Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 18/10/2021 ore 19.15.05 Ultimi messaggi
segnala

Importanteio sto con le Forze dell' Ordine (i veri fascisti stanno a sinistra)

Io sto con le Forze dell'Ordine.

Oggi stiamo vedendo sui social ed in tv le cariche che le Forze dell'Ordine hanno fatto in quel di Trieste.
A queste immagini il 99% di chi commenta è contro di loro.

Io invece, come Pasolini, sto con le Forze dell'Ordine perché loro eseguono degli ordini, che possono essere sbagliati ma che però non possono non eseguire.
A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca, qualcuno disse tanto tempo fa ed io oggi penso che qualcuno abbia pianificato tutto questo per interessi personali dove alla fine noi cittadini, i manifestanti e le Forze dell'Ordine siamo stati usati come "marionette" facendoci pure mettere gli uni contro gli altri.

15 giorni fa nessuno ha dato ordine alle Forze dell'Ordine di bloccare chi pubblicamente aveva dichiarato di voler assaltare la sede della CGIL anzi a chi ha domandato in merito la risposta data è stata "per evitare situazioni peggiori".
Risultato "tutti" a gridare al pericolo del fascismo

A Trieste dopo molti giorni di proteste, appena si sono chiusi i seggi, non ieri,non due giorni fa, guardacaso alle Forze dell'Ordine viene dato ordine di caricare i manifestanti usando anche gli idranti.

15 giorni fa si gridava al pericolo fascismo
Oggi si grida alla Polizia fascista

15 giorni fa alla Polizia hanno dato ordine di non far nulla contro i violenti
Oggi gli stessi di 15 giorni fa hanno dato ordine di intervenire contro i manifestanti pacifici.

Per questo io sto con le Forze dell'Ordine e mi piacerebbe che tutti riflettano su come Roma ha dato ordini alle Forze dell'Ordine in funzione dei loro interessi e non in funzione della nostra sicurezza e della democrazia.

COSA PENSATE?
8617074
Io sto con le Forze dell'Ordine. Oggi stiamo vedendo sui social ed in tv le cariche che le Forze dell'Ordine hanno fatto in quel...
Discussione
18/10/2021 19.15.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
BI.PA BI.PA 18/10/2021 ore 19.18.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: io sto con le Forze dell' Ordine (i veri fascisti stanno a sinistra)

Valle Giulia. I poliziotti sono figli di operai. Io sto con i poliziotti. PP Pasolini
BI.PA BI.PA 18/10/2021 ore 19.22.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: io sto con le Forze dell' Ordine (i veri fascisti stanno a sinistra)

@excristian1977 : che vuoi che necsappiano dinValle Giulia, di pasolini. Forse non erano ancora nati, ma nemmeno io c ero ai tempi di Giulio Cesare.....
magoorinzio magoorinzio 18/10/2021 ore 19.48.31 Ultimi messaggi
magoorinzio magoorinzio 18/10/2021 ore 20.16.07 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

attenderemo sereni le giustificazioni dei komu e sinidstyercoli.

serenamente, pacatamente.
agos.62 agos.62 19/10/2021 ore 01.18.40 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
(i veri fascisti stanno a sinistra)

infatti lo sanno tutti che forzanuova, casapound ecc... in realtà sono dei comunistoni.
marianute 19/10/2021 ore 09.23.49 Ultimi messaggi
segnala

@magoorinzio : Non ci saranno giustificazioni. Semplicemente è successo. Ora poi...che un'aureola di luce si sprigiona dal nuovo mosè (beh, più che nuovo, questo è stato lavato e rilavato con perlana) alla guida della sinistra, mi aspetto altre "mosse" del genere. Aprirò un negozietto di ombrelli e cerate.
unotravoi unotravoi 19/10/2021 ore 09.29.51 Ultimi messaggi
segnala

@vani.lio scrive:
Che ti dovresti prendere una vacanza!!

E dopo potrebbe fare la scelta di vita votando M5S! :ok
capitan.padano capitan.padano 19/10/2021 ore 11.27.35 Ultimi messaggi
segnala

questo termine " fascista " e' stato sdogatato dai leader del pd e utilizzato spesso dai militanti per definire una persona che non la pensa come loro ...per la sinistra bibbiano e'stata una bravata uno scherzo ....mafia capitale non esiste ...i criminali hanno piu diritti dei cittadini mi riferisco allo scandalo dei scarcerati ....per loro Cucchi era un eroe ...desiree' e' morta per il freddo.... i rapinatori vanno risarciti e chi si difende va' condannato su questi due punti la polizia per molti della sinistra e' fascista perche li combatte

Io Sto' con le forze dell ordine che pultroppo vengono usate per fini politici
Nordlibero Nordlibero 19/10/2021 ore 11.34.14 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
15 giorni fa alla Polizia hanno dato ordine di non far nulla contro i violenti
Oggi gli stessi di 15 giorni fa hanno dato ordine di intervenire contro i manifestanti pacifici.

ma lamorgese è come la maionese impazzita ,purtroppo la polizia segue le linea politica di questa ministra davvero insulsa. Accompagnare i fascisti a sfasciare la cgil e randellare lavoratori che manifestano dovrebbe aprire gli occhi a qualcuno. Sono fatti entrabbi fatti gravissimi, che denotano ì'ineguatezza assoluta della lamorgese.

Elle66 19/10/2021 ore 11.54.07 Ultimi messaggi
segnala

@capitan.padano scrive:
per loro Cucchi era un eroe

Non hai capito.

