Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

BI.PA 14/10/2021 ore 16.59.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Az 1586

E con questo volo ciao ciao Alitalia.
Ci restano poche cose non so il Colosseo il Duomo, ma bisogna aver pazienza prima o poi.

8616937
E con questo volo ciao ciao Alitalia. Ci restano poche cose non so il Colosseo il Duomo, ma bisogna aver pazienza prima o poi.
Discussione
14/10/2021 16.59.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Turidduh1 Turidduh1 14/10/2021 ore 17.04.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Az 1586

già anni fa il sindaco di Milanabad (Salah) aveva fatto piantare dei banani-afro in Piazza Duomo, giusto per rendere il posto un po' più esotico...
Elle66 14/10/2021 ore 17.10.12 Ultimi messaggi
segnala

Adesso diventa ITA

Speriamo che tra qualche anno non rimanga solo I

Perché questo intervento, per quello che ho capito, questo intervento non è tanto diverso da quelli fatti in precedenza.

Spero di non avere capito.
BI.PA BI.PA 14/10/2021 ore 17.17.58 Ultimi messaggi
Elle66 14/10/2021 ore 17.31.30 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
errori tanti e di tutti

Quello che mi ricordo e, se ci penso, perdo le staffe è che hanno cambiato un botto di amministratori, super amministratori.
Questo tanto da dx come da sx e questa gentaglia è entrata non ha risolto nulla (ha scassato, ma pare brutto dirlo) e poi siccome parlavamo di super man si è beccata delle liquidazioni che un lavoratore non prenderebbe manco vivendo un centinaio di vite.

Il risultato lo stiamo vedendo
Nemo.1972 Nemo.1972 14/10/2021 ore 20.25.59 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Az 1586

@BI.PA : Negli ultimi tempi chi viaggiava in aereo non usava quasi più la nostra compagnia di bandiera preferendo rivolgersi ai colossi stranieri, tedeschi ed inglesi in particolare...il pubblico lamentava un servizio scadente, personale scortese e prezzi esagerati per viaggiare male...
20460977
@BI.PA : Negli ultimi tempi chi viaggiava in aereo non usava quasi più la nostra compagnia di bandiera preferendo rivolgersi ai...
Risposta
14/10/2021 20.25.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
magoorinzio magoorinzio 15/10/2021 ore 09.04.39 Ultimi messaggi
segnala

@titillomature :

fino a qualche anno fa non era affatto sopravalutato.

avevamo una grande compagnia di bandiera, la migliore al mondo in tutto.

poi....

magoorinzio magoorinzio 15/10/2021 ore 09.16.35 Ultimi messaggi
Allergiko Allergiko 15/10/2021 ore 10.00.03 Ultimi messaggi
paolowill paolowill 15/10/2021 ore 12.58.09 Ultimi messaggi
segnala

Una buona parte di responsabilita' e' da attribuire ai sindacati ...perche' alla fine la persona piu' importante e da difendere e' il cliente come gia' raccontato il mio amico per motivi di lavoro fa' continui voli europei e internazionali moltissimo con i paesi asiatici ....una volta utilizzava moltissimo alitalia aveva gli slot degli orari stupendi infatti se vi ricordate l air france aveva fatto la proposta di acquistare alitalia ma solo per i suoi slot orari comunque ha smesso di volare con la nostra compagnia dato i continui scioperi selvaggi che hanno fatto i sindacati non sapevi mai se partvi fino all ultimo ....per lavoro non guardi il prezzo del biglietto guardi che la compagnia aerei rispetti gli orari ...adesso vola con ryanair e altre compagnie low cost con orari assurdi ma sono sempre puntuali utilizza per i linghi tragitti compagnie tedesche o francesi
excristian1977 excristian1977 15/10/2021 ore 13.06.40 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
Una buona parte di responsabilita' e' da attribuire ai sindacati

90% colpa loro
BI.PA BI.PA 15/10/2021 ore 13.08.58 Ultimi messaggi
segnala

75 anni di agonia manager incompetenti, piu' sigle sindacali che voli, scioperi selvaggi, personale che ignorava l educazione, insomma un carrozzone politico come tanti.
Poi con una ridicola vignetta si chiarisce tutto
neraxnera neraxnera 15/10/2021 ore 13.20.24 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :
Perché questo intervento, per quello che ho capito, questo intervento non è tanto diverso da quelli fatti in precedenza.

