Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

neraxnera 04/11/2021 ore 07.37.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Si apre il fronte tra Salvini e Giorgetti

Stufo di incassare, Salvini lancia il guanto di sfida a Giorgetti. Anzi, ne lancia addirittura due. Uno interno: non proprio il congresso, ma una “grande assemblea programmatica” entro dicembre a cui parteciperanno parlamentari, governatori e sindaci, eurodeputati, e ovviamente la delegazione di governo. E uno europeo: una video-conferenza con il premier ungherese Orban e quello polacco Morawiecki per accelerare sul gruppo unico sovranista. E’ la doppia mossa con cui il Capitano punta a blindare leadership e linea, stanando gli avversari interni e sottraendosi al “picconamento continuo” del suo capo-delegazione governativa. Replicando alle sue accuse di tenere una posizione “incompiuta” a Strasburgo: altro che Ppe, avanti tutta in direzione opposta. E la resa dei conti comincia subito: la proposta dell’assemblea sarà lanciata nel consiglio federale - l’organo delle decisioni importanti – convocato a sorpresa per domani pomeriggio a Roma (con i governatori in videocollegamento) e dove potrebbe già essere chiesto un voto.
Un’offensiva che ha un destinatario chiaro. Tanto che si diffonde la voce che il ministro potrebbe decidere di non partecipare al “federale” (ma dal suo entourage smentiscono). Fatto sta che dopo le anticipazioni del libro di Bruno Vespa, Salvini è più che arrabbiato: esasperato, allibito, furibondo, sono gli aggettivi con cui lo descrivono gli uomini a lui più vicini. “Non si può andare avanti con questo picconamento continuo. Giancarlo deve dirci che cosa vuole da noi e che cosa vuole fare lui...”. Nelle file leghiste l’esegesi del pensiero giorgettiano è il tema del momento. Il leader non ha risposto in chiaro alle bordate, salvo la rivendicazione della collocazione in Europa, ma si prepara a “raddrizzare” la rotta. Gli sono ormai chiari i termini di uno scontro che rischia di logorarne la leadership (quantomeno il sogno di premiership, velatamente messo in dubbio con l’evocazione dell’”attore non protagonista” e della difficoltà di mettere Bud Spencer e Meryl Streep nello stesso film). Ma anche di ingarbugliare i rapporti con gli alleati, visto che Berlusconi non ha apprezzato il nuovo pressing per Draghi al Quirinale.
Salvini su questo fronte tace, è prudente, vuole capire quali saranno le mosse reali del premier. Il nome ufficiale in corsa resta quello del Cavaliere “se alla fine deciderà di candidarsi”. Su tutto il resto, però, gli argini sono prossimi alla rottura. D’altra parte, il “controcanto quotidiano” ha irritato i salviniani. Che non credono alla versione delle parole “estrapolate” e dell’intervistato “spiazzato”. Ricordano che è la terza volta che succede, citano Agatha Christie: “Un indizio è un indizio, due una coincidenza, tre fanno una prova”. Lo stesso Salvini è stato preso in contropiede: i rapporti con il suo numero due non sono idilliaci da tempo, ma il “chiarimento” negli uffici del Senato (con Fedriga nel ruolo di paciere) dopo lo strappo con Draghi sulla delega fiscale, sembrava aver sancito una tregua armata tra le due “sensibilità”. E invece, meno di un mese dopo, si ritrovano daccapo.
Al Capitano non va giù l’atteggiamento di Giorgetti: la Lega ha abbandonato l’alleanza con i Cinquestelle, poi ha sostenuto il governo Draghi – è il succo dello sfogo con i fedelissimi - cosa altro dovrebbe fare? Basta con gli esami del sangue. Tanto più – è la coda velenosa – che l’attuale inquilino del Mise era sottosegretario alla presidenza del consiglio del primo governo Conte, quando al Viminale c’era Salvini e “il programma era assai meno europeista di questo”. Giorgetti non si scompone più di tanto: quelle cose, ripete a chi lo interroga, le dice da sempre, anche se ci sono state “forzature”. Si tratta di andare fino in fondo su una strada già imboccata. La domanda che si fa il ministro è speculare: ma cosa vuole fare “Matteo” da grande?
8617773
Stufo di incassare, Salvini lancia il guanto di sfida a Giorgetti. Anzi, ne lancia addirittura due. Uno interno: non proprio il...
Discussione
04/11/2021 7.37.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
neraxnera 04/11/2021 ore 07.46.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Si apre il fronte tra Salvini e Giorgetti