Cucchi non è un eroe per nessuno
Cucchi è una vittima, vittima di chi avrebbe dovuto difenderlo
Vittima di un manipolo di traditori che hanno sporcato la divisa da carabiniere.

Solo quest e nulla di più

La verità sta venendo a galla.
Elle66 19/10/2021 ore 11.59.57 Ultimi messaggi
segnala

@vani.lio scrive:
Volevo aggiungere che SU MAFIA CAPITALE cerano gente della destra e su Bibbiano quali solo le prove se non i ragli di Salvini e Meloni !!

Per chi come Salvini e Meloni vive di slogan
Devono inventare i casi anche se non sono veri

Non c'è ciccia politica

Solo slogan e senza distintivo
eaccabbadda eaccabbadda 19/10/2021 ore 12.52.12 Ultimi messaggi
segnala

QUANDO NON SI RICORDANO NEANCHE LE LEGGI PROPOSTE E FATTE DA MINISTRO DELL'INTERNO
eaccabbadda eaccabbadda 19/10/2021 ore 13.18.15 Ultimi messaggi
segnala

Lo sciopero era illegale e l'occupazione del molo, pure. Gli occupanti hanno avuto tre giorni di tempo per sgomberare e la polizia li ha invitati a farlo più volte prima di passare all'azione. Violare la legge è violenza pura contro la collettività!
A) i portuali veri erano in minoranza esigua al molo e lo sono ancor di più nel corteo che scorazza per Trieste.
b) il reato di blocco stradale è una creatura dei decreti sicurezza di Salvini.
Ergo, non raccontiamo storielle!
magoorinzio magoorinzio 19/10/2021 ore 13.26.55 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :

non si sprigionerà nessuna luce solo disperazione e tenebre.

come sempre, come è successo sempre, poi si ricicleranno e ci riproveranno.

p.s. in numeri assoluti da quello che leggo il centro dstra è aumentato del 4,7%

non andremo mai ad elezioni.

e la mia destra tutta, sono una banda di rincoglioniti. il mio nano poi.....
excristian1977 excristian1977 19/10/2021 ore 13.34.35 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Lo sciopero era illegale e l'occupazione del molo, pure. Gli occupanti hanno avuto tre giorni di tempo per sgomberare e la polizia li ha invitati a farlo più volte prima di passare all'azione. Violare la legge è violenza pura contro la collettività!
A) i portuali veri erano in minoranza esigua al molo e lo sono ancor di più nel corteo che scorazza per Trieste.
b) il reato di blocco stradale è una creatura dei decreti sicurezza di Salvini.
Ergo, non raccontiamo storielle!

tutto vero se non fosse che
1) per il rave party la lamorgese ha detto di non far nulla e dopo 6 giorni educatamente ha chiesto se potevano andare via, con calma e senza fretta, nonostante un morto, varie persone in overdose e molti danni
2) a roma ha permesso a 4 persone, che dovevano invece essere in un presidio delle forze dell' ordine a firmare, di andare in piazza, salire su un palco, annunciare un assalto ad un edificio pubblico
il tutto per evitare problemi maggiori

a trieste per 3 giorni non ha fatto nulla, ci stavano i ballottaggi, ed ad urne chiuse ha ordinato di caricare a prescindere

pesi e misure diverse della pessima ministro degli interni nel dare ordini alle FdO
magoorinzio magoorinzio 19/10/2021 ore 13.36.51 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

bravo Cristian.
Allergiko Allergiko 19/10/2021 ore 13.38.02
segnala

@eaccabbadda scrive:
il reato di blocco stradale è una creatura dei decreti sicurezza di Salvini.

:lol
eaccabbadda eaccabbadda 19/10/2021 ore 13.38.50 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
1) per il rave party la lamorgese ha detto di non far nulla e dopo 6 giorni educatamente ha chiesto se potevano andare via, con calma e senza fretta, nonostante un morto, varie persone in overdose e molti danni
2) a roma ha permesso a 4 persone, che dovevano invece essere in un presidio delle forze dell' ordine a firmare, di andare in piazza, salire su un palco, annunciare un assalto ad un edificio pubblico

a trieste per 3 giorni non ha fatto nulla, ci stavano i ballottaggi, ed ad urne chiuse ha ordinato di caricare a prescindere

pesi e misure diverse della pessima ministro degli interni nel dare ordini alle FdO

quindi visto che ha sbagliato col rave , visto che ha sbagliato a roma doveva sbagliare anche a trieste.
ma che logica usi?
magoorinzio magoorinzio 19/10/2021 ore 13.41.54 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

a Trieste ha fatto bene?

a me pare proprio di no. anzi mi pare una operazione in style komu o myammar.
excristian1977 excristian1977 19/10/2021 ore 13.43.46 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:

quindi visto che ha sbagliato col rave , visto che ha sbagliato a roma doveva sbagliare anche a trieste.
ma che logica usi?

no dico solo che io sto con le Forze dell' Ordine che sono troppo spesso usate da roma per fini non propriamente legati all' OP ma politici per cui però poi sono loro che si beccano botte, insulti a prescindere
Allergiko Allergiko 19/10/2021 ore 13.44.18
segnala

@magoorinzio scrive:

Ha semplicemente fatto rispettare i decreti sulla sicurezza messi da Salvini. :ok

eaccabbadda eaccabbadda 19/10/2021 ore 13.45.26 Ultimi messaggi
segnala

@magoorinzio scrive:
a Trieste ha fatto bene?

a me pare proprio di no. anzi mi pare una operazione in style komu o myammar

a trieste è stato finalmente applicato, dopo 3 giorni, il decreto sicurezza di salvini
excristian1977 excristian1977 19/10/2021 ore 13.46.04 Ultimi messaggi
segnala

