Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cavalierecrociatos 04/11/2021 ore 01.58.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)OGGI 4 NOVEMBRE 1921 .. RICORDO DI SOLDATI SENZA NOME

FORTUNATE LE GENERAZIONI DI OGGI CHE VIVONO IL TEMPO DELLE VACCHE GRASSE SENZA CONOSCERE LE ATROCITA DELLA GUERRA, DELLE TRINCEE, DEL FANGO, DEL GELO, DEL RISCHIO DI ESSERE SMEMBRATI DALLA ESPLOSIONE DI UNA GRANATA... UNA GENERAZIONE MODERNA IMMEMORE DELLE SOFFERENZE E SACRIFICI DEI PROPRI AVI, UNA GENERAZIONE CHE CRESCE SENZA VALORI, SENZA IDEALI DI PATRIA, DI FEDE E DOVERE ,SENZA PRINCIPI ETICI SE NON I VIZI E IL SUPERFLUO .. GIOVANI IL CUI UNICO PENSIERO E' FARE SOLDI CON POCA O NESSUNA FATICA DARSI ALLA DROGA AL SESSO AI VIZI.......... PRATICAMENTE UNA GENERAZIONE SENZA VALORE DI VUOTI A PERDERE
8617767
FORTUNATE LE GENERAZIONI DI OGGI CHE VIVONO IL TEMPO DELLE VACCHE GRASSE SENZA CONOSCERE LE ATROCITA DELLA GUERRA, DELLE TRINCEE,...
Discussione
04/11/2021 1.58.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cuorenero1960 Cuorenero1960 04/11/2021 ore 05.20.45
segnala

(Nessuno)RE: OGGI 4 NOVEMBRE 1921 .. RICORDO DI SOLDATI SENZA NOME

Ancora e SEMPRE più in ALTO la voce. Torneranno e RESTERANNO: Dio-Patria e Famiglia

BOIA chi MOLLA!!
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 04/11/2021 ore 11.14.45 Ultimi messaggi
segnala

@Cuorenero1960 : CONDIVIDO IL MOTTO .. DIO PATRIA E FAMIGLIA, MA NON CAPISCO IL SENSO DELLA PAROLA BOIA CHI MOLLA... SE MAI..... MISERABILE CHI MOLLA ....MA BOIA E' UN SOSTANTIVO IN QUESTO CONTESTO SENZA SENSO ,SOLO PERCHE QUALCHE IMBECILLE L'HA PRONUNCIATA E TUTTO IL GREGGE DI PECORONI SENZA CERVELLO L'HA PAPPAGALLESCAMENTE RIPETUTA....... OCCORRE COERENZA LINGUISTICA E RIFLESSIONE LOGICA QUANDO SI ESPRIME UN CONCETTO O UNA FRASE
Elle66 04/11/2021 ore 11.28.13 Ultimi messaggi
Elle66 04/11/2021 ore 11.30.08 Ultimi messaggi
segnala

Io so per le cose materiali

Patria mi sta bene, magari senza i traditori che si sono alleati con l'invasore

Famiglia sel senso moderno del termine
20468135
Io so per le cose materiali Patria mi sta bene, magari senza i traditori che si sono alleati con l'invasore Famiglia sel senso...
Risposta
04/11/2021 11.30.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
laprimaluna laprimaluna 04/11/2021 ore 11.45.50 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos scrive:
OGGI 4 NOVEMBRE 1921

??????
nerorosso nerorosso 04/11/2021 ore 12.22.36 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna : perche' i punti interrogativi?
Cuorenero1960 Cuorenero1960 04/11/2021 ore 12.26.03
segnala

@cavalierecrociatos :

Non mi stupisce la tua incomprensione in quanto il "glorioso" motto è a esclusivo appannaggio e prezioso tesoro dei puri CAMERATI ai quali credevo erroneamente tu appartenesse.
Si, il senso letterale è proprio quello: A morte chi MOLLA le sue convinzioni morali e le SACRE fedi tradendo VILMENTE ...
va.nilli va.nilli 04/11/2021 ore 12.28.19
segnala

:many :many :many :many :many :many :many :many :many :many
laprimaluna laprimaluna 04/11/2021 ore 12.35.09 Ultimi messaggi
segnala

@nerorosso scrive:
perche' i punti interrogativi?

