.

Io ho notato i coccoloni del travaglio, di agos e vanlio. :hoho
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 27/09/2021 ore 13.40.28
segnala

@c.ioccolatino111 :

io mai. mai visto uno del privato timbrare a andare alle corse dei cavalli o in ricevitoria.

col rischio che se ti becca la fortuna te fregano pure il biglietto e poi frignano di essere devastati.
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 27/09/2021 ore 13.43.22
segnala

@c.ioccolatino111 :

se mi citi o quoti, evita la crème de la crème.....

ciao
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 13.43.56 Ultimi messaggi
segnala

@ilmagoorinzo :

Come timbri il cartellino, le porte ti si aprono e fili dritto a laurà senza se e senza ma.
Ricordo le fregnacce dei sindacati e politici sinistri: I 35 ANNI DI LAVORO NON SI TOCCANO!!!

E poi sti ebeti si lamentano delle tessere stracciate e perchè i lavoratori votano a destra.
20454861
@ilmagoorinzo : Come timbri il cartellino, le porte ti si aprono e fili dritto a laurà senza se e senza ma. Ricordo le fregnacce...
Risposta
27/09/2021 13.43.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 13.45.58 Ultimi messaggi
segnala

@ilmagoorinzo :

Ovviamente, non mi riferisco soltanto alle fabbriche o industrie, anche nelle ditte, il lavoro prvato, quello impiegatizio, entri, ti siedi alla scrivania e ti alzi solo per andare in bagno o bere un bicchier d'acqua.
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 27/09/2021 ore 13.46.38
segnala

@c.ioccolatino111 :

da ragazzino suonava la campanella e partiva la linea di montaggio.

vero erano solo 2/3 mesi per raccattare qualche soldo per girare l'Europa...

o nei campi a eliminare il sorghetton..bardati di cappellacio e vari foulards.

ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 27/09/2021 ore 13.56.58 Ultimi messaggi
segnala

Sempre dipendeva dai contributi versati dai lavoratori privati che se li mettessimo in confronto con i dipendenti pubblici, c'è da strapparsi i capelli.
I lav. privati avevano 35 anni di contribuzione. (contributi versati dai datori di lavoro + lavoratori) e, tuttavia, prova a lavorare in un laminatoio oppure in una industria in cui l'alto rumore e polvere di cristalli liberi o altro, ti tolgono 10 anni di vita... e magari lavorando per 40 o 50 anni. Poi vieni a conteggiare quei pensionati che secondo te percepirono e ancora c'è chi percepisce una pensione cospicua. (MERITATA)

Infatti ho parlato riguardo l'eccesso di tutti i lavoratori pubblici e privati, non ho espresso nessun parere personale su cosa sia giusto o meno.
Che i pensionati siano un peso è un dato ogettivo.
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 27/09/2021 ore 13.59.52 Ultimi messaggi
segnala

Per alcuni ebeti, il debito pubblico è colpa dei lavoratori dipendenti.

Wow che classe
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 27/09/2021 ore 14.01.54 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:

E quelli che non hanno mai lavorato in vita loro ma si beccano lo stesso un vitalizio cosa sono?

ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 27/09/2021 ore 14.04.04 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
E quelli che non hanno mai lavorato in vita loro ma si beccano lo stesso un vitalizio cosa sono?

Parassiti Ovvio :-)))
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 14.09.11 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Wow che classe

imito la tua ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 14.10.59 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

Esattamente come te.

Poi ci sono quelli che si beccano il RdC e stanno stravaccati sul divano o su una amaca. :-)))

20454877
@fiume.sandcreek scrive: E quelli che non hanno mai lavorato in vita loro ma si beccano lo stesso un vitalizio cosa sono?...
Risposta
27/09/2021 14.10.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 14.11.54 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:

Sicuramente anche tu. (oggi o un domani)
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 27/09/2021 ore 14.13.44
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo :

in che senso...?

quali pensionati...?

:lol :lol :lol :lol :lol
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 14.17.30 Ultimi messaggi
segnala

@ilmagoorinzo scrive:
in che senso...?

quali pensionati...?

