Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

AntonioGE76 AntonioGE76 19/11/2021 ore 14.29.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La fake news di Ugo Mattei

Ah,gli austriaci,dal popolo dell' anchluss non mi aspettavo altro eh.
Elle66 19/11/2021 ore 14.31.11 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :

Poi mi pare che se non ti fai vaccinare, nonostante l'obbligo, non vai certo in galera.
Credo che ci sia una sanzione amministrativa.
Qualche cento Euro o, tutt'al più, qualche mille
c.ioccolatino111 19/11/2021 ore 14.31.53 Ultimi messaggi
segnala

A parte tutto sto ambaradàn ... come mai vi è nuovamente la crisi dei posti letto?

Alcune domande:
1)i posti letto in terapia intensiva da inizio pandemia sono stati aumentati?
Risposta: pare di sì. (o no?)

2)Ospedale da campo anti-Covid, di Napoli la denuncia: "E' vuoto e i medici costano 60 euro all'ora".
I moduli prefabbricati sono stati completati il 20 aprile.
Si tratta del famoso Covid Center con 72 posti letto di terapia intensiva. Che fine ha fatto sto center covid?
Il costo totale di tale costruzione non l'ho sotto mano.

3)In Emilia Romagna si sono spesi più o meno 20 mln di denaro pubblico a fine marzo 2020 per costruire un ospedale da campo. (277 milioni di euro per l'ospedale Sant'orsola)
Quello della Fiera sarà un vero ospedale - scrive Bergamotoday - pensato per contenere al massimo la malattia infettiva: "Puntiamo a una riduzione del rischio di contagio del 98%". In Fiera gli spazi saranno larghi, per questo si è deciso di ridurre i posti letto a 142, (?) ma di garantire la sicurezza di chi lavorerà all'interno: "Perché le equipe di medici e infermieri sono una forza finita: dobbiamo preservarla".

E oggi, gli eroi dell'anno scorso si licenziano oppure si sospendono perchè sono degli imbecilli no vax?

Sempre in Emilia R., per il nuovo ospedale di Piacenza giunsero a nov. 2020 altri 10 milioni di euro.
La visita del ministro Speranza sul territorio insieme al presidente Bonaccini... tra terapie intensive e non, in Emilia-Romagna, già 618 posti letto in più.

4) Poi vi ricordo il mega ospedale alla fiera a Milano. Sono seguite polemiche a non finire per i 21 milioni di euro spesi per il tal ospedale da campo e che però non era stato usato denaro pubblico, gli euro usati erano donazioni giunti da privati.

Scrive Milanotoday: "Le infrastrutture realizzate, nella fase più acuta della pandemia Covid-19, da Fondazione Fiera Milano e date in comodato gratuito, come da indicazioni della Regione Lombardia, al Policlinico di Milano, al quale è stata affidata la gestione sanitaria dalla Dg Sanità della Regione, comportano - mette nero su bianco la fondazione - un investimento di 17,257 milioni di euro, iva esclusa, per la realizzazione di 221 posti letto di terapia intensiva".

5) Quest'anno, quanto denaro è stato versato alla sanità pubblica?

Non cito le altre città. Bon... tutta sta popò di roba, è stata smantellata?
E se sì, perchè?

eaccabbadda eaccabbadda 19/11/2021 ore 14.32.11 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 19/11/2021 ore 14.38.14 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Non è così semplice

Nel caso della pandemia di Covid-19, con riferimento al vaccino, non sono state ancora accertate le reazioni avverse e le complicanze derivanti dalla somministrazione dello stesso, stante il ridotto lasso temporale della sua somministrazione.

E' semplice invece da capire.
Governi e case farmaceutiche non intendono assumersi alcuna responsabilità di tali vaccini sparsi a tutte le nazioni o quasi.
Dunque, più che gregge, (l'immunità da 60/70 è volata al 90%, meglio sarebbe raggiungere il 100%) siamo cavie.
Elle66 19/11/2021 ore 14.53.12 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Io sono ignorante e ragiono con i miei limiti.
Tuttavia, quello che capisco è che non puoi generalizzare, cioè non puoi vaccinare chi presenta dei profili di rischio.
Da qui, sempre ragionando mi dico, meglio mi domando:
Quali sono le soglie di rischio che determinano il limite di vaccinazione?
A peggiorare la situazione, c'è il fatto che i vaccini sono stati introdotti nel breve periodo e non si conoscono benissimo gli effetti collaterali.

c.ioccolatino111 19/11/2021 ore 15.06.51 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Io sono ignorante e ragiono con i miei limiti.
Tuttavia, quello che capisco è che non puoi generalizzare, cioè non puoi vaccinare chi presenta dei profili di rischio.

