Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

agos.62 23/10/2021 ore 00.16.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)quota 100 bocciata

Draghi boccia senza se e senza ma quota100 ritenendola inadeguata, infatti è della lega. Altra batosta per Salvini!
8617225
Draghi boccia senza se e senza ma quota100 ritenendola inadeguata, infatti è della lega. Altra batosta per Salvini!
Discussione
23/10/2021 0.16.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 04.35.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: quota 100 bocciata

Il ridicolo Sant’Agostino… come passare dall’honestà all’homertà

Correva il giugno del 2018 (le menzogne del governo Conte)

Cos’è la “quota 100” per le pensioni di cui parlano Lega e M5S.

Nel cosiddetto “contratto di governo” tra Movimento 5 Stelle e Lega, quello che dovrebbe portare avanti il governo Conte, c’è un breve punto dedicato alle pensioni: propone il superamento della legge Fornero, e l’introduzione di una cosiddetta “quota 100”.

Il presidente dell’INPS Tito Boeri aveva chiesto che il governo facesse chiarezza sulla questione della “quota 100” chiarendo se fosse prevista un’età minima per la pensione, questione poi chiarita da Brambilla. Secondo Boeri, per applicare una “quota 100” senza un’età minima servirebbero 20 miliardi di euro all’anno!”

Secondo le stime della Lega e M5S, invece, ne basterebbero 5.
(menzogna!)

Oltretutto…
Sant’Agostino si è “dimenticato” che i contratti si fanno in due…
Santa Homertà!
Elle66 Elle66 23/10/2021 ore 06.46.57 Ultimi messaggi
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 06.58.55 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :
A me risulta che i 5mlrd erano uno stanziamento e non mi pare per quota 100

No… era quello che dicevano Lega e M5S…
Stiamo parlando comunque di uno stanziamento più che raddoppiato. Quindi menzognero e senza tener conto del danno fatto alle generazioni future e alla sostenibilità del sistema pensionistico.
Detto ciò, la mia è una risposta ironica al post di Agostino che vede come unico protagonista dell’insano provvedimento la lega, quando è risaputo a tutti che fu una legge che faceva parte del “contratto di governo” di cui i cinque stelle erano il partito di maggioranza relativa.
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 07.01.05 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :
Link alla notizia del 2018

Nel finale dell’articolo si legge:

Secondo Boeri, per applicare una “quota 100” senza un’età minima servirebbero 20 miliardi di euro all’anno: secondo le stime della Lega e M5S, invece, ne basterebbero 5.
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 07.51.45 Ultimi messaggi
segnala

Vorrei concludere dicendo che il sistema pensionistico sociale, in quanto tale, dovrebbe essere una garanzia non solo per alcune privilegiate persone, ma anche per le generazioni future.
Anche a me farebbe comodo una quota 100, ma non posso dimenticare che ho quattro figli.
Da qui la miavversirtà non solo verso quota 100, ma anche verso quelle pensioni che eludendo un giusto sistema contributivo, percepiscono tutt’oggi molto di più di quanto versato. Sto parlando di settori quali ufficiali dell’esercito, della magistratura, dei politici, e altre parti statali particolarmente favorite.
Se un sistema pensionistico sociale crea queste disuguaglianze, penso sia più giusto tutelare le minoranze sollevandole dall’obbligo dei contributi Inps che di fatto incidono pesantemente sulla loro busta paga.
È un discorso che ho fatto tante volte ma lo ripeto…

Dovremmo introdurre per principio una cultura di contribuzione volontaria per la propria pensione, senza per questo dimenticare di tutelare le parti più disagiate e povere della società.
Il sistema pensionistico sociale non deve essere a favore dei ricchi, che già di per sé hanno guadagnato molto nella loro carriera, ma delle classi meno abbienti.

Quota 100, ma anche le pensioni d’oro, le baby pensioni, sono un pugno allo stomaco dei più deboli.
Non lo dice un comunista, lo dico io che sono una liberale
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 07.56.02 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :
Ascolta, non voglio fare la guerra sui numeri, ma sui principi. Quota 100 è stata un’aberrazione perpetrata da un governo dove c’era una maggioranza ben definita.
Che sia costata cinque 10 o 20 miliardi cambia poco la sostanza. La sostanza è che sono stati fregati dei soldi alle generazioni future.
Ennesima fregatura… Ben fa draghi a eliminarla.
Elle66 Elle66 23/10/2021 ore 08.03.11 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera :
Al di la di quota 100, il sistema va riequilibrato.
Salvo casi eccezionali se vuoi una pensione devi versare i contributi

Qui siamo andati oltre l'immaginabile.

