Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 21/10/2021 ore 14.41.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)è stato mio figlio di 8 anni!!

I LEONI DA TASTIERA
neraxnera neraxnera 21/10/2021 ore 16.02.51 Ultimi messaggi
t.esdrummo t.esdrummo 21/10/2021 ore 16.51.31
segnala

(Nessuno)RE: è stato mio figlio di 8 anni!!

@Allergiko scrive:
Stiamo regredendo

difatti trattasi di gravissimo delitto di "lesa maestà"

manco fossimo tornati ai tempi del re sole
ASGV.ROMA ASGV.ROMA 21/10/2021 ore 16.56.08 Ultimi messaggi
Nordlibero Nordlibero 21/10/2021 ore 17.55.39 Ultimi messaggi
segnala

non vedo lìimmagine , che avrà mai detto questo bimbo a mattarella , patato bollente ?
cala.maro cala.maro 21/10/2021 ore 18.25.36 Ultimi messaggi
cala.maro cala.maro 21/10/2021 ore 18.33.58 Ultimi messaggi
Elle66 21/10/2021 ore 18.39.56 Ultimi messaggi
Nordlibero Nordlibero 21/10/2021 ore 18.43.45 Ultimi messaggi
segnala

alla fine la minaccia dell'arresto e i calci in culo finiscono con la grossa minaccia di una accoglienza con piu fischi che applausi?...andava solo cancellato il testo irriverente e tutto finiva li.
vorrei che qualcuno mi spiegasse la gravità di tali affermazioni, queste son solo stupidaggini!
20463412
alla fine la minaccia dell'arresto e i calci in culo finiscono con la grossa minaccia di una accoglienza con piu fischi che appla...
Risposta
21/10/2021 18.43.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
magoorinzo magoorinzo 21/10/2021 ore 19.16.37
segnala

@Nordlibero :

credo che il post volesse mettere l'accento sui coraggiosi rivoluzionari del vaccino.

noto che mentre al cuni sono in piazza altri gozzovigliano sui social...

:haha :haha :haha :haha

altro che Trieste, la rivoluzione si fa su internet....ahahahaahahhahahaahah

lotta dura senza paura. seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
t.esdrummo t.esdrummo 21/10/2021 ore 19.43.02
segnala

@Allergiko scrive:
Se non ha detto niente di grave, perché poi è scappato con la coda tra le gambe

perchè in italia ci sono ancora queste leggi medioevali

non si rischia praticamente nulla ad insultare e bestemmiare Dio, ma schernire un soprammobile moscio come il Mozzarella può portare a condanne di anni di galera

magoorinzo magoorinzo 21/10/2021 ore 19.45.26
segnala

@t.esdrummo :

no! è lecito offendere minacciare do morte e strage solo il nano e Salvini.

fra poco toccherà alla Giorgia.

:ok :ok :ok
t.esdrummo t.esdrummo 21/10/2021 ore 20.16.47
segnala

@Allergiko scrive:
Se fossimo nel medioevo sarebbe il contrario.

capisci l'italiano tu o solo il sardo antico? o manco quello?

proprio perchè non siamo più nel medioevo quelle leggi medioevali non dovrebbero più esistere.

svegliati giardinetti, esci dalla cucina almeno ogni tanto
eaccabbadda eaccabbadda 21/10/2021 ore 20.34.52 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
alla fine la minaccia dell'arresto e i calci in culo finiscono con la grossa minaccia di una accoglienza con piu fischi che applausi?...andava solo cancellato il testo irriverente e tutto finiva li.
vorrei che qualcuno mi spiegasse la gravità di tali affermazioni, queste son solo stupidaggini!

eppure c'è scritto bello chiaro, articolo 278 del codice penale che il padre del bimbo di 8 anni ha letto
t.esdrummo t.esdrummo 21/10/2021 ore 21.01.59
segnala

@Allergiko scrive:
Molto meglio di te lo capisco. E hai detto una cazzata come al solito. Non che mi sorprenda cmq.

sei il solito idiota che non capisce un cazzo:

mentre il reato di blasfemia e di offesa a Dio è stato ridotto al livello di una multa per divieto di sosta, quello di offesa all'onore del presidente della nostra repubblica di pulcinella prevede ancora oggi la condanna ad anni di carcere.

ci arrivi adesso che ti ho messo i sottotitoli, povero Giardinetty?

