Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

neraxnera 19/11/2021 ore 07.17.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La fake news di Ugo Mattei

"In terapia intensiva il 70% è vaccinato". Ma il fact checking lo smentisce in diretta
Figuraccia in diretta di Ugo Mattei, giurista dell'Università di Torino, ex candidato sindaco ed esponente No Green Pass, in collegamento a Tagadà su La7: il professore afferma in diretta che "il 70% dei ricoverati in terapia intensiva è vaccinato" ma la sua affermazione viene sottoposta immediatamente a fact checking da parte della redazione del programma condotto da Tiziana Panella. La verifica dura pochi minuti, poi il verdetto, sulla base del report per il mese di ottobre dell'Istituto Superiore di Sanità: quella di Mattei è una fake news. Il dato vero è il contrario di quanto sostiene il docente: nelle terapie intensive il 66,4 dei pazienti non è vaccinato, senza contare, come viene sottolineato in diretta, che i due gruppi non sono confrontabili visto che attualmente in Italia quasi l'85% della popolazione ha concluso il ciclo vaccinale. Di fronte ai dati inoppugnabili, mostrati in una grafica, il professor Mattei, in evidente difficoltà, dapprima prende tempo: "Io sinceramente non riesco a guardare… vedo male…" per poi ripetere "I dati che io avevo, che mi sono stati dati, sono esattamente l'opposto". Al che, dallo studio, David Parenzo lo fulmina: "Professore, fa più bella figura ad ammettere che ha detto una c...ata: lo dico per lei".
8618274
"In terapia intensiva il 70% è vaccinato". Ma il fact checking lo smentisce in diretta Figuraccia in diretta di Ugo Mattei, giuri...
Discussione
19/11/2021 7.17.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 19/11/2021 ore 07.34.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La fake news di Ugo Mattei

Queste alla Mattei sono le fakenews da cui si abbeverano ì Turiddu e i pesci lessi…

A uno così dovrebbe essere impedito di frequentare i salotti televisivi per i prossimi tre anni.
Altro che Green pass obbligatorio!
20473227
Queste alla Mattei sono le fakenews da cui si abbeverano ì Turiddu e i pesci lessi… A uno così dovrebbe essere impedito di...
Risposta
19/11/2021 7.34.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 19/11/2021 ore 11.26.45 Ultimi messaggi
segnala

Boh!

Se guardiamo i dati e confrontiamo novembre dell'anno scorso e oggi (17/11) la situazione è nettamente migliorata.
Un motivo ci sarà.

L'anno scorso le terapie intensive hanno sfiorato i 4k (superati in primavera 2020) ricoveri oggi sono circa 500.

Più che cacciarlo, Mattei, gli avrei chiesto come ha fatto a dire quello che ha detto

laprimaluna laprimaluna 19/11/2021 ore 12.52.06 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
L'anno scorso le terapie intensive hanno sfiorato i 4k (superati in primavera 2020) ricoveri oggi sono circa 500.

E' del tutto ovvio che i vaccini sono per il momento la migliore arma di difesa che abbiamo contro il virus.
Mi auguro che scienza e tecnologia investino di più nella ricerca altrimenti essere nelle mani di qualche sciamano esaltato mi inquieta.
Ho prenotato la terza dose a dicembre e appena fatto quello influenzale.
20473272
@Elle66 scrive: L'anno scorso le terapie intensive hanno sfiorato i 4k (superati in primavera 2020) ricoveri oggi sono circa 500....
Risposta
19/11/2021 12.52.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 19/11/2021 ore 13.14.07 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :
Più che cacciarlo, Mattei, gli avrei chiesto come ha fatto a dire quello che ha detto

Per me certe affermazioni non le fanno per caso. Sono troppo gravi per farle a caso.
Per me andrebbe cacciato dai salotti televisivi.
20473273
@Elle66 : Più che cacciarlo, Mattei, gli avrei chiesto come ha fatto a dire quello che ha detto Per me certe affermazioni non le...
Risposta
19/11/2021 13.14.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolowill paolowill 19/11/2021 ore 13.23.51 Ultimi messaggi
segnala

La circonvenzione di incapace è un delitto previsto e punito dall'art. 643 del codice penale italiano. Consiste nell'abusare dei bisogni, passioni o dell'inesperienza di persona minore o in stato d'infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto.