Io ricordo una puntata di anno zero, dove ha dimostrato che i lavoratori dipendenti, esclusi i manager, si sarebbero trovati, con il sistema pensionistico vigente, una cassa in attivo.

I manager costavano molto di più di quanto stavano versando e quindi prelevavano soldi dai lavoratori.

Quindi problema n° 1 equilibrare il sistema
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 08.20.24 Ultimi messaggi
segnala

@teS.Sdrumo :
Infatti è passato dall’onestà all’omertà
Elle66 Elle66 23/10/2021 ore 08.26.11 Ultimi messaggi
segnala

Quando fai un contratto devi accettare un parte delle richieste dell'altra parte.
Come la stessa altra parte accetta parte delle tue.

Se poi quelli danno i numeri, il contratto non è più valido
E le loro richieste vanno direttamente a f c.
Senza passare por tempo in mezzo
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 08.26.20 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :
Quindi problema n° 1 equilibrare il sistema

Completamente d’accordo… Infatti è inutile sostenere un sistema pensionistico sociale se poi quest’ultimo va a privilegiare una categoria di persone che di fatto vivono già economicamente benissimo.
Per questo dico, se il sistema sociale pensionistico deve essere questo, molto meglio che i lavoratori se lo gestiscano da soli.
Non mi piace però che si ricorra a questo con l’escamotage di destinare parte del TFR alla pensione attraverso contratti assicurativi. Il TFR è cosa a parte.
Quindi dico basta alle mani dello Stato nelle buste paga dei lavoratori per pagare ricche pensioni ai manager.
Diamo invece la fiducia ai lavoratori di gestirsi quei soldi per la pensione come meglio credono, se li dilapidano faranno solo un mea culpa, ma io molta fiducia nell’italiani.è giusto anche destinare una parte del proprio reddito a chi la pensione non ce la può permettere per tanti svariati motivi della vita. Parlo dei più disagiati. Questo dovrebbe fare lo Stato.
magoorinzo magoorinzo 23/10/2021 ore 08.26.59
segnala

ve le ricordate le baby pensioni, la legge mosca, le pensioni e vitalizi dei parlamentari?

come se non bastassero 38/40 anni di contributi interamenti versati per godersi un poco la vita.

ma perche non andate a rompere le balle ai clandestini, zinghen, falsi invalidi e falsi poveri?

il costo stimato della "accoglienza parla di 20/22 miliardi all'anno.

manteniamo anche una pletora di falsi minori.

ecco questa è una brutta europa. dicono e sottolineo dicono e scrivono, anche un ex presidente del Senato della repubblica, che l'europa ha detto si ai tanti soldi all'itaglia, però noi dovremo mantenere frontiere aperte e accoglienza sino alla rivoluzione e sommosse popolari.
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 08.27.40 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :
Quando fai un contratto devi accettare un parte delle richieste dell'altra parte.

I contratti si fanno tra privati, non sulla pelle dell’italiani. Un governo deve rispondere all’Italia intera
magoorinzo magoorinzo 23/10/2021 ore 08.28.02
segnala

@neraxnera :

non va a privilegiare nessuno ed è pure su base volontaria.
Elle66 Elle66 23/10/2021 ore 08.31.00 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
I contratti si fanno tra privati, non sulla pelle dell’italiani. Un governo deve rispondere all’Italia intera

Hai ragione
Ma se devo sacrificare altro, per sostenere una cosa che non mi interessa, sacrifico quella.

neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 08.31.42 Ultimi messaggi
segnala

@magoorinzo :
non va a privilegiare nessuno ed è pure su base volontaria.

Dici?
E come mai io che sto lavorando da molti anni non potrò avere una quota 100? Sono forse figlia di un Dio minore? Oltretutto quando andranno in pensione le generazioni future? Anche tu avrai dei nipoti… Perché quindi introdurre un sistema che non può essere sostenibile nel tempo? Da qui il privilegio.
magoorinzo magoorinzo 23/10/2021 ore 08.31.59
segnala

p.s. io ne ho lavorato quasi 43 e una parte maturata con il contributivo, quindi sono fuori classifica.

