@paolowill :
Alcune persone scrivono fregnacce per attirare scemi che ci credono. (come colui che inventò il dio spaghetto e fu così che un certo henderson creò il suo "credo": il pastafarianesimo)
Se io scrivessi che ho avuta una levitazione con la seconda dose... pensi che non ci siano individui che mi credono spargendo pertanto il mio "verbo"?
Il fatto è che se lo facessi, sarei più deficiente dei defi che credono alle mie balle.
Detto ciò... temo che tutto l'ambaradan cominciò quando si sparsero le prime previsioni.
...la virologa Ilaria Capua:
«È una brutta influenza, meglio non andare in giro. Le Asl aiutino chi è in quarantena.
Bisogna comportarsi come se fosse in arrivo una brutta influenza. Se si è ammalati di qualsiasi forma respiratoria è meglio non andare in giro. Le persone sono a rischio perché hanno avuto contatti con persone malate o sono state in luoghi affollati. Chi ritiene di essere ammalato dovrebbe stare a casa. Chi sta bene può continuare ad avere una vita normale».Eggià, 200mila persone assembrate il 15 febb. per le vie del centro di BS... non oso pensare al vairus mentre si leccava i tentacolini!
https://www.corriereadriatico.it/attualita/coronavirus_ultime_notizie_virologa_ilaria_capua_influenza_oggi_24_febbraio_2020-5071576.htmlSempre la Capua virologa:
«La stragrande maggioranza delle persone non se ne accorgerà, alcuni ne risentiranno, e per pochi altri avremo forme gravi».In effetti, è quello che è successo.... ma non per pochi altri!
Milano, 23 febbraio 2020 - «Si è scambiata un'infezione appena più seria di un'influenza per una pandemia letale. Non è cosi'».
Lo afferma sul suo profilo Facebook, Maria Rita Gismondo, direttore del
dipartimento di microbiologia,virologia e diagnostica delle bio emergenze
dell'ospedale Sacco di Milano.
Inoltre, la virologa a fine febbraio si era lamentata poiché al Sacco
arrivavano in continuazione campioni e quindi le sembrava una follia sto fatto,
una follia che avrebbe fatto molto male soprattutto dal punto di vista
economico.
Primi di marzo:
Coronavirus, primaria Sacco Maria Rita Gismondo:
"Scambiata influenza per pandemia". "In continuazione arrivano campioni: a me sembra una follia".
Burioni: 'E' una sindrome simil-influenzale e si cura stando a casa'.
Dopo qualche giorno:
"Il 20% dei casi è in rianimazione, niente panico ma niente bugie". (ma quante frottole nel frattempo ci hanno raccontate?)
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/coronavirus-sacco-1.5042749E potrei continuare con le uscite di galli, bassetti, pregliasco, crisanti ma non ho voglia di perdere altro tempo.