@Allergiko scrive:
@magoorinzio scrive:

Ha semplicemente fatto rispettare i decreti sulla sicurezza messi da Salvini.

contro civili inermi mentre contro le eprsone pericolose ha deciso di non applicare e far rispettare le leggi
eaccabbadda eaccabbadda 19/10/2021 ore 13.46.51 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
no dico solo che io sto con le Forze dell' Ordine che sono troppo spesso usate da roma per fini non propriamente legati all' OP ma politici per cui però poi sono loro che si beccano botte, insulti a prescindere

la domanda è semplice :
hanno finalmente applicato , dopo 3 giorni e i pregressi nulli, le norme del decreto sicurezza di salvini ?
si o no?
la risposta è si
Allergiko Allergiko 19/10/2021 ore 13.49.04
segnala

@excristian1977 scrive:
contro civili inermi mentre contro le eprsone pericolose ha deciso di non applicare e far rispettare le leggi

Intanto quelli stanno in galera. :ok
magoorinzio magoorinzio 19/10/2021 ore 13.50.35 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

bene, vediamo il prossimo giro.

maddai.......vale per della gente col rosario, e non vale per la merda degli stupri, tagliagole, assassini e gente che non ha nessun diritto di entrare in itaglia.

excristian1977 excristian1977 19/10/2021 ore 13.51.52 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:

la domanda è semplice :
hanno finalmente applicato , dopo 3 giorni e i pregressi nulli, le norme del decrreto sicurezza di salvini ?
si o no?
la risposta è si

si
ma io ho scritto altro
io ho scritto che è roma che decide quando far rispettare o meno le leggi ed in che modo farlo e per questo io sto con le FdO che non possono essere fasciste o deboli a fasi alterne per come appunto roma decide di usarle

io avrei voluto che gli idranti usati a trieste, che sono stati inviati da roma dove ha sede il reparto mobile con gli idranti, fossero stati usati a roma (invece li hanno lasciati in caserma) ed al rave partiy perchè in questi due casi la ministra non ha voluto far rispettare le leggi mentre ha usato il pugno duro su persone, che violavano la legge ma in modo pacifico e non violento
eaccabbadda eaccabbadda 19/10/2021 ore 13.55.06 Ultimi messaggi
segnala

@magoorinzio scrive:
maddai.......vale per della gente col rosario, e non vale per la merda degli stupri, tagliagole, assassini e gente che non ha nessun diritto di entrare in itaglia.

cosa c'entrano gli stupri con le manifestazioni lo sai solo tu
excristian1977 excristian1977 19/10/2021 ore 13.57.14 Ultimi messaggi
segnala

aggiungo che un simile uso della forza contro manifestanti civili, non violenti, usata dalla polizia in Italia si ha avuto sempre con la sx al governo

d'alema con gli allevatori
oggi con la lamorgese a trieste

mentre per chi è veramente un criminale in piazza non usano la stessa forza, gli stessi strumenti deterrenti e repressivi
eaccabbadda eaccabbadda 19/10/2021 ore 13.59.09 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
si
ma io ho scritto altro
io ho scritto che è roma che decide quando far rispettare o meno le leggi ed in che modo farlo e per questo io sto con le FdO che non possono essere fasciste o deboli a fasi alterne per come appunto roma decide di usarle

io avrei voluto che gli idranti usati a trieste, che sono stati inviati da roma dove ha sede il reparto mobile con gli idranti, fossero stati usati a roma (invece li hanno lasciati in caserma) ed al rave partiy perchè in questi due casi la ministra non ha voluto far rispettare le leggi mentre ha usato il pugno duro su persone, che violavano la legge ma in modo pacifico e non violento

le forze dell'ordine non decidono nulla, eseguono ordini e vista la serie di cazzate fatte in precedenza ora si procede rispettando il decreto sicurezza.
e finalmente, aggiungo io .
le persone erano inermi ma ostacolavano il libero svolgimento delle attività al porto , da qui , DOPO TRE GIORNI DI RICHIESTE DI SGOMBERARE,le forze dell'ordine hanno agito
PUNTO.
excristian1977 excristian1977 19/10/2021 ore 14.01.58 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
si
ma io ho scritto altro

le forze dell'ordine non decidono nulla, eseguono ordini

esatto

e la lamorgese ha deciso di non far rispettare le leggi in varie occasioni ma a trieste ha deciso di usare il pugno duro su manifestanti pacifici

e le persone anzichè chiedere le dimissoni del ministro gridano allla polizia fascista
Nordlibero Nordlibero 19/10/2021 ore 14.02.52 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Lo sciopero era illegale e l'occupazione del molo, pure.

questi sono lavoratori, non sono fascisti anarchici black bloc o comunisti dei centri sociali che scagliano pietre o sfasciano sedi sindacali.
La cosa piu ridicola poi è affibiare a salvini anche questa vistosa debacle democratica di questo governo Lamorgese-Draghi.
magoorinzio magoorinzio 19/10/2021 ore 14.03.50 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

punto un cavolo. le regole non vanno applicate quando conviene. ma sempre.

