Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Messicano11 Messicano11 11/11/2021 ore 12.10.58
segnala

(Nessuno)RE: Reddito di Cittadinanza

@85.Maya scrive:
Chi non capisce l'enorme valore sociale del RdC è un imbecille o fa finta di esserlo (ma ho i miei dubbi).

In questo forum ce ne stanno di ignoranti. Anche per esempio il fatto che lo prendono quelli nel giro delle varie mafie cioè le ultime ruote del carro l' Rdc per una parte è fondamentale per evitare che rimangono inseriti dentro alle organizzazioni.
85.Maya 85.Maya 11/11/2021 ore 12.17.34 Ultimi messaggi
segnala

@Messicano11 scrive:
In questo forum ce ne stanno di ignoranti. Anche per esempio il fatto che lo prendono quelli nel giro delle varie mafie cioè le ultime ruote del carro l' Rdc per una parte è fondamentale per evitare che rimangono nel giro.

La povertà favorisce l'incremento della criminalità; non occorre essere un premio Nobel per comprenderlo.
Quando una persona verte in condizioni di miseria è disposto a tutto.
20470095
@Messicano11 scrive: In questo forum ce ne stanno di ignoranti. Anche per esempio il fatto che lo prendono quelli nel giro delle...
Risposta
11/11/2021 12.17.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
laprimaluna laprimaluna 11/11/2021 ore 12.20.35 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
Beato te che hai trovato una stabilità economica.

Non mi piace giudicare, ne partecipare alla ridicola guerra tra generazioni, ma ti assicuro che dove abito io fuori in molti negozi , pizzerie, officine, fabbriche ci sono cartelli con scritto "cercasi personale".
Il RdC sicuramente è un mezzo di sopravvivenza, specie in questo periodo, ma è soprattutto un ottimo mezzo per demotivare le persone in cerca di occupazione.
Trovare la via di mezzo in questo assurdo bel paese è possibile ?
Aleph1950 Aleph1950 11/11/2021 ore 12.20.48 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: Reddito di Cittadinanza

Il RdC, a mio modesto avviso è una solenne porcheria, non tanto per il principio ma per la sua attuazione.
Romeni, albanesi e a ruota tutti gli altri che fanno la spola tra i rispettivi paesi e l'Italia per intascare l'emolumento, che con la scusa dei ricongiungimenti fanno arrivare i loro familiari i quali a lro volta intascheranno immeritatamente il RdC.
Mi monta la rabbia pensando a tanti nostri vecchi costretti a rovistare nei bidoni della spazzatura per potersi sfamare... Per loro lo Stato non esiste... Lo stato li ha già munti ed ora non servono più.
EL.GARLIC EL.GARLIC 11/11/2021 ore 12.21.52 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna : Nel paese dove vige la regola del chi è più furbo? Impossibile.
85.Maya 85.Maya 11/11/2021 ore 12.25.03 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna scrive:
ma ti assicuro che dove abito io fuori in molti negozi , pizzerie, officine, fabbriche ci sono cartelli con scritto "cercasi personale".

C'avrei scommesso che te ne uscivi con questo commento, è uno tra i più gettonati
:many
85.Maya 85.Maya 11/11/2021 ore 12.27.07 Ultimi messaggi
segnala

Comunque noto che l'esercito di chi si lamenta del reddito di fannullanza stando h24 su chatta aumenta ogni giorno sempre di più.
85.Maya 85.Maya 11/11/2021 ore 12.38.29 Ultimi messaggi
segnala

@EL.GARLIC scrive:
Nel paese dove vige la regola del chi è più furbo?

... e dei raccomandati e dei figli di papà e delle lauree prese all'estero e delle mazzette e del caporalato e dei concorsi pubblici truccati ...

Strano che certe persone demonizzino il RdC e non si rendono conto che è a causa dei motivi di cui sopra se esiste il RdC.
Frank.Castle63 Frank.Castle63 11/11/2021 ore 12.45.13 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
Beato te che hai trovato una stabilità economica.
I ragazzini e le ragazzine come me se lo sognano!

Quando ero giovane ho passato un periodo, che mi sembrava eterno, durante il quale dovevo scegliere se saltare il pranzo o la cena, quando non entrambi.
I ragazzini e le ragazzine di oggi crescono col culo troppo al caldo per capire cosa significa affrontare sacrifici per raggiungere obiettivi.
L'unica cosa che sanno fare è lamentarsi.
20470109
@85.Maya scrive: Beato te che hai trovato una stabilità economica. I ragazzini e le ragazzine come me se lo sognano! Quando ero...
Risposta
11/11/2021 12.45.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
85.Maya 85.Maya 11/11/2021 ore 12.47.32 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 scrive:
Quando ero giovane ho passato un periodo, che mi sembrava eterno, durante il quale dovevo scegliere se saltare il pranzo o la cena, quando non entrambi.

Fammi capire, e questo sarebbe motivo di orgoglio?
Dov'è la dignità in quel che hai appena scritto?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.