Insomma, magari per alcuni l'unica soluzione è ammazzarli. (con un virus o ma anche no)
20454881
@ilmagoorinzo scrive: in che senso...? quali pensionati...? Insomma, magari per alcuni l'unica soluzione è di ammazzarli. (con un...
Risposta
27/09/2021 14.17.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 27/09/2021 ore 14.17.46 Ultimi messaggi
segnala

Esattamente come te.

Mamma mia, quanto astio, quanto livore, quanto bisogno di rivalsa per le proprie scelte sbagliate.

Uè destricola, se oggi mi godo la mia rendita e la mia quota al negozio è proprio perché non sono stato tanto stronzo, come te e quelli come te, da sprecare la mia vita in una catena di montaggio al minimo sindacale.
Ecco perché oggi da parte mia sono sereno e posso ridere di te come di me mentre tu trasudi odio verso tutti, in particolare verso chi ha coltivato scelte migliori delle tue.
Ma è un problema tuo che in qualche caso può farmi sorridere.
In tutti gli altri solo annoiarmi.
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 27/09/2021 ore 14.20.03
segnala

@c.ioccolatino111 :

ci provino....mi paiono come quelli della banca cioccolata liquida...ahhahahahahahahah

"uccidere un fascista non è reato" non ci provano mai se non alle spalle.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 14.22.02 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Mamma mia, quanto astio, quanto livore, quanto bisogno di rivalsa per le proprie scelte sbagliate.

ahahahahahah macché stai a di'?

Dove leggi l'astio, il livore? Ho espresso una mia affermazione, nulla più.
Non saprei, per caso hai mai lavorato in una fabbrica puzzolente? Ti sei mai sporcate le mani di unto spellandoti il palmo e spezzandoti le unghie?
Hai mai sollevato enormi pesi spaccandoti la schiena?

Non penso. Viziato come sei cresciuto, un essere che non è servito a nessuno.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 14.23.27 Ultimi messaggi
segnala

@ilmagoorinzo :

:haha

boh, leggi livore, odio, astio nei miei commenti?
Vabbè... ora il siculo ci racconterà quando lavorava alla Fiat, alla Ori, oppure ai profilati. :haha
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 27/09/2021 ore 14.23.47 Ultimi messaggi
segnala

@ilmagoorinzo scrive:
"uccidere un fascista non è reato" non ci provano mai se non alle spalle.

E' il risultato quello che conta.
Il metodo usato per conseguirlo è trascurabile.
Mica siamo ad un torneo di cricket.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 14.25.32 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
come te e quelli come te, da sprecare la mia vita in una catena di montaggio al minimo sindacale.

Ma dove le tiri fuori ste stronzate?
Ah, già... dal tuo cervellino piccino, piccino.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 27/09/2021 ore 14.25.51 Ultimi messaggi
segnala

per caso hai mai lavorato in una fabbrica puzzolente? Ti sei mai sporcate le mani di unto spellandoti il palmo e spezzandoti le unghie?
Hai mai sollevato enormi pesi spaccandoti la schiena?

Solo quando non ho potuto farne a meno.
Dopo ho preferito farlo fare a quelli come te.
In fondo sono facilmente gestibili e sostituibili.
E se si lamentano basta non ascoltarli.
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 27/09/2021 ore 14.26.15
segnala

@c.ioccolatino111 :

ancora....... :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino

roba da giovanni.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 14.50.24 Ultimi messaggi
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 27/09/2021 ore 14.51.14
segnala

@c.ioccolatino111 :

ancoraaaaaaaaaaaaaaaaa. basta. evita por favor.

:vomitino :vomitino :vomitino :vomitino
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 27/09/2021 ore 15.25.42 Ultimi messaggi
segnala

Sicuramente anche tu.

Certamente, ma è un dato oggettivo, non lo dico io. Poi sul piano soggettivo emotivo posso dire che per il lavoro svolto meritano di più.
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 27/09/2021 ore 15.30.36 Ultimi messaggi
segnala

imito la tua

Io non ti ho mai offeso, ma vedo anche dalle tue risposte il modo di ragionare molto infantile, quindi non mi sorprende.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 20.59.11 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Io non ti ho mai offeso,

E io nemmeno.
Le mie risposte seguono sempre l'interlocutore/trice.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.