Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Peltier14 01/11/2021 ore 12.05.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Il Canone Rai

Un uomo di Draghi è stato posto alla guida del CdA Rai in qualità di amministratore delegato e risponde al nome di Fuortes. Ora questo signore, sicuramente ispirato dal Premier, ha proposto di estendere la tassazione,ovviamente aumentandola,del Canone Rai a tutti i device tipo Tablet, Smart ecc. Cio' partendo dalla fatto che questi device sono in grado di ricevere i canali televisivi della Rai. Come è possibile lasciar agire impunemente queste menti disturbate? Ora quindi ,se dovesse passare cio',avremo una tassa anche sul nostro cellulare ,strumento diffusissimo e quindi una ghiotta preda per far cassa. Ma ,in questa sede, vorrei far emergere una questione piu' importante ,che connota il clima dittatoriale che ci viene imposto. I principali canali Rai ,prima, seconda e terza rete sono canali lottizzati dai partiti politici e quindi espressione di questi. Cio' comporta il fatto che viene imposto di pagare una tassa su un canale tv che esprime contenuti politici anche contrari all'ideologia personale di un individuo. Perchè mai dovrei pagare un servizio che narcotizza politicamente, con i suoi programmi menti e coscienze di spettatori spesso inconsapevoli? E siccome è giusto che ognuno si esprima,a pagarlo siano i propri tesserati e sostenitori, essendo una voce politica e non certo un servizio pubblico ,come vorrebbero farlo passare. Cio' che è piu' sgradevole ,è la convinzione di questi nuovi Imperatori, nel fatto che tali aspetti non vengano colti dalle menti assopite delle masse che amministrano dispoticamente. La memoria di quanto stà accadendo permane e potrebbe produrre frutti generosi,un po' meno per loro.
8617510
Un uomo di Draghi è stato posto alla guida del CdA Rai in qualità di amministratore delegato e risponde al nome di Fuortes. Ora...
Discussione
01/11/2021 12.05.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 01/11/2021 ore 13.17.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Canone Rai

paghino meno i loro dipendenti e facciano programmi migliori
va.nilli va.nilli 01/11/2021 ore 13.27.23
segnala

@excristian1977 scrive:
paghino meno i loro dipendenti e facciano programmi migliori

La lega e` al governo Salvini cosa fa`? CITOFONA? :mmm
magoorinzio magoorinzio 01/11/2021 ore 13.40.39
segnala

@excristian1977 :

condivido.
neraxnera neraxnera 02/11/2021 ore 07.45.43 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 :
È una bufala che gira in rete da diverso tempo, evidentemente a qualcuno ogni tanto piace riportarla a galla.

La direttiva 2002/22/CE (cosiddetto “pacchetto telecom”), già in vigore da anni, prescrive che ciascuno Stato membro sia tenuto a garantire ai cittadini ed utenti l’accesso al web e ad attuare una serie di misure per fare si che ciò avvenga “a prezzi abbordabili”. Questo è noto come principio del servizio universale. Se il Governo istituisse una tassa sul possesso di mezzi di accesso ad Internet e quindi nei confronti di chiunque abbia una connessione al web si porrebbe in contrasto la direttiva appena citata, che fra l’altro stabilisce esattamente il contrario.

Basta informarsi.
20467319
@Peltier14 : È una bufala che gira in rete da diverso tempo, evidentemente a qualcuno ogni tanto piace riportarla a galla. La...
Risposta
02/11/2021 7.45.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
neraxnera neraxnera 02/11/2021 ore 07.49.43 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 :
Ma ,in questa sede, vorrei far emergere una questione piu' importante ,che connota il clima dittatoriale che ci viene imposto. I principali canali Rai ,prima, seconda e terza rete sono canali lottizzati dai partiti politici e quindi espressione di questi. Cio' comporta il fatto che viene imposto di pagare una tassa su un canale tv che esprime contenuti politici anche contrari all'ideologia personale di un individuo.

Buongiorno.
Questo è quello che accade da quando ci sono tre canali Rai che la politica si spartisce a seconda del peso politico.

