Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Frank.Castle63 04/10/2021 ore 10.33.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Giorgia Meloni: continuerò a chiedere il video integrale

Inchiesta fondi neri, Meloni: «Continuerò a chiedere il girato»

«Tre anni di giornalista infiltrato, 100 ore di girato dal quale vengono tagliati 10 minuti di video tagliati e cuciti arbitrariamente piazzati in prima serata in modo tale che sui giornali finissero ieri, cioè nel silenzio elettorale, quando loro possono parlare di te ma tu non puoi difenderti». Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni in un video su twitter a proposito dell'inchiesta sui presunti fondi neri del partito realizzata da Fanpage.it. Il video è stato postato sui social la mattina di domenica, poco dopo l'apertura dei seggi elettorali. «Il direttore di Fanpage ha detto che la mia è una richiesta oscena - ha detto ancora Meloni - Oscena? E perché sarebbe osceno chiedere come sono andate le cose?».

Fonte: https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/inchiesta-fondi-neri-meloni-%c2%abcontinuer%c3%b2-a-chiedere-il-girato%c2%bb/vi-AAP68Ti

Un paio di domande sorgono spontanee:

1° Ma questa chi o cosa si crede di essere?

2° Ma questa possiede una minima idea delle sue competenze, dei suoi diritti e soprattutto di quelli altrui?
8616519
Inchiesta fondi neri, Meloni: «Continuerò a chiedere il girato» «Tre anni di giornalista infiltrato, 100 ore di girato dal quale...
Discussione
04/10/2021 10.33.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/10/2021 ore 10.42.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Giorgia Meloni: continuerò a chiedere il video integrale

@Frank.Castle63 scrive:
Giorgia Meloni: continuerò a chiedere il video integrale

“Nello specifico in più occasioni che purtroppo non sono state mandate in onda, ho ribadito al ‘giornalista infiltrato’ che asseriva di voler contribuire alla campagna elettorale di una candidata la necessità di farlo secondo le modalità previste dalla normativa vigente. Il fatto che questi ulteriori colloqui non siano stati trasmessi la dice lunga sulla serietà di questa inchiesta. A tutela della mia reputazione mi riservo di adire la giustizia civile e penale. Mi avvicino ai 30 anni di impegno politico, senza mai una macchia - ha sottolineato Fidenza - e sempre a testa alta. Non c’è e non c’è mai stato in me alcun atteggiamento estremista, razzista o antisemita”.

Nell’associarmi alla richiesta del mio partito di ottenere i filmati integrali che mi riguardano senza tagli o manomissioni in modo che gli stessi possano essere visionati dai competenti organi di FdI, su richiesta di Giorgia Meloni, ritengo opportuno autosospendermi da ogni ruolo e attività di partito al fine di preservare Fratelli d’Italia da attacchi strumentali", ha concluso Fidenza.

Il video integrale, nel quale egli dice al soggetto che lo incalza "no al finanziamento irregolare"... verrà consegnato a processo. (quando avverrà)
Elle66 Elle66 04/10/2021 ore 10.46.20 Ultimi messaggi
segnala

Chiedere è lecito

Rispondere è cortesia

Se Fp non vuole essere cortese la Meloni può lecitamente andare a...
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/10/2021 ore 10.58.10 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Il video integrale, nel quale egli dice al soggetto che lo incalza "no al finanziamento irregolare"... verrà consegnato a processo. (quando avverrà)

Il video integrale è un elemento dotato di valore probante.
Esso è già stato inserito agli atti o verrà inserito entro un determinato periodo dalla fine delle indagini preliminari (credo 90 gg se non ricordo male).
Si tratta di materiale che verrà posto sotto esame dalla commissione giudicante, i risultati di tale esame verranno esposti in sede di giudizio.
Ora, in forza a quale autorità o competenza l'anguria pretende di intromettersi nel lavoro della magistratura per controlli e verifiche che non gli competono?
Non ha fatto niente?
Può stare tranquilla.
Ha fatto qualcosa?
Cazzi suoi.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/10/2021 ore 11.00.13 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 scrive:

Il video integrale è un elemento dotato di valore probante.

E' un elemento probatorio.

FINE.
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/10/2021 ore 11.07.22 Ultimi messaggi
segnala

E' un elemento probatorio.

Tu, da cittadina non indagata e non invitata a comparire in sede di giudizio, possiedi il diritto di pretendere la visione di elementi probatori che non riguardano la tua persona?
La risposta è un NO più grande del Tibet.
Quindi l'anguria che cazzo vuole?
Che torni piuttosto ad aggirarsi tra i corridoi vuoti del Parlamento ed a farsi ivi selfie di denuncia mentre i colleghi sono al lavoro presso un altro piano. x:-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/10/2021 ore 11.11.40 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 :

Perchè il sinistro Fanpage NON vuole dare le “100 ore di girato”?
Cosa hanno da nascondere? Le vere frasi di Fidenza?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/10/2021 ore 11.12.10 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 scrive:
Che torni piuttosto ad aggirarsi tra i corridoi vuoti del Parlamento ed a farsi ivi selfie di denuncia mentre i colleghi sono al lavoro presso un altro piano.