c'entrano eccome gli stupri, vista la applicazione del metodo....
eaccabbadda eaccabbadda 19/10/2021 ore 14.08.59 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
e la lamorgese ha deciso di non far rispettare le leggi in varie occasioni ma a trieste ha deciso di usare il pugno duro su manifestanti pacifici

e le persone anzichè chiedere le dimissoni del ministro gridano allla polizia fascista

la lamorgese si è svegliata e ha applicato il decreto sicurezza che prevede che tu non possa manifestare pacificamente ostacolando la viabilità.
punto.
le persone danno dei fascisti alle forze dell'ordine a seconda della causa ,come più gli fa comodo.
è sempre stato così , non è una novità
Nemo.1972 Nemo.1972 19/10/2021 ore 14.09.19 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: io sto con le Forze dell' Ordine (i veri fascisti stanno a sinistra)

@Elle66 : Cucchi è una vittima della famiglia che se l'è dimenticato e l'ha rinnegato fino al giorno prima che è morto, per poi piangerlo disperata ed andare a bussare a denari! Nessuno contesta le modalità del decesso, si contesta la famiglia quando, per loro stessa ammissione e dei conoscenti, nessuno voleva saperne di Stefano, dove fosse e come vivesse, per vergogna...ora se abbandoni un figlio ed un fratello tossicodipendente al suo destino, non mi puoi venire fuori a disperarti che te lo hanno ammazzato, se fino al giorno prima manco sapevi dov'era e se era vivo! Questo non è accettabile...
eaccabbadda eaccabbadda 19/10/2021 ore 14.11.05 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
aggiungo che un simile uso della forza contro manifestanti civili, non violenti, usata dalla polizia in Italia si ha avuto sempre con la sx al governo

balle, guarda i pastori sardi col latte, sono a processo in 80 e rischiano fino a 6 anni di galera grazie al decreto sicurezza di salvini che all'epoca delle manifestazioni dei pastori era ministro dell'interno
eaccabbadda eaccabbadda 19/10/2021 ore 14.12.13 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
questi sono lavoratori, non sono fascisti anarchici black bloc o comunisti dei centri sociali che scagliano pietre o sfasciano sedi sindacali.
La cosa piu ridicola poi è affibiare a salvini anche questa vistosa debacle democratica di questo governo Lamorgese-Draghi.

questi sono manifestanti che ostacolano la viabilità del porto
decreto sicurezza salvini.
ridicolo è dimenticare chi ha introdotto la norma
eaccabbadda eaccabbadda 19/10/2021 ore 14.14.11 Ultimi messaggi
segnala

@magoorinzio scrive:
c'entrano eccome gli stupri, vista la applicazione del metodo....

quindi le forze dell'ordine devono andare in giro con gli idranti a sventare stupri .
tsunami1998 tsunami1998 19/10/2021 ore 14.27.19 Ultimi messaggi
segnala

Trieste era il baluardo contro la chicca delle angherie di questo governo.
Bisognava espugnarla

È così è stato.
In gioco c è secondo loro i governanti la salute pubblica vedi il lasciapassare che alla faccia della Costituzione e dei suoi vari articoli calpestati in questi due anni, costituisce un rallentamento del programma di cui loro sono fedeli esecutori.

Da qui a dicembre come dicevano cari esperti e non ti trovi televiroligi e straccetti vari con la mancanza di personale medico e di sale di rianimazione altro che tumulti...le agenzie funebri si stanno fregando le mani.

Col tempo qst vittoria di pirro renderà ben chiara la figura di questi garzoni da bottega

Nordlibero Nordlibero 19/10/2021 ore 14.32.00 Ultimi messaggi
segnala

apprendo che da oggi
operai che incrociano le braccia pacificamente
diventano dei generici manifestanti
e che uno sciopero diventa un crimine
.
I sindacati? Muti, troppo impegnati nel tesserare solo pensionati!

Elle66 19/10/2021 ore 14.33.35 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Cucchi è una vittima della famiglia che se l'è dimenticato e l'ha rinnegato fino al giorno prima che è morto, per poi piangerlo disperata ed andare a bussare a denari! Nessuno contesta le modalità del decesso, si contesta la famiglia quando, per loro stessa ammissione e dei conoscenti, nessuno voleva saperne di Stefano, dove fosse e come vivesse, per vergogna...ora se abbandoni un figlio ed un fratello tossicodipendente al suo destino, non mi puoi venire fuori a disperarti che te lo hanno ammazzato, se fino al giorno prima manco sapevi dov'era e se era vivo! Questo non è accettabile...

La famiglia lasciala perdere, tutto quello detto e scritto bisogna vedere se è vero.
Una cosa è certa: se la sorella non avesse la forza che ha, non si sarebbe arrivati a questo punto.
Avremmo un ragazzo che è entrato in una caserma relativamente in salute e ne è uscito moribondo.
Qualcosa è successo.

Tu dici che lo ha fatto per soldi, però non puoi dimostrarlo.
Per me, anche se fosse, non sposta le responsabilità, da dove sono.

Siamo uno stato democratico e, quando capitano eventi di questo genere, per le istituzioni è doveroso andare a fondo.
La sorella ha il merito di essere stata il motore per smuovere le istituzioni.
Il resto non è importante

tsunami1998 tsunami1998 19/10/2021 ore 14.34.11 Ultimi messaggi
segnala

Chissà dopo che gli states batteranno via il metodo Pcr che cos altri si inventeranno per continuare lo stillicidio dei csd Contagiati, senza che soecufichino se siano asintomatica oppure no.