Oggi 4 novembre 1921.....ma che roba è ?
nerorosso nerorosso 04/11/2021 ore 12.37.12 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna : cento anni fa, si cento anni fa il milite ignoto veniva portato all Altare della Patria.
laprimaluna laprimaluna 04/11/2021 ore 12.39.07 Ultimi messaggi
segnala

@nerorosso scrive:
cento anni fa, si cento anni fa il milite ignoto veniva portato all Altare della Patria.

Ok. Grazie.
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/11/2021 ore 20.08.05 Ultimi messaggi
segnala

@Cuorenero1960 scrive:
A morte chi MOLLA le sue convinzioni morali e le SACRE fedi

Quali sono le convinzioni morali?
Cosa le rende tali?
Ed in base a quale morale?
La mia? La tua? Quella di Stefania o di Fabrizio?
O di chi altri?

Per me è sacra la mia fede, per un cristiano è sacro il cristianesimo, per un islamico lo è l'islam, per un induista lo è il Pantheon hindi come per un nipponico lo è quello shintoista.
Quali sarebbero le fedi realmente sacre?
Quali quelle che non lo sono?
E perché?

N.B.: Stai citando fedi religiose, non le fedi nuziali, vero?
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/11/2021 ore 20.44.42 Ultimi messaggi
segnala

@Turidduh2 scrive:
certo che sono in grado di risponderti,

Come io sono in grado di volare sbattendo i pollici.
Perché, non ci credi? x:-)
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/11/2021 ore 20.53.26 Ultimi messaggi
segnala

@Turidduh2 scrive:
ma è semplice rispondere alle domande che hai posto, sicuramente più semplice di volare sbattendo i pollici.

Vero da parte di una persona normale.
Ma io le domande le ho poste ad una forma di vita destricola.
Quest'ultima non si è rivelata in grado di replicare ai temi esposti.
Tu hai fatto altrettanto.
Continua quindi a limitarti a divertenti esibizioni di scurrilità.
E' atto consono ai livelli accessibili da parte di un destricolo.
Come lo è imparare qualche parolaccia da parte di un pappagallo parlante. x:-)

Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/11/2021 ore 21.20.01 Ultimi messaggi
segnala

@Turidduh2 scrive:
ma che dovrei risponderti..queste domande le hai già fatte 600 volte e ti hanno già risposto, ma se proprio vuoi che mi sforzi di risponderti ancora in breve, non è che esistano valori condivisi da tutto un popolo -tipo da 60 milioni d'italiani- giacché l'uomo è una cosa complessa piena di sfumature, sicuro c'è quella cosa impalpabile che si chiama etica non per caso...che a te piaccia o no l'ethos è ciò su cui si fondano da sempre le comunità umane. Valori, codici e comportamenti introeittati dall'indidividuo funzionalmente alla sua integrazione nel gruppo a cui appartiene. Poi certo, i giacobini come te, e come ad esempio, per citarne una a caso -Emma Bonino- è da anni che lavorano sottotraccia per fare a pezzi ogni riferimento, sociale, culturale, di fede del popolo occidentale...poiché, quando non hai più niente in cui credi non hai neanche più niente per cui lottare.

Divertente il riferimento al popolo occidentale.
Molto divertente.
Da secoli irlandesi e anglosassoni si detestano a vicenda.
Francesi e spagnoli si sono fatti a pezzi reciprocamente per secoli, poi i primi si sono rivolti contro i teutonici.
Questi ultimi per secoli si sono scannati con latini, slavi, ungrofinnici e baltici.
Gli scozzesi detestano gli inglesi, i tedeschi disprezzano gli austriaci, in Italia terroni e polentoni si vedono come il fumo negli occhi.
Insomma andò lo hai mai visto questo popolo occidentale?
In qualche film di fantascienza ucronica che non ho mai visto?
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/11/2021 ore 21.22.54 Ultimi messaggi
segnala

@Turidduh2 scrive:
quando non hai più niente in cui credi non hai neanche più niente per cui lottare.

SUPPLEMENTO:

Ti sbagli.
Puoi lottare per te stesso quando credi in te stesso.
Oppure farti aizzare contro qualcosa in nome di qualcos'altro in cui credere quando non hai nulla per credere in te stesso.