Non ha nulla a che vedere con quelli fatti in precedenza.
Alitalia è stata messa in liquidazione. Chiusa. Giustamente.
Prima venivano rimessi soldi e soldi su una società in perdita che continuava a produrre debiti.
Adesso è stata creata una società ad hoc nuova, pulita e senza debiti, che parte da zero.
Questo non andava fatto oggi ma vent’anni fa. Se un’azienda produce debiti va chiusa è una legge di mercato.
Purtroppo quando c’è di mezzo la politica e dei soldi pubblici non interessa niente a nessuno succedono queste cose.
20461186
@Elle66 : Perché questo intervento, per quello che ho capito, questo intervento non è tanto diverso da quelli fatti in...
Risposta
15/10/2021 13.20.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 15/10/2021 ore 13.24.20 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :
Non darei tutte le colpe al sindacato, il sindacato fa le sue richieste ma in ultima istanza è sempre il governo che decide.
Il problema casomai è che in questo paese i governi per paura di perdere consenso non decidono o decidono male.
Guarda draghi come si sta comportando con il Green pass. Serve coerenza nelle decisioni per il bene di tutti.
tsunami1998 tsunami1998 15/10/2021 ore 13.27.18 Ultimi messaggi
segnala

Quest anno la clientela estera che ha raggiunto l italia l ha fatto con altre compagnie
Alitalia ne ha servito un ottopercento

unotravoi unotravoi 15/10/2021 ore 13.29.42 Ultimi messaggi
segnala

Troppi sprechi, e mi riferisco a partire dagli anni '80 quando usavo spesso la compagnia per voli internazionali. Gli equipaggi trascorrevano i giorni di riposo all'estero in alberghi a cinque stelle. Dove bastavano 3 hostess se ne mettevano il doppio, altrimenti non si spiegano i diecimila dipendenti per una compagnia diventata ormai per la gran parte per scali a breve raggio. Troppi amministratori incapaci e politici che sapevano che la compagnia era un sicuro "postificio" per i propri "clienti",
Allergiko Allergiko 15/10/2021 ore 13.30.48 Ultimi messaggi
segnala

A quanto pare vogliono (forse l'hanno già fatto) acquistare il logo Alitalia.
Quindi continuerete a viaggiare su aerei Alitalia credo. :haha

Io i voli Alitalia li avrei anche comprati, ma non c'erano voli diretti da Londra a Cagliari e viceversa. Ogni volta avrei dovuto fare scalo a Roma o Milano.
BI.PA BI.PA 15/10/2021 ore 13.32.00 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi : vero. Ho visto con i miei occhibdip. Alitalia in alberghi super lusso dip AircFrance in alberghiba tre stelle
excristian1977 excristian1977 15/10/2021 ore 13.34.53 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
@excristian1977 :
Non darei tutte le colpe al sindacato, il sindacato fa le sue richieste ma in ultima istanza è sempre il governo che decide.
Il problema casomai è che in questo paese i governi per paura di perdere consenso non decidono o decidono male.
Guarda draghi come si sta comportando con il Green pass. Serve coerenza nelle decisioni per il bene di tutti.

ok ma i dipendenti di alitalia erano i più pagati e quelli che lavoravano meno di tutti con benefits che nessun altro dipendente di altra azienda aerea mondiale aveva
già ora con ita stanno già scioperando ancora prima di partire

fosse per me tutti a casa ed assunzione a personale straniero
se sono tanto bravi i dipendenti di alitalia ora ita da meritarsi tutti questi benefits che non viogliono rinunciare provino a farsi assumere da altre compagnieee aereee
20461205
@neraxnera scrive: @excristian1977 : Non darei tutte le colpe al sindacato, il sindacato fa le sue richieste ma in ultima istanza...
Risposta
15/10/2021 13.34.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 15/10/2021 ore 13.36.04 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Non ha nulla a che vedere con quelli fatti in precedenza.
Alitalia è stata messa in liquidazione. Chiusa. Giustamente.
Prima venivano rimessi soldi e soldi su una società in perdita che continuava a produrre debiti.
Adesso è stata creata una società ad hoc nuova, pulita e senza debiti, che parte da zero.
Questo non andava fatto oggi ma vent’anni fa. Se un’azienda produce debiti va chiusa è una legge di mercato.
Purtroppo quando c’è di mezzo la politica e dei soldi pubblici non interessa niente a nessuno succedono queste cose.

Tu non immagini quanto spero che tu abbia ragione.

Ma lo sapremo solo tra qualche anno
unotravoi unotravoi 15/10/2021 ore 13.36.31 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA : Essendo un consulente, sempre per quegli anni, di una multinazionale, viaggiavo in prima classe. Per andare in Giappone si trascorrevano molte ore e con hostess e steward si fraternizzava. quasi Erano loro che ci raccontavano il paradiso della compagnia! Bene per loro, ma male per la compagnia che così ha lasciato a terra quasi ottomila lavoratori.
laprimaluna laprimaluna 15/10/2021 ore 14.05.12 Ultimi messaggi
neraxnera neraxnera 15/10/2021 ore 14.09.34 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :
fosse per me tutti a casa ed assunzione a personale straniero

Se fosse per te… Ma chi comanda sono i governi.
Erano i governi che non doveva permettere di arrivare a questi punti.
20461241
@excristian1977 : fosse per me tutti a casa ed assunzione a personale straniero Se fosse per te… Ma chi comanda sono i governi....
Risposta
15/10/2021 14.09.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 15/10/2021 ore 14.12.08 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :
Tu non immagini quanto spero che tu abbia ragione.

Di sicuro la nuova società è pulita e senza debiti.
Se diventerà virtuosa o meno lo decideranno i politici che saliranno al governo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.