Le sentenze che applicano i giudici punisco a chi cerca di raggirare gli anziani ....questo avrebbe gli estremi per una condanna pultropp facebook produce molte fake news magari e capace di trovare la grande ca**ata che a sparato
paolowill paolowill 19/11/2021 ore 13.26.44 Ultimi messaggi
segnala

padova e vicenza in crisi con i posti letto ricoverati non vaccinati
Skrekka Skrekka 19/11/2021 ore 13.37.48 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera :

Svampy è da 2 anni di prendono per il culo con questi numeri, fai funzionare quella testolina. Dopo 24 mesi (2 anni) sono ancora qui a minacciare le zone gialle, rosse, verdi, marroni, all'estero dove c'è il 100% di vaccinati è uguale a qui, feste di Natale a rischio...in Austria la prigionia per soli non-vaccinati è già finita perché fra un paio di giorni inizierà anche quella per i vaccinati.

io lo so che sei distrutta per il fallimento della brodaglia, ma non voglio infierire. Voglio starti vicino e darti conforto.
Skrekka Skrekka 19/11/2021 ore 13.42.18 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill :

in Veneto c'è anche crisi grappa di nei supermercati, dicono che l' ha spazzata tutta Prosecco-Zaia, tu ne sai qualcosa?
neraxnera neraxnera 19/11/2021 ore 13.42.22 Ultimi messaggi
segnala

@Skrekka :
Tu sei come quello di Roma Agsv o come cavolo si chiama…
L’ideologia vi ha dato alla testa.
magoorinzio magoorinzio 19/11/2021 ore 13.44.28
segnala

@neraxnera :

poi ti metto un articolo di giornale straordinario...

sono dei matti cercano lo scontro.

Skrekka Skrekka 19/11/2021 ore 13.45.36 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera :

ma quale ideologia, svegliati. Da lunedi in Austria tornano alla prigionia anche i feticisiti del vaccino come te, ed anzi, si sta già parlando di obbligo vaccinale...

neraxnera neraxnera 19/11/2021 ore 13.49.04 Ultimi messaggi
segnala

@Skrekka :
ma quale ideologia, svegliati. Da lunedi in Austria tornano alla prigionia anche i feticisiti del vaccino come te, ed anzi, si sta già parlando di obbligo vaccinale...

Ci tornano grazia di idioti che non si vaccinano!
Fosse per me il vaccino sarebbe obbligatorio già da un pezzo. Altro che le vostre minchiate da dittatura sanitaria, andate a lavorare grazie a chi si è vaccinato… Quindi state zitti e muti.
magoorinzio magoorinzio 19/11/2021 ore 13.58.47
segnala

@neraxnera :

ci richiudono, e solo per colpa dei novax.
son 2 anni che chiedo l'obbligo vaccinale. adesso è una fiesta mexixana per l'obbligo...

sto per amore e rispetto per un grande medico il Dottor Szumski. un grande dottore.

LO CONOSCO BENISSIMO...VISTO CHE siamo stati amici per anni e ottimi calciatori.

Riccardo tieni duro.
neraxnera neraxnera 19/11/2021 ore 13.59.33 Ultimi messaggi
segnala

@Skrekka scrive:
rientri nei principi costituzionali.

Sai quante cose dice la nostra costituzione e che mette a tacere i fascisti come te?
La costituzione non è una sciarpetta da usare quando senti freddo.
Non sei credibile.
Skrekka Skrekka 19/11/2021 ore 14.10.44 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera :

parlavo della costituzione austriaca, non di quella italiana. Da quelle parti pare che l'animo tirannico di stampo hitleriano non abbia mai abbandonato chi governa quel povero popolo. Per ciò che concerne la nostra, di costituzione (antifascista) mi pare il suo primo articolo reciti che la nostra ex-repubblica è fondata sul lavoro, non su un siero sperimentale dagli effetti piuttosto controversi.