Rispondo io alla domanda di Giorgetti.

Da grande Salvini vuol fare l’Orban per il semplice motivo che non sa fare il politico. Per fare politica sono necessarie competenze e soprattutto una intelligenza che Salvini non possiede né ha mai posseduto.
Molto più semplice calarsi nel ruolo del populista sovranista che con un paio di parole riempie la pancia degli ignoranti che non hanno la più pallida idea di come si costruisce un grande stato.
Oltretutto la grande piccola impresa del Nord ha già iniziato a prendergli le distanze avendo capito il personaggio.

Vai avanti tu Giorgetti finché ne avrai la possibilità e lascia che nella lega comprendano una volta per tutte che il populismo non paga e si diano una vera linea governativa.
20468110
Rispondo io alla domanda di Giorgetti. Da grande Salvini vuol fare l’Orban per il semplice motivo che non sa fare il politico....
Risposta
04/11/2021 7.46.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
magoorinzo magoorinzo 04/11/2021 ore 08.03.45
segnala

@neraxnera :

vorrei che la linea politica la decidesse il Segretario ed eventualmente un congresso.

e gli iscritti alla Lega naturalmente.

Giorgetti sta sbagliando. fare il fini non paga, anzi...
Cuorenero1960 Cuorenero1960 04/11/2021 ore 08.11.02
segnala

Lunga vita al "Capitano" senza se e ma a dispetto di Cassandre anche da ...Forum 8-)
JJSlide JJSlide 04/11/2021 ore 08.11.29 Ultimi messaggi
segnala

Due idioti totali uguali. L'aggravante di Giorgetti è che pensa di essere intelligente.
magoorinzo magoorinzo 04/11/2021 ore 08.12.24
segnala

personalmente sono molto più vicino "a visegrad" che a questa europa.
Cuorenero1960 Cuorenero1960 04/11/2021 ore 08.14.45
segnala

@JJSlide :

Habemus stoltorum et imbecillorum. .. :clava
magoorinzo magoorinzo 04/11/2021 ore 08.15.55
segnala

@Cuorenero1960 :

apprezzo molto Salvini e la grande Giorgia. spero stravincano le elezioni politiche.

JJSlide JJSlide 04/11/2021 ore 08.25.17 Ultimi messaggi
segnala

@Cuorenero1960 :

Il problema di Salvini è che ha il complesso del servo, è la banderuola perfetta: appena trova qualcuno che vale di più, che è più intelligente, o che magari è più ricco china il capo e obbedisce. Smentendo puntualmente quello che afferma pubblicamente, dove può sparare cazzate come un mantra. Ha alzato un attimo la testa quando ha avuto un minimo di potere formale (i voti) e l'ha subito bruciato perchè è un totale incapace. E' bravo a fare il capo popolo, è un mario borghezio evoluto (senza averne la cultura). Giorgetti d'altra parte pensa di essere una specie di futuro Churchill o, per arrivare ai giorni nostri, un Gianni Letta da dietro le quinte. Ma è solo un altro che subisce la fascinazione del potente di turno pensando di essere considerato un suo pari, ma ha un pensiero profondo come un buco di culo: ben che vada è pieno di merda.
20468119
@Cuorenero1960 : Il problema di Salvini è che ha il complesso del servo, è la banderuola perfetta: appena trova qualcuno che vale...
Risposta
04/11/2021 8.25.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cuorenero1960 Cuorenero1960 04/11/2021 ore 08.30.17
segnala