:haha :haha :haha :haha :haha
Elle66 Elle66 23/10/2021 ore 08.32.30 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Completamente d’accordo… Infatti è inutile sostenere un sistema pensionistico sociale se poi quest’ultimo va a privilegiare una categoria di persone che di fatto vivono già economicamente benissimo.
Per questo dico, se il sistema sociale pensionistico deve essere questo, molto meglio che i lavoratori se lo gestiscano da soli.
Non mi piace però che si ricorra a questo con l’escamotage di destinare parte del TFR alla pensione attraverso contratti assicurativi. Il TFR è cosa a parte.
Quindi dico basta alle mani dello Stato nelle buste paga dei lavoratori per pagare ricche pensioni ai manager.
Diamo invece la fiducia ai lavoratori di gestirsi quei soldi per la pensione come meglio credono, se li dilapidano faranno solo un mea culpa, ma io molta fiducia nell’italiani.è giusto anche destinare una parte del proprio reddito a chi la pensione non ce la può permettere per tanti svariati motivi della vita. Parlo dei più disagiati. Questo dovrebbe fare lo Stato.

Adesso devo scappare
Ti rispondo nel pomeriggio
20463959
@neraxnera scrive: Completamente d’accordo… Infatti è inutile sostenere un sistema pensionistico sociale se poi quest’ultimo va a...
Risposta
23/10/2021 8.32.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 08.32.43 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :
Hai ragione
Ma se devo sacrificare altro, per sostenere una cosa che non mi interessa, sacrifico quella.

Non ho capito questa cosa sui sacrifici.
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 08.35.20 Ultimi messaggi
segnala

@magoorinzo :
Hai ragione

È giusto che tu abbia la tua buona pensione, se hai lavorato tutto questo tempo ti spetta di diritto.ricorda che però il fatto che tu continui a percepirla dipende dalla sostenibilità del sistema sociale pensionistico. Se non è equilibrato salta tutto
magoorinzo magoorinzo 23/10/2021 ore 08.36.00
segnala

@neraxnera :

hai letto tutto? aggiungici a quello che ho scritto l'evasione e l'elusione e il problema atavico del sud itaglia.

e non è una contrapposizione polemica con i grattatori de panza.

rispolvero una mia vecchia idea, il controllo va dato solo ai comuni.

nel tuo caso non so se hai i requisiti per quota 100.
adesso mi sfugge la legge, dovrei cercare...mi pare siano 62 anni e minimo 38 anni di contributi versati.
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 08.36.34 Ultimi messaggi
segnala

Adesso vado a farmi una bella corsa…
Per arrivare alla pensione occorre essere in salute.
magoorinzo magoorinzo 23/10/2021 ore 08.39.19
segnala

@neraxnera :

lo so benissimo, difatti uno la pensione se la deve costruire da solo, una parte minima la garantisce lo stato e poi il resto te la costruisci.

la mia pensione è normalissima come tanti e hai voglia se penso ai nipoti ..... e ne ho pure tanti.
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 08.39.53 Ultimi messaggi
segnala

@magoorinzo :
l'evasione e l'elusione e il problema atavico del sud itaglia.

I controlli sono un’altra parte del problema. Non certo secondario. Resta il fatto che il sistema è squilibrato soprattutto per le leggi del governo e non per chi le elude…
Se c’è la volontà anche il sud può crescere sotto questo aspetto, ma ripeto è un’altra parte del problema.
magoorinzo magoorinzo 23/10/2021 ore 08.40.24
segnala

@neraxnera :

era solo un esempio. non intendevo parlare di me. ma siccome è quello che conosco meglio...
magoorinzo magoorinzo 23/10/2021 ore 08.41.47
segnala

@neraxnera :

nera, eliminiamo anche pensione donna. che dici?
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 08.43.14 Ultimi messaggi
segnala

@magoorinzo :
adesso mi sfugge la legge, dovrei cercare...mi pare siano 62 anni e minimo 38 anni di contributi versati.