e poi, se il tuo amico delinquente imponesse l'obbligo della puntura anche qui, cosa fsanno a chi non vuole farla? tso o cosa?
eaccabbadda eaccabbadda 19/11/2021 ore 14.22.29 Ultimi messaggi
segnala

sono certa che il sociopatico sappia tradurre
Elle66 19/11/2021 ore 14.24.05 Ultimi messaggi
segnala

Obbligo vaccinale: profili di legittimità costituzionale
Il tema dell’obbligo vaccinale presenta profili di particolare complessità in quanto va ad interessare fondamentali valori e diritti costituzionali, tra i quali il diritto alla salute di cui all’articolo 32 della Costituzione ed il dovere di solidarietà sociale previsto dall’articolo 2.

Premesso che il trattamento sanitario obbligatorio può essere imposto solo nella previsione che esso non incida negativamente in maniera rilevante sullo stato di salute di colui che ad esso è assoggettato, occorre effettuare un necessario bilanciamento tra la minimizzazione dei rischi e la massimizzazione dei vantaggi mediante l’individuazione di una soglia di pericolo accettabile da compiersi sulla base di una completa e accreditata letteratura medico scientifica.

Nel caso della pandemia di Covid-19, con riferimento al vaccino, non sono state ancora accertate le reazioni avverse e le complicanze derivanti dalla somministrazione dello stesso, stante il ridotto lasso temporale della sua somministrazione.

Alla stregua dell’articolo 32 della Costituzione, la salute non è solo oggetto di un diritto individuale, inteso come diritto alla cura e diritto di non curarsi, ma anche un interesse della collettività.

Al riguardo la Corte Costituzionale con sentenza n. 307 del 22.06.1990, ha precisato che “la legge impositiva di un trattamento sanitario non è incompatibile con l’articolo 32 della Costituzione se il trattamento sia diretto a migliorare o a preservare lo Stato di salute di chi vi è assoggettato, ma anche a preservare lo stato di salute degli altri, giacché è proprio tale ulteriore scopo, attinente alla salute come interesse della collettività, a giustificare la compressione di quella autodeterminazione dell’uomo che inerisce al diritto di ciascuno alla salute in quanto diritto fondamentale”.

Ed ancora la Corte Costituzionale, con sentenza n. 218 del 02.06.1994, ha stabilito che la tutela della salute implica anche il “dovere dell’individuo di non ledere né porre a rischio con il proprio comportamento la salute altrui, in osservanza del principio generale che vede il diritto di ciascuno trovare un limite nel reciproco riconoscimento e nell’eguale protezione del coesistente diritto degli altri”.

La Corte costituzionale con la sentenza n. 268/2017 ha stabilito che gli obblighi di vaccinazioni obbligatorie possono essere considerati necessari in una società democratica.

È evidente che la copertura vaccinale può essere imposta ai cittadini dalla legge solo con forme di coazione indiretta come quella relativa al possesso del Green Certificate o quella di inibire lo svolgimento di determinate attività in assenza di vaccinazione, quali ad esempio quelle sanitarie.

Riteniamo, che, come stabilito dal Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio n. 2021/953 del 14.06.2021, al considerando 36, “è necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti Covid -19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l’opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate” (ndr. Rettifica del regolamento (UE) 2021/953).
c.ioccolatino111 19/11/2021 ore 14.26.24 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :

Se non ho capito male, pare che a gennaio 2022 l'Austria introdurrà l'obbligo vaccinale.
Mi sembra assai tardiva la decisione.
Inoltre, credo che altre nazioni le correranno dietro... spero soltanto che non sia troppo tardi.
Elle66 19/11/2021 ore 14.28.14 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Premesso che il trattamento sanitario obbligatorio può essere imposto solo nella previsione che esso non incida negativamente in maniera rilevante sullo stato di salute di colui che ad esso è assoggettato, occorre effettuare un necessario bilanciamento tra la minimizzazione dei rischi e la massimizzazione dei vantaggi mediante l’individuazione di una soglia di pericolo accettabile da compiersi sulla base di una completa e accreditata letteratura medico scientifica.

Nel caso della pandemia di Covid-19, con riferimento al vaccino, non sono state ancora accertate le reazioni avverse e le complicanze derivanti dalla somministrazione dello stesso, stante il ridotto lasso temporale della sua somministrazione.

