Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Elle66 19/11/2021 ore 15.06.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Friuli Venezia Giulia.

Covid, Fedriga: “Dai prossimi giorni in Friuli zona gialla inevitabile”

Il presidente della Regione: «Abbiamo chiesto il controllo dei Green Pass ai confini con Slovenia e Austria, applicare misure da zona bianca a chi è vaccinato»

«La settimana prossima saremo in zona gialla a meno che non ci sia una riduzione drastica delle ospedalizzazione, ma non credo proprio. La settimana successiva sarà inevitabile». Così Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli Venezia Giulia, intervenendo a 'Un giorno da pecora'. «Sono preoccupato in entrambi i ruoli purtroppo in questo momento, da presidente del Friuli Venezia Giulia e da presidente delle Regioni», ha aggiunto. «Oggi abbiamo 533 positivi, speriamo ci sia una stabilizzazione della curva, ma quello che mi preoccupa sono le ospedalizzazioni. Noi confiniamo con Slovenia e Austria, se noi avessimo gli stessi vaccinati della Slovenia, avremmo gli stessi numeri. Stiamo tenendo grazie ai vaccini». «Confiniamo con la Slovenia, che ha anche pochi vaccinati, e l'Austria, zona dell'Europa dove il contagio purtroppo ora sta dilagando», ha spiegato il governatore. «Abbiamo chiesto di fare il controllo del Green pass ai confini"

Poi, la proposta: «L’idea che io e altri Governatori abbiamo avanzato non è di maggiori restrizioni, ma il contrario», ha dichiarato Fedriga. «Se lasciamo le cose come sono in zona arancione le restrizioni valgono per chiunque, non per nessuno. Noi diciamo: quest'anno abbiamo un'arma in più che è il vaccino, diamola a alberghi, bar, ristorante, palestre, cinema. Possono essere non applicate le misure delle zone arancione a chi è vaccinato o ha superato la malattia, come se fosse in zona bianca».
8618282
Chttps://www.lastampa.it/cronaca/2021/11/19/news/covid_fedriga_da_lunedi_il_friuli_passera_sicuramente_in_giallo_-458469/?ref=LSHS...
Discussione
19/11/2021 15.06.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Elle66 19/11/2021 ore 15.13.00 Ultimi messaggi
Skrekka Skrekka 19/11/2021 ore 15.16.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Friuli Venezia Giulia.

@vanil.i :

sicuro. Gibilterra invece è la terra dei vaccinati.
Skrekka Skrekka 19/11/2021 ore 15.18.25 Ultimi messaggi
segnala

@vanil.i :

dovresti farteli amiche le banderuole leghiste, ormai tra una zecca come te e loro non c'è nessuna differenza.
Elle66 19/11/2021 ore 15.25.03 Ultimi messaggi
segnala

@Skrekka :
Gibilterra ha vaccinato tutti a quanto pare.
Almeno quelli vaccinabili.

Pare ci sia stato un incremento di casi covid a giugno del 2500 %.
Ma va detto che in numeri assoluti si è passati da un caso a 25 casi.

Elle66 19/11/2021 ore 15.36.50 Ultimi messaggi
Skrekka Skrekka 19/11/2021 ore 17.08.53 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :

ancora che stai dietro a questi numeri...i numeri ve li sventolano in faccia come vogliono, per gli obiettivi che si prefiggono..

guarda la sostanza...nuove restrizioni anche lì. Chiediti: perché in Osterreich sono passati, dopo sole poche ore, dalla prigionia dei non vaccinati alla prigionia per tutti... evidentemente una prigionia prolungata per i non vaccinati avrebbe fatto emergere in modo ancora più netto che il problema non sono solo loro..meglio rinchidere in casa tutti senza differenza, intorbidire le acque, confondere e poi ripartire con la solita solfa...

avrebbero avuto una occasione golosissima: dimostrare che i non vaccinati sono i responsabili del perdurare del vairus...
20473401
@Elle66 : ancora che stai dietro a questi numeri...i numeri ve li sventolano in faccia come vogliono, per gli obiettivi che si...
Risposta
19/11/2021 17.08.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolowill paolowill 20/11/2021 ore 09.25.37 Ultimi messaggi
segnala

Io vado spesso in friuli il problema di fedriga che deve costruire un muro sul confine come ha gia fatto il pd dove amministra oppure chiede l intervento dell esercito per la sorveglianza come si faceva una volta durante il servio militare obbligatorio ...i miei amici commilitoni pattugliavano di notte i confini per dare un italia piu sicura .. Il friuli e' la porta d'entrata degli sbandati dei paesi dell est e guardando i dati sono tutti non vaccinati quindi una potenzialita di comtagio altissima poi ha i sloveni pochissimi vaccinati e gli austriaci anche loro poco vaccinati .....fedriga deve lasciare fuori dalla regione i non vaccinati e di annullare il tampone per ottenere il green pass dato che il 30% e' falso negativo....

Fedriga ha un altro problema delle minacce di morte ....deve essere data subito la scorta
20473573
Io vado spesso in friuli il problema di fedriga che deve costruire un muro sul confine come ha gia fatto il pd dove amministra...
Risposta
20/11/2021 9.25.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 20/11/2021 ore 10.11.41 Ultimi messaggi
segnala

Un tempo c'erano i romani che, da abili ingegneri quali erano costruivano le infrastrutture, ponti, acquedotti, strade etc.

poi sono arrivati i Longobardi, un popolo barbaro, incapace di costruire alcunché, non c'è traccia di un loro edificio, di qualsiasi tipo in nessun posto, prima del arrivo nella penisola italica.
E nemmeno sapevano scrivere.
Poi, con il tempo qualcosa hanno imparato e fatto

Poi sono arrivati i Galli e i Longobardi sono stati sconfitti.

Insiste, però, una piccola minoranza, discendente dei longobardi.
Gente ancora rozza e ignorante, incapace di imitare i romani nella costruzione di infrastrutture.
Al massimo, dando sfoggio di tutta la loro tecnologia riescono a costruire un muro
Si chiamano leghisti oggi.

Sto a scherzà però ve la siete tirata

Elle66 20/11/2021 ore 10.14.49 Ultimi messaggi
segnala

Cosa sogna un leghista
Un muro
Cosa sa fare un leghista
Un muro
Cosa pensa di dover fare un leghista
Un muro
Cosa insegna un leghista ai propri figli
Costruire muri

Questo è il problema

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.