L elenco di malefatte è interminabili e solo un tarato può non capire che ci sono mille fandonie che i csd informati evitano di diffondere a mezzo stampa sennò la Ue dovrebbe fornirci di miglia di idranti
Oh oh oh che pirla

In tutte a sr manifestazioni Non c é stato il boom di contagi o no?
In oh in oh
Gli asini volano.
eaccabbadda eaccabbadda 19/10/2021 ore 14.34.11 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
apprendo che da oggi
operai che incrociano le braccia pacificamente
diventano dei generici manifestanti
e che uno sciopero diventa un crimine

oggi hai appreso che ostacolare la viabilità non è consentito da un decreto legge noto come decreto sicurezza salvini (dal nome di chi lo ha voluto)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2021 ore 14.47.42 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

Penso che c sono individui che hanno il cervellino posto tra una natica e l'altra.

Il caso Morisi sarebbe dovuto scoppiare a metà agosto, o almeno 2 o 3 giorni dopo che le FdO avevano fermato i due rumeni. E' seguito un silenzio di tomba fino a pochi giorni dalle elezioni amm.
Tutti i quotidiani, soprattutto di sinistra, (non faccio l'elenco perchè l'è long) tra cui i talk show politici di La7 e Rai 3, hanno discusso tutte le mattine di Morisi, (la mira era però contro Salvini) tralasciando di parlare dell'inchiesta su l'ex braccio destro di Conte... il tal Di Donna, indagato per corruzione e riciclaggio. Altresì conte quando lavorava per lo studio Alpa, era coinvolto in un'indagine per traffico illecito d'influenze.

Terminate le elezioni con la vincita del PD nei maggiori capoluoghi, (mica è stata una sorpresa, dopo sto can-can e gli errori commessi sia da Salvini che dalla Meloni era facile prevedere il capitombolo... ma passo oltre) rimanevano 3 ballottaggi a cui i due estremi miravano di vincere:
Roma, Torino, Trieste.
Ad una settimana dai ballottaggi scoppia il caso Fidanza e i giornalisti di Fanpage, così solerti nello scovare finanziamenti illeciti da parte di FdI, (non lo sono però con le sinistre che risultano sempre linde, immacolate) altresì riprendono filmati (uno o più) dai quale esce l'apologia del fascismo da parte dei militanti di destra.

Giunge la data dei ballottaggi. Damilano a settembre lo davano davanti a Lo Russo ma come sappiamo, i sondaggi sono un optional, un giorno è la Lega il primo partito, il giorno dopo è quello della Meloni, poi arriva Pagnottelli e il suo sondaggio dà il sorpasso del PD.
M5S rimane attaccato al palo.

Tuttavia, terminati i ballottaggi, Michetti e Damilano rimangono indietro (i soliti giornalai hanno scritto che sono stati lasciati soli soletti nello spiegare i loro progetti per Roma e Torino) vincono dunque Gualtieri e Lo Russo per la felicità dei sinistricoli.
Esce la notizia: indagato Arcuri per peculato e abuso d'ufficio dalla Procura di Roma nell'ambito dell'inchiesta sulle forniture di mascherine cinesi.

Indagati anche Mario Benotti, giornalista Rai in aspettativa, Andrea Vincenzo Tommasi ed Edisson Jorge San Andres Solis.
L'ex commissario è indagato anche per corruzione, ma per questa ipotesi di reato la procura ha chiesto al gip l'archiviazione. (IL MOTIVO NON SI SA)

Nemo.1972 Nemo.1972 19/10/2021 ore 14.48.07 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: io sto con le Forze dell' Ordine (i veri fascisti stanno a sinistra)

@Elle66 : Che la famiglia non lo cagava manco con la purga è arcinoto...questo indispettisce, al di là di un decesso poco comprensibile...lo strazio, quanto reale non si sa, dei suoi familiari appare decisamente in contrasto con la loro condotta, precedente alla morte di Stefano...
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2021 ore 14.48.11 Ultimi messaggi
segnala

@vani.lio scrive:
Uno diceva che i matti del manicomio sono solo il campionario la merce sta` fuori !!

Infatti, basta leggerti !!! ;-)

Nordlibero Nordlibero 19/10/2021 ore 14.48.17 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
decreto sicurezza salvini.

si certo.. sempre colpa di salvini :haha siamo oltre le comiche
questa lamorgese ha diretto l'orchestra senza saper leggere la musica

mi domando solo se salvini occupava ancora il viminale cosa sarebbe successo con azioni tanto contraddittorie come queste di roma e trieste.
cosa dici?.... magari uno sciopero generale? con le solite bandiere rosse ,in difesa della democrazia contro il solito fascismo?
eaccabbadda eaccabbadda 19/10/2021 ore 14.53.11 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
si certo.. sempre colpa di salvini siamo oltre le comiche

io non dò la colpa a salvini, al contrario penso che sia giustissimo che le manifestazioni non debbano ostacolare MAI la viabilità .
tra l'altro non sono l'unica , ho letto anche qua mille volte di automobilisti incazzati neri per i blocchi delle strade per manifestazioni in corso
tu sei libero di manifestare e io di andare dove devo andare senza aspettare ore fermo
Elle66 19/10/2021 ore 14.55.31 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Che la famiglia non lo cagava manco con la purga è arcinoto...questo indispettisce, al di là di un decesso poco comprensibile...lo strazio, quanto reale non si sa, dei suoi familiari appare decisamente in contrasto con la loro condotta, precedente alla morte di Stefano...

Premesso che non so sia vero, bisogna vedere se non sono stati ingigantiti certi episodi e nascosti degli altri.

Ma questo non ha importanza, dal punto di vista della situazione del poveraccio che ci ha lasciato le penne.