N.B.: Indovina dove si collocano le forme di vita del tuo livello. x:-)
tsunami1998 tsunami1998 04/11/2021 ore 21.29.28 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 : ma di che livello parli se ogni tuo intervento è una sciolta?
Oh oh oh
Come si chiamano quelli che scrivono che picchiare una donna meglio se in gruppi è cosa nobile e giusta?
Oppure commissionare ad un gruppo di persone di attendere sotto casa ì antagonista e picchiarlo ?

Sei marchiato a fuoco non dimenticarlo mai!

Non sapendo cosa sia la vergogna non aspetto nemmeno una scusa
Ciao Oswuold! Oh oh oh
20468376
@Frank.Castle63 : ma di che livello parli se ogni tuo intervento è una sciolta? Oh oh oh Come si chiamano quelli che scrivono che...
Risposta
04/11/2021 21.29.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/11/2021 ore 21.38.27 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
ma di che livello parli se ogni tuo intervento è una sciolta?
Oh oh oh
Come si chiamano quelli che scrivono che picchiare una donna meglio se in gruppi è cosa nobile e giusta?
Oppure commissionare ad un gruppo di persone di attendere sotto casa ì antagonista e picchiarlo ?

Sei marchiato a fuoco non dimenticarlo mai!

Non sapendo cosa sia la vergogna non aspetto nemmeno una scusa
Ciao Oswuold! Oh oh oh

Andiamo per ordine:

1° Non mi sognerei mai di arrecare violenza ad una forma di vita di sesso femminile. Al massimo, se reputo tale forma di vita consona a tale trattamento, posso incaricare qualcun altro (la mano d'opera serve a questo, no?).

2° Massimo rispetto nei confronti di una qualsiasi donna. ma una femmina vale meno dell'incentivo donato alla mano d'opera incaricata. Inutile porsi immotivati scrupoli o rimorsi.

3° Se l'antagonista sceglie di schierarsi contro di me deve anche accettare le mie regole. Se non gli stanno bene peggio per lui. Nessuno lo ha obbligato a manifestarsi mio antagonista, è stata una scelta sua.
Ed ogni scelta comporta delle conseguenze.

P.S.: Non annoiarmi con la tua morale, non mi interessa.
Cuorenero1960 Cuorenero1960 04/11/2021 ore 22.11.35
segnala

@Frank.Castle63 :

Inutile e insulso TRADITORE di tutti (amici sotterrati compresi...) COSA ca...ne vuoi sapere tu di morale e FEDI inviolabili e sacre?Non tentare di spiegarlo, sarebbe il solito patetico tentativo di giustificare un codardo e interessato atteggiamento dettato da pura venalita'nella migliore delle ipotesi...
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/11/2021 ore 22.16.08 Ultimi messaggi
segnala

@Turidduh2 scrive:
avevano una causa in comune da difendere.

Quale?

N.B.: I lanzichenecchi si battevano per la corona asburgica spagnola per denaro. Gli inglesi si battevano con gli irlandesi per mantenere dominio e privilegi in terra irlandese, quindi per denaro. I vikinghi razziavano per il bottino, quindi per denaro. Gli ungari facevano altrettanto. I teutoni si battevano con i popoli slavi e baltici per terre da colonizzare, quindi per denaro.
I generali ed i monarchi fanno le guerre per interesse personale.
I fantaccini muoiono tra la neve, il fango o la sabbia per favorire tali interessi.
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/11/2021 ore 22.18.38 Ultimi messaggi
segnala

@Cuorenero1960 scrive:
COSA ca...ne vuoi sapere tu di morale e FEDI inviolabili e sacre?

Non ne so niente.
Per questo ho posto le mie domande.
Ma queste ultime sono al momento ancora inevase.