Io ho sempre fatto i miei versamenti all’Inps, ma non penso alla pensione dell’Inps. La mia pensione me la sono già costruita da sola, sia comprando immobili, che con sistemi privati.
20463968
@magoorinzo : adesso mi sfugge la legge, dovrei cercare...mi pare siano 62 anni e minimo 38 anni di contributi versati. Io ho...
Risposta
23/10/2021 8.43.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
magoorinzo magoorinzo 23/10/2021 ore 08.45.07
segnala

@neraxnera :

condivido.

neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 08.49.00 Ultimi messaggi
segnala

@magoorinzo :
nera, eliminiamo anche pensione donna. che dici?

Dico che le donne non hanno la stessa fisicità degli uomini in qualche modo andrebbero protette.
comunque resto del pensiero che non mi fido della gestione statale e che secondo me la pensione ognuno dovrebbe farsela da solo, salvaguardando le classi più disagiate.
Ciao!
Nordlibero Nordlibero 23/10/2021 ore 11.25.40 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
quota 100 bocciata
Draghi boccia

Boccia il governo Conte.
Tu però devi essere passato sulla sponda pidddina.
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 11.32.40 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero :
Boccia il governo Conte.
Tu però devi essere passato sulla sponda pidddina.

Ormai è diventata una vedova di conte. Gli manca solo il bottone nero sul bavero della giacca ed è a posto… Sicuramente quando i Grillini non avranno più niente da dire, semmai hanno avuto qualcosa da dire, andrà ad abbracciare le politiche del PD che è la fine di tutti i militanti delusi.
BI.PA 23/10/2021 ore 13.25.34 Ultimi messaggi
segnala

possono mettetd anche quota 501 i giovani la pensione la sogneranno al massimo se tutto andra' bene potranno mangiare una volta al giirno.
agos.62 agos.62 23/10/2021 ore 18.31.32 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Il ridicolo Sant’Agostino… come passare dall’honestà all’homertà

A parte che non ho capito cosa cavolo c'entri Sant'Agostino ma vabbè...se alludi al fatto che i 5s approvarono quota100 ti ricordo che c'era una alleanza nel 2018 era ovvio che dovevano approvarla così come Salvini approvò il rdc. Non approvare quota100 avrebbe messo fine al governo lo capirebbe anche un bimbo delle elementari.
agos.62 agos.62 23/10/2021 ore 18.35.30 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Boccia il governo Conte.

Il RDC è stato rifinanziato, Draghi boccia quindi solo la lega. Non attaccarti come al solito a stupide scuse.
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 18.38.01 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :
Non approvare quota100 avrebbe messo fine al governo lo capirebbe anche un bimbo delle elementari.

Infatti siete durati molti anni. Prima avete fatto i danni al paese e poi avete rifatto il governo sconfessando tutto quello fatto prima. Della serie coglioni e incoerenti.
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 18.39.50 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :
A parte che non ho capito cosa cavolo c'entri Sant'Agostino

Perché non hai capito neppure che Sant’Agostino sei tu? Sei un po’ corto eh!
agos.62 agos.62 23/10/2021 ore 18.41.30 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Infatti siete durati molti anni. Prima avete fatto i danni al paese...

E' stato Salvini a mettere fine al primo governo Conte per inseguire le sue illusioni di andare al governo da solo. I danni li ha fatti il tuo amico Renzi tagliando la sanità pubblica e con il jobs act.
Perché non hai capito neppure che Sant’Agostino sei tu?

Ho capito benissimo che ti riferivi a me ma non ho capito da dove ti viene questa trovata.
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 18.45.27 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :
Ho capito benissimo che ti riferivi a me ma non ho capito da dove ti viene questa trovata.

Come non lo hai capito? Il riferimento è chiaro… Vuoi fare il santo l’onesto e invece sei un omertoso
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 18.49.26 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :
E' stato Salvini a mettere fine al primo governo Conte

Ma davvero? E guarda che lo sappiamo tutti questo, come sappiamo che Salvini ve lo siete scelto da voi, nessuno ve lo ha imposto.
E per cosa ve lo siete scelto se poi non lo sopportate?
Te lo dico io per le poltrone
agos.62 agos.62 23/10/2021 ore 18.57.58 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Vuoi fare il santo l’onesto e invece sei un omertoso

Ho solo evidenziato dei fatti Draghi boccia quota100 e promuove il RDC, e quindi sconfessa le tue idee denigratorie sui 5s. Adesso potrai amarlo ancora come prima?
ve lo siete scelto da voi, nessuno ve lo ha imposto.