Quello che conta è che se qualcuno ne ha cagionato la morte deve pagare.
Lui è una vittima.
Solo questo, una vittima
Nemo.1972 Nemo.1972 19/10/2021 ore 14.57.42 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: io sto con le Forze dell' Ordine (i veri fascisti stanno a sinistra)

@Elle66 : Una vittima che SPACCIAVA DAVANTI ALLE SCUOLE! :vomitino
Elle66 19/10/2021 ore 14.59.11 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Una vittima che SPACCIAVA DAVANTI ALLE SCUOLE!

Una vittima.

Che spacciasse doveva dirlo un tribunale dopo un regolare processo.

Comunque sia non meritava di morire
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2021 ore 15.03.23 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
E dopo potrebbe fare la scelta di vita votando M5S!

Er movimiento è il vostro alleato.
Chiudi gli occhi e ingoia il rospo. :ok
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2021 ore 15.12.46 Ultimi messaggi
segnala

@vani.lio scrive:
Lo chiami cosi ora?

Il M5S ... che hai capito? :hoho
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2021 ore 15.14.31 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Un membro delle Forze dell'Ordine non è tenuto ad eseguire un ordine incompatibile con il regolamento interno, con la Legge o con la Costituzione.
Se da membro della polizia o dei CC scelgo di eseguire tale ordine la responsabilità è solo mia.

Queste sono le tue solite stronzate alle quali credono gli allocchi.

Un membro delle Forze dell'Ordine non è punibile quando esegue un ordine illegale. Punibile è il suo superiore che gli ha ordinato di fare ciò che deve fare.
Un poliziotto, ma potrebbe essere anche un vigile urbano, il quale non rispetta, rifiuta e quindi non esegue un ordine superiore, è punito con la reclusione da sei mesi a due anni. (art. 328 c.p.)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2021 ore 15.19.24 Ultimi messaggi
segnala

@vani.lio scrive:
Ho capito ho capito sei tu che fai finta!!

Ti serve un corso accelerato per la lettura e la comprensione dei testi scritti. ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2021 ore 15.23.16 Ultimi messaggi
segnala

@vani.lio :

le tue risposte denotano il tuo QI :ok
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2021 ore 15.32.12 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

Per il caso rave Viterbo e l'assalto alla Cgl le motivazioni della lamorgese: "Fermare Castellino? Rischio reazione violenta”. (dal pacco q.)
Come rischio di reazioni violente anche per il rave.

Invece nessun rischio di reazioni violente per il gruppo di no green pass e dunque si è potuto dare loro una lavata di corpo.

Cmq, un giorno i sinistri sono contro le FdO e il giorno dpo pro... dipende chi prendono di mira. :ok
Elle66 19/10/2021 ore 15.33.45 Ultimi messaggi
segnala

Io sono dalla parte di chi lavora
e della democrazia

Elle66 19/10/2021 ore 15.34.19 Ultimi messaggi
segnala

E, dimenticavo, dell'antifascismo
Elle66 19/10/2021 ore 15.43.22 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Gli antifascisti hanno ammazzato miliardi di vittime innocenti.
Il fascismo invece non ha mai ammazzato nessuno che non meritasse di essere ammazzato.

Gli innocenti erano fascisti
Mica vittime

Non confondiamo il Barolo con l'aceto
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2021 ore 15.48.18 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Al Ministero dell'Interno è attribuita la responsabilità della tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica. Il pirla castellino ha potuto fare ciò che non poteva fare. Egli era visibile agli occhi di tutti e pure le sue parole: "andiamo ad assediare la Cgl", (non assaltare) è stato scortato dalle FdO.
La lamorgese ha lasciato fare pur essendo a conoscenza della cosiddetta manifestazione "non autorizzata", come rileva l'annotazione della Digos di Roma che ha certificato la "trattativa" con Forza Nuova a Piazza del Popolo.
Le forze dell'ordine hanno eseguito un ordine dall'alto. Si presume che abbiano atteso un tot di tempo prima di aprire gli idranti... poi giunse il via quando i manifestanti non avevano intenzione di lasciare!

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2021 ore 15.55.00 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :

A Milano volevano assaltare la Cgil. Due persone arrestate e otto denunciate per interruzione di servizio pubblico, violenza privata, istigazione a disobbedire alle leggi e per manifestazione non preavvisata il bilancio dell’attività della polizia di Milano, che ieri ha bloccato in più occasioni il corteo dei 10mila no Green pass iniziato alle 17.30 e finito dopo più di cinque ore in piazzale Loreto. Si tratta di anarchici, provenienti dai centri sociali. La matrice “comunista” e di sinistra è evidente, senza alcuna responsabilità del Pd, ovviamente. Ma se è stati chiesto a Fratelli d’Italia e alla Meloni di condannare, con un esplicito riferimento alla violenza fascista, gli assalti alla Cgil dell’altro sabato, Enrico Letta e gli altri leader del centrosinistra faranno altrettanto con le violenze di Milano???

I fascisti vi hanno dato alla testa. ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2021 ore 15.57.59 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Gli antifascisti hanno ammazzato miliardi di vittime innocenti.

Non gli antifascisti ma i comunisti.
ballista, dì le cose come stanno veramente.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2021 ore 15.59.55 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Tuttavia, tutti compagni sono che si abbracciano e si baciano sventolando la propria bandiera :ok

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2021 ore 16.10.59 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

rispondi a tema, ballista di cacio.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2021 ore 16.12.20 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

Cmq, anch'io sto con le FdO e non certo con i 4 cog..... che hanno fatto casino per nulla.

Certo che, prima li lasciano fare e poi i veri fascisti mascherati da democratici mettono su un can-can sul fascismo che ha fatto ridere ma anche inalberare Cacciari e altri membri del centro-sinistra. Poi, con calma, arrivano le FdO ma la Cgl era già stata scassata.
FN col pugno chiuso che grida libertà, libertà, libertà :haha

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2021 ore 16.13.55 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

e qui i centri sociali a Milano, anch'essi urlano libertà, libertà, libertà...