Comunque anch’io sono contraria al canone, non da ora, ma da almeno 10 anni.
20467320
@Peltier14 : Ma ,in questa sede, vorrei far emergere una questione piu' importante ,che connota il clima dittatoriale che ci...
Risposta
02/11/2021 7.49.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Peltier14 Peltier14 06/11/2021 ore 23.55.55 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Comunque anch’io sono contraria al canone, non da ora, ma da almeno 10 anni.

Alla Rai stà benissimo che qualcuno o molti sono contrari e poi si mettono in fila per pagarlo. Il dissenso è tale se si esprime non solo non concordando ,ma con la disobbedienza a quanto imposto con una norma estorsiva fatta ad hoc per costringere i vessati. In molti lamentano imposizioni inique ,ma questo importa poco a chi li impone; a preoccuparli è invece quando non si soggiace alle imposizioni (naturalmente ''legali'') da chi li ha trasformate in leggi e norme, evidentemente.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/11/2021 ore 10.16.51 Ultimi messaggi
segnala

@va.nilli scrive:
La lega e` al governo Salvini cosa fa`? CITOFONA?

Il M5s è al governo (e ha il triplo dei seggi della Lega) che fa, risponde?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/11/2021 ore 10.21.04 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
È una bufala che gira in rete da diverso tempo, evidentemente a qualcuno ogni tanto piace riportarla a galla.

E' una bella notizia, tuttavia, non sono solo leoni o pecore da tastiera a diramarla in rete!

https://codacons.it/canone-rai-2022-ecco-la-brutta-notizia-in-arrivo/

Dovrebbe essere lo stesso Fuortes a dire chiaro e tondo: è una fake news.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/11/2021 ore 10.27.05 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 :

Già anni fa la tal proposta è stata discussa quando governava il PD.
Estendere il canone, oppure immettere una tassa anche sui computer, tablet, ecc.
Poi non se ne fece più nulla ma... immagina le spartizioni della tal tassa anche tra i grandi big, vip e pseudo cantati che ultimamente si sono dati alla politica e seguiti da milioni di follower che si fanno "intortare" (influenzare e raggirare) il cervello.
Sì perchè, i cosiddetti "artisti", mica si espongono a gratis !!!

ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 07/11/2021 ore 10.41.44 Ultimi messaggi
Peltier14 Peltier14 07/11/2021 ore 12.32.04 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Dovrebbe essere lo stesso Fuortes a dire chiaro e tondo: è una fake news.

Staremo a vedere se è una fake. Intanto sarà bene che in ottemperanza a quanto richiesto dalla C.E. rimuovino il canone Rai dalla fattura dell'energia elettrica poiche', come è stato indicato, è inappropriato,(bella figuraccia grazie a chi avuto questa idea). Il Canone Politico televisivo và soppresso, è un'estorsione e non và pagato. Pagare i megafoni mediatici dei Partiti Politici e la spazzatura dei programmi proposti(escludendo qualche rara eccezione di Rai3) proprio no.
eaccabbadda eaccabbadda 07/11/2021 ore 12.38.22 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 scrive:
Perchè mai dovrei pagare un servizio c

perchè lo pagano in tutto il mondo
Peltier14 Peltier14 07/11/2021 ore 12.49.01 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
perchè lo pagano in tutto il mondo

Anche se questa tua affermazione fosse vera, è una pessima risposta alla mia domanda. Si ragiona sempre con la propria testa e non con le imposizioni ''legalizzate'' di un gruppo di parassiti, anche se noto che costoro hanno fatto un bel lavoro di narcosi collettiva.
eaccabbadda eaccabbadda 07/11/2021 ore 12.53.34 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 scrive:
Anche se questa tua affermazione fosse vera, è una pessima risposta alla mia domanda. Si ragiona sempre con la propria testa e non con le imposizioni ''legalizzate'' di un gruppo di parassiti, anche se noto che costoro hanno fatto un bel lavoro di narcosi collettiva.

non è una pessima risposta, è la realtà dei fatti.
ragiona con la tua testa, nessuno ti obbliga ad avere una tv
nessuno ti obbliga ad avere una patente di guida e quindi a pagare il bollo e l'assicurazione
neraxnera neraxnera 07/11/2021 ore 14.43.31 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 :
Alla Rai stà benissimo che qualcuno o molti sono contrari e poi si mettono in fila per pagarlo. Il dissenso è tale se si esprime non solo non concordando ,ma con la disobbedienza a quanto imposto con una norma estorsiva fatta ad hoc per costringere i vessati.