Nordlibero Nordlibero 21/10/2021 ore 21.22.02 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
eppure c'è scritto bello chiaro, articolo 278 del codice penale

capisco l'articolo di legge citato,ma vediamo il contesto per cui quell'affermazione potrebbe assumere una rilevanza penale con un effettiva capacità di recare danno . Comprensibile se fosse un manifesto esposto al pubblico , o veicolato tramite stampa , radio , tv ,web su canali specifici.
In questo caso , che un comune cittadino, che non ègiornalista e nemmeno un personaggio pubblico, che possa offendere un presidente della repubblica dal chiuso di una chat la trovo una bizzaria!

eaccabbadda eaccabbadda 21/10/2021 ore 21.28.04 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Comprensibile se fosse un manifesto esposto al pubblico , o veicolato tramite stampa , radio , tv ,web su canali specifici.
In questo caso , che un comune cittadino, che non ègiornalista e nemmeno un personaggio pubblico, che possa offendere un presidente della repubblica dal chiuso di una chat la trovo una bizzaria!

se io posto la foto di questa chat è perchè pubblica, non c'è niente di chiuso in una chat pubblica
20463503
@Nordlibero scrive: Comprensibile se fosse un manifesto esposto al pubblico , o veicolato tramite stampa , radio , tv ,web su...
Risposta
21/10/2021 21.28.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
t.esdrummo t.esdrummo 21/10/2021 ore 21.28.35
segnala

@Allergiko scrive:
:ronf

ecco infatti: torna a dormire nel retrocucina, bravo giardinetty
Nordlibero Nordlibero 21/10/2021 ore 21.32.59 Ultimi messaggi
segnala

@Allergiko scrive:
Non era una chat. Era su un post pubblico su Facebook presumo.

presumi
eaccabbadda eaccabbadda 21/10/2021 ore 21.36.27 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
presumi

presumo anch'io , ma la sostanza non cambia.
io l'ho letto , tu lo leggi quindi il tipo, anzi il bambino di 8 anni non era nella sua camaretta con l'amichetto a parlare di mattarella
t.esdrummo t.esdrummo 21/10/2021 ore 21.42.24
segnala

@eaccabbadda scrive:
se io posto la foto di questa chat è perchè pubblica, non c'è niente di chiuso in una chat pubblica

qui sì, perchè può essere vista da chiunque (non iscritti compresi)

su facebook invece, per avere accesso a certe informazioni o per leggere certi post, è necessario iscriversi.... non vedo facebook come una pubblica piazza ma piuttosto come un club con molti soci
Nordlibero Nordlibero 21/10/2021 ore 21.49.22 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

beh non impiacchiamoci su una parola,mettiamola pure tra virgolette. La chat è pubblica nel senso che tutti posso partecipare ma i contenuti che ognuno esprime non vanno direttamente al grande pubblico, la maggioranza è "chiusa" nel numero dei suoi partecipanti. Capirei se anche Mattarella fosse inscritto in quella chat! Ma sei io qui fanculizzo UN presidente della repubblica che danno arreco all'immagine dello stesso. Non ho peso politico per scalfirne lìimmagine! Non so se capisci il ragionamento.
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 21/10/2021 ore 22.10.18 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
La chat è pubblica nel senso che tutti posso partecipare ma i contenuti che ognuno esprime non vanno direttamente al grande pubblico, la maggioranza è "chiusa" nel numero dei suoi partecipanti.

Il reato si consuma quando sia comunicata con qualsiasi mezzo, un'offesa che relativa alla persona del Presidente della Repubblica sia in riferimento a fatti che ineriscono all'esercizio o alle funzioni cui è preposto, sia a fatti che riguardano l'individualità privata, anche in relazione anteriori all'attribuzione della carica.
20463520
@Nordlibero scrive: La chat è pubblica nel senso che tutti posso partecipare ma i contenuti che ognuno esprime non vanno...
Risposta
21/10/2021 22.10.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/10/2021 ore 23.57.24 Ultimi messaggi
segnala

Chi offende deve avere pure il coraggio di riconoscerlo. Se offendi e poi cerchi scappatoie, sei semplicemente un vigliacco. Oltre che un poveraccio.
20463551
Chi offende deve avere pure il coraggio di riconoscerlo. Se offendi e poi cerchi scappatoie, sei semplicemente un vigliacco....
Risposta
21/10/2021 23.57.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 22/10/2021 ore 11.12.06 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Che figura di merda

interplanetaria

:many
excristian1977 excristian1977 22/10/2021 ore 11.16.24 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
@eaccabbadda scrive:
eppure c'è scritto bello chiaro, articolo 278 del codice penale

capisco l'articolo di legge citato,ma vediamo il contesto per cui quell'affermazione potrebbe assumere una rilevanza penale con un effettiva capacità di recare danno . Comprensibile se fosse un manifesto esposto al pubblico , o veicolato tramite stampa , radio , tv ,web su canali specifici.