Ce lo ha imposto l'abominevole uomo di Rignano rifiutando all'ultimo momento l'accordo stipulato con i 5s.
Memoria corta eh? :hihi
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 19.11.33 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :
Ce lo ha imposto l'abominevole uomo di Rignano rifiutando all'ultimo momento l'accordo stipulato con i 5s.
Memoria corta eh?

Sei tu che hai la memoria corta… L’uomo di Rignano lo diceva fin da prima del voto che non stava con voi, e voi dicevate prima del voto di non voler stare con Salvini.
Adesso dimmi chi è che racconta balle??
Ma dimmi una cosa, ma te certi posti li apri per farti prendere in giro?
Elle66 Elle66 23/10/2021 ore 19.12.02 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera :
Va detto che se tieni gli anziani a lavoro, i giovani trovano la fessura di accesso all'impiego più stretta, questo è matematico.
Poi non ultimo, se mi mandi in pensione molto tardi mi lasci poco tempo per godermela.
Questo incide sulla qualità della vita.
Bisogna anche considerare che i nonni, sono una stampella per i giovani che, coraggiosamente, hanno pensato di fare dei figli.
Gli asili costano e gli stipendi, oggi, non è che hanno tutti sti margini.

Questo per dirti che la pensione non è solo un ritirarsi per stare a riposo, ma coinvolge tutta una serie di problematiche sociali che vanno considerate.

In pratica bisogna fare delle considerazioni che non coinvolgano la sola cassa.
È un problema sociale.

Indubbiamente le risorse vanno redistribuite in maniera più equilibrata, senza sprechi e favoritismi.

Come ho detto vedere l'operaio che paga la pensione al manager, grida vendetta.
Il guaio è che non pagano solo i manager

Per forza di cose bisogna fare degli interventi piuttosto profondi e forse andrebbero fatti in un quadro economico e sociale che non riguardi il solo capitolo pensioni, ma qualcosa di più strutturato.

Non lo faranno mai
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 19.13.06 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :
Ho solo evidenziato

La tua omertà politica, questo hai evidenziato
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 19.16.31 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :
Non lo faranno mai

Ce la faremo sì finiremo di fare le cose in maniera sbagliata.
neraxnera neraxnera 23/10/2021 ore 19.18.29 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Va detto che se tieni gli anziani a lavoro, i giovani trovano la fessura di accesso all'impiego più stretta, questo è matematico.
Poi non ultimo, se mi mandi in pensione molto tardi mi lasci poco tempo per godermela.
Questo incide sulla qualità della vita.
Bisogna anche considerare che i nonni, sono una stampella per i giovani che, coraggiosamente, hanno pensato di fare dei figli.
Gli asili costano e gli stipendi, oggi, non è che hanno tutti sti margini.

Questo è il risultato del lavoro degli ultimi trent’anni anche 40 di governo
agos.62 agos.62 24/10/2021 ore 00.55.41 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Ma dimmi una cosa, ma te certi posti li apri per farti prendere in giro?

ti prendi in giro da sola perchè credi di confondere i fatti per come si svolsero in realtà. Il problema è il rosatellum che costringe a fare alleanze per raggiungere una maggioranza di governo.
L’uomo di Rignano lo diceva fin da prima del voto che non stava con voi,

Poi però ha cambiato idea dando vita al Conte due e poi lo ha fatto cadere... falso come Giuda quindi un "vero politico" come piacciono a te.
neraxnera neraxnera 24/10/2021 ore 01.15.04 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :
ti prendi in giro da sola perchè credi di confondere i fatti per come si svolsero in realtà. Il problema è il rosatellum che costringe a fare alleanze per raggiungere una maggioranza di governo.