Io posso non approvare una tassa, ma non non rispettarla. E poi tu che fai? Paghi il canone o fa il furbetto?
neraxnera neraxnera 07/11/2021 ore 14.46.22 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Mica vero…
Solo in Europa non lo pagano:
Paesi Bassi, Ungheria, Bulgaria, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Lituania, Lettonia, Polonia, Estonia, Bielorussia, Ucraina, Moldavia, Russia e Turchia.
eaccabbadda eaccabbadda 07/11/2021 ore 15.08.10 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera :
Austria.
Croazia.
Finlandia.
Francia.
Germania.
Grecia.
Irlanda.
Italia.
uk
Peltier14 Peltier14 09/11/2021 ore 23.46.38 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
non è una pessima risposta, è la realtà dei fatti.
ragiona con la tua testa, nessuno ti obbliga ad avere una tv

La realtà e i fatti, a cui tu ti riferisci, è determinata dalla politica che curando i propri privilegi, è in perenne conflitto di interessi. Ma il concetto che pongo vedo che non è ancora chiaro. La Rai è servizio pubblico e come tale deve essere di tutti. Se la politica l'ha occupata e lottizzata ,venendo meno al principio fondamentale ,io semplicemente, non pago tale servizio. Che vi siano delle leggi che pongano l'obbligo è fin troppo scontato, ma esiste anche cio' che si chiama libero arbitrio che consente a ciascun individuo di opporsi e non soccombere come un ciuco ammaestrato.
Peltier14 Peltier14 10/11/2021 ore 00.02.06 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Io posso non approvare una tassa, ma non non rispettarla. E poi tu che fai? Paghi il canone o fa il furbetto?

Ma come sia possibile disapprovare e sottostare,nel contempo, ad una disposizione coercitiva è notevole e spiega la condotta sprezzante di chi legifera e dispone. Di questo passo ,potrebbe essere, pertanto, avanzata qualsiasi tipo di pretesa (camuffata da dispositivi legali) e ci troveremmo ad accettare un campionario di soprusi al gran completo. Lo trovo riluttante.
neraxnera neraxnera 10/11/2021 ore 05.09.38 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 scrive:
Ma come sia possibile disapprovare e sottostare,nel contempo, ad una disposizione coercitiva è notevole e spiega la condotta sprezzante di chi legifera e dispone. Di questo passo ,potrebbe essere, pertanto, avanzata qualsiasi tipo di pretesa (camuffata da dispositivi legali) e ci troveremmo ad accettare un campionario di soprusi al gran completo. Lo trovo riluttante.

Io invece trovo riluttante non pagare le tasse. Una tassa la si combatte politicamente non evadendola.
Perché se dessimo libertà di evasione non pagheremmo mai nulla, la tari, il bollo auto, l’IVA e lo stesso canone…
Le tasse anche de odiose servono.
Il problema sta forse nel votare chi ti prende per i fondelli in campagna elettorale, ti dice che toglie le accise sulla benzina, che demolisce le tasse al 15% e una volta preso il voto gabbato lo santo.
eaccabbadda eaccabbadda 10/11/2021 ore 12.32.39 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 scrive:
La realtà e i fatti, a cui tu ti riferisci, è determinata dalla politica che curando i propri privilegi, è in perenne conflitto di interessi. Ma il concetto che pongo vedo che non è ancora chiaro. La Rai è servizio pubblico e come tale deve essere di tutti. Se la politica l'ha occupata e lottizzata ,venendo meno al principio fondamentale ,io semplicemente, non pago tale servizio. Che vi siano delle leggi che pongano l'obbligo è fin troppo scontato, ma esiste anche cio' che si chiama libero arbitrio che consente a ciascun individuo di opporsi e non soccombere come un ciuco ammaestrato.

la rai è sempre stata lottizzata dalla politica, il ministero delle finanze esprime la sua preferenza per l'elezione del presidente della stessa.
nessuno ti obbliga ad usufruire di tale servizio,fai a meno della tv e mandi una a/r alla rai dichiarando di non possedere l'apparecchio. la vigilanza , come ben sai, può entrare a casa tua ad appurare che tu non abbia autocertificato il falso (reato). Libera scelta
problema risolto

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.