Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Elle66 Elle66 20/11/2021 ore 11.06.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Friuli Venezia Giulia.

@Tessdrum.o scrive:
i longobardi non sono mai stati sconfitti dai galli, ma casomai il contrario: sono i longobardi che hanno conquistato i territori della Gallia cisalpina, per poi venire successivamente sopraffatti dai franchi.... quanta ignoranza madò

Ah si?
Dici che ho sbagliato ed erano franchi?

In pratica Carlo magno

hanno messo i longobardi sotto.

Non sono riusciti a correggerli tutti però
So rimasti i legobardi a rappresentare i vecchi popoli barbari.
Sanno fare solo muri

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/11/2021 ore 11.24.10 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Ah si?
Dici che ho sbagliato ed erano franchi?

In pratica Carlo magno

Esatto. eeeeeeeee tanto pe' scherzà :-)))

@Elle66 scrive:
poi sono arrivati i Longobardi, un popolo barbaro, incapace di costruire alcunché, non c'è traccia di un loro edificio, di qualsiasi tipo in nessun posto,

FALSO.
Ti risponde ... un'altra cultura, altre usanze, altre tradizioni, un'arte che se anche la schifate, tutto ciò è esistito, l'abbiamo sotto gli occhi da secoli e si può visitare in alcuni musei del nord tra cui il Santa Giulia a BS.
Quando hai un po' voglia de acculturarti...

http://www.longobardinitalia.net/articolo/i-territori-longobardi

http://www.longobardinitalia.net/articolo/lespansione-longobarda

http://www.longobardinitalia.net/articolo/le-necropoli

https://it.wikipedia.org/wiki/Arte_longobarda

I violenti "barbari rozzi", eccelsero nell'arte dell'oreficeria, in cui si lega una raffinata lavorazione dell'oro e dell'argento all'uso di pietre dure di pasta vitrea vivacemente colorata. Abili artigiani, i Longobardi eccelsero anche nell'intaglio dell'avorio, nella tessitura e nella lavorazione di armi, arricchite con decori.
Probabilmente non hai mai visto le scene raffigurate sull'altare di Ratchis... mica le ha fatte Barbero eh?
Ti ricordo che il regnum langobardorum durò parecchio. E anche se come dice qualche losco individuo non hanno lasciato un cactus ai posteri, non è vero.
Come non è assolutamente vero che sono capitombolati grazie ai romani, (come il solito individuo tira fuori alla bisogna non accorgendosi che lo stavo prendendo per le braghe) ma all'entrata dei franchi di Carlo Magno.

20473597
@Elle66 scrive: Ah si? Dici che ho sbagliato ed erano franchi? In pratica Carlo magno Esatto. eeeeeeeee tanto pe' scherzà :-)))...
Risposta
20/11/2021 11.24.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/11/2021 ore 11.24.52 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Cosa sogna un leghista

A Ceuta e a Melilla un muro :-)))
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/11/2021 ore 11.25.08 Ultimi messaggi
Elle66 Elle66 20/11/2021 ore 11.42.38 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Io ho detto, che i longobardi quando sono arrivati qui, non erano capaci di fare nulla.
Infatti la civiltà l'hanno trovata qui
E poi hanno imparato, si sono anche mescolati con i rimani indigeni.

Ma prima di arrivare qui non hanno fatto nulla di nulla, zero.

Per dire che sbaglio devi trovare un edificio una infrastruttura longobarda che sia stata realizzata prima del loro arrivo nelle penisola italica.

Non ti sforzare non c'è
Erano incapaci di fare qualsiasi cosa

Esattamente come i legobardi oggi
Solo, questi ultimi sanno fare i muri, i longo no
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/11/2021 ore 11.52.57 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Io ho detto, che i longobardi quando sono arrivati qui, non erano capaci di fare nulla.

FALSO.
I Longobardi erano abilissimi nella costruzione di armi affilate e robuste.
I migliori fabbri erano longobardi, mica bizantini o romani.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/11/2021 ore 11.58.56 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :

se a livello planetario il miglior acciaio è... era, sic... quello bresciano, probabile sia dovuto ai discendenti dei longobardi :many
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/11/2021 ore 12.01.11 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :

lavorare l'acciaio con macchinari anni 70 mica è facile :haha
Noi, infatti, siamo famosissimi x il tondino, per la metallurgia. Vendite stratosferiche le nostre, prima che la UE ci misurasse l'acciaio.
Skrekka Skrekka 20/11/2021 ore 13.26.29 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :

esattamente perché, come i vichinghi, i longobardi, che erano poi vichinghi, non avevano necessità, nelle loro terre d'origine, di adibir edifici che fossero più elaborati di una semplice langhus. Ma ciò non significa che i vichinghi non fossero grandissimi ingegneri, dal momento che le snekkar e i drakkar sono una testimonianza appunto della grande abilità ingegneristica (da ingegno) dei miei avi.

abilità a cui non si avvicinano neanche lontanamente i negri che arrivano in Europa sui gommoni 1200 anni dopo che i valorosi e temuti uomini del Nord abbandonarono per la prima volta la Scandinavia.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.