Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

neraxnera 19/11/2021 ore 07.17.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La fake news di Ugo Mattei

"In terapia intensiva il 70% è vaccinato". Ma il fact checking lo smentisce in diretta
Figuraccia in diretta di Ugo Mattei, giurista dell'Università di Torino, ex candidato sindaco ed esponente No Green Pass, in collegamento a Tagadà su La7: il professore afferma in diretta che "il 70% dei ricoverati in terapia intensiva è vaccinato" ma la sua affermazione viene sottoposta immediatamente a fact checking da parte della redazione del programma condotto da Tiziana Panella. La verifica dura pochi minuti, poi il verdetto, sulla base del report per il mese di ottobre dell'Istituto Superiore di Sanità: quella di Mattei è una fake news. Il dato vero è il contrario di quanto sostiene il docente: nelle terapie intensive il 66,4 dei pazienti non è vaccinato, senza contare, come viene sottolineato in diretta, che i due gruppi non sono confrontabili visto che attualmente in Italia quasi l'85% della popolazione ha concluso il ciclo vaccinale. Di fronte ai dati inoppugnabili, mostrati in una grafica, il professor Mattei, in evidente difficoltà, dapprima prende tempo: "Io sinceramente non riesco a guardare… vedo male…" per poi ripetere "I dati che io avevo, che mi sono stati dati, sono esattamente l'opposto". Al che, dallo studio, David Parenzo lo fulmina: "Professore, fa più bella figura ad ammettere che ha detto una c...ata: lo dico per lei".
8618274
"In terapia intensiva il 70% è vaccinato". Ma il fact checking lo smentisce in diretta Figuraccia in diretta di Ugo Mattei, giuri...
Discussione
19/11/2021 7.17.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera 19/11/2021 ore 07.34.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La fake news di Ugo Mattei

Queste alla Mattei sono le fakenews da cui si abbeverano ì Turiddu e i pesci lessi…

A uno così dovrebbe essere impedito di frequentare i salotti televisivi per i prossimi tre anni.
Altro che Green pass obbligatorio!
20473227
Queste alla Mattei sono le fakenews da cui si abbeverano ì Turiddu e i pesci lessi… A uno così dovrebbe essere impedito di...
Risposta
19/11/2021 7.34.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 Elle66 19/11/2021 ore 11.26.45 Ultimi messaggi
segnala

Boh!

Se guardiamo i dati e confrontiamo novembre dell'anno scorso e oggi (17/11) la situazione è nettamente migliorata.
Un motivo ci sarà.

L'anno scorso le terapie intensive hanno sfiorato i 4k (superati in primavera 2020) ricoveri oggi sono circa 500.

Più che cacciarlo, Mattei, gli avrei chiesto come ha fatto a dire quello che ha detto

laprimaluna laprimaluna 19/11/2021 ore 12.52.06 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
L'anno scorso le terapie intensive hanno sfiorato i 4k (superati in primavera 2020) ricoveri oggi sono circa 500.

E' del tutto ovvio che i vaccini sono per il momento la migliore arma di difesa che abbiamo contro il virus.
Mi auguro che scienza e tecnologia investino di più nella ricerca altrimenti essere nelle mani di qualche sciamano esaltato mi inquieta.
Ho prenotato la terza dose a dicembre e appena fatto quello influenzale.
20473272
@Elle66 scrive: L'anno scorso le terapie intensive hanno sfiorato i 4k (superati in primavera 2020) ricoveri oggi sono circa 500....
Risposta
19/11/2021 12.52.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera 19/11/2021 ore 13.14.07 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :
Più che cacciarlo, Mattei, gli avrei chiesto come ha fatto a dire quello che ha detto

Per me certe affermazioni non le fanno per caso. Sono troppo gravi per farle a caso.
Per me andrebbe cacciato dai salotti televisivi.
20473273
@Elle66 : Più che cacciarlo, Mattei, gli avrei chiesto come ha fatto a dire quello che ha detto Per me certe affermazioni non le...
Risposta
19/11/2021 13.14.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolowill paolowill 19/11/2021 ore 13.23.51 Ultimi messaggi
segnala

La circonvenzione di incapace è un delitto previsto e punito dall'art. 643 del codice penale italiano. Consiste nell'abusare dei bisogni, passioni o dell'inesperienza di persona minore o in stato d'infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto.

Le sentenze che applicano i giudici punisco a chi cerca di raggirare gli anziani ....questo avrebbe gli estremi per una condanna pultropp facebook produce molte fake news magari e capace di trovare la grande ca**ata che a sparato
paolowill paolowill 19/11/2021 ore 13.26.44 Ultimi messaggi
segnala

padova e vicenza in crisi con i posti letto ricoverati non vaccinati
Skrekka Skrekka 19/11/2021 ore 13.37.48 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera :

Svampy è da 2 anni di prendono per il culo con questi numeri, fai funzionare quella testolina. Dopo 24 mesi (2 anni) sono ancora qui a minacciare le zone gialle, rosse, verdi, marroni, all'estero dove c'è il 100% di vaccinati è uguale a qui, feste di Natale a rischio...in Austria la prigionia per soli non-vaccinati è già finita perché fra un paio di giorni inizierà anche quella per i vaccinati.

io lo so che sei distrutta per il fallimento della brodaglia, ma non voglio infierire. Voglio starti vicino e darti conforto.
Skrekka Skrekka 19/11/2021 ore 13.42.18 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill :

in Veneto c'è anche crisi grappa di nei supermercati, dicono che l' ha spazzata tutta Prosecco-Zaia, tu ne sai qualcosa?
neraxnera 19/11/2021 ore 13.42.22 Ultimi messaggi
segnala

@Skrekka :
Tu sei come quello di Roma Agsv o come cavolo si chiama…
L’ideologia vi ha dato alla testa.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.