Se leggi sopra c'è questo passaggio:

Non è così semplice
AntonioGE76 AntonioGE76 19/11/2021 ore 14.29.21 Ultimi messaggi
segnala

Ah,gli austriaci,dal popolo dell' anchluss non mi aspettavo altro eh.
Elle66 19/11/2021 ore 14.31.11 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :

Poi mi pare che se non ti fai vaccinare, nonostante l'obbligo, non vai certo in galera.
Credo che ci sia una sanzione amministrativa.
Qualche cento Euro o, tutt'al più, qualche mille
c.ioccolatino111 19/11/2021 ore 14.31.53 Ultimi messaggi
segnala

A parte tutto sto ambaradàn ... come mai vi è nuovamente la crisi dei posti letto?

Alcune domande:
1)i posti letto in terapia intensiva da inizio pandemia sono stati aumentati?
Risposta: pare di sì. (o no?)

2)Ospedale da campo anti-Covid, di Napoli la denuncia: "E' vuoto e i medici costano 60 euro all'ora".
I moduli prefabbricati sono stati completati il 20 aprile.
Si tratta del famoso Covid Center con 72 posti letto di terapia intensiva. Che fine ha fatto sto center covid?
Il costo totale di tale costruzione non l'ho sotto mano.

3)In Emilia Romagna si sono spesi più o meno 20 mln di denaro pubblico a fine marzo 2020 per costruire un ospedale da campo. (277 milioni di euro per l'ospedale Sant'orsola)
Quello della Fiera sarà un vero ospedale - scrive Bergamotoday - pensato per contenere al massimo la malattia infettiva: "Puntiamo a una riduzione del rischio di contagio del 98%". In Fiera gli spazi saranno larghi, per questo si è deciso di ridurre i posti letto a 142, (?) ma di garantire la sicurezza di chi lavorerà all'interno: "Perché le equipe di medici e infermieri sono una forza finita: dobbiamo preservarla".

E oggi, gli eroi dell'anno scorso si licenziano oppure si sospendono perchè sono degli imbecilli no vax?

Sempre in Emilia R., per il nuovo ospedale di Piacenza giunsero a nov. 2020 altri 10 milioni di euro.
La visita del ministro Speranza sul territorio insieme al presidente Bonaccini... tra terapie intensive e non, in Emilia-Romagna, già 618 posti letto in più.

4) Poi vi ricordo il mega ospedale alla fiera a Milano. Sono seguite polemiche a non finire per i 21 milioni di euro spesi per il tal ospedale da campo e che però non era stato usato denaro pubblico, gli euro usati erano donazioni giunti da privati.

Scrive Milanotoday: "Le infrastrutture realizzate, nella fase più acuta della pandemia Covid-19, da Fondazione Fiera Milano e date in comodato gratuito, come da indicazioni della Regione Lombardia, al Policlinico di Milano, al quale è stata affidata la gestione sanitaria dalla Dg Sanità della Regione, comportano - mette nero su bianco la fondazione - un investimento di 17,257 milioni di euro, iva esclusa, per la realizzazione di 221 posti letto di terapia intensiva".

5) Quest'anno, quanto denaro è stato versato alla sanità pubblica?

Non cito le altre città. Bon... tutta sta popò di roba, è stata smantellata?
E se sì, perchè?

eaccabbadda eaccabbadda 19/11/2021 ore 14.32.11 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 19/11/2021 ore 14.38.14 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Non è così semplice

E' semplice invece da capire.
Governi e case farmaceutiche non intendono assumersi alcuna responsabilità di tali vaccini sparsi a tutte le nazioni o quasi.
Dunque, più che gregge, (l'immunità da 60/70 è volata al 90%, meglio sarebbe raggiungere il 100%) siamo cavie.
Elle66 19/11/2021 ore 14.53.12 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Io sono ignorante e ragiono con i miei limiti.
Tuttavia, quello che capisco è che non puoi generalizzare, cioè non puoi vaccinare chi presenta dei profili di rischio.
Da qui, sempre ragionando mi dico, meglio mi domando:
Quali sono le soglie di rischio che determinano il limite di vaccinazione?
A peggiorare la situazione, c'è il fatto che i vaccini sono stati introdotti nel breve periodo e non si conoscono benissimo gli effetti collaterali.

c.ioccolatino111 19/11/2021 ore 15.06.51 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Io sono ignorante e ragiono con i miei limiti.
Tuttavia, quello che capisco è che non puoi generalizzare, cioè non puoi vaccinare chi presenta dei profili di rischio.