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2021 ore 16.22.59 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Tu hai scritto che ad ammazzare miliardi di vittime innocenti sono stati i comunisti e non gli antifascisti.

Mentre tu, tentando di fare dell'umorismo, (non ti confà, non possiedi l'altezza dei veri umoristi) hai scritto il contrario.
Bisogna diffidare di due categorie di persone: quelle che non hanno personalità, e quelle che ne hanno più d'una.
E tu ne possiedi parecchie. :ok

Elle66 19/10/2021 ore 16.28.45 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
A Milano volevano assaltare la Cgil. Due persone arrestate e otto denunciate per interruzione di servizio pubblico, violenza privata, istigazione a disobbedire alle leggi e per manifestazione non preavvisata il bilancio dell’attività della polizia di Milano, che ieri ha bloccato in più occasioni il corteo dei 10mila no Green pass iniziato alle 17.30 e finito dopo più di cinque ore in piazzale Loreto. Si tratta di anarchici, provenienti dai centri sociali. La matrice “comunista” e di sinistra è evidente, senza alcuna responsabilità del Pd, ovviamente. Ma se è stati chiesto a Fratelli d’Italia e alla Meloni di condannare, con un esplicito riferimento alla violenza fascista, gli assalti alla Cgil dell’altro sabato, Enrico Letta e gli altri leader del centrosinistra faranno altrettanto con le violenze di Milano???

A parte il Secolo chi la racconta sta storia?
marianute 20/10/2021 ore 10.03.28 Ultimi messaggi
segnala

@magoorinzio : Loro lo credono di sprigionare luce. Raccolgono il triste frutto di paure e confusione. In questi frangenti di pandemia e disastri economici, un pò più di libertà d'azione e pensiero stranamente incute timore. Essere direzionati come pupattoli diventa forma di rifugio. Ci si riprenderà, la gente mediterranea come noi non è fatta per essere direzionata anche quando va al cesso. Ci riprenderemo, ne sono convinta.
Nemo.1972 Nemo.1972 20/10/2021 ore 14.34.02 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: io sto con le Forze dell' Ordine (i veri fascisti stanno a sinistra)

@Elle66 : Se stava in carcere significa che un processo aveva stabilito fosse un delinquente no?
Elle66 20/10/2021 ore 14.42.18 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Se stava in carcere significa che un processo aveva stabilito fosse un delinquente no?

Non credo, che io sappia era stato arrestato.
Ma processi non ne ha visti
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/10/2021 ore 15.10.23 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
A parte il Secolo chi la racconta sta storia?

Ah, perchè tu credi che i giornalai di sinistra raccontino le notizie scomode che scomodano e imbarazzano le sinistre?
Come ad es. l'antifascista, l'antisalviniano, gian marco capitani, del movimento "Primum non nocere"... che dal palco della manifestazione contro il green pass, ha insultato la Segre urlando al microfono «è una donna vergognosa, ha un seggio che non dovrebbe avere».
E pure: «La Segre dovrebbe sparire». Ovviamente alla senatrice era arrivata subitamente la solidarietà dalla sinistra e dalla destra.
Ma per voi sono stupidate poiché è un caso isolato nevvero?

Cariche a corteo no Green pass Milano, due arresti
Anarchici (si definiscono anarchici per non dire comunisti) perdono la testa, bloccati pima di arrivare alla sede della Cgil.

https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2021/10/16/green-pass-corteo-a-milano-verso-sede-della-rai_f432bf8a-cc3b-40f8-852d-a52b1d3012de.html

E ancora venite a discutere che la lamorgese non poteva fermare castellino e FN per timore del rischio di reazioni violente prima che le teste calde si dirigessero alla sede della Cgl??
Ma pensa te... hanno fermato i matti dei centri sociali ma non hanno fermato FN fino a quando non è successo il fatto.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/10/2021 ore 15.20.32 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Visto il film.

Qual è il titolo? :mmm
"io so' pazz"?

madò, proprio non ci arrivi eh?

Domanda: chi ha scritto, in quale occasione, "gli antifascisti hanno ammazzato miliardi di vittime innocenti?"
Altra domanda: e chi ha scritto "non gli antifascisti ma i comunisti"!
Magari soffri di paranoie e quindi ti fai film mentali che esistono soltanto nella tua testina!
Elle66 20/10/2021 ore 15.32.45 Ultimi messaggi
segnala

Ah, perchè tu credi

Io credo che due cose
1 Che tu non abbia letto
2 che sono anarchici e non comunisti

Poi i giornalai possono dire quello che vogliono

Infatti l'ANSA i komu non li tira in ballo

Stanno frignando perché i fasci sono stati beccati e affondati.

Li erano anarchici che con il PD non hanno rapporti e ancora meno con i 5S

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/10/2021 ore 15.45.35 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:

ma varda te... il vermiciattolo all'amo vi è ghiotto!
I cosiddetti "anarchici" sono contro el selfini e l'anguria (cit.) e le destre in generale, sono pro ddl zan, ius soli e immigrazione, cantano bella ciao e alzano il pugno chiuso ogni volta che credono di fare una rivoluzione.

Elle66 20/10/2021 ore 15.55.07 Ultimi messaggi
segnala

ma varda te... il vermiciattolo all'amo vi è ghiotto!
I cosiddetti "anarchici" sono contro el selfini e l'anguria (cit.) e le destre in generale, sono pro ddl zan, ius soli e immigrazione, cantano bella ciao e alzano il pugno chiuso ogni volta che credono di fare una rivoluzione.