N.B.: Quando incontri qualcuno che ne sa qualcosa fammelo sapere. x:-)
Cuorenero1960 Cuorenero1960 04/11/2021 ore 22.28.07
segnala

@Frank.Castle63 :

Inevase purtroppo restano le richieste di condanna sollevate (giustamente) a suo tempo contro di te e il tuo :vomitino delinquenziale andazzo da vari P.M. negli svariati procedimenti penali che ti hanno visto coinvolto :vomitino :vomitino :vomitino
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/11/2021 ore 22.31.36 Ultimi messaggi
segnala

@Cuorenero1960 scrive:
Inevase purtroppo restano le richieste di condanna sollevate (giustamente) a suo tempo contro di te e il tuo delinquenziale andazzo da vari P.M. negli svariati procedimenti penali che ti hanno visto coinvolto

Molto interessante.
Ma come continui a dimostrare non hai la più pallida idea di quali siano le fedi ed i valori ai quali ti riferisci.
Tranquillo, anche i pappagalli ed i merli indiani non hanno la più pallida idea del significato delle parole che gli insegnano a ripetere.
Cuorenero1960 Cuorenero1960 05/11/2021 ore 05.32.14
segnala

Becero e infantile spirito di contraddizione sempre e comunque. Non cambierai mai, neanche di fronte alle evidenze più palesi. Reagisci sempre allo stesso insulso modo pur di ottenere l'ultima parola.Tenti di smontare qualsiasi credo o affermazione unicamente per alimentare il tuo esagerato ego, altrimenti inutile e insoddisfatto.Abbassa le ali, buffone!
Sei proprio una stupida e BRUTTISSIMA persona.
Frank.Castle63 Frank.Castle63 05/11/2021 ore 08.50.05 Ultimi messaggi
segnala

@Cuorenero1960 scrive:
Becero e infantile spirito di contraddizione sempre e comunque. Non cambierai mai, neanche di fronte alle evidenze più palesi. Reagisci sempre allo stesso insulso modo pur di ottenere l'ultima parola.Tenti di smontare qualsiasi credo o affermazione unicamente per alimentare il tuo esagerato ego, altrimenti inutile e insoddisfatto.Abbassa le ali, buffone!
Sei proprio una stupida e BRUTTISSIMA persona.

Continuano a venire omessi i credi ai quali ti riferisci.
Quali sono?
Te lo dico io: l'interesse personale.
Non ne esistono altri in ambito umano.
Nessuno agisce al di fuori di essi.
Cuorenero1960 Cuorenero1960 05/11/2021 ore 09.38.20
segnala

@Frank.Castle63 :

Cesare Battisti (l'EROE...non l'infame tuo compagnuccio di turpi merende)...I fratelli Bandiera; Enrico Toti (sempre il Patriota...) Salvo d'Acquisto; Jan Palach; I fratelli Mattei (MSI-DN); Claretta Petacci; Socrate;... in ordine sparso e largamente incompleto,povero sprovveduto ignorante. Tutti personaggi che hanno SACRIFICATO la loro vita inseguendo o sposando i propri SACRI ideali... :pallonegonfiato
Frank.Castle63 Frank.Castle63 05/11/2021 ore 11.00.19 Ultimi messaggi
segnala

@Cuorenero1960 scrive:
Cesare Battisti (l'EROE...non l'infame tuo compagnuccio di turpi merende)...I fratelli Bandiera; Enrico Toti (sempre il Patriota...) Salvo d'Acquisto; Jan Palach; I fratelli Mattei (MSI-DN); Claretta Petacci; Socrate;... in ordine sparso e largamente incompleto,povero sprovveduto ignorante. Tutti personaggi che hanno SACRIFICATO la loro vita inseguendo o sposando i propri SACRI ideali...

Andiamo per ordine:

CESARE BATTISTI.

Non ho la più pallida idea di chi sia, sono cresciuto in Francia, non in Italia.

I FRATELLI BANDIERA.

Vedevano una società divisa tra oppressi ed oppressori, e loro si specchiavano in questi ultimi. Auspicavano una rivoluzione che spazzasse via ingiustizie ed iniquità. Ma di tali ingiustizie ed iniquità essi si collocavano tra chi le subiva, non tra chi le imponeva. Avevano quindi interesse personale ad abrogarle.

ENRICO TOTI.

Mai sentito.

SALVO D'ACQUISTO.