Lo sono anch'io, e probabilmente più di te.
Non sto generalizzando... voglio soltanto capire perchè non è scattato da subito l'obbligo vaccinale.
Poi, è ovvio, è scontato che, le persone sofferenti di una qualsiasi patologia grave, intolleranza o allergia, alle quali non è possibile inoculare vaccini, devono essere escluse.
Ma penso anche che un qualsiasi medico di base, possegga una cartella in cui ha scritto vita, morte e miracoli dei propri pazienti, or dunque, sa chi può farlo e chi no.

Noi crediamo che i no vax siano soltanto dei deficienti che credono nelle scie chimiche, nella calamita appiccicata alla spalla, n'somma, dei rettiliani o pastafariani mentre invece, lì in mezzo, c'è un po' di tutto.
Voglio dire, probabile che ci sia pure lo zio, la zia, il nonno, il padre, il cugino o l'amico o l'amica intima dei sì vax. Soprattutto, parenti e amici dei nostri eletti ... chissà, forse questo è un altro motivo per scansare l'obbligo vaccinale. Sai com'è... litigare con i parenti se non sono serpenti... !!! :-)))

N'altra cosa. OT:
Non capisco questo vostro disinteressamento verso l'Africa subsahariana.
Voglio dire, bisogna assolutamente accogliere e aiutare chi arriva tramite navi, barconi e barchini.
Ma nessuno si chiede come se la stanno cavando chi rimane là... tra lager, guerre e torture. (cit.)

Bon, in molti si sono chiesti il motivo per il quale in Africa l’impatto del covid è stato minore. Sembra quasi che il Continente nero sia immune al corona, tuttavia, non sappiamo un fico secco.
Là, in un anno e mezzo, potrebbe darsi ci sia stata una strage, una ecatombe mentre noi stavamo qua a cantare sui balconi, oppure a giocare al solitario.
Io non lo so, tu sai quanti contagi e quanti decessi ci sono in Africa?

Un motivo, su FocusSalute: "...alla base, una popolazione molto giovane e la chiusura dei confini. (chiusura dei confini? Quali? Quelli via mare proprio no!)

Il primo aspetto che differenzia gli stati africani da quelli europei, americani e asiatici è l'età media della popolazione. Prendiamo ad esempio l'Uganda: l'età media dei circa 48 milioni di abitanti è di 16,7 anni, e appena il 2% ha oltre 65 anni.
La maggioranza dei vecchi sono dunque tutti morti!!! Con covid, per covid, senza covid, nun se sa.
(su 770,3 milioni di persone dati del 2006, mi è difficile fes crederci.)

Elle66 19/11/2021 ore 15.19.25 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Io penso che tra i no vax ci sia anche una percentuale, non so quanto grande, di persone che del vaccino ha paura.

A quelli non ci riesco a dare torto.
la paura è paura.

I migranti normalmente sono tamponati appena scendono dalle navi.
Quelli che arrivano con i barchini non saprei ma, almeno quelli intercettati, idem.

Quindi suppongo che sia un problema relativo

magoorinzio magoorinzio 19/11/2021 ore 15.23.57
segnala

@c.ioccolatino111 :

:nonono :nonono :nonono :nonono :nonono :nonono :nonono :nonono :nonono
c.ioccolatino111 19/11/2021 ore 15.40.56 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Io penso che tra i no vax ci sia anche una percentuale, non so quanto grande, di persone che del vaccino ha paura.