Hai terminato paragoni inappropriati e inconcludenti e ti sei ridotto alla volgarità più becera? Complimenti vivissimi :vomitino
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/11/2021 ore 10.47.54 Ultimi messaggi
segnala

Bene, ognuno ha scritto le proprie considerazioni... pro o contro Salvini, pro o contro Giorgetti o pro o contro a tutti e due.
Una discussione civile è democratica... l'astio e l'odio no.

Come all'interno di altri partiti e/o movimenti, nella Lega albergano varie anime e le due protagoniste sono la Lega che guarda e si ferma nei quartieri più degradati per accogliere non soltanto voti come qualcuno/a pensa, ma anche i problemi, (e non sono pochi) le lamentele di persone ritenute ignoranti, volgari e puzzolenti dalle sinistre e da chi ha la puzza sotto il naso.
Persone che magari hanno dato mani e piedi per costruire il Paese. Persone al nord, (ma ce ne sono anche al sud) che non sono una zavorra, non sono furbetti, essi lavorano sodo contribuendo ad un pil parecchio sostanzioso, in primis in Lombardia, dove la Lega ha governato per anni.
Questa Lega è guidata da Salvini il quale preferisce andare al sodo anziché rimanere nei salotti buoni a blaterare del nulla.
Piaccia o non piaccia, ad egli non fa schifo stringere una mano sporca del lavoro fatto, non gli dispiace ascoltare i "volgari e puzzolenti ignoranti" (CIT.)
(La breve frase sottolineata non l'ha scritta neraxnera)

Dall'altra parte, abbiamo un Giorgetti, da anni militante leghista ma poco conosciuto nei quartieri, poco visibile agli occhi degli italiani nonostante fosse sottosegretario alla presidenza del consiglio del primo governo Conte.
Giorgetti è un nostalgico. E' stato molto vicino a Bossi e ri-sogna una secessione quantunque questa sia sparita quando è sparita la Lega Nord, la Lega bossiana.
Ma il braccio dx di Draghi, è sicuro che riuscirà a risollevare la Lega facendo propaganda ad una Europa i cui leader riuniti al G20, hanno saputo solo blaterare di immigrazione, (!?) di diritti, di clima, ecc. che ha una scadenza - forse - nel 2050?
Stamane ho letto un titolo su un quotidiano: "India: "Emissioni zero entro 2070"!
La Cina non pervenuta!

Il leader della Lega finora è Salvini. Probabile che abbia annusato il malcontento di coloro (e sono migliaia) che tra gli aumenti di prima necessità e tasse e imposte... sono assai arrabbiati, molto incazzati quanto probabilmente lo è Salvini che in due anni e mezzo, gli hanno detto e fatto di tutto.
Ha commesso degli errori? Sì... egli avrebbe dovuto seguire, ascoltare, anche quella parte di suoi elettori che sono pro vaccini e pro green pass. Elettori che producono pil.
Si è costruito un can-can sulla citofonata fatta alla "famigliola per bene" la quale teneva un arsenale di armi illegali in casa, droga, ecc. ...ciò nonostante, pur di denigrarlo, i dem si sono scatenati per difendere i delinquenti e incolpare lui di cose strampalate.
Ha commesso errori? Sì... come li hanno commessi altri membri di ogni partito ma i suoi, glieli hanno fatti pagare tutti e caramente. Ad ogni suo comizio c'erano i cosiddetti "democratici anti-fascisti che tra insulti, sputi e uova marce labciatigli, non lo lasciavano parlare. Se fosse stato loro possibile, i fasciocomunisti lo avrebbero seguito persino nel ces...!
Se fosse loro possibile, i cosiddetti "democratici anti-fascisti" lo appenderebbero in una qualsiasi piazza a testa in giù !!!
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/11/2021 ore 10.51.05 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera :

Io non sarei così sicura dell'affossamento dei populisti e/o sovranisti.
Ognuno lo diventa quando gli tocca i portafogli.
Temo che siamo all'inizio e non alla fine di un momento storico in cui c'è di tutto un po'.
Ripeto... aumento dei beni di prima necessità + tasse e imposte altissime, anche un popolo che si dice progredito, progressista, un popolo che guarda al futuro, può trasformarsi nel peggior animale esistente su codesta Terra.
neraxnera 04/11/2021 ore 10.57.41 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Io non sarei così sicura dell'affossamento dei populisti e/o sovranisti.

Non sono sicura di niente, ma so che il sovranismo che propongono Orban e Salvini e Meloni, non è politica è anti politica. Questo è certo.
20468129
@c.ioccolatino111 scrive: Io non sarei così sicura dell'affossamento dei populisti e/o sovranisti. Non sono sicura di niente, ma...
Risposta
04/11/2021 10.57.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Elle66 Elle66 04/11/2021 ore 11.23.08 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Non sono sicura di niente, ma so che il sovranismo che propongono Orban e Salvini e Meloni, non è politica è anti politica. Questo è certo.

Non è politica.
La politica non è solo ascoltare le persone, ma farsi carico dei problemi proponendo delle soluzioni e battendosi per farle attuare, nei limiti del possibile.
Il populismo è la narrazione che un certo popolo vuole sentire, è cavalcare i problemi senza proporre nulla.

Il populismo è vuoto
20468132
@neraxnera scrive: Non sono sicura di niente, ma so che il sovranismo che propongono Orban e Salvini e Meloni, non è politica è...
Risposta
04/11/2021 11.23.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 Elle66 04/11/2021 ore 11.26.26 Ultimi messaggi
segnala

Il populismo nasce in assenza di politica seria.
E abbiamo la prova provata di questo.
Sta in parlamento si chiama 5S.

Ed'è un bene che ci siano loro e non gli estremisti di destra.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/11/2021 ore 11.47.42 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
ma so che il sovranismo che propongono Orban e Salvini e Meloni, non è politica è anti politica.
Questo è certo.

Ossia, è illiberale e fascista poiché essi mirano a rappresentare il popolo e/o le grandi masse esaltandone valori, desideri, frustrazioni e sentimenti collettivi o popolari? (il populismo è nato proprio in Russia, dove nacque e vive tutt'oggi un comunismo capitalista.)

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/11/2021 ore 11.50.15 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Il populismo è vuoto

Il populismo è indifferenziato... appartiene a gruppi di destra e di sinistra e indica un rapporto diretto e spesso carismatico con le masse popolari.
Voi eravate più populisti dei leghisti.
Poi è giunto il PD a farvi cambiare totalmente.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/11/2021 ore 11.51.38 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :

Anzi, e ti dirò di più... populismo=comunismo.
"potere al popolo" era il vostro slogan.
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/11/2021 ore 12.42.00 Ultimi messaggi
segnala

@magoorinzo scrive:
spero stravincano le elezioni politiche.

Anch'io.
Ma per motivi del tutto diversi. x:-)
nerorosso nerorosso 04/11/2021 ore 12.43.27 Ultimi messaggi
segnala

abbiamo capito che l unico genio che abbamo e abbiamo avuto e' Draghi
nerorosso nerorosso 04/11/2021 ore 13.07.42 Ultimi messaggi
segnala

oltre sta foto non vai fattene una ragione.
Il mio sogno da piccolo era fare lnallenatore di calcio poi capii che non ne avevonle capacita'. Fattene una ragione parla di cucina se ti riesce, ma ti avviso che e' molto difficile
va.nilli va.nilli 04/11/2021 ore 13.11.00
segnala