si configurerebbe il reato anche se lo scrivi su una chat privata perchè comunque è considerato un mezzo di stampa anche la chat privata di un gruppo telegram o whatsapp
20463607
@Nordlibero scrive: @eaccabbadda scrive: eppure c'è scritto bello chiaro, articolo 278 del codice penale capisco l'articolo di...
Risposta
22/10/2021 11.16.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 22/10/2021 ore 12.49.55 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
beh non impiacchiamoci su una parola,mettiamola pure tra virgolette. La chat è pubblica nel senso che tutti posso partecipare ma i contenuti che ognuno esprime non vanno direttamente al grande pubblico, la maggioranza è "chiusa" nel numero dei suoi partecipanti. Capirei se anche Mattarella fosse inscritto in quella chat! Ma sei io qui fanculizzo UN presidente della repubblica che danno arreco all'immagine dello stesso. Non ho peso politico per scalfirne lìimmagine! Non so se capisci il ragionamento.

sei tu che non capisci il ragionamento , il web ha la stessa valenza della tv e dei giornali , non è una chiacchera al bar con 4 amici o nel salotto di casa tua
l'articolo 278 è molto chiaro, può non piacere a te ma è una legge e violandola si commette un reato, e infatti sono tanti i leoni da tastiera trovati , denunciati e poi processati
t.esdrummo t.esdrummo 22/10/2021 ore 14.50.00
segnala

@Allergiko scrive:
Un Club che conta oltre DUE MILIARDI E MEZZO di persone.

appunto: un club con molti soci iscritti
Nemo.1972 Nemo.1972 22/10/2021 ore 14.58.41 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: è stato mio figlio di 8 anni!!

Il garante dei detenuti ha paragonato Draghi a Cesare Battisti con un post pubblico su Facebook...rimosso dal social e dal posto di lavoro...
20463704
Il garante dei detenuti ha paragonato Draghi a Cesare Battisti con un post pubblico su Facebook...rimosso dal social e dal posto...
Risposta
22/10/2021 14.58.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 22/10/2021 ore 15.19.53 Ultimi messaggi
segnala

@t.esdrummo scrive:
mentre il reato di blasfemia e di offesa a Dio è stato ridotto al livello di una multa per divieto di sosta, quello di offesa all'onore del presidente della nostra repubblica di pulcinella prevede ancora oggi la condanna ad anni di carcere.

Dio è solo una figura mistica, immaginaria che riguarda una fetta di popolazione cristiana in un paese laico. Il Presidente della Repubblica invece è il Capo dello Stato in un paese democratico e rappresenta tutti i cittadini.
20463717
@t.esdrummo scrive: mentre il reato di blasfemia e di offesa a Dio è stato ridotto al livello di una multa per divieto di sosta,...
Risposta
22/10/2021 15.19.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 22/10/2021 ore 17.14.31 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Il reato si consuma quando sia comunicata con qualsiasi mezzo, un'offesa che relativa alla persona del Presidente della Repubblica

Ok , allora analizzaimo il vipilendio a Mattarella:" dovrebbe essere arrestato preso a calci nel culo " ,io la trovo un espressione volgare e irriverente ma potrebbe rientrare nella legittima libertà di espressione. Invece di affibiare la responsabilità al figlio di 8 anni, sarebbe stato meglio rivendicare l'espressione, ammettere la propria povertà di linguaggio, e scegliere la via del ricorso.
Ripeto ,un semplice cittadino , un lavoratore o un pensionato con un reddito che non supera i duemila euro mensili ,che non ha incarichi pubblici , non puo' essere ivestito di una responsabile penale se gli scappa un bestemmia , al massimo amministrativa, con una multa equiparabile ad un divieto di sosta.
Ho letto fino a 5 anni di carcere...ma se lo stesso reato, lo compie chi ha rsponsabilità politiche istituzionali, allora cosa facciamo ,gli diamo l'ergastolo?
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 22/10/2021 ore 17.31.22 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Ok , allora analizzaimo il vipilendio a Mattarella:" dovrebbe essere arrestato preso a calci nel culo " ,io la trovo un espressione volgare e irriverente ma potrebbe rientrare nella legittima libertà di espressione.