Esattamente. Non sono contro i vaccini in sé... sono semplicemente terrorizzati. C'è chi soffre di attacchi di panico, chi di forti ansie... e poi chi c'ha la paronia ma è un'altra storia.
Come aiutarli, dopo tutto ciò che si è sentito in giro?
Tramite le morti per colpa del vaccino (sec. dose) che i media scrivono? Certo che no.
Astrazeneca sì, no, no, Astrazeneca no, eliminato. Poi reintegrato, riacquistato, no problem... nun fa male a na mosca e però meglio continuare con il Pfizer e il Moderna.
Green pass dura solo 6 mesi quanto gli anticorpi del vaccino, no, 9... facciamo 12 vah !!!
Bertolaso: "Green pass accorciato a tre mesi": or dunque, ipotesi estrema, richiamo ogni 90 giorni?

Meglio non citare cosa ha detto Alessandra Viola contro Crisanti. :bataboing
Elle66 19/11/2021 ore 15.59.47 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

Io e mio marito ci siamo vaccinati tra i primi delle ns. rispettive età.
facendo volontariato, abbiamo avuto, credo giustamente, qualche precedenza.
Sono favorevole assolutamente al vaccino, ovviamente per me.

Il popolo novax è variegato.
C'è chi ha paura e va rispettato
Chi è ideologicamente contrario e merita, ugualmente qualche rispetto.
Se no che democrazia è?

E poi c'è chi cavalca il problema.
Normalmente estremisti più di destra, ma credo anche qualche idiota di sx.
Questi ultimi mi sembra facciano un po' meno rumore.

L'unico neo, a mio parere è il GP per il lavoro.
Quello non mi piace tanto

20473378
@c.ioccolatino111 : Io e mio marito ci siamo vaccinati tra i primi delle ns. rispettive età. facendo volontariato, abbiamo avuto,...
Risposta
19/11/2021 15.59.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Skrekka Skrekka 19/11/2021 ore 17.18.26 Ultimi messaggi
segnala

@Messicano11 :

adesso poi coi malanni di stagione si daranno alla pazza gioia, più del solito...tutti moribondi per il Coviddi.
Skrekka Skrekka 19/11/2021 ore 17.41.18 Ultimi messaggi
segnala

@Messicano11 :

fosse solo una questione di rimborsi..se la gente non si sveglia dovrà abituarsi a vivere in questo modo, come pupazzi controllati da una ristretta cerchia di criminali con manie di onnipotenza..non lo capiscono, non lo capiscono proprio.
20473414
@Messicano11 : fosse solo una questione di rimborsi..se la gente non si sveglia dovrà abituarsi a vivere in questo modo, come...
Risposta
19/11/2021 17.41.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Skrekka Skrekka 19/11/2021 ore 17.45.19 Ultimi messaggi
segnala

fai una ricerca, Overton...capirai che l'ìElite sta mettendo proprio in atto questo schema.

anzi guarda qui.

https://www.nichelino.com/news/index.php/approfondimenti/33-etica/2862-la-finestra-di-overton-spiega-come-si-manipolano-le-masse

20473416
fai una ricerca, Overton...capirai che l'ìElite sta mettendo proprio in atto questo schema. anzi guarda qui....
Risposta
19/11/2021 17.45.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Skrekka Skrekka 19/11/2021 ore 17.48.37 Ultimi messaggi
segnala

quando la gente arriva ad accettare che la propria vita sia regolata da una carta verde o da un siero..significa che siamo già avanti prendendo in considerazione le tappe dello schema Overton.
20473419
quando la gente arriva ad accettare che la propria vita sia regolata da una carta verde o da un siero..significa che siamo già...
Risposta
19/11/2021 17.48.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Skrekka Skrekka 19/11/2021 ore 17.51.16 Ultimi messaggi
segnala

@Messicano11 :

pensa che sono riusciti a tirare in piedi tutta questa roba non per una cosa come l'Ebola...per un virus che ad andare bene ha ucciso fin'ora lo 0, 0000 e qualcosa della popolazione mondiale.

Skrekka Skrekka 19/11/2021 ore 17.53.11 Ultimi messaggi
segnala

@Messicano11 :

già...anche questo è un sopsetto più che lecito...poi ti legge qualche invasato e ti da del complottaro..quelli sono convinti ancora che a Draghi e simili fotta qualcosa della tua salute.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.