@nerorosso scrive:
oltre sta foto non vai fattene una ragione.
Il mio sogno da piccolo era fare lnallenatore di calcio poi capii che non ne avevonle capacita'. Fattene una ragione parla di cucina se ti riesce, ma ti avviso che e' molto difficile

Io mi ricordo che tu con questo nick hai detto che ti cancellavi e non saresti piu` entrato perche ti hanno cancellato un post POI HO CAPITO CHE SEI DI DESTRA !! :ok
nerorosso nerorosso 04/11/2021 ore 13.12.17 Ultimi messaggi
va.nilli va.nilli 04/11/2021 ore 13.14.19
segnala

@nerorosso scrive:
@va.nilli : e quale e' il problema?

Che stai ancora qui a :yoyo :yoyo Uomo di parola !!
nerorosso nerorosso 04/11/2021 ore 13.16.04 Ultimi messaggi
segnala

@va.nilli : e tuballora come ti chiamavi pulcinella o arlecchino. Uomo sena palle
va.nilli va.nilli 04/11/2021 ore 13.18.29
segnala

@nerorosso scrive:
@va.nilli : e tuballora come ti chiamavi pulcinella o arlecchino. Uomo sena palle

E cosa centra genio a me grazie ai tuoi compagni che entrano SOLO PER INSULTARE ME LI CANCELLANO E CHIUSO L'ACCOUNT :ok
NON HO ARBITRI IN SQUADRA COME VOI !! :ok
neraxnera 04/11/2021 ore 13.25.58 Ultimi messaggi
segnala

@va.nilli :
Scusa ma nei miei post non voglio vignette del genere.
magoorinzo magoorinzo 04/11/2021 ore 13.28.19
segnala

@neraxnera : dipende da che politica....anche i komu predicavano le steszse idiozie.

decide la gente, non 4 imbecilli invasati.
nerorosso nerorosso 04/11/2021 ore 13.28.44 Ultimi messaggi
va.nilli va.nilli 04/11/2021 ore 13.30.25
segnala

@nerorosso scrive:
@neraxnera : lo devi scusare sa fare solo quello

Tu postare commemorazioni SOLO FASCISTE !! :vomitino
Non devi domandare le scus\e per me pensa e te VOI !! :ok :vomitino
neraxnera 04/11/2021 ore 13.30.35 Ultimi messaggi
segnala

@magoorinzo scrive:
decide la gente, non 4 imbecilli invadsati.

Quello che decide la gente in cabina elettorale io l’ho sempre rispettato. Questo non significa che lo debba condividere.
20468179
@magoorinzo scrive: decide la gente, non 4 imbecilli invadsati. Quello che decide la gente in cabina elettorale io l’ho sempre...
Risposta
04/11/2021 13.30.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
magoorinzo magoorinzo 04/11/2021 ore 13.33.01
segnala

@neraxnera :

assolutamente d0accordo.
neraxnera 04/11/2021 ore 13.41.49 Ultimi messaggi
segnala

@magoorinzo :
assolutamente d0accordo.

Il giorno dopo le elezioni dissi chiaramente che il governo dovevano formarlo movimento cinque stelle e lega.
Quindi ho riconosciuto loro la vittoria, senza delegittimarli, pur essendo totalmente contraria alle loro “politiche”
Le cose poi (non per caso) sono andate come ben sappiamo.
magoorinzo magoorinzo 04/11/2021 ore 13.45.28
segnala

@neraxnera :

nera...potevamo rivotare dopo appena un anno.

ma siccome la Lega era in grande spolvero....assieme alla straordinaria Giorgia e il nano.

il bomba fiorentino si inventò una cagata pazzesca. robe che succedono solo in itaglia.

p.s. zingarella aveva garantito a Salvini che il pd non avrebbe aderito a un governo con le stalle...
neraxnera 04/11/2021 ore 13.49.00 Ultimi messaggi
segnala

@magoorinzo :
nera...potevamo rivotare dopo appena un anno.

