Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 10/10/2021 ore 11.45.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La mia solidarietà

@neraxnera scrive:
Grazie

Tralasciando l'esempio stupido di Cristiano Ronaldo (avresti potuto citare l'errore fatale di un chirurgo o di un ingegnere civile), penso sia più comodo prendere posizione.
In questo modo non perdi tempo a consultare più fonti, a confutare tesi e antitesi. Troppo semplice fidarsi di qualcuno in modo pieno ed assoluto.
Tralascio anche la frase da famiglia patriarcale, non so se tuo marito abbia deciso di vaccinarsi o meno, mia moglie lo ha deciso in autonomia.
Elle66 Elle66 10/10/2021 ore 11.58.33 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
@cala.maro :

L'ultima volta che siamo passati alle armi (dovrei dire sono, io non c'ero) è successo perché non c'è più stato spazio per le manifestazioni.
Era il 43 e dopo Torino, altre città sono scese in piazza.
Poi sappiamo come è andata finire.
È stata la guerra civile italiani contro italiani, fascisti contro i partigiani.
Ma va detto che il regime che aveva usurpato il potere non era esattamente democratico.
E quindi l'uso della forza, non era per una conquista sindacale ma per rovesciare un regime.
Che è cosa diversa.
Quindi certamente che la democrazia si è installata con la forza, ma non c'era altra scelta.

Poi ci sarebbe da dire che il regime lo hanno rovesciato gli alleati, ma evitiamo, è un altro discorso.

Quello che ci interessa qui, è il motivo per cui si è passati dalla pacifica manifestazione (neanche permessa) alle armi.

In democrazia è diverso
Ci si conta e la maggioranza vince
Non è che tutti possano vedere riconosciute le proprie istanze.

Abbiamo eletto un parlamento i quale ha dato fiducia ad un governo e quello è, piaccia o non piaccia.

20459292
@ClUbHoUSeMiLaNo scrive: @cala.maro : L'ultima volta che siamo passati alle armi (dovrei dire sono, io non c'ero) è successo...
Risposta
10/10/2021 11.58.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 Elle66 10/10/2021 ore 11.59.49 Ultimi messaggi
Peltier14 Peltier14 10/10/2021 ore 12.07.11 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 : Non è eversione l'Azione tesa a ripulire i luoghi del Potere che violano in Diritti Universali che nessun uomo, o persona a te simile, intende difendere con il solo scopo di salvaguardare i privilegi di pochi. La libertà di pensiero non ha Colore Politico ,ma è qualcosa di cosi' profondo e radicato che solo Lacchè servili e addomesticati (e qui ne abbiamo diversi esempi) condividono.
TuridduCaciottina TuridduCaciottina 10/10/2021 ore 12.20.30
segnala

ha stata Forza Nuova.

ha stato i fascistih.

Ormai le balle dei pennivendoli hanno raggiunto livelli inverosimili.

Eccoli i "fascistih" che hanno invaso la sede dei parassiti della CGIL:

https://twitter.com/apro_io/status/1446872896115249160

Roma in pieno CAOS.
Abbiamo occupato la CGIL.

quindi, i commercianti di IOAPRO sono fascistih e tesserati di ForzaNuova, vero Svampy?

smettetela di gridare al LUPO al LUPO quando il lupo non c'è, prima o dopo non vi crederà più nessuno.
TuridduCaciottina TuridduCaciottina 10/10/2021 ore 12.22.11
segnala

indegni, vomitevoli produttori di fakenews.

massima solidarietà a tutti i commercianti incazzati.

avanti così. Se questi schifosi privilegiati non capiscono il linguaggio della pace, vorrà dire che si useranno altri linguaggi.

ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 10/10/2021 ore 12.22.27 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Ma va detto che il regime che aveva usurpato il potere non era esattamente democratico.

Pensavo più alla rivoluzione francese e americana, in quei casi sono state rovesciate monarchie legittime.
Comunque se proprio vogliamo fare i democratici non ne sono sicuro che la maggior parte della popolazione accetterebbe le restrizioni del green pass.
neraxnera neraxnera 10/10/2021 ore 12.22.29 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 :
Non è eversione l'Azione tesa a ripulire i luoghi del Potere che violano in Diritti Universali che nessun uomo, o persona a te simile, intende difendere con il solo scopo di salvaguardare i privilegi di pochi. La libertà di pensiero non ha Colore Politico ,ma è qualcosa di cosi' profondo e radicato che solo Lacchè servili e addomesticati (e qui ne abbiamo diversi esempi) condividono.

Vabbè dai, lascio perdere, perché davanti a discorsi così sconclusionati c’è solo da farsi il segno della croce.
Stai tranquillo il paese ripartirà con o senza il tuo volere, con o senza il vostro vaccino, perché in fondo siete solo quattro gatti smidollati che giocano a fare gli oppressi in tempo di pace senza un briciolo di sale in zucca.
20459305
@Peltier14 : Non è eversione l'Azione tesa a ripulire i luoghi del Potere che violano in Diritti Universali che nessun uomo, o...
Risposta
10/10/2021 12.22.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 10/10/2021 ore 12.26.08 Ultimi messaggi
segnala

@TuridduCaciottina :
vorrà dire che si useranno altri linguaggi.

Ma cosa vuoi linguare…
Tu al massimo la lingua la usi per togliere le briciole del panino in bocca…
Rivoluzionario della pantofola.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.