Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cavalierecrociatos 17/11/2021 ore 10.31.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)I FRANCESI DICONO... NAPOLI CITTA DA TERZO MONDO

I GIORNALI FRANCESI CON DISTACCO DI SUPERIORITA AFFERMANO CHE NAPOLI RAPPRESENTA IL TERZO MONDO D'EUROPA..... VI SEMBRA NORMALE UNA AFFERMAZIONE DEL GENERE MALGRADO ALCUNE PROBLEMATICHE STRUTTURALI DI QUESTA STORICA CITTA ITALIANA??
8618219
I GIORNALI FRANCESI CON DISTACCO DI SUPERIORITA AFFERMANO CHE NAPOLI RAPPRESENTA IL TERZO MONDO D'EUROPA..... VI SEMBRA NORMALE...
Discussione
17/11/2021 10.31.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
BI.PA BI.PA 17/11/2021 ore 10.55.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I FRANCESI DICONO... NAPOLI CITTA DA TERZO MONDO

i galletti francesi ogni tanto sbroccano.
Napoli ha mille problemi, ma anche un milione di risorse. Quando parlo dei francesi mi viene in mente sempre il bidet.Quando i sabaudi, che erano di origine francese, scesero a Napoli, trovarono nella reggia di Caserta il bidet e nel loro rapporto scrissero checnei bagni avevano trovato uno strano oggetto simile acuna custodia di violino.
I francesi dai tempi del Re Sole sono stati sempre zozzi e continuanob
ad esserlo.
Ripeto Napoli ha mille problemi ma le sue risorse i francrsi se le sognano.

20472580
i galletti francesi ogni tanto sbroccano. Napoli ha mille problemi, ma anche un milione di risorse. Quando parlo dei francesi mi...
Risposta
17/11/2021 10.55.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
peeter1 peeter1 17/11/2021 ore 14.20.57 Ultimi messaggi
segnala

i francesi è meglio che si guardino la loro marsiglia,tanto per dirne una
magoorinzio magoorinzio 17/11/2021 ore 15.07.20
segnala

viva Napoli, vuiva Franceschiello, viva masaniello.
paolowill paolowill 17/11/2021 ore 19.46.50 Ultimi messaggi
segnala

non sono mai stato a napoli ...quindi non ho titolo per giudicare ...non e' che la serie televisiva gomorra faccia bella pubblicita ' alla citta
Messicano11 Messicano11 17/11/2021 ore 19.48.32
segnala

Masaniell è cresciuto e masaniell è TurNat...

cavalierecrociatos cavalierecrociatos 18/11/2021 ore 01.29.42 Ultimi messaggi
segnala

SE NON CI FOSSE LA CAMORRA CAROGNACHE SFREGIA NAPOLI AGLI OCCHI DELL'EUROPA NAPOLI SAREBBE DOPO ROMA ,UNA GRANDE CITTA SIA DAL PUNTO DI VISTA STORICO SIA CULTURALE SIA PAESAGGISTICO DA VISITARE AMMIRARE E IMPARARE
marianute marianute 18/11/2021 ore 09.52.08 Ultimi messaggi
segnala

Napoli: città metafisica. Ogni considerazione (soprattutto quella francese) presa da sola è impropria.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/11/2021 ore 10.40.24 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
non sono mai stato a napoli

è bellissima!
Neapolis non la si conosce mai abbastanza.
La città possiede mille colori, mille anime e mille cuori, tutti diversi tra loro e pur eguali nell'amore che essa sparge a coloro che ci vivono e a coloro che la visitano con occhi incantati... ma anche, a volte, ebbene sì, un po' schifati quando si nota lo sporco dove non dovrebbe esserci.
Ma ciò passa in secondo piano quando ti si presenta la maestosa piazza del Plebiscito.
Ho ricordi nel cassetto... come quello di un signora seduta su una panchina, con la calza fine bucherellata la quale, vedendomi con il naso all'insu, mi disse: "a bella signò, a vurza stritta"
prima che imboccassi la via verso i quartieri spagnoli.
Sempre con il naso all'insù... mi sembrava di essere la comparsa del film "I ragazzi dei Quartieri Spagnoli"!

Se tu dovessi recarti un dì a Napoli, assolutamente non devi perderti il Cristo Velato adagiato nella Cappella San Severo (un museo da non perdere) la cui storia è assai interessante.
Ricordo anche lo strattone... non riuscivo a togliergli gli occhi di dosso, dal suo viso sereno, dal suo corpo, dal velo leggero che lo ricopre sino ai piedi.
Da vedere e da non dimenticare!
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 18/11/2021 ore 21.01.25 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : PIU' CHE IL CRISTO VELATO , RIMASI SBALORDITO DAGLI INTRECCI DI QUELLA RETE SCOLPINA INCREDIBILMENTE NEL MARMO DI UNA STATUA .. QUALCOSA DI SURREALE....MA LA COSA CHE NELLA STORIA PIU' MI IRRITA E MI DISGUSTA DEI FRANCESI E' LA DECAPITAZIONE NEL 1260 DEL GIOVANE PRINCIPE SVEVO CORRADINO CHE A SOLI 15 ANNI VENNE FATTO DECAPITARE DAL DESPOTA CARLO D'ANGIO NELL'ATTUALE PIAZZA DEL MERCATO DI NAPOLI SENZA PIETA' SENZA MISERICORDIA,UN GESTO VERGOGNOSO E IGNOBILE PRIMA CHE CON L'INSURREZIONE DEI VESPRI SICILIANI VENISSERO BUTTATI FUORI DAI NOSTRI CONFINI . QUESTA GENTE FU SEMPRE ARROGANTE E OFFENSIVA VERSO GLI ITALIANI COME NELLA DISFIDA DI BARLETTA, QUANDO PERO' VENNERO DA NOI SGOMINATI.!! LO STUDIO DELLA STORIA CI FORNISCE UTILI INDICAZIONI SULL'INDOLE PERFIDA DEI NOSTRI'' CUGINI'' D'OLTRALPE

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.