Ognuno è libero di esprimere le proprie idee come gli pare.
Ma mentre il PD non ha nulla a che vedere con gli anarchici
Po i centri sociali sono dei gruppetti che nulla c'entrano con il partito
Lo stesso non si può della destra con CPI e FN.

Questo è quanto

Certo che va condannata anche quella violenza, ma chi la conosce?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/10/2021 ore 15.58.45 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Io credo che due cose
1 Che tu non abbia letto

Poi i giornalai possono dire quello che vogliono

Infatti l'ANSA i komu non li tira in ballo

Stanno frignando perché i fasci sono stati beccati e affondati.

Io credo che ve la cantate e ve la suonate oltre che negare l'evidenza.

Tu sbandieri la bandiera rossa falce&martello, una bandiera rossa del sangue di innocenti vittime...
posti il solito video che più nessuno guarda, (chiaramente sei libera di farlo) ma coloro che hanno l'attitudine di negare l'evidenza dei fatti significa essere impiccati ad una ideologia che vive nella mente di individui che non sanno cosa vogliono.
Negare è un meccanismo di difesa, è una reazione primitiva e immatura... non ci aiuta a governare la realtà che non viene cambiata.

https://www.open.online/2021/10/18/covid-19-no-green-pass-sinistra-chi-sono/

Poi abbiamo scordato i casinisti di Val di Susa vero?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/10/2021 ore 16.02.12 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Ma mentre il PD non ha nulla a che vedere con gli anarchici

Non hai prove.
Nel PD vivacchiano ex comunisti, (traditori?) es socialisti, ex repubblicani, ex liberali, ex democristiani, n'zomma, tanti ex da formare un minestrone indigeribile.
Ovviamente non per i grillini ai quali serve un duro salvagente per poter rimanere a galla. :-)))
Elle66 20/10/2021 ore 16.14.02 Ultimi messaggi
segnala

Non hai prove

cazzarola, manco le basi.
In uno stato di diritto, non sono io che devo provare la mia innocenza, ma lo stato che deve provare la mia colpevolezza.
e noi siamo in democrazia, dove vige lo stato di diritto.
Io non non devo provare nulla, sei tu che devi dimostrare gli inesistenti collegamenti tra Cs e PD, tra anarchici e PD.

Poi stavamo parlando di Milano e adesso mi pare che mi stai portando a Trieste.
Per mostrarmi un cartello.
Ti comunico due cose.
1 non c'entra nulla.
2 Il fatto di non volere la collaborazione o di contestare la CGIL è un libera espressione di pensiero.
Ma qui a scassargli la sede ce ne passa.

Ripeto a scassare la CGIL a Roma sono stati i fascisti, Fiore e Castellino erano la a dimostrarlo, insieme all'altro fesso di io apro.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/10/2021 ore 16.28.55 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
cazzarola, manco le basi.

Le conosco le basi :-)))
Ho fatto il verso a fiume che chiede di visionare documenti, di postare elementi probanti, ecc.
Solo che io sono stata brevissima? :haha
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/10/2021 ore 16.29.49 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :

Ad ogni modo, che il PD non abbia nulla a che fare con gli anarchici (ma con i centri sociali sì) è una tua opinione opinabile.
Elle66 20/10/2021 ore 16.34.37 Ultimi messaggi
segnala

d ogni modo, che il PD non abbia nulla a che fare con gli anarchici (ma con i centri sociali sì) è una tua opinione opinabile.

Non ti resta che dimostrare che esistono rapporti
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/10/2021 ore 16.44.01 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Ma mi piace la storia della ragazza che la suona Micol Picchioni

Piace anche a me. Ma io ascolto soprattutto altro.

bella ciao la cantate voi sinistri. ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/10/2021 ore 16.44.55 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :

:many :many :many

Elle66 20/10/2021 ore 16.56.54 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Anche io
Ma questa è una che, causa covid si è trovata senza lavoro
Ha suonato in diverse orchestre giovanili ed'è andata all'estero con esse
Poi più nulla
L'arpa in un'orchestra è una ed'è difficile entrare
Si è messa in proprio con altri ragazzi e aveva avuto un po' di fortuna.

Poi il covid ha cancellato tutto.

E lei appena possibile, non avendo altro, si è messa a suonare in strada.

Fino a quando una giornalista non l'ha notata.
Ed'è arrivata a Red Ronnie che l'ha in qualche modo lanciata.
Da li è iniziata la sua fortuna

Nel video sta suonando a Torino al XX congresso SPI

Elle66 20/10/2021 ore 17.02.12 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Povia è l'esempio esatto dell'imbecille
Giùà sta sulle scatole alla sx
Poi se provochi pure
Vai sicuro che ti chiamano

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/10/2021 ore 17.22.37 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Povia è l'esempio esatto dell'imbecille
Giùà sta sulle scatole alla sx
Poi se provochi pure
Vai sicuro che ti chiamano

E' sempre una tua opinione opinabile.
E chi mi chiamerebbe?
Dici che mi viene vietato di postare il video di povia?
Elle66 20/10/2021 ore 17.27.40 Ultimi messaggi
segnala

E' sempre una tua opinione opinabile.
E chi mi chiamerebbe?
Dici che mi viene vietato di postare il video di povia?

Mica dicevo a te
Dicevo lui
Quando ci sono delle feste, degli eventi.
Vai certa che uno così lo chiamano subito.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.