Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

BI.PA 23/09/2021 ore 11.56.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)L attacco di Renzi

Ieri al senato ha parlato di magistratura marcia che ha scelto e sceglie l indirizzo politico del paese con la complicita' della sinistra.
Meglio tardi che mai. Mi ha ricordato il discorso di Craxi quando accuso' la sinistra di finanziamenti illeciti e tutti si nascosrto sotto il banchetto.
Gia' mani pulite l inizio della ns fine.
8616201
Ieri al senato ha parlato di magistratura marcia che ha scelto e sceglie l indirizzo politico del paese con la complicita' della...
Discussione
23/09/2021 11.56.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BI.PA BI.PA 23/09/2021 ore 12.00.21 Ultimi messaggi
BI.PA BI.PA 23/09/2021 ore 12.02.28 Ultimi messaggi
BI.PA BI.PA 23/09/2021 ore 12.05.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L attacco di Renzi

ho l impressione che la Magistratura sia un problema molto piu' grande del covid.
Ma nessuno ne parla, chissa perche'
20453871
ho l impressione che la Magistratura sia un problema molto piu' grande del covid. Ma nessuno ne parla, chissa perche'
Risposta
23/09/2021 12.05.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 23/09/2021 ore 12.40.25 Ultimi messaggi
segnala

E' stata esposta qualche prova, qualche nome, qualche riferimento verificabile?
BI.PA BI.PA 23/09/2021 ore 12.44.13 Ultimi messaggi
segnala

ho capito ti sei svegliato due minuti fa dopo un lungo letargo e non ha preso nemmeno il caffe.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 23/09/2021 ore 12.49.50 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
ho capito ti sei svegliato due minuti fa dopo un lungo letargo e non ha preso nemmeno il caffe.

Puoi cortesemente rispondere alla mia precisa domanda in forma altrettanto precisa?
Grazie.

P.S.: Non basta affermare che in un tal palazzo vi sono dei criminali per trarre in arresto tutti i condomini.
BI.PA BI.PA 23/09/2021 ore 13.13.44 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : per la milionesima volta:
Con me perdi tempo.
Parlo con il cane lui si.... M
Buon appetito
20453897
@fiume.sandcreek : per la milionesima volta: Con me perdi tempo. Parlo con il cane lui si.... M Buon appetito
Risposta
23/09/2021 13.13.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 23/09/2021 ore 13.43.50 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
per la milionesima volta:
Con me perdi tempo.
Parlo con il cane lui si.... M
Buon appetito

Esistono motivi oggetti a giustificazione dell'ostilità che manifesti?
Oppure fai così con tutti coloro che non si accontentano delle parole?
mery1981 mery1981 23/09/2021 ore 14.54.29 Ultimi messaggi
segnala

mo che je toccato a lui azz come se riscalda al tempo de berlusconi lo voleva far marcire in galera sto pinokkio ahahaha che poitra il padre e lui ci sono prove ahahha
BI.PA BI.PA 23/09/2021 ore 15.52.42 Ultimi messaggi
segnala

due cose al mondo sono infinite: l universo e la stupidita' umana, ma riguardo l universo ho molti dubbi. A. E.
Il sig Gardini con un volo privato si reco' a Roma con in mano una valigietta contenente un miliardo e guarda caso in Via delle Botteghe Oscure. Quel miliardo ando' nelle casse del partito come ricompensa per una legge sulla defiscalizzazione.
Gardini si suicido' (cosi dicono) e Cusani becco sei anni. Ma occhetto e D'alema non furono mai ascoltati da un giudice.
Strano si condanna chi finanzia illecitamente un partito e non si punisce chi quei soldi li mette i. Tasca.
Tutto cio' risulta agli atti e anche Di Pietro lo ha ribadito piu' volte.
In via Botteghe Oscure non c era la sede del PNF.
Prima di scrivere ho consultato il mio cane e mi ha dato l assenso, perche'e'intelligente,non appartiene agli stupidi a cui faceva riferimento A. E.

20453923
due cose al mondo sono infinite: l universo e la stupidita' umana, ma riguardo l universo ho molti dubbi. A. E. Il sig Gardini...
Risposta
23/09/2021 15.52.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
excristian1977 excristian1977 24/09/2021 ore 11.06.51 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
Ieri al senato ha parlato di magistratura marcia che ha scelto e sceglie l indirizzo politico del paese con la complicita' della sinistra.
Meglio tardi che mai. Mi ha ricordato il discorso di Craxi quando accuso' la sinistra di finanziamenti illeciti e tutti si nascosrto sotto il banchetto.
Gia' mani pulite l inizio della ns fine.

meglio tardi che mai
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 25/09/2021 ore 07.20.43
segnala

