Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek 14/10/2021 ore 20.45.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Cameratismo destricolo

Meloni scaccia le ombre nere. “FdI voterà per lo scioglimento di Forza Nuova”

La corsa della leader della destra per affrancarsi dai gruppi neofascisti. Dopo il caso Milano, adesso c'è FN

L'annuncio del vicepresidente della Camera Fabio Rampelli: "Fratelli d'Italia dirà sì alla mozione, anche se spetta alla magistratura"

Una lotta continua contro i fantasmi dell'estrema destra. Fratelli d'Italia fa di tutto per affrancarsi da etichette neofasciste poco consone alle ambizioni di governo di Giorgia Meloni. Una fuga dalle ombre che dura ormai da settimane.

Così questa mattina tramite Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera, è arrivata la notizia che "Fratelli d'Italia voterà la mozione per lo scioglimento di Forza Nuova". Rampelli, ai microfoni di Radio24, ha aggiunto che "non c'è mai stata alcuna relazione" con il partito di Roberto Fiore.

In questo momento servono prese di posizioni forti e nette per permettere a Meloni di uscire dall'angolo, per dimostrarsi un'interlocutrice affidabile e senza macchie. E soprattutto la futura leader del centrodestra, proprio adesso che la Lega di Matteo Salvini non se la passa benissimo.

Una corsa incessante, o meglio una rincorsa, quella di "Giorgia". Dopo aver tergiversato sull'inchiesta di Fanpage, alla fine la leader della destra italiana tre giorni fa, in un'intervista al Corriere della Sera, ha preso le distanze da teste rasate e saluti romani. "Da noi non c'è spazio per i nostalgici del fascismo".



L'inchiesta al di là delle accuse di fondi neri (tutte da dimostrare) apre uno spaccato sulla dirigenza di FdI in Lombardia. A partire dal capodelegazione del partito a Bruxelles, Carlo Fidanza (che da giorni però si è autosospeso) immortalato tra saluti romani e battute sulla "Birreria di Monaco".

E poi certo c'è Enrico Michetti, il candidato tribuno che nei suoi anni a Radio Radio ha deliziato l'etere con teorie che vanno al di là del "normale" populismo. L'ultima per esempio ha riguardato lo sterminio degli ebrei e i loro rapporti con le banche e i gruppi di potere.

Fonte: https://www.ilfoglio.it/politica/2021/10/12/news/meloni-scaccia-le-ombre-nere-fdi-votera-per-lo-scioglimento-di-forza-nuova--3143595/

:many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many
8616947
Meloni scaccia le ombre nere. “FdI voterà per lo scioglimento di Forza Nuova” La corsa della leader della destra per affrancarsi...
Discussione
14/10/2021 20.45.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Turidduh1 Turidduh1 14/10/2021 ore 21.04.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cameratismo destricolo

"io non ho tradito", scrive spesso un utente di questo forum di cui non faccio il nome. Dico solo che è un alpino del Veneto.

Melona quindi è una traditrice, ha svelato finalmente la sua vera natura. E' una tradritrice poiché nel momento del bisogno ha voltato le spalle a dei fratelli, rinnegando per sempre la millantata essenza del suo movimento.

Ma questo a me non interessa, dal momento che, come tu ben sai, ho sempre ritenuto la caciottara di Roma una pescivendola appecorinata all'establishment. Come Patacchiny il leghista del resto.

piuttosto, vorrei sapere da te, che di certo non hai peli sulla lingua, cosa ne pensi di uno (anche in questo caso non faccio nomi, ti dico solo che un alpino del Veneto) che nello stesso tempo è:


1) un idolatra di un nemico della Patria come Draghi
2) un fan della Caciottara de Roma che rinnega il fascismo
3 un amante degli slogan fascisti poiché saluta sempre il destricolo BI.PA con slogan fascisti


so che se ti ci metti avrò una risposta soddisfacente. Non deludermi.
neraxnera 15/10/2021 ore 06.07.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cameratismo destricolo

@Turidduh1 : Ma tu cosa pensi? Che l’ampliamento dei consensi che sta ricevendo Giorgia meloni sia attribuibile all’estrema destra?
Alla destra dei nostalgici del fascismo o addirittura del nazismo?
Ma tu in che mondo vivi?
Ancora non hai capito che questa gente estremista come te è numericamente esigua?
Come puoi pretendere di pensare che un ampliamento di consenso come sta registrando Giorgia meloni abbia come base i soli voti degli estremisti?
Se Fratelli d’Italia “tradisce” qualcuno sono i nuovi consensi che riceve e se non li segue va contro i loro interessi. Non i quattro gatti nostalgici del saluto romano.
Quindi, chi tradisce chi?
L’Alpino veneto che tu disprezzi tanto, capisce molto più la politica di quanto la capisca tu… questo è pacifico.
Tu vivi la politica in un modo romantico e adolescenziale oltre che complottistico.
La politica non è questo, un giorno forse lontano lo capirai.
neraxnera 15/10/2021 ore 06.15.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cameratismo destricolo

@fiume.sandcreek :
Meloni scaccia le ombre nere. “FdI voterà per lo scioglimento di Forza Nuova”

È quello che deve fare se vuole diventare grande. Altrimenti torni nel ghetto, anzi nel ghetto ce la rimanderanno gli elettori.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.