Ah! Adesso cambi versione? Non è più l’uomo di Rignano ma il Rosatellum che vi spinse tra le braccia di Salvini…
E meno male che sono io quella che confonde le acque! :haha
Difficile trovare una persona più falsa di te qua dentro e non per caso sei un grillino.
Infatti siete diventati famosi per le vostre innumerevoli bugie…
Autentiche banderuole…
Oggi omertosi.
Brutta razza!
agos.62 agos.62 24/10/2021 ore 18.22.08 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
E meno male che sono io quella che confonde le acque!

si sei proprio tu, non so se fai la finta tonta o davvero non ti ricordi i fatti.
Difficile trovare una persona più falsa di te

Senti chi parla! La garantista ad orologeria...
Infatti siete diventati famosi per le vostre innumerevoli bugie…

Semmai è il contrario, è su di loro che sono state dette innumerevoli bugie.
neraxnera neraxnera 24/10/2021 ore 18.36.29 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
si sei proprio tu, non so se fai la finta tonta o davvero non ti ricordi i fatti.

Te li ho ricordati io i fatti reali, ma tu ti guardi bene dal rispondere a quello che ho detto.. fai le battutine alla Travaglio...
neraxnera neraxnera 24/10/2021 ore 18.37.31 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Poi però ha cambiato idea dando vita al Conte due e poi lo ha fatto cadere... falso come Giuda quindi un "vero politico" come piacciono a te.

Lo ha fatto quando avete mandato all'aria il governo.. non prima delle elezioni come volevi far intendere tu.. furbetto!
neraxnera neraxnera 24/10/2021 ore 18.40.42 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Semmai è il contrario, è su di loro che sono state dette innumerevoli bugie.

ahahaha.. c'è un elenco chilometrico delle cose che avete detto e quello che poi avete realmente fatto...
Iniziamo dal divieto di andare intv?
Dal negare ogni alleanza?
Dall'aprire il parlamento come una scatoletta di tonno? (siete diventati il tonno)
Dall'uno vale uno?
Dal numero dei mandati?
ecc....................................................................
agos.62 agos.62 25/10/2021 ore 00.42.17 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Te li ho ricordati io i fatti reali

Reali per te... :haha
Lo ha fatto quando avete mandato all'aria il governo

Cioè la crisi di governo la provocò Renzi e la colpa è dei 5s? :haha
Che sagoma che sei!
c'è un elenco chilometrico delle cose che avete detto

Tu che sei filorenziana sei l'ultima che può parlare di bugie!
excristian1977 excristian1977 25/10/2021 ore 15.06.09 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
quota 100 bocciata

brutta cosa se ci ragionassi su e non facessi il tifoso
agos.62 agos.62 25/10/2021 ore 16.04.02 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

È stato un flop anche per questo non è stata rinnovata. Ciò non toglie che si possa ridiscutere di nuove riforme pensionistiche alternative alla Fornero.
excristian1977 excristian1977 25/10/2021 ore 18.41.05 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
@excristian1977 scrive:

È stato un flop anche per questo non è stata rinnovata. Ciò non toglie che si possa ridiscutere di nuove riforme pensionistiche alternative alla Fornero.

non è stata un flop
chi voleva andare in pensione ci è andato, chi ha voluto continuare a lavorare ha continuato a lavorare
agos.62 agos.62 25/10/2021 ore 18.57.18 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
non è stata un flop
chi voleva andare in pensione ci è andato, chi ha voluto continuare a lavorare ha continuato a lavorare

Di fronte a cotanta determinazione mi arrendo! :ok
neraxnera neraxnera 27/10/2021 ore 07.43.21 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :
Ciò non toglie che si possa ridiscutere di nuove riforme pensionistiche alternative alla Fornero.

11.6 miliardi è costata quota 100 per mandare in pensione 300.000 persone con contributi versati, quasi tutti del nord e benestanti.
Legge voluta da Lega e 5s il governo peggiore della storia.
Il sindacato difende questa roba qui?
Ai giovani non pensa nessuno?
Ci pensa Draghi.
magoorinzo magoorinzo 27/10/2021 ore 13.29.36
segnala

@neraxnera :

nera, c'è la trimurti sindacale tutta assieme contraria. e da ragione alla lega e a Salvini/Durigon.

non si gioca con la vita delle persone.

ti ricordo il caso di scuola del bomba fiorentino con la modifica dell'articolo 18 e il referendum...

agos.62 agos.62 27/10/2021 ore 18.37.36 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Lega e 5s il governo peggiore della storia.

Eh già, invece quelli di Berlusconi e Renzi sono stati dei capolavori... :many :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.