Io invece trovo più grave l'espressione "una persona infame, complice di un sistema corrotto" ed è palese che si tratta di ingiurie e vilipendio e soprattutto non si tratta di una legittima libertà di espressione.
Un affermazione del genere sarebbe comunque passibile di denuncia anche se rivolta ad un qualunque cittadino.
20463784
@Nordlibero scrive: Ok , allora analizzaimo il vipilendio a Mattarella:" dovrebbe essere arrestato preso a calci nel culo " ,io...
Risposta
22/10/2021 17.31.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 22/10/2021 ore 17.53.53 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
In questo caso la democrazia offre lo strumento del referendum abrogativo.
Un cittadino onesto e rispettoso della Legge e dell'ordine si serve di tale mezzo per abrogare una Legge che considera ingiusta.

Questi a malapena riescono a raccogliere 100 firme alle sagre del paese, figuriamoci se riescono a raccoglierne 500000.
Nordlibero Nordlibero 22/10/2021 ore 18.00.33 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Io invece trovo più grave l'espressione "una persona infame, complice di un sistema corrotto" ed è palese che si tratta di ingiurie e vilipendio e soprattutto non si tratta di una legittima libertà di espressione.

esattamente l'opposto, io la trovo la piu politica delle espressioni precedenti che sono irrilevanti.
Ricordaimaoci che se dovessimo ragionare sul piano prettamente costituzionale,con la scusa del covid il caro Mattarella l'ha di fatto distorta ,o meglio calpestata perchè ha negato il voto agli italiani. Sempre a fin bene per carità! Meglio un Draghi di Conte, questo è scontato !
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 22/10/2021 ore 18.37.17 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Il principio base che intendevo sottolineare è la distanza siderale che separala mentalità destricola dal rispetto per la Legge.
Delinquere è per loro un presupposto di vanto.

Sì avevo intuito. Diciamo che solitamente difendono i delinquenti a patto che essi non siano extracomunitari o comunisti :hoho
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 22/10/2021 ore 18.42.31 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Ricordaimaoci che se dovessimo ragionare sul piano prettamente costituzionale,con la scusa del covid il caro Mattarella l'ha di fatto distorta ,o meglio calpestata perchè ha negato il voto agli italiani.

Beh se si andasse a votare ogni volta che salta il governo il debito pubblico sarebbe il doppio.
Il costo delle elezioni politiche si aggira sui 400 milioni.
Quindi Mattarella non ha negato proprio nulla. Servendosi della costituzione, di cui è garante, ha nominato un nuovo Capo del Governo.
magoorinzo magoorinzo 22/10/2021 ore 19.30.26
segnala

@teS.Sdrumo :

si, ma non ci provano mai. sarà strano.

Nordlibero Nordlibero 22/10/2021 ore 20.16.33 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Il costo delle elezioni politiche si aggira sui 400 milioni.

ah , pure la la scusa sul costo delle elezioni! Davvero una fantastica giustificazione!. :haha
Non esiteva piu una maggioranza possibile , Draghi con i ministri tecnici è stata una emanazione dello stesso presidente, una forzatura costituzionale a cui ha partecipato in modo interessato pd
5 stelle .approvata semplicemte per paura delle urne.Basta raccontare balle!
20463840
@ClUbHoUSeMiLaNo scrive: Il costo delle elezioni politiche si aggira sui 400 milioni. ah , pure la la scusa sul costo delle...
Risposta
22/10/2021 20.16.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 22/10/2021 ore 20.28.21 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Ripeto ,un semplice cittadino , un lavoratore o un pensionato con un reddito che non supera i duemila euro mensili ,che non ha incarichi pubblici , non puo' essere ivestito di una responsabile penale se gli scappa un bestemmia , al massimo amministrativa, con una multa equiparabile ad un divieto di sosta.
Ho letto fino a 5 anni di carcere...ma se lo stesso reato, lo compie chi ha rsponsabilità politiche istituzionali, allora cosa facciamo ,gli diamo l'ergastolo?

la legge non ammette ignoranza e infatti chi è intervenuto nella chat gli ha ricordato l'art.278 e il fesso per pararsi il culo, da buon leone da tastiera , ha dato le colpe al figlio di 8 anni che al massimo può dialogare di costruzioni lego
magoorinzo magoorinzo 22/10/2021 ore 20.53.11
segnala

