Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Turidduhhhh Turidduhhhh 04/10/2021 ore 19.06.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)FdI, Franco Cardini: "Giorgia Meloni è brava ma non sarà premier, attorno a lei dirigenti inaffidabi

@Frank.Castle63 :

signor so tutto io tramite Wikipedia, trovare ferro pur al 100% tramite estrazione un evento pi unico che raro, neanche con processi di lavorazione industriale si riesce a renderlo puro al 100%.

la ghisa non un ferro ma viene chiamata dagli addetti ai lavori "ferro", come tutte le leghe a bassa resistenza...(e tu non sei un addetto ai lavori ma un cacciaballe che vuole fare il tuttologo).

e infatti l'ho scritto sopra...il ferro tradizionale, quello puro al 100%, una cosa, la ghisa un'altra cosa e il suo punto di fusione non uguale a quello del ferro puro che 1500 gradi.

Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/10/2021 ore 19.11.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)FdI, Franco Cardini: "Giorgia Meloni è brava ma non sarà premier, attorno a lei dirigenti inaffidabi

@Turidduhhhh scrive:
la ghisa non un ferro

anche la ghisa un ferro

Idee chiare.
Confuse, contrastanti, incoerenti.
Per assai chiare.
:many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/10/2021 ore 19.14.40 Ultimi messaggi
segnala

@Turidduhhhh scrive:
la ghisa un'altra cosa e il suo punto di fusione non uguale a quello del ferro puro che 1500 gradi.

Supplemento:

1538 gradi centigradi.
A 1.500 gradi il Ferro non si fonde ancora.
Pu ammorbidirsi, ma non fondere.
Turidduhhhh Turidduhhhh 04/10/2021 ore 19.28.28 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 :

@Frank.Castle63 :

re del mendacio non che devi quotare solo quel che pare a te...ti ho gi spiegato come stanno le cose...la ghisa non un ferro ma una lega, tuttavia chi la lavora la chiama ferro. Allo stesso modo chiama ferro qualsiasi altra lega...

ti ripeto che trovare ferro puro al 100% un'impresa quindi una persona minimamente intelligente quale tu non sei non chiede a un'altra se in grado di dimostrarle che un incendio generato da un fonello a gas in grado di sviluppare un incendio con temperatura di 1500 gradi, dato che presumibilmente il ponte che caduto a pezzi non era costruito con ferro puro al 100%.

il ferro puro FONDE a 1500 gradi, ma ti ripeto ancora, persino in natura improbabile trovare ferro puro.
Turidduhhhh Turidduhhhh 04/10/2021 ore 19.37.31 Ultimi messaggi
segnala

Temperatura di fusione dei principali materiali allo stato puro
Punto di fusione dei diversi metalli utilizzati nella grande industria

Argento 962 C
Stagno 232 C
Ferro 1538 C
Tungsteno 3422 C
Vanadio 1910 C

https://industria.airliquide.it/temperatura-di-fusione-di-metallo

Skrekka va a ciap i rat
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/10/2021 ore 19.37.50 Ultimi messaggi
segnala

@Turidduhhhh scrive:
re del mendacio non che devi quotare solo quel che pare a te...ti ho gi spiegato come stanno le cose...la ghisa non un ferro ma una lega, tuttavia chi la lavora la chiama ferro. Allo stesso modo chiama ferro qualsiasi altra lega...

Andiamo per ordine:

1 Sei stato tu a definire la ghisa un ferro.

2 Sono stato io a sottolineare che la ghisa non un elemento a se stante ma una lega metallica, come lo sono il bronzo e l'ottone.

3 Sei stato tu ad affermare successivamente che la ghisa non un ferro, contrariamente a quanto avevi precedentemente esposto.

4 Chi lavora i metalli pu chiamare il Ferro anche Fabrizio o scolapasta, sempre ferro rimane. Allo stesso modo pu chiamare Fabrizio o scolapasta anche le leghe dello stesso o altre (come il bronzo o l'ottone), ma rimangono sempre leghe diverse dal Ferro.

5 Pretendere di imporre la propria superficialit anche a chi, grazie al cielo, non la condivide, pu essere inizialmente divertente o velatamente comico. Se la pretesa si protrae anche dopo l'ultima risata diventa semplicemente patetica.

Il resto non mi interessa.
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/10/2021 ore 19.40.23 Ultimi messaggi
segnala

@Turidduhhhh :

SUPPLEMENTO:

Non esistono elementi metallici passibili di combustione.
Contrariamente a quanto da te affermato.
Elle66 Elle66 04/10/2021 ore 19.40.57 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 :
Attento il Ferro Fe non si usa nell'industria metalmeccanica

Si usano gli acciai e la ghisa
Sono legami differenti, non mi chiedere che differenza ci sia, dovrei guardare.

Il ferro l'elemento base

Infatti le lamiere sono indicate come FE36 FE 42
Poi ci stanno quelle speciali che costano un botto tipo il Naxtra che per resistono a temperature molto pi alte.

A memoria su impianto che doveva resistere a 700 e passa gradi, il ventilatore stato costruito in Naxtra

Le normali lamiere non avrebbero retto
Turidduhhhh Turidduhhhh 04/10/2021 ore 19.44.41 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 :

si certo, la ghisa l'ho chiamata ferro per deformazione professionale, siccome ti ripeto per la quarta volta che chi del settore, diversamente da te, abituato a chiamare ferro qualsiasi lega. E siccome stavo parlando con Vanlio che dice di lavorare col ferro ho utilizzato termini colloquiali, mettendo anche il termine "ferro" tra le virgolette, e differenziandolo dal ferro puro...

successivamente, siccome sei arrivato tu a rompere i coglioni con le tue inutili correzioni, ho rettificato..

ma siccome sei un rompicoglioni continui a rompere i coglioni...
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/10/2021 ore 19.51.24 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Attento il Ferro Fe non si usa nell'industria metalmeccanica

Si usano gli acciai e la ghisa
Sono legami differenti, non mi chiedere che differenza ci sia, dovrei guardare.

Il ferro l'elemento base

Infatti le lamiere sono indicate come FE36 FE 42
Poi ci stanno quelle speciali che costano un botto tipo il Naxtra che per resistono a temperature molto pi alte.

A memoria su impianto che doveva resistere a 700 e passa gradi, il ventilatore stato costruito in Naxtra

Le normali lamiere non avrebbero retto

Non contesto l'uso dei derivati del Ferro.
Le leghe in cui questo contenuto sono numerose.
Contesto che la ghisa sia un ferro.
Contesto che il ferro fonde a 1.500 gradi centigradi.
Contesto che il ferro possa bruciare come ha affermato un destricolo che si rivendica esperto in metallurgia.
Contesto che il Ferro sia una lega e non un elemento base, come affermato dallo stesso destricolo.

Insomma l'esperienza in metallurgia l'avr fatta al bancone di una cartoleria o di un ufficio di disbrigo pratiche automobilistiche.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.