Ha valutato la vita degli ostaggi scelti per la rappresaglia dei tuoi camerati di maggior valore rispetto alla sua. Ha quindi scelto l'opzione più consona ai suoi interessi. Ha sacrificato ciò che valeva di meno ai suoi occhi (la sua vita) per salvare ciò che, sempre ai suoi occhi, valeva di più, la vita degli ostaggi. Non lo avrebbe fatto se avesse valutato la propria vita di maggior valore rispetto a quella altrui (come ha fatto il pelato finito appeso a testa in giù).
Anche in questi casi quindi (il carabiniere ed il pelato finito appeso a testa in giù) la scelta e le sue conseguenze sono basate sull'interesse personale.

JAN PALACH.

Mai sentito.

I FRATELLI MATTEI.

Mai sentiti.

CLARETTA PETACCI.

Faceva la bella vita come concubina del duce, desiderava continuare a farla. Credeva che il pelato avrebbe trovato una via d'uscita dalla situazione nella quale si trovavano. Si è sbagliata, e gli errori si pagano.
Anche le sue scelte sono state in ogni modo basate sull'interesse personale (l'uomo, la sua posizione come sua amante, i privilegi che da questa derivavano, i piccoli e grandi lussi ai quali poteva accedere e che erano negati a tante altre donne costrette a subire sulla propria pelle il cinismo del duce ed il menefreghismo della sua concubina.

SOCRATE.

Se ne sono scritte di cotte e di crude su di lui, ma all'epoca l'idealismo era troppo diverso da quello attuale per fare paragoni sensati. In ogni caso la sua morte non è stata provocata da scelte personali ma da interessi altrui.
Quindi sempre di interessi personali si tratta.

N.B.: Solo chi non possiede nulla e non ha nulla da perdere può permettersi di aggrapparsi agli ideali, poiché questi sono gratuiti ed alla portata di tutte le tasche. Ma non appena avrà qualcosa da tutelare ed amministrare getterà gli ideali che prima strombazzava nella raccolta differenziata.
nerorosso nerorosso 05/11/2021 ore 11.14.15 Ultimi messaggi
segnala

ignoranza totale. Ringrazio Dio per non averci fatto tutti con lo stesso cervello, sarebbe sato un dramma. Roba da suicidil di massa
Cuorenero1960 Cuorenero1960 05/11/2021 ore 11.57.27
segnala

@Frank.Castle63 :

Poveraccio. Non accampare le tue origini di mezzosangue apolide per giustificare la INCOMMENSURABILE ignoranza che nutri ignobilmente invece di acculturarti un MINIMO come dovresti...
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 05/11/2021 ore 13.58.32 Ultimi messaggi
segnala

FASCISTI E COMUNISTI ,ACCOZZAGLIA UMANA SENZA DIO ,OTTUSA ,VIOLENTA E IGNORANTE RAPPRESENTANO I DUE ESTREMI DELLO STESSO CANALE DI FOGNA... CONFONDONO L'EROICO CESARE BATTISTI ITALIANO MORTO PER LA PATRIA ITALIANA PER OPERA DEI CARNEFICI AUSTROTEDESCHI CON L'OMONIMO PISCIATURO CRIMINALE NOSTRANO PROTETTO VIGLIACCAMENTE PER ANNI DAL BRASILE
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 05/11/2021 ore 20.59.19 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna : NON SAPERE COSA SIA AVVENTUO IL 4 NOVEMBRE 1921 CON LA VICENDA DEL MILITE IGNOTO E' INCREDIBILE.....MA TU SEI ITALIANO O NO?????..DEVI RITORNARE A SCUOLA PER CAPIRE LE VICENDE DEL PASSATO...MA, DEVI STUDIARE NON SOLO LA STORIA DEL RECENTE PASSATO MA ANCHE QUELLA DEL REMOTO PASSATO PER CAPIRE CHI SEI, CHI SIAMO, DA DOVE VENIAMO, QUALI POPOLI STRANIERI CI HANNO DOMINATO PER SECOLI... L'IGNORANZA NON RIPAGA... VEDI QUEL POVERO IGNORANTONE COL NIK CUORE NERO... E' UN POVERO BLA BLA BLA
CHE DECANTA LE GLORIE DEL FASCISMO CHE PRECIPITO' L'ITALIA NEL MASSACRO DELLA GUERRA ALLEANDOSI COL DEMOME TEDESCO NOSTRO NEMICO STORICO RISORGIMENTALE , UN UOMO CHIAMATO DUCE E TRUCE CHE FURBESCAMENTE E ALTEZZOSAMENTE DICEVA .....''ITALIANI VOI IN GUERRA A CREPARE IO CON LA GIOVANE AMANTE AD AMOREGGIARE ''....VOGLIO ANCHE AGGIUNGERE CHE QUESTI CODARDI VIOLENTI CHIAMATI NEOFASCISTI DISPREZZANO ED ODIANO GLI EBREI ( E NON SI SA IL PERCHE, FORSE PERCHE VA DI MODA) ED INVECE TACCIONO FURBESCAMENTE E METTONO LA CODA TRA LE GAMBE QUANDO SI TRATTA DEGLI ISLAMICI E DEI LORO ATTI TERRORISTICI PERCHE TEMOTO GRAVI RITORSIONI E VOGLIONO SALVARE IL PROPRIO SEDERE..................!!!
BI.PA BI.PA 05/11/2021 ore 21.26.04 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos : ad esser precisi perse u figlio, Bruno, durante un esercitazione. Era statonin Africa e Spagna.
Se vogliamo essere precisi........
laprimaluna laprimaluna 06/11/2021 ore 11.24.54 Ultimi messaggi
segnala