Lo sono anch'io, e probabilmente più di te.
Non sto generalizzando... voglio soltanto capire perchè non è scattato da subito l'obbligo vaccinale.
Poi, è ovvio, è scontato che, le persone sofferenti di una qualsiasi patologia grave, intolleranza o allergia, alle quali non è possibile inoculare vaccini, devono essere escluse.
Ma penso anche che un qualsiasi medico di base, possegga una cartella in cui ha scritto vita, morte e miracoli dei propri pazienti, or dunque, sa chi può farlo e chi no.

Noi crediamo che i no vax siano soltanto dei deficienti che credono nelle scie chimiche, nella calamita appiccicata alla spalla, n'somma, dei rettiliani o pastafariani mentre invece, lì in mezzo, c'è un po' di tutto.
Voglio dire, probabile che ci sia pure lo zio, la zia, il nonno, il padre, il cugino o l'amico o l'amica intima dei sì vax. Soprattutto, parenti e amici dei nostri eletti ... chissà, forse questo è un altro motivo per scansare l'obbligo vaccinale. Sai com'è... litigare con i parenti se non sono serpenti... !!! :-)))

N'altra cosa. OT:
Non capisco questo vostro disinteressamento verso l'Africa subsahariana.
Voglio dire, bisogna assolutamente accogliere e aiutare chi arriva tramite navi, barconi e barchini.
Ma nessuno si chiede come se la stanno cavando chi rimane là... tra lager, guerre e torture. (cit.)

Bon, in molti si sono chiesti il motivo per il quale in Africa l’impatto del covid è stato minore. Sembra quasi che il Continente nero sia immune al corona, tuttavia, non sappiamo un fico secco.
Là, in un anno e mezzo, potrebbe darsi ci sia stata una strage, una ecatombe mentre noi stavamo qua a cantare sui balconi, oppure a giocare al solitario.
Io non lo so, tu sai quanti contagi e quanti decessi ci sono in Africa?

Un motivo, su FocusSalute: "...alla base, una popolazione molto giovane e la chiusura dei confini. (chiusura dei confini? Quali? Quelli via mare proprio no!)

Il primo aspetto che differenzia gli stati africani da quelli europei, americani e asiatici è l'età media della popolazione. Prendiamo ad esempio l'Uganda: l'età media dei circa 48 milioni di abitanti è di 16,7 anni, e appena il 2% ha oltre 65 anni.
La maggioranza dei vecchi sono dunque tutti morti!!! Con covid, per covid, senza covid, nun se sa.
(su 770,3 milioni di persone dati del 2006, mi è difficile fes crederci.)

Elle66 19/11/2021 ore 15.19.25 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Io penso che tra i no vax ci sia anche una percentuale, non so quanto grande, di persone che del vaccino ha paura.

A quelli non ci riesco a dare torto.
la paura è paura.

I migranti normalmente sono tamponati appena scendono dalle navi.
Quelli che arrivano con i barchini non saprei ma, almeno quelli intercettati, idem.

Quindi suppongo che sia un problema relativo

magoorinzio magoorinzio 19/11/2021 ore 15.23.57
segnala

@c.ioccolatino111 :

:nonono :nonono :nonono :nonono :nonono :nonono :nonono :nonono :nonono
c.ioccolatino111 19/11/2021 ore 15.40.56 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Io penso che tra i no vax ci sia anche una percentuale, non so quanto grande, di persone che del vaccino ha paura.

Esattamente. Non sono contro i vaccini in sé... sono semplicemente terrorizzati. C'è chi soffre di attacchi di panico, chi di forti ansie... e poi chi c'ha la paronia ma è un'altra storia.
Come aiutarli, dopo tutto ciò che si è sentito in giro?
Tramite le morti per colpa del vaccino (sec. dose) che i media scrivono? Certo che no.
Astrazeneca sì, no, no, Astrazeneca no, eliminato. Poi reintegrato, riacquistato, no problem... nun fa male a na mosca e però meglio continuare con il Pfizer e il Moderna.
Green pass dura solo 6 mesi quanto gli anticorpi del vaccino, no, 9... facciamo 12 vah !!!
Bertolaso: "Green pass accorciato a tre mesi": or dunque, ipotesi estrema, richiamo ogni 90 giorni?

Meglio non citare cosa ha detto Alessandra Viola contro Crisanti. :bataboing

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.