@teS.Sdrumo :

che gente..... sono 2 giorni che scrivono qualsiasi falsità.
offese a getto continuo. di tutto di più.

nessuna lamentela.

prendi eumeo il porcaro.... poveraccio, ha detto e scritto di tutto.

nessuna indignazione. questi sono.

riprendo una famosa massima komu. "non faremo prigionieri!"

a un certo punto servono i rapporti di forza.

e si lamentano di casalino e forza nuova.

ciao al.
Nordlibero Nordlibero 22/10/2021 ore 22.50.35 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
la legge non ammette ignoranza e infatti chi è intervenuto nella chat gli ha ricordato l'art.278 e il fesso per pararsi il culo, da buon leone da tastiera , ha dato le colpe al figlio di 8 anni che al massimo può dialogare di costruzioni lego

Ma sul comportamente ridicolo del padre di scaricare le sue responsabilità sul bimbo sono patetiche e del tutto scontate
Io ho solo ipotizzato una linea di difesa che avrei attuato se avessi espresso delle delle espressioni simili visto che a parer mio ritengo non costituiscano vilipendio perchè non hanno un peso offensivo.
Ma rimane una mia idea, io troverei assurdo che questo paghi per quello che ha scritto, semmai dovrebbe pagare perchè ha accusato il figlio di 8 anni!
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 22/10/2021 ore 23.23.46 Ultimi messaggi
segnala

@teS.Sdrumo scrive:
a patto che non si chiami Berlusconi ovviamente: al quale si può dare impunemente del mafioso, del corruttore, del puttaniere, del nano malefico

Puoi sempre denunciare, nessuno lo vieta.
Nordlibero Nordlibero 22/10/2021 ore 23.27.28 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

sicuro che è la tua foto. occhio che incorri in un reato, non saprei quale , io ho messo quella di mio nonno , ma mi assomiglia come una goccia d'acqua, vuoi dire che è reato ? :haha
eaccabbadda eaccabbadda 23/10/2021 ore 12.45.10 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Io ho solo ipotizzato una linea di difesa che avrei attuato se avessi espresso delle delle espressioni simili visto che a parer mio ritengo non costituiscano vilipendio perchè non hanno un peso offensivo.
Ma rimane una mia idea, io troverei assurdo che questo paghi per quello che ha scritto, semmai dovrebbe pagare perchè ha accusato il figlio di 8 anni!

se questo fosse finito in tribunale probabilmente la sua difesa avrebbe dichiarato le stesse cose che hai detto tu,
non so se ti ricordi cosa disse la sessantenne che aveva scritto che mattarella doveva morire , " io non ho colpa sono stata condizionata da tutti gli insulti che ho letto e dal gruppo di beppe grillo".
ovviamente una difesa ridicola e infatti è stata condannata
eaccabbadda eaccabbadda 23/10/2021 ore 12.47.11 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero :
più che sicura ne sono certa, tuo nonno invece potrebbe denunciarti per furto d'identità,
che è un reato
Cialtronik Cialtronik 23/10/2021 ore 13.02.56 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
Ma che paura ha?

C'e` sempre speranza di trovare "un giudice a BERLINO" (EST)

eaccabbadda eaccabbadda 23/10/2021 ore 13.04.13 Ultimi messaggi
segnala

@Cialtronik scrive:
Ma che paura ha?

C'e` sempre speranza di trovare "un giudice a BERLINO" (EST)

di quale paura parli?
Cialtronik Cialtronik 23/10/2021 ore 13.04.50 Ultimi messaggi
segnala

COMMENTO DI SALVINI

Fatemi capire, uno può minacciare di morte me, i miei figli e la mia compagna, e per il PM va bene così?!
Andate a firmare i Referendum sulla Giustizia, solo gli Italiani possono mettere fine a questa vergogna!

Cialtronik Cialtronik 23/10/2021 ore 13.06.17 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

di quale paura parli?

Di quella che ADDUCI velatamente
eaccabbadda eaccabbadda 23/10/2021 ore 13.08.32 Ultimi messaggi
segnala

@Cialtronik scrive:
Di quella che ADDUCI velatamente

stai vaneggiando, non ho nessuna paura ma soprattutto di cosa dovrei avere paura lo sai solo tu
Cialtronik Cialtronik 23/10/2021 ore 13.12.30 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.