Su questo non sono d’accordo.i politici debbono assumersi le loro responsabilità dopo che vengono eletti.si elegge un parlamento e dentro il parlamento devono essere trovate le soluzioni. Si torna al voto solo se dentro al parlamento le soluzioni non vengono trovate.è una questione di rispetto per tutti cittadini.un paese serio non può votare tutti gli anni.perché questo è quello che accadrebbe in questo paese
Nemo.1972 Nemo.1972 04/11/2021 ore 14.56.06 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Si apre il fronte tra Salvini e Giorgetti

@neraxnera : Marco Rizzo, leader del Partito Comunista, è da sempre un oppositore della Ue di cui non condivide le politiche e lo ha apertamente dichiarato in numerose occasioni...però a Rizzo non se lo caga nessuno, mentre Salvini e la Meloni che dicono, in pratica, le stesse cose di Rizzo sono dei pericolosi populisti-sovranisti, da combattere...se la Ue chiede agli stati membri che da domani anche gli uomini dovranno pis...re seduti o ci saranno sanzioni, che facciamo? Ci sediamo sul water anche noi, perchè ce lo chiede la Ue?
Frank.Castle63 Frank.Castle63 04/11/2021 ore 15.10.32 Ultimi messaggi
segnala

@va.nilli scrive:
HO CAPITO CHE SEI DI DESTRA

Non è di destra, è un destricolo.
E non si tratta di sinonimi.
Un individuo di destra può essere affidabile, intelligente, dignitoso e dotato di cognizioni ed onestà intellettuale.
Un destricolo è solo un destricolo.
E rimane tale qualsiasi sia il colore della bandiera che gli dicono di agitare.
20468214
@va.nilli scrive: HO CAPITO CHE SEI DI DESTRA Non è di destra, è un destricolo. E non si tratta di sinonimi. Un individuo di...
Risposta
04/11/2021 15.10.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 Elle66 04/11/2021 ore 15.18.08 Ultimi messaggi
segnala

Il populismo è indifferenziato... appartiene a gruppi di destra e di sinistra e indica un rapporto diretto e spesso carismatico con le masse popolari.

Anzi, e ti dirò di più... populismo=comunismo.
"potere al popolo" era il vostro slogan.

Intanto mettiti d'accordo con te stessa, poi proseguiamo il discorso.

Così come hai scritto sembra (eufemismo) che definisci le parole a convenienza
va.nilli va.nilli 04/11/2021 ore 15.21.04
segnala

@Elle66 scrive:
Intanto mettiti d'accordo con te stessa, poi proseguiamo il discorso.

Così come hai scritto sembra (eufemismo) che definisci le parole a convenienza

Archivio ditta "LA BESTIA" :ok :many
Elle66 Elle66 04/11/2021 ore 15.26.12 Ultimi messaggi
segnala

@va.nilli :
No è che se si parla della lega populista allora il populismo e di destra e di sinistra
Se si parla dei 5S allora il populismo è comunista, che è una minch... ehm, una cavolata
20468227
@va.nilli : No è che se si parla della lega populista allora il populismo e di destra e di sinistra Se si parla dei 5S allora il...
Risposta
04/11/2021 15.26.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
magoorinzo magoorinzo 04/11/2021 ore 20.48.50
segnala

@Nemo.1972 :

marco Rizzo è un grande. sul serio. anche se siamo su galassie diverse.

averne di comunisti di tal livello.

poi eventualmente i conti si fanno tenendo conto dei rapporti di forza.
magoorinzo magoorinzo 04/11/2021 ore 20.52.06
segnala

@nerorosso :

non vorrai mica che 4 voltagabbana komu o dei residuati bellici planetari diano indicazioni alla Lega, Salvini, FdI, e alla straordinaria Giorgia.

devono sclerare disperati... :kissy :kissy :kissy

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.