NON SAPERE COSA SIA AVVENTUO IL 4 NOVEMBRE 1921 CON LA VICENDA DEL MILITE IGNOTO E' INCREDIBILE.....MA TU SEI ITALIANO O NO?????

Sono molto più italiano di te. Tranquillo.
E conosco meglio l'italiano di te.
Il titolo del tuo post è :

OGGI 4 NOVEMBRE 1921

E' un evidente e banale errore visto che la forma corretta era scrivere:
Oggi 4 novembre 2021 è il centenario....ecc...

Ok ?
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 06/11/2021 ore 13.55.14 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna : PURTOPPO , VEDI, LA MANCANZA DI STUDI ADEGUATI ,TI PORTA A CONCLUSIONI SBALLATE, VUOI CORREGGERMI ED INVECE EVIDENZI IN MANIERA MARCATA LA TUA SCARSA CONOSCENZA LINGUISTICA, MA NON IMPORTA... CE NE SONO TANTI COME TE....DEVI SAPERE ,PER TUA NORMA E REGOLA, CHE ESISTE IN LETTERATURA IL ..PRESENTE STORICO....OVVERO, RICHIAMARE AL PRESENTE CIO' CHE ACCADDE IN PASSATO.... IMPARA E MEMORIZZA ..!!!!
laprimaluna laprimaluna 06/11/2021 ore 14.02.47 Ultimi messaggi
segnala

PURTOPPO , VEDI, LA MANCANZA DI STUDI ADEGUATI

Ma figurati.
Solo per il fatto di scrivere in maiuscolo basta ed avanza per identificarti.
Da che pulpito.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 06/11/2021 ore 14.06.16 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna : SCRIVO IN MAIUSCOLO PER COMODITA VISIVA MA SOPRATTUTTO PER FARMI SENTIRE MEGLIO DALLA GENTE OTTUSA E DURA DI COMPRENDORIO.. SU DA BRAVO VAI A STUDIARE
laprimaluna laprimaluna 06/11/2021 ore 14.07.45 Ultimi messaggi
segnala

COMPRENDORIO

si certo. Comprendorio.
Studia.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 06/11/2021 ore 14.10.06 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna : COMPRENDORIO DERIVA DAL VERBO COMPRENDERE.. E' UNA QUESTIONE DI COERENZA LOGICA E LINGUISTICA... HAI CAPITO O NO???
laprimaluna laprimaluna 06/11/2021 ore 14.14.06 Ultimi messaggi
segnala

COMPRENDORIO DERIVA DAL VERBO COMPRENDERE

;-(
;-( ;-( ;-( 8-) 8-) :-)) :-))) :-)))
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 06/11/2021 ore 19.08.29 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna : DAI SU DA BRAVO VAI A STUDIARE CHE HAI ANCORA MOLTO DA IMPARARE.. NON PERDERE TEMPO A''FORUM''.... I LIBRI TI ATTENDONO PER ERUDIRTI E NON FARTI DIRE PIU CAVOLATE :poeta... E ,COME DICONO A NAPOLI,.... VA, E CHE A MARONNA T'ACCUMPAGNA...!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.