Sì al quarto. :hoho
Elle66 Elle66 04/10/2021 ore 11.13.40 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 : Ma infatti se l'inchiesta va avanti e si dovesse arrivare a processo
se la procura decide di usare il registrato come prova

I difensori di eventuali imputati hanno diritto di vedere i filmati.
Che saranno pubblici a quel punto

Ma a tempo debito

Adesso la Meloni può andare a fare in the back
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/10/2021 ore 11.24.19 Ultimi messaggi
segnala

La domanda è altra:

Quali competenze possiede l'anguria per pretendere di visionare un elemento probante prima della fine delle indagini preliminari?
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/10/2021 ore 11.29.17 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
I difensori di eventuali imputati hanno diritto di vedere i filmati.
Che saranno pubblici a quel punto

I difensori avranno il diritto di visionare i filmati dopo la fine delle indagini preliminari, dopo il mandato di comparizione nei confronti dell'imputato, dopo l'esposizione in forma scritta delle ipotesi di reato alle quali deve rispondere.
Gli stessi difensori potranno visionare tale elemento probante presso la cancelleria del foro competente o presso altro sito stabilito dalla commissione giudicante.
I difensori non possono pretendere copia dell'elemento probante.
Non possono divulgarne i contenuti al di fuori del diretto interessato.
Non possono contestare gli stessi al di fuori di sede di giudizio e senza elementi altrettanto probanti atti ad inficiare i contenuti dello stesso.

Tutto il resto sono le solite chiacchiere destricole buone per chi pasce nell'ignoranza e nella superficialità.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/10/2021 ore 11.34.02 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 scrive:
Quali competenze possiede l'anguria per pretendere di visionare un elemento probante prima della fine delle indagini preliminari?

Non saprei, probabile che non possa visionare tale video.
L'urlatore grillo, il cui figlio non si sa più nulla e colei che seguiva le indagini è stata spostata altrove a causa delle troppe pressioni... può aver visionati i video, le intercettazioni, visto i messaggi, etc., tutti elementi probatori che verranno depositati dalla difesa della ragazza stuprata dal ciro e compagni?
Elle66 Elle66 04/10/2021 ore 11.37.27 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 :
Dici che non gli danno una copia da visionare in privato e da controllare?

Mi sembra strano

È una situazione sbilanciata
Io come avvocato, (se fa x di) vorrei vedere il tutto con l'assistito, per farmi dare eventuali spiegazioni
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/10/2021 ore 11.54.45 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Dici che non gli danno una copia da visionare in privato e da controllare?

Un elemento probante iscritto tra gli atti presso la cancelleria del foro competente non è di dominio pubblico.
Non prima della sentenza almeno.
Questo esclude la possibilità di poterlo visionare privatamente.
Nemmeno il Presidente della Commissione giudicante può richiedere una copia da esaminare al di fuori del tribunale.
Elle66 Elle66 04/10/2021 ore 11.57.43 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 scrive:
Un elemento probante iscritto tra gli atti presso la cancelleria del foro competente non è di dominio pubblico.
Non prima della sentenza almeno.
Questo esclude la possibilità di poterlo visionare privatamente.
Nemmeno il Presidente della Commissione giudicante può richiedere una copia da esaminare al di fuori del tribunale.

Non mi pare che sia così
Ci sono degli atti secretati
E quelli non escono, farli uscire è reato

Ma poi ci sono trascrizioni di intercettazioni e atri documenti che escono tranquillamente.

Se io pubblico un documento secretato
Passo dei guai

Se ne pubblico uno non secretato non succede nulla
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/10/2021 ore 12.02.52 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Non mi pare che sia così
Ci sono degli atti secretati
E quelli non escono, farli uscire è reato

Ma poi ci sono trascrizioni di intercettazioni e atri documenti che escono tranquillamente.

Se io pubblico un documento secretato
Passo dei guai

Se ne pubblico uno non secretato non succede nulla

Verissimo.
Ma al momento attuale, momento in cui le indagini preliminari non si sono ancora concluse, gli elementi probanti presenti agli atti possono essere visionati da chi ne ha competenza, non riprodotti o trasferiti.
Alla chiusura delle indagini preliminari verrà stabilito quali di tali elementi richiedono la secretazione e quali no.

N.B.: Più o meno stiamo dicendo la stessa cosa, partendo però da presupposti diversi.
agos.62 agos.62 04/10/2021 ore 14.07.03 Ultimi messaggi
segnala

Hanno detto che le daranno ai pm che sono gli unici a cui compete valutare,quindi non credo abbiano qualcosa da nascondere.
vanil.lio vanil.lio 04/10/2021 ore 14.29.01
segnala

@agos.62 scrive:
Hanno detto che le daranno ai pm che sono gli unici a cui compete valutare,quindi non credo abbiano qualcosa da nascondere.

Ma quando uno/a di destra delinque questi boccaloni tirano fuori il libro di scuse !! SE / PARE/ FORSE / SEMBRA? :mmm :haha
eaccabbadda eaccabbadda 04/10/2021 ore 14.36.44 Ultimi messaggi
segnala

L'urlatore grillo, il cui figlio non si sa più nulla e colei che seguiva le indagini è stata spostata altrove a causa delle troppe pressioni... può aver visionati i video, le intercettazioni, visto i messaggi, etc., tutti elementi probatori che verranno depositati dalla difesa della ragazza stuprata dal ciro e compagni?

no
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/10/2021 ore 14.55.16 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Sicura, sicura?
Cosa disse grillo in difesa del figlio?

Giuseppe Grillo: "Dal video si può vedere che Silvia partecipava attivamente al rapporto"
eaccabbadda eaccabbadda 04/10/2021 ore 14.59.43 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
certa,
1 può darsi che l'abbia visto sul cell del figlio
2 può darsi che quello che ha detto sia fuffa.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/10/2021 ore 15.00.50 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

mah, senza contare che certi messaggi scambiati tra ciro grillo e compagni li abbiamo letti su alcuni quotidiani.
eaccabbadda eaccabbadda 04/10/2021 ore 15.03.56 Ultimi messaggi
segnala

mah, senza contare che certi messaggi scambiati tra ciro grillo e compagni li abbiamo letti su alcuni quotidiani.

come sempre, ma questo non c'entra niente con la pretesa assurda della meloni.
vedrà le 100 ore di video quando fidenza porterà fan page in tribunale

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.