Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Nemo.1972 18/10/2021 ore 13.46.08 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoA breve conosceremo i nuovi sindaci di Roma e Torino: un ritorno al passato...

...per la capitale ed il capoluogo piemontese dopo l'esperienza governativa, largamente fallimentare, delle grilline Appendino e Raggi...Roma e Torino tornano all'usato (in)sicuro sconfessando sonoramente la scelta di 5 anni fa, bocciando senza appello le giovani leve pentastellate che si erano presentate spazzando via il vecchiume piddino incarnato da Fassino e da Marino...ora le due città torneranno sotto la guida del PD, salvo sorprese poco probabili, confermando che spesso in Italia le elezioni comunali, insieme a quelle nazionali, si rivelano punitive per i candidati uscenti...l'elettorato appare propenso a tornare sui suoi passi, pronto a rispolverare l'antico proverbio: "meglio la strada vecchia che la nuova, si sa cosa si lascia, ma non si sa cosa si trova..." detto questo stupisce, in negativo, il crollo dei consensi nei confronti delle candidate 5S rispetto alla schiacciante vittoria ottenuta nella precedente consultazione elettorale frutto, in gran parte, ma non solo, dell'inesperienza...
8617054
...per la capitale ed il capoluogo piemontese dopo l'esperienza governativa, largamente fallimentare, delle grilline Appendino e...
Discussione
18/10/2021 13.46.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Nemo.1972 Nemo.1972 18/10/2021 ore 15.40.05 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: A breve conosceremo i nuovi sindaci di Roma e Torino: un ritorno al passato...

Come ampiamente pronosticato alla vigilia del ballottaggio il voto di Roma sta premiando Gualtieri e quello di Torino Lo Russo...
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 18/10/2021 ore 15.41.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: A breve conosceremo i nuovi sindaci di Roma e Torino: un ritorno al passato...

Vedere l'Urbe, la città eterna in mano a Gualtieri è raccapricciante.
Nemo.1972 Nemo.1972 18/10/2021 ore 15.46.27 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: A breve conosceremo i nuovi sindaci di Roma e Torino: un ritorno al passato...

@ClUbHoUSeMiLaNo : Invece in mano a Michetti che si è presentato senza un programma e che sembra Ridolini o Meo Patacca?
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 18/10/2021 ore 16.14.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: A breve conosceremo i nuovi sindaci di Roma e Torino: un ritorno al passato...

@Nemo.1972 : Ho citato Gualtieri perché viene dato come possibile vincitore. A mio avviso sarebbe stato meglio Calenda.
Nemo.1972 Nemo.1972 19/10/2021 ore 13.09.18 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo : Calenda ha apertamente appoggiato Gualtieri invitando il suo elettorato a votarlo...
magoorinzio magoorinzio 19/10/2021 ore 13.29.08 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :

auguri nemo. auguri alla mia straordinaria, bellissima Capitale.

dopo Venezia la città più bella del mondo.

pensa al nostro risorgimento e mecenati.

e pensa ai komunisti e al periodo glorioso del komunismo.
Nemo.1972 Nemo.1972 19/10/2021 ore 13.36.35 Ultimi messaggi
segnala

@magoorinzio : Gualtieri è un fedelissimo di Zingaretti candidato solo per far fuori la Raggi...non cambierà nulla, salvo nascondere l'immondizia per qualche mese e poi ricomincerà tutto da capo...
magoorinzio magoorinzio 19/10/2021 ore 13.39.41 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :

sai, spero di no!

auguri.
mi uccide il cuore vedere Roma in quelle condizioni.....poi a differenza di tanti, parlo con "gli" romani....ahhahaahhahaahah io amo Roma....
Nemo.1972 Nemo.1972 19/10/2021 ore 13.42.32 Ultimi messaggi
segnala

@magoorinzio : Per il PD è l'ultima occasione visto che, con diverse denominazioni, governano a Roma da oltre 30 anni...i 5S sono bruciati, se Gualtieri floppa la popolazione alle prossime comunali, consegnerà la città nelle mani del cdx...
magoorinzio magoorinzio 19/10/2021 ore 13.43.56 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :

sarà troppo tardi.

i miracoli succedono solo nelle favole.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.