@BI.PA :

questa sporcizia politica, questi sinistercoli sono abituati al pentitismo dei vari brusca.ciancy e spatuzza....

poveracci che botta di mierda in faccia.

maledetti, Mannino si è fatto 35 anni da indagato con qualche excursus in galera. sti infamoni oggi fanno spallucce. ma non è l'unico caso di giustizia a fini politici.

sveglia Destra, sveglia. e non me ne frega niente delle dicghiarazioni del bomba fiorentino...poteva e potevamo cambiare tante cose se......
neraxnera neraxnera 25/09/2021 ore 08.14.44 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

Ecco uno sceso direttamente da marte...
20454305
@fiume.sandcreek scrive: E' stata esposta qualche prova, qualche nome, qualche riferimento verificabile? Ecco uno sceso...
Risposta
25/09/2021 8.14.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 25/09/2021 ore 08.15.40 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA :
L'ho ascoltato, un discorso ineccepibile.
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 25/09/2021 ore 09.15.39 Ultimi messaggi
segnala

L'incoerenza delle fangirls di Renzi va di pari passo con l'incoerenza del loro padrone.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 25/09/2021 ore 10.32.04 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
L'incoerenza delle fangirls di Renzi va di pari passo con l'incoerenza del loro padrone.

Sii onesto e obiettivo: l'incoerenza dei fans boys del conte e letta va di pari passo con l'incoerenza dei loro padroni.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 25/09/2021 ore 10.35.21 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

Esponi qualche prova che dica il contrario.

Magistratura democratica (abb. MD) si caratterizza ad una ispirazione ideologica improntata alla difesa dell'autonomia ed indipendenza del potere giudiziario rispetto agli altri poteri dello Stato... ma tendente all'orientamento di sinistra.
Magari la mamma del tuo amico ha idee e simpatie neutre, indipendenti, ma, illuminaci delle cosiddette correnti.
tarrys.drumo tarrys.drumo 25/09/2021 ore 11.09.41
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Magari la mamma del tuo amico ha idee e simpatie neutre, indipendenti,

però la sorella dello fratocugino del nostro osvuoldone ha idee destrorse, quindi controbilancia ;-)

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 25/09/2021 ore 11.12.26 Ultimi messaggi
segnala

@tarrys.drumo :

:hoho

La tal magistratura, denominata Area, il siculo non sa dove pende. (probabilmente fa finta di non sapere)
;-)
20454319
@tarrys.drumo : :hoho La tal magistratura, denominata Area, il siculo non sa dove pende. (probabilmente fa finta di non sapere)...
Risposta
25/09/2021 11.12.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 25/09/2021 ore 11.22.07 Ultimi messaggi
segnala

@tes.drumo0 :

È iniziata la resa dei conti fra le toghe di sinistra. Senza neppure aspettare il prossimo congresso nazionale, in programma (Covid permettendo, ndr) fra un mese, venticinque toghe iscritte a Magistratura democratica hanno deciso questa settimana di abbandonare il gruppo con “effetto immediato”. Fra loro, gli ultimi due presidenti dell’Anm, i pm Eugenio Albamonte e Luca Poniz,
l’ex segretaria nazionale della corrente, Anna Canepa, alcuni esponenti di punta delle passate giunte dell’Anm, come Alcide Maritati.

La motivazione ufficiale sarebbe che Md negli ultimi tempi, dopo aver contribuito alla «trasformazione della magistratura, da corpo burocratico chiuso, strutturalmente ed ideologicamente vicino alle classi dominanti, a potere diffuso, contraddistinto da un’organizzazione orizzontale e paritaria», «ha perso la spinta propulsiva» e «la sua capacità di intercettare e convogliare le spinte al cambiamento». «Abbiamo, pertanto, maturato la scelta, per noi dolorosa, di abbandonare il gruppo, non perché ci allontaniamo dai suoi valori e dalla sua identità, ma perché vogliamo continuare a farli vivere quali linee ideali del nostro impegno politico», scrivono i venticinque magistrati che, strappata la tessera di Md, rimarranno comunque iscritti ad Area, il cartello progressista di cui fanno parte anche i Movimenti.

Oltre alla fine della spinta propulsiva, la mancata adesione al progetto di Area, il rassemblement di tutta la sinistra giudiziaria, è un altro punto oggetto di contestazione. «Assistiamo oggi – si legge, infatti, nella lettera di dimissioni – ad una formidabile accelerazione del gruppo dirigente di Md rispetto alla scelta di abbandonare il percorso verso Area».

https://www.ilriformista.it/magistratura-democratica-si-spacca-regolamento-di-conti-tra-le-toghe-di-sinistra-184696/

I magistrati di Mani Pulite hanno spazzato via chi faceva comodo a loro, ma non hanno toccato quasi nessuno a sinistra, anzi, la Parenti fu spedita altrove quando iniziò ad indagare sulle coop rosse, ecc.
20454320
@tes.drumo0 : È iniziata la resa dei conti fra le toghe di sinistra. Senza neppure aspettare il prossimo congresso nazionale, in...
Risposta
25/09/2021 11.22.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 25/09/2021 ore 11.24.46 Ultimi messaggi
segnala

Le tangenti rosse:
Il sostituto procuratore Tiziana Parenti, da poco nel pool milanese, nella primavera del 1993 divenne il PM delle «tangenti rosse» al PCI-PDS con le accuse al parlamentare Marcello Stefanini, tesoriere del PDS, per le tangenti versate dal gruppo Ferruzzi a Primo Greganti, il cosiddetto «compagno G».

In ogni caso, «il Pci-Pds uscì relativamente illeso dagli scandali. Si raccontò che avesse a disposizione minori opportunità di beneficiare del sistema delle tangenti, sia perché era stato escluso dal governo centrale, sia perché poteva contare su altri mezzi di finanziamento, facendo affidamento sul suo legame col movimento delle cooperative.
(In questi ultimi anni, mai che un magistrato abbia indagato sulle coop.)
Durante e dopo i vari processi, il pool di Milano fu accusato di avere operato sotto la spinta delle proprie simpatie politiche di sinistra.

Fatto sta che quelli del pool fecero carriera e di pietro fu accolto tra le braccia del prode prodi. (ministro della Repubblica prima come Ministro dei lavori pubblici nel Governo Prodi I dal 18 maggio 1996 al 20 novembre 1996 e Ministro delle infrastrutture nel Governo Prodi II dal 17 maggio 2006 all'8 maggio 2008 prima di fondare l'Italia dei - falsi -Valori.)
Mentre D’Ambrosio, anni dopo, una volta lasciata la magistratura, si candidò come senatore nel Pds, divenuto poi Ds.
20454321
Le tangenti rosse: Il sostituto procuratore Tiziana Parenti, da poco nel pool milanese, nella primavera del 1993 divenne il PM...
Risposta
25/09/2021 11.24.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 25/09/2021 ore 12.05.05
segnala

@c.ioccolatino111 :

non so cosa darei per vedere sti "rivoluzionari rossi" che si ficcano picconi in testa.

devono marcire in galera, hanno distrutto la Democrazia e il tessuto sociale.
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 25/09/2021 ore 12.06.19
segnala

@c.ioccolatino111 :

mille analisi che non contano un cazzo.

vanno presi, processati e condannati. era tutta una balla che usavano esclusivamente per la loro infame lotta politica.

ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 25/09/2021 ore 19.32.52 Ultimi messaggi
segnala

Sii onesto e obiettivo: l'incoerenza dei fans boys del conte e letta va di pari passo con l'incoerenza dei loro padroni.

Ah quindi voi leghisti siete schierati con Renzie?
It's incredible
20454519
@c.ioccolatino111 scrive: Sii onesto e obiettivo: l'incoerenza dei fans boys del conte e letta va di pari passo con l'incoerenza...
Risposta
25/09/2021 19.32.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 26/09/2021 ore 17.49.57 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Ah quindi voi leghisti siete schierati con Renzie?
It's incredible

:mmm

dalle risposte che dai, mi sembri sempre più simile ad agos.
agos.62 agos.62 27/09/2021 ore 00.18.55 Ultimi messaggi
segnala

dalle risposte che dai, mi sembri sempre più simile ad agos.

dice la verità, ormai è noto a tutti che i due Matteo fanno comunella se tu sei ingenua non ci possiamo fare niente.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 13.14.09 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
dice la verità, ormai è noto a tutti che i due Matteo fanno comunella se tu sei ingenua non ci possiamo fare niente.

Togli le fette da mortadella sugli oci e gettale via se vuoi vedere con nitidezza.

Renzi sostiene letta, vostro alleato. :haha

Letta: “Ringrazio Italia Viva e mi fido di Renzi”.
20454848
@agos.62 scrive: dice la verità, ormai è noto a tutti che i due Matteo fanno comunella se tu sei ingenua non ci possiamo fare...
Risposta
27/09/2021 13.14.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 27/09/2021 ore 16.27.20 Ultimi messaggi
segnala

Renzi sostiene letta, vostro alleato.

Si come no e Letta sta sereno... :haha
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 20.50.35 Ultimi messaggi
BI.PA BI.PA 27/09/2021 ore 20.54.57 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/09/2021 ore 20.57.06 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA :

Mi sa che non è capace di aprire il link ;-)

:ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.