Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

daxdaxdax daxdaxdax 14/10/2021 ore 18.45.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Per una volta le Ragioni dei No Vax le vorrei sentire tutte.

@neraxnera scrive:
e, ma siamo nel bel mezzo di una pandemia globale e io non credo ai complotti che sono spesso l’argomento ultimo di questi personaggi opportunisti.
Non ci credo perché un complotto globale, visto che tutti i paesi ne sono coinvolti, paesi che hanno interessi diversissimi e non convergenti, basti pensare a Cina Usa e Russia, non starebbe in piedi neppure una settimana.
Ma tu sei libero di pensarla come vuoi.

Gli interessi dei paesi sono diversi ma gli interessi delle multinazionali ormai no! la proprietà di queste enormi aziende farmaceutiche sono trasversali sono le stesse persone e sono queste persone che stanno ostacolando gli stati nazionali negli ultimi anni. Stati nazionali che se frammentati sono difficilmente controllabili. sono queste persone che influenzano la politica favorendo la delocalizzazione dove a loro conviene!
non ci sono complotti è semplice amministrazione è sempre stato cosi nella storia!
gli stati servono a limitare e controllare la concentrazione di ricchezza e di interessi
pensa ...io sono un tecnico e non posso fare una certificazione energetica per un parente! Ma capo a dell'EMA c'è una persona che è stata per anni a capo della lobby delle aziende farmaceutiche! una specie di sindacato che tutela gli interessi di queste aziende presso la comunità europea...ora fanno finta di non capire! ma è una cosa davvero necessaria? non si puo' provvedere diversamente?
se cosi fosse...vogliamo mettere un banchiere che so del Monte dei paschi di Siena al controllo delle banche? penso si possa evitare no?!

di cose non vere ne ho sentite tante non fu
draghi a dire in conferenza stampa che i vaccinati non contagiano.

oggi ha smentito l'offertta di tamponi gratis che il ministero dell'interno ha fatto ai portuali di Trieste.
la Francia oggi ha votato contro all'obbligo vaccinale 260 contrari 64 favorevoli e in nessun paese serve il green pass per lavorare. (salvo pochissime specifiche professioni) Semplicemente perchè in questo momento non c'è la necessità e l'urgenza di ricorrere a un provvedimento del genere. ti invito a leggere gli scritti di Cacciari e Agamben che spiegano come gli attuali metodi adottati siano concettualmente sbagliati.

daxdaxdax daxdaxdax 14/10/2021 ore 18.51.13 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : se scegli con la tua testa in base a quali dati ?
dove ottieni i dati sulla sicurezza i pareri sui rischi se non dalle istituzioni? da dove proviene questa fiducia.
per dirne una....
leggi la storia del Tamiflu un altro farmaco approvato d'urgenza! altra epidemia influenzale. gli stati comprarono milioni di dosi chiesero i dati grezzi alle compagnie farmaceutiche dati che furono forniti solo anni e anni dopo a cose fatte !ottennero i dati solo grazie a pressioni legali. ..per fortuna allora l'epidemia non ci fu cosa successe dopo puoi leggerlo...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/12/farmaci-e-studi-clinici-lo-scandalo-tamiflu-e-il-silenzio-della-roche/949196/

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/10/2021 ore 18.53.34 Ultimi messaggi
segnala

@daxdaxdax : in base a coscienza personale, in primis. Seguendo i dati effettivi sui rischi del covid sulle persone, in special modo chi non è più giovanissimo e chi non è del tutto sano. In fondo, p un dato di fatto che questo virus sia pericoloso, specie per via delle complicazioni a livello polmonare che crea. Io ho scelto di vaccinarmi e i miei, pure. Ci sentiamo più sicuri e siamo meno pericolosi per gli altri.
Messicano8 Messicano8 14/10/2021 ore 19.11.06
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
si sono presentate varianti ancora più aggressive.

ma quali piu aggressive.
la variante delta è stata un influenza normale l' ha presa mezza italia e manco 1 morto c'e' stato a parte i numeri gonfiati con le mongolfiere
daxdaxdax daxdaxdax 14/10/2021 ore 19.15.29 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : ti faccio un esempio quali sono i rischi? chi li esprime?
se prendo lo studio della pfizer sugli eventi avversi mi danno dei dati se prendo i dati di farmacovigilanza quando all'inizio vaccinavano i medici ne avevo altri completamente diversi. Adesso sempre con una farmacovigilanza (passiva) le stesse segnalazioni sono cinquanta volte ridotte rispetto ai dati iniziali e rispetto agli studi della stessa casa farmaceutica iniziale.
quali dati prendi? e tra una variante e l'altra le cose possono ancora cambiare e di molto. (ovvio speriamo di no)
Ma il punto vero in questa incertezza non è che tu ti vaccini e lo fai per te perche se vogliono gli altri possono provvedere in modo diverso all estremo possono anche non incontrare nessuno e isolarsi in modo da ridurre i rischi. ma scegliere i loro rischi.
intendo dire ci sono persone che conosco che non si sono prese il covid perchè oltre che fortunate sono attente e altre vaccinate che se lo sono preso e sono entrate in contatto diverse volte perchè sicure del vaccino si sono esposte di piu. quindi ripeto tu ti senti di imporre un obbligo e decidere per gli altri? perchè di questo si parla?
in un contesto in cui gli effetti a lungo termine sono oggettivamente ignoti a detta ti tutti . Per carità saremo fortunati e non ci saranno forse.

io vorrei vederci chiaro.
vorrei che lo stato nella ricerca fosse davanti alle case farmaceutiche private e non dietro!
che portasse avanti quelle ricerche che il privato non ha l'interesse di fare. E' cosi assurdo?

motosegaro motosegaro 14/10/2021 ore 21.39.12 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Dopo tutta questa discussione io vorrei capire quali siano state le motivazioni vere che a portato il governo a mettere il green pass nei luoghi di lavoro. Tutte le motivazioni date fino ora sono delle cretinate x far ripartire ripartire l'economia x non richiudere dopo ma queste sono pure cavolate. Se noi guardiamo i dati a livello europei tutti stanno allentando le misure e non cè nessun allarme, allora perché in Italia ce una pandemia incontrollabile. Siamo stati gli unici con le misure + restrittive e poi andiamo a vedere i dati a livello di morti siamo ai peggiori, misteri Itagliani???????
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/10/2021 ore 23.34.57 Ultimi messaggi
segnala

@daxdaxdax : io ho sempre pensato che ognuno dovrebbe seguire la propria coscienza, il problema per me è chi non ne ha mai avuta una, e ha sempre ragionato egoisticamente, al di fuori del covid.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/10/2021 ore 23.35.34 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro : i peggiori non siamo noi ma mi sa che siano ancora i Sudamericani..
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/10/2021 ore 23.36.01 Ultimi messaggi
segnala

@Messicano8 scrive:
la variante delta è stata un influenza normale l' ha presa mezza italia e manco 1 morto c'e' stato a parte i numeri gonfiati con le mongolfiere

Come vuoi tu, io non insisto più a sto punto.
daxdaxdax daxdaxdax 16/10/2021 ore 13.47.16 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Esattamente ecco perchè è sbagliato nei principi che uno stato cerchi di dividere lo stato la politica deve mediare tra le tensioni del paese unire e non mettere i cittadini gli uni contro gli altri dividerli allo scopo di controllare umiliando e isolando le minoranze sopratutto quando queste minoranze sono una fetta non trascurabile del paese. Questa gente ha dimostrato di non poter governare completamente inadatta